ma un trial a 2 tempi che dura piu' di un anno esiste?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io la cambio ogni due anni e faccio circa 250 ore..... Mai fatto tutta questa ,manutenzione...infatti la cambio per sfizio....e per i pezzi aggiuntivi che ho speso è stato solo per personalizzazione..come credo anche la moto di Billy....la mia idea è che se hai tutti sti problemi in un solo anno non offenderti ma non la sai usare molto bene la tua fantomatica moto..... Mr. Green
_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

boh io ce l' ho da quattro anni e ho cambiato olio, pastiglie freni e gomme,2 pignoni, una corona e una catena,una guarnizione scarico,un paraolio pignone, una volta i liquidi freno e una candela per scrupolo...

in 4 anni...

materiale di consumo..

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh la mia "vetusta" rev compie 7 anni e l'ho usata alla grande tutti i sabati (a parte quest'anno) e va alla grande ......

Ho cambiato solo olio e .... ruote!

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

questa:


...dal 1995 al 2012... prima di venderla erano stata fatta la frizione, sostituito lo scarico (il suo non era intasato, ma non avevo voglia di spacioccare per ripulirlo...) e, ahimè, lo statore.. usata tutti i week end per 10 anni, poi un pochino di meno... ovviamente manutenzione regolare, e un paio di volte catena/corona/pignone...
...l'unico problema... 90 kg con il pieno.. ma il trial è per uomini duri: siam mica li' a pettinar le bambole!! Mr. Green

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pilone ha scritto:
Io la cambio ogni due anni e faccio circa 250 ore..... Mai fatto tutta questa ,manutenzione...infatti la cambio per sfizio....e per i pezzi aggiuntivi che ho speso è stato solo per personalizzazione..come credo anche la moto di Billy....la mia idea è che se hai tutti sti problemi in un solo anno non offenderti ma non la sai usare molto bene la tua fantomatica moto..... Mr. Green


bha....che dirti....beato te che la cambi solo per sfizio....ai campioni ne danno due all'anno una per la prima meta' di stagione e una per la seconda....ti conviene trovarti un team....sai quanti sfizi Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2013 12:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
se come dici tu ,, la usi solo sabato e domenica e ti da tutti quei danni cambia marca ,,, a me è successa la stessa cosa ,,3 mesi era gia sparita ,,la moto non è un cavallo,, quando la lasci in garage ,,anche x un po di tempo sali e deve partire ,,e a parte le solite manutenzioni deve finire li,,non deve diventare una paranoia ,,, comprati un mulo,, non faccio pubblicita ,,,ma ci sono appena 2 marche ,,in commercio che non le tocchi mai Mr. Green Mr. Green


non direi "solo"....il sabato tutto il giorno,e nella bella stagione le ore di luce sono molte....non salto mai neanche un we...abito in liguria e qui si gira tutto l'anno...se piove di solito vado lo stesso,nelle ferie quasi sempre...faccio fuori due/tre gomme all'anno...e le consumo bene...
quali sarebbero le marche che non tocchi?una vabe' sara' montesa...ma io ho specificato due tempi...e l'altra? beta? ...qualche betista che la usa tanto lo conosco...una massimo due stagioni e la moto se la levano anche loro...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2013 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quindi confermi che hai gas gas?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2013 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ha una sherco . Così lo sapete tutti
_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2013 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

meno manutenzione gli fai meno ti dura...
piu' è "tirata" una moto piu' manutenzione esige!

se uno le dedica (sapendolo fare) un quarto d'ora post uscita a fare la manutenzione : filtro , catena pulizia e ingrassaggio, e usa per la miscela un olio di buona qualita' nella giusta percentuale solitamente non ha grossi problemi oltre al materiale di consumo, certo che catena corona e pignone se uno la usa tanto specie dove c'è polvere durano meno che a usarle sulle alpi dove polvere ce n'è poca.
poi son moto da trial usate da lanciare contro i sassi, pretendere che siano eterne dovrebbero pesare minimo 15 kg in piu' ed essere scompresse come i trial di 30 anni fa che comunque si rompevano anche loro ma in quanto scompressi marciavano sempre

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2013 8:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:


boh io ce l' ho da quattro anni e ho cambiato olio, pastiglie freni e gomme,2 pignoni, una corona e una catena,una guarnizione scarico,un paraolio pignone, una volta i liquidi freno e una candela per scrupolo...

.................cosi tanto? guarda che quella di polenta queste manutenzioni deve ancora farle Mr. Green


Ultima modifica di snake69 il Ven Gen 04, 2013 10:34 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1069
Registrato: 28/05/07 14:14
Messaggi: 184
Località: Verona Valpolicella
sweden.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2013 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho un 315 R del 2002, vecchiotto (stò finendo casa quindi al momento ho messo da parte qualsiasi nuovo acquisto), revisionato e tagliandato da Mototekna, e a parte la minima manutenzione ordinaria, faccio il pieno e parto.
Noto che i miei compagni di merende, moooolto più aggiornati, (2009-2012) hanno più problemi tecnici che sulle moto più vetuste, forse come dice il Web, lima di quà, allegirisci di là, qualcosa doveva pur succedere.
Faccio alcune considerazioni:
- le case, ben sapendo i difetti del proprio prodotto, potrebbero impegnarsi un pò di più. invece di cambiar grafica e dire che è un nuovo modello (vado a grandi linee, non mi dilungo in precisazioni che tutti sappiamo), logicamente "solo" con un piccolo aumento di prezzo!!!
- tante modifiche, che piaccia o no, siamo costretti a farle solo perchè le moto escono dalla fabbrica con difetti, anche evidenti, che per rimedirli dobbiamo metter mano, ancora una volta, al sempre più vuoto portamonete.

