Che sfacelo!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2013 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao leggendo i vari post mi sono posto una domanda:ma dei trialisti che conosco quanti hanno la tessera? facendo mente locale credo che su 50 persone siamo sotto il 5%,voi come siete messi ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2013 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:
La caccia ha ottenuto i diritti, semplicemente perchè per comprare un'arma c'è un po' di burocrazia in più rispetto a comprare una moto, e se vuoi sparare devi fare porto d'armi, prenderti il tuo bel tesserino da cacciatore e se vuoi sparare fuori stagione devi tesserarti ad un poligono!

Puoi spiegarmi perchè le complicazioni burocratiche sono state un bene per la caccia e invece per il trial sono un problema? Rolling Eyes
Secondo il ragionamento che "gira" in questo momento, la caccia si sarebbe dovuta estinguere...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2013 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

montesa68 ha scritto:
Ciao leggendo i vari post mi sono posto una domanda:ma dei trialisti che conosco quanti hanno la tessera? facendo mente locale credo che su 50 persone siamo sotto il 5%,voi come siete messi ?


gli enduristi o i crossisti per girare hanno solo o gli impianti permanenti vedi crossodromi dove devi avere la licenza

o le gare per gli enduristi dove devi avere la licenza

per le moto d'epoca l'assicurazione c'è, è conveniente e uno si tessera per poter fruire di una serie di agevolazioni che altrimenti sarebbero impossibili da ottenere da privato cittadino

se si riuscisse a creare un presupposto per i trialisti (assicurazione rc ) vedi che salterebbero fuori

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2013 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
La caccia ha ottenuto i diritti, semplicemente perchè per comprare un'arma c'è un po' di burocrazia in più rispetto a comprare una moto, e se vuoi sparare devi fare porto d'armi, prenderti il tuo bel tesserino da cacciatore e se vuoi sparare fuori stagione devi tesserarti ad un poligono!

Puoi spiegarmi perchè le complicazioni burocratiche sono state un bene per la caccia e invece per il trial sono un problema? Rolling Eyes
Secondo il ragionamento che "gira" in questo momento, la caccia si sarebbe dovuta estinguere...
infatti come impatto ambientale ,,gli animalisti sono anni che si battono x abolirla senza riuscirci,,,ma hanno messo parecchie restrizioni ,,non possono quasi ammazzare + niente,,, ma dietro la caccia ci sono interessi grossi ,,,nel trial cosa cè Question meglio pensare ad altro Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2013 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="mcmax1980"][quote="pelliccia"]
mcmax1980 ha scritto:
La tessera FMI non la faresti per aiutare i piloti la faresti per dare alla federazione la possibiltà di sapere che i trialisti sono tanti e hanno delle esigenze da soddisfare e dei problemi da risolvere!
Certo che se tutti la pensano come te.... Lascio fare a gli altri.... Che cosa otteniamo non esistiamo!


Tutte le volte che ho fatto la tessera FIM da 50€ appoggiandomi al motoclub della mia zona sulla tessera rilasciata non c'era riportata da nessuna parte che sono trialista o endurista o crossista...quindi cosa caxxo capiscono se sono trialista o endurista?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2013 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Spezza ha scritto:

Forse e comunque la FMI ha già la pancia piena grazie ad altre discipline e preferisca evitare ulteriori mal di testa, anche se nel caso in cui tutti i trialisti faceesero la tessera resterebbero comunque piccoli numeri . . . . .


non credere che siamo in pochi

son pochi quelli visibili...

solo nella borgata della frazione dove ho la casetta in montagna ci sono 12 moto con 12 persone che la usano

1 con la tessera...

indovina chi è ...


cassio immagino sei tu ma perchè diciamo sei "obbligato" ad averla (per quello che fai come seguidores...correggimi se sbaglio) giusto?

per quello che io ho chiesto quanti motoalpinisti (coloro quindi che non traggono nessun vantaggio la tessera fmi) puri hanno la tessera fmi.

