video per imparare
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fester
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 801
Registrato: 01/12/06 14:15
Messaggi: 65
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 09, 2007 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

boh..... Neutral
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 10, 2007 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anch'io che ho iniziato da 3 settimane ha fatto scorpacciata di dvx con corsi, tecniche....


belli e divertenti....però non servono ad una mazza!

io mi iscrivo ad un corso, almeno di 1-2 giorni...così provo in pratica con qualcuno che mi fa vedere e soprattutto mi "piglia al volo" durante gli errori....

ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fester
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 801
Registrato: 01/12/06 14:15
Messaggi: 65
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 10, 2007 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in genere quei divx servono a gente che la moto ha una minima idea di come usarla.... quindi da + di 3 settimane... palleggiare fare voleè sono cose che si fanno quando si ha un minimo di pratica
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 10, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io le volè le faccio lo stesso... e mi riescono bene... solo che la moto mi picchia sempre sulla schiena Mr. Green
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 10, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
in genere quei divx servono a gente che la moto ha una minima idea di come usarla


sono assolutamente d'accordo: quando facevo enduro i corsi video di Rinaldi non mi son molto serviti all'inizio mentre gli ho trovati interessanti al punto di consumare la cassetta dopo un bel po' di tempo ( e cadute).


Ora che stò iniziando col trial l'unico consiglio che mi sento di dare a chi passa da altre discipline è di iniziare con più calma possibile, al costo di sentirsi incapaci: 20 min ad uscita, niente massi, tanto equilibrio e curve a 1km/h...anche perchè, non so se capita agli altri, ma appena si prova a far qualcosa di più la moto tende inevitabilmente a disarcionarti (ma quanto strappano le braccia!!!).

personalmente andrò a prendere qualche lezioncina per cercare di ridurre al max. i tempi di minimo apprendimento necessario per far qualcosa.

byebye
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 23, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao,

ricordo che qualche anno fa (allora non mi interessava il trial) su motocross (rivista) Tarres aveva spiegato la tecnca del trial in articoli che erano andati avanti per alcune uscite.

Qualcuno ha a volte (so di chiedere molto...) scannerizzato gli articoli? sarebbe anche bello e utile trovarli nell'area tecnica di guida del sito.

ciao ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 23, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non è possibile per il copyright
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 23, 2007 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

peccato!

mi sembra di ricordare fossero davvero ben fatte....proverò a cercare se qualche amico ha via gli originali.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 23, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... secondo me sarebbe come imparare a sciare con una videocassetta...un po' difficile... meglio uscire con un amico più esperto o addirittura fare un corso e provare "sul campo" !

sono anche convinto che a volte non si sale un ostacolo perchè ci si è "dimenticati" di fare la cosa giusta al momento giusto...se lo si riprova concentrandosi poi si riesce (parlo sempre di cose per comuni mortali!) Very Happy

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 23, 2007 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....credo che per iniziare devi prendere dimestichezza con il mezzo, quindi abbandona per un istante il trial inteso come zone, prendi la moto e vatti a fare dei bei giri per le mulattiere, magari con qualche curva stretta con qualche bella salitina...e piano piano aumenta le difficcolta, ma prendi sempre tutto come un divertimento, come ha già scritto qualcuno....cerca di uscire con qualcuno che abbia un pò di dimestichezza con le moto da trial.
Vedrai che nel giro di qualche settimana quello che ti pareva difficile, diventerà uno scherzo....
Un corso di trial è una buona idea, ci sono diverse scuole buone in giro per l'Italia, spero di esserti stato utile...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ale(ex194)
SUPER UTENTE
Età: 62
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 46
Registrato: 06/04/06 22:15
Messaggi: 547
Località: Genova (Levante)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 23, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

... palleggiare fare voleè sono cose che si fanno quando si ha un minimo di pratica


ride ride ride blankflag crash

_________________


Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 24, 2007 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

infatti farò quanto prima un corso (stò cercandone uno non troppo costoso).

Per gli articoli di Tarres era più per soddisfare quella folle curiosità che ti prende quando inizi a fare qualcosa di nuovo...stò leggendo tutto quello che trovo sul trial!

ciao ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Walter
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 862
Registrato: 09/01/07 23:07
Messaggi: 57
Località: Valpolicella, VR - Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 24, 2007 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Certo il video di Camozzi non è male. Insegna pure al bambino...
E' che è in francese, azz..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 24, 2007 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ahahahha secondo il vedio di camozzi ci vuole tutto pochissimo.. unica strada è provare provare provare e provare.. ovviamente con una persona vicina che ti possa seguire e indicare la posizione corretta. E' molto facile prendere vizi che è difficile togliere poi.. I video? la sera sul divano tanto per vedere quello che non riusciro' mai a fare... Smile
_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
roscarob

Membro N°: 387
Registrato: 27/05/06 16:37
Messaggi: 10
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 01, 2007 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nel video di Camozzi, si vede che fa le rampe in salita a velocità bassissima e sta in piedi.
Io sulle salite se non carico con il sedere sul posteriore non vado su... Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 02, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roscarob ha scritto:
Nel video di Camozzi, si vede che fa le rampe in salita a velocità bassissima e sta in piedi.
Io sulle salite se non carico con il sedere sul posteriore non vado su... Confused


Si ma l'hai vista la stazza di Camoz? E' un bue!!!
Quella gas gas c'avrà un roolbar saldato all'interno del telaio e la sospensione di un tir per reggere a quello che fa!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3417s (PHP: 87% - SQL: 13%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on