Questo è quello che penso, e vedo, leggendo i vari argomenti del forum.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2013 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gli unici 2t che resistono sono quelli prodotti fino al 2004 da montesa e i vari climber, techno della beta ecc.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2013 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kla77 ha scritto:
rockj ha scritto:
se come dici tu ,, la usi solo sabato e domenica e ti da tutti quei danni cambia marca ,,, a me è successa la stessa cosa ,,3 mesi era gia sparita ,,la moto non è un cavallo,, quando la lasci in garage ,,anche x un po di tempo sali e deve partire ,,e a parte le solite manutenzioni deve finire li,,non deve diventare una paranoia ,,, comprati un mulo,, non faccio pubblicita ,,,ma ci sono appena 2 marche ,,in commercio che non le tocchi mai Mr. Green Mr. Green


non direi "solo"....il sabato tutto il giorno,e nella bella stagione le ore di luce sono molte....non salto mai neanche un we...abito in liguria e qui si gira tutto l'anno...se piove di solito vado lo stesso,nelle ferie quasi sempre...faccio fuori due/tre gomme all'anno...e le consumo bene...
quali sarebbero le marche che non tocchi?una vabe' sara' montesa...ma io ho specificato due tempi...e l'altra? beta? ...qualche betista che la usa tanto lo conosco...una massimo due stagioni e la moto se la levano anche loro...
l hai detto tu Laughing ,io la moto di solito la cambio tutti gli anni ma x sfizio,,un mio amico in un anno ci ha fatto tipo 700 ore e 5 copertoni ,,era un po vissuta ,ma andava ancora bene certo è che + la usi e + la controlli e fai manutenzioni,,ma solitamente non hanno rotture grosse Laughing dopo rifacendomi al discorso fatto che escono sempre con gli stessi difetti è vero bisogna stendere un velo pietoso Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2013 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kla 77, braccine corte eh Mr. Green Mr. Green ricorda che la cassa ha le maniglie non le tasche.... quindi gli sfizi bisogna toglerseli per tempo.... la mia Sherco con la manutenzione ordinaria non ha mai avuto problemi, facendo anche il regionale.... dopo due anni avevo voglia del nuovo modello . beone Riguardo a cercare un team...e perchè mai dovrei cercarmi delle rogne??... dovrei fare risultato per far piacere ad altri più che a me.... Very Happy Very Happy
_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2013 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pilone ha scritto:
kla 77, braccine corte eh Mr. Green Mr. Green ricorda che la cassa ha le maniglie non le tasche.... quindi gli sfizi bisogna toglerseli per tempo.... la mia Sherco con la manutenzione ordinaria non ha mai avuto problemi, facendo anche il regionale.... dopo due anni avevo voglia del nuovo modello . beone Riguardo a cercare un team...e perchè mai dovrei cercarmi delle rogne??... dovrei fare risultato per far piacere ad altri più che a me.... Very Happy Very Happy


eh bhe....immagino quante offerte dai vari team avrai rifiutato Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2013 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cavolo kla 77 tu devi essere un fenomeno!
con le braccine corte, molto corte, ma d'altronde devi tenere alte le tradizioni, peccato non sono tutti cosi dalle tue parti

e pilone.. non hai ben chiaro cosa fa un team realmente... magari un giorno davanti a una birretta te lo spiego

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2013 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cè la trippa per i gatti Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 05, 2013 12:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
cavolo kla 77 tu devi essere un fenomeno!
con le braccine corte, molto corte, ma d'altronde devi tenere alte le tradizioni, peccato non sono tutti cosi dalle tue parti

e pilone.. non hai ben chiaro cosa fa un team realmente... magari un giorno davanti a una birretta te lo spiego


eh mamma mia cassio come sei teso...scherzavo solo un po' con il tuo amico che secondo me si prende un po' troppo sul serio con sto regionale tr5...ma era appunto uno scherzo...io da buon genovese il regionale non lo faccio perche' costa troppo Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 05, 2013 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

la mia Sherco con la manutenzione ordinaria non ha mai avuto problemi.

ohh finalmente qualcuno che la pensa come il sottoscritto Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 05, 2013 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ragazzi anche io sto prendendo il post sul ridere...non volevo certo offendere,
ogni tanto è anche divertente prendersi un po in giro Wink Wink

è comunque verità che la moto non mi ha mai dato rogne avro culo che posso dirvi... ciauuuuuuu

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.9745s (PHP: 95% - SQL: 5%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on