io lo ripeto... l'ho avuta per molto tempo anche se non mi serviva e non era richiesta/obbligatoria, ma ora basta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2013 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque secondo me iscriversi ad un Mc penso sia vantaggioso per tutti, ad esempio un pò di anni fà ero stato beccato dalla Forestale e mi avevano fatto il verbale, tramite il legale del mc ho fatto ricorso a costo zero e dopo un paio d'anni mi è arrivato il verbale di annullamento della sanzione.
è chiaro che il 99% dei mc sono affiliati alla fmi e quindi almeno il 50% dell'importo della tessera va nel buco nero però penso che dall'interno del mc sia più semplice far arrivare la ns voce alla federazione.
non solo pur non gareggiando in alcune gare d'epoca con la tessera member si può fare il percorso fuori classifica e devo dire che è divertente
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
La caccia ha ottenuto i diritti, semplicemente perchè per comprare un'arma c'è un po' di burocrazia in più rispetto a comprare una moto, e se vuoi sparare devi fare porto d'armi, prenderti il tuo bel tesserino da cacciatore e se vuoi sparare fuori stagione devi tesserarti ad un poligono!

Puoi spiegarmi perchè le complicazioni burocratiche sono state un bene per la caccia e invece per il trial sono un problema? Rolling Eyes
Secondo il ragionamento che "gira" in questo momento, la caccia si sarebbe dovuta estinguere...


Ti quoto ……..

Permesso di caccia circa 500 euro per farlo nuovo …… circa 300 euro per il rinnovo annuale ……..complicazione burocratiche a “ balle “ …..però guarda caso sono in aumento in molte zone d’ italia ……

fatto il permesso seguendo il calendario puoi andare a caccia quando vuoi …….dove vuoi ……e percorrere i sentieri che vuoi …… anche con le “ quattro ruote “ ……. quindi il “ tesseramento” ha uno scopo “ reale “ per quello che mette mano al portafoglio ……

si può quindi trarre una conclusione che sé una cosa ti interessa sì fà …….il costo la burocrazia sono solo scusanti …………..

da sottolineare che il costo manutenzione delle nostre moto è molto inferiore alle altre moto " del panorama " fuoristradistico ......

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
montesa68 ha scritto:
Ciao leggendo i vari post mi sono posto una domanda:ma dei trialisti che conosco quanti hanno la tessera? facendo mente locale credo che su 50 persone siamo sotto il 5%,voi come siete messi ?


gli enduristi o i crossisti per girare hanno solo o gli impianti permanenti vedi crossodromi dove devi avere la licenza

o le gare per gli enduristi dove devi avere la licenza

per le moto d'epoca l'assicurazione c'è, è conveniente e uno si tessera per poter fruire di una serie di agevolazioni che altrimenti sarebbero impossibili da ottenere da privato cittadino

se si riuscisse a creare un presupposto per i trialisti (assicurazione rc ) vedi che salterebbero fuori


Soffermati un attimo sù quante persone avete avuto alla due Giorni Promozione Trial ......

basterebbe con un piccolo investimento fare queste manifestazioni promozionali per fare conoscere la disciplina ......magari anche considerando il centro e il sud.......

considerando che il primo anno non avrai supratutto al centro e al sud il pienone .....ma e una conseguenza dell' " abbandono " della disciplina in quelle zone .....con un pò di tenacia .....insistendo magari l' anno dopo ......sono sicuro che raccoglierai i frutti .....

inutile in certe regioni mettere sù campionati e gare .....ben sapendo che non ci saranno iscritti ..... diamo qualche soldo ai MC per fare promozione magari convolgendo le case e qualche sponsor ......

di licenze ....assicurazioni ecc ....nè abbiamo tempo in un secondo momento .......

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Noi di Padova, mentre eravamo in trattative con l'amministrazione comunale, per aprire il Trial Park Euganeo, ci siamo scontrati con il fatto che dovevamo dare al comune delle garanzie sulla sicurezza dell'area e, soprattutto, delle assicurazioni che coprissero mezzi e persone all'interno del Trial Park. Abbiamo provato con il Moto Club Padova, ma essendo composto per lo più da mototuristi, non ci hanno neanche voluto sentire. Abbiamo pensato di costituire un nuovo Moto Club, ma essendo attivo già il moto club di cui sopra, dovevamo, per il primo anno, fare almeno 100 soci?!?!, ma come? eravamo in 10 e dovevamo fare 100 tessere e poi pagare 500 Euro di affiliazione? Ma siamo matti. Ci siamo rivolti ad un ente di promozione sportiva, nel nostro caso l'ASI, che ci a fatto ottime proposte, le abbiamo valutate e alla fine abbiamo fondato l'Associazione Sportiva Dilettantistica Trialisti Euganei. Ufficio del registro Euro 240 (una sola volta, non annuale) Costo affiliazione club Euro 50 anno, costo tesseramento singolo trialista 45 euro anno (comprensivo di RC verso terzi e assicurazione infortuni personale di 120.000 euro e 6000 euro di spese mediche, scusate se è poco) inoltre l'intero Trial Park è sotto copertura RC per tutti quello che può succedere al suo interno. Poi noi chiediamo 55 euro anno per l'utilizzo dell'area. In poche parole con 100 euro all'anno uno viene da noi e corre quando vuole su un park di 3 ettari dove trova un concentrato di motoalpinismo e zone da trial. L'FMI cosa ci dava? Ad oggi i soci continuano a crescere e moltissimi si stanno appassionando al nostro sport, perchè hanno un posto dedicato, recintato e soprattutto LEGALE! Per quanto riguarda i cacciatori, ricordate che dietro la caccia ci sono migliaia di preferenze elettorali, anche nelle imminenti elezioni del prossimo febbraio ci saranno almeno una ventina di deputati che arriveranno a Montecitorio grazie ai voti dei cacciatori e dei loro parenti. Noi amanti del fuoristrada quanti deputati potremmo portare a Roma? ZERO, e ve lo dico perchè mastico un po' di politica e per avere 3 Ettari quasi in centro a Padova ho dovuto, letteralmente "prostituirmi" con i politici della mia città............
_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma perchè nessuno risponde alla mia domanda?
Ripeto: quanti motoalpinisti che non hanno l'obbligo di avere la tessera FMI sono tesserati sperando che fmi un domani ci offra/faccia qualcosa?


Ultima modifica di pelliccia il Ven Gen 11, 2013 9:49 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marbon60 ha scritto:
Noi di Padova, mentre eravamo in trattative con l'amministrazione comunale, per aprire il Trial Park Euganeo, ci siamo scontrati con il fatto che dovevamo dare al comune delle garanzie sulla sicurezza dell'area e, soprattutto, delle assicurazioni che coprissero mezzi e persone all'interno del Trial Park. Abbiamo provato con il Moto Club Padova, ma essendo composto per lo più da mototuristi, non ci hanno neanche voluto sentire. Abbiamo pensato di costituire un nuovo Moto Club, ma essendo attivo già il moto club di cui sopra, dovevamo, per il primo anno, fare almeno 100 soci?!?!, ma come? eravamo in 10 e dovevamo fare 100 tessere e poi pagare 500 Euro di affiliazione? Ma siamo matti. Ci siamo rivolti ad un ente di promozione sportiva, nel nostro caso l'ASI, che ci a fatto ottime proposte, le abbiamo valutate e alla fine abbiamo fondato l'Associazione Sportiva Dilettantistica Trialisti Euganei. Ufficio del registro Euro 240 (una sola volta, non annuale) Costo affiliazione club Euro 50 anno, costo tesseramento singolo trialista 45 euro anno (comprensivo di RC verso terzi e assicurazione infortuni personale di 120.000 euro e 6000 euro di spese mediche, scusate se è poco) inoltre l'intero Trial Park è sotto copertura RC per tutti quello che può succedere al suo interno. Poi noi chiediamo 55 euro anno per l'utilizzo dell'area. In poche parole con 100 euro all'anno uno viene da noi e corre quando vuole su un park di 3 ettari dove trova un concentrato di motoalpinismo e zone da trial. L'FMI cosa ci dava? Ad oggi i soci continuano a crescere e moltissimi si stanno appassionando al nostro sport, perchè hanno un posto dedicato, recintato e soprattutto LEGALE! Per quanto riguarda i cacciatori, ricordate che dietro la caccia ci sono migliaia di preferenze elettorali, anche nelle imminenti elezioni del prossimo febbraio ci saranno almeno una ventina di deputati che arriveranno a Montecitorio grazie ai voti dei cacciatori e dei loro parenti. Noi amanti del fuoristrada quanti deputati potremmo portare a Roma? ZERO, e ve lo dico perchè mastico un po' di politica e per avere 3 Ettari quasi in centro a Padova ho dovuto, letteralmente "prostituirmi" con i politici della mia città............


Praticamente hai descritto anche la nostra storia ......

per esperienza ti posso dire che una zona autorizzata come la vostra o la nostra serve molto come riferimento o punto di aggregazione ..... per uno che vuole iniziare .....

il problema del calo degli iscritti noi si è avuto quando le persone hanno smesso di fare le GARE perchè non si divertivano più .....e avendo a 50 mt da casa ...... una infinità di sentieri montani sono ritornati alle origini .......sì vengono ogni tanto al park mà non così assidui ...... poi capire che per una persona che non fà gare .....le zone di un park dopo due ore ti stufano .......

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
ma perchè nessuno risponde alla mia domanda?
Ripeto: quanti motoalpinisti che non hanno l'obbligo di avere la tessera FMI sono tesserati sperando che fmi un domani ci offra/faccia qualcosa?
nessuno,,,e sara anche difficile che cambino le cose ,,,secondo me non frega a nessuno Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
pelliccia ha scritto:
ma perchè nessuno risponde alla mia domanda?
Ripeto: quanti motoalpinisti che non hanno l'obbligo di avere la tessera FMI sono tesserati sperando che fmi un domani ci offra/faccia qualcosa?
nessuno,,,e sara anche difficile che cambino le cose ,,,secondo me non frega a nessuno Laughing Laughing


bene, allora non sono io una mosca bianca. SmileSmileSmile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e comunque su di me hai indovinato.....

la tessera/licenza da seguidor non la faccio per me ne per la fmi, ma per aiutare altri...
a spese mie

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No non sei una mosca bianca, io e altri del mio gruppo siamo motoalpinisti e abbiamo la tessera.

Peraltro sapete ciò che faccio all'interno della FMI per cercare di risolvere determinate situazioni e sono convinto che solo lavorando dall'interno della FMI si riesca ad ottenere qualcosa.

Marco ha già descritto una situazione, se vi leggete i miei vari post trovate altre motivazioni.

Le altre associazioni che fanno per questo? NULLA.

E chi ha ha cercato di gestire aree all'interno della FMI creando nuovi MC dico che ha affrontato la situazione da un punto di vista più complicato, forse si poteva risolvere in altro modo.

Bastava creare una sezione locale all'interno di un altro MC e ciò si risolveva senza affiliazione di una nuova entità con un numero minimo di tessere (che mi sembravano 25 e non 100, ma deve verificare ..)

Il mio ne ha 5 in 5 comuni diverso e i soci sono 500, il MC Bergamo è orientato allo stesso modo ed ha molti più soci.

Parliamone ...

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
e comunque su di me hai indovinato.....

la tessera/licenza da seguidor non la faccio per me ne per la fmi, ma per aiutare altri...
a spese mie


ok cassio, esponila come vuoi ma se non prendi la tessera fmi non puoi fare il seguidores (aiutare gli altri)...sei quindi in un certo senso obbligato a prenderla altrimenti non potresti aiutare nessuno. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
Peraltro sapete ciò che faccio all'interno della FMI per cercare di risolvere determinate situazioni e sono convinto che solo lavorando dall'interno della FMI si riesca ad ottenere qualcosa.

Ciao


appunto , hai la tessera perchè come tu dici sei "coinvolto" nella FMI.
da semplice utilizzatore di trial per giri motoalpinistici e basta...la prenderesti ugualmente la tessera?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
giulio ha scritto:
Peraltro sapete ciò che faccio all'interno della FMI per cercare di risolvere determinate situazioni e sono convinto che solo lavorando dall'interno della FMI si riesca ad ottenere qualcosa.

Ciao


appunto , hai la tessera perchè come tu dici sei "coinvolto" nella FMI.
da semplice utilizzatore di trial per giri motoalpinistici e basta...la prenderesti ugualmente la tessera?


Ma i sindacalisti se non avessero tesserati, si batterebbero per i lavoratori? Certo che no! Ma nonostante il fatto che di tesserati ne hanno non sempre riescono ad ottenere e a tutelare come si vorrebbe!

L'FMI cosa dovrebbe battersi per chi? Oramai sono praticamente solo i piloti, salvo rare eccezioni tipo moto d'epoca e simpatizzanti dei Motoclub, a fare la tessera! Per il settore agonistico fanno quel possono, per il moto turismo anche, le moto d'epoca, ecc. pure....per il motoalpinismo e per l'enduro non agonistico fanno poco o niente, ma hanno anche poco e niente di tesserati che contribuisco, fanno e chiedono!

Per la caccia è costosa, ma mai quanto un qualsiasi sport motoristico, il fucile è più facile da trasportare e custodire in casa di una moto, e quando non vai a caccia pensi di poterci difendere casa e famiglia. Pero si arriva anche da generazioni di cacciatori che per tramando dei genitori e nonni vanno a caccia, ma c'è sempre meno necessità di cacciare, e sempre meno dimestichezza con le armi(militare non più obbligatorio) quindi credo che anche la caccia subirà un calo di tesserati. Poi credo sia abbastanza ovvio che la burocrazia per detenere e usare un'arma sia stata accettata, se non la segui t'arrestano, non immatricoli la moto ti multano e al massimo ti sospendono la patente, non mi sembra proprio la stessa cosa!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Proprio qui sta il punto, come dice Pelliccia.

la tessera FMI si fa solo per una specifica necessità che sia gare, seguitores, o coinvolgimenti con la FMI, altrimenti nessuno no.

Credo anche io che in Italia i trialisti siano in quantità interessante, come dice il Cassio, pensate che dove abito io, ridente paesello nell'interland milanese (non in montagna), 25 appartamenti, tre trialisti e 5 moto nei box. Facendo le dovute proporszione, anche lasciando questa come una eccezione, in ogni caso il panorama trialistico non lo vedo proprio da piccoli numeri.

Come dice Marbon60, con un esempio concreto, hanno trovato una strada alternativa, hanno aperto un'area di tre ettari, quindi non proprio piccolissima, e l'interesse per la disciplina è salito e gli iscitti pure.

Credo sia una cosa su cui riflettere e far riflettere la FMI.

Forse nelle gare ci sono numeri risicati, e magari proprio per costi, burocrazia, trasferte, scarsità di gare, varie difficoltà . . . . non so bene.

Ma capisco che il panorama del motoalpinismo sia ben partecipato, confermato dalle varie manifestazioni e mulatrial.

Comunque se cross ed enduro vanno forte, cioè producono molte tessere FMI (e sulla tessera non c'è distinzione tra trial/cross/enduro), perchè la FMI non riesce o non è riuscita ad avere una influenza tale per ottenere qualche concessione???

Mi ripeterò ma credo che l'unica possibilità per arrivare a qualcosa sia quella di tentare a livello locale direttamente con comuni e coalizzando i motoclub di zona (sempre che non ci sia rivalità tra motoclub, cosa preraltro probabile)

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 12 di 14 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8209s (PHP: 94% - SQL: 6%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on