Nuovo aspirante motoalpinista
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Circus70
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Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
webmaster ha scritto:
come non detto........ Confused


Dai Web, tu fai trial, lui fa motoalpinismo e il kit, per quanto brutto sia ti permette di fare trasferimenti più comodo e con più autonomia, lo sai l'ho anch'io e ci ho fatto tutti gli hard di molte mulatrial senza eccessivi problemi e molti giri più tecnici che non proponiamo nelle varie manifestazioni quindi per un giro medio vai ovunque.

Se poi lo intrigheranno le zone toglierà il kit e sarà un'altra storia....

Ciao


Giulio saremo fuori moda ...... che ti devo dire .......anche io ho un kit sella serbatoio per il mio Beta .....e devo dire che non mi dà nessun fastidio .....e molto più comoda della seduta dei "puristi" sulla scatola del filtro ..... durante i rientri sù asfalto .......Laughing

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Furmiga
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Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
giulio ha scritto:
webmaster ha scritto:
come non detto........ Confused


Dai Web, tu fai trial, lui fa motoalpinismo e il kit, per quanto brutto sia ti permette di fare trasferimenti più comodo e con più autonomia, lo sai l'ho anch'io e ci ho fatto tutti gli hard di molte mulatrial senza eccessivi problemi e molti giri più tecnici che non proponiamo nelle varie manifestazioni quindi per un giro medio vai ovunque.

Se poi lo intrigheranno le zone toglierà il kit e sarà un'altra storia....

Ciao


Giulio saremo fuori moda ...... che ti devo dire .......anche io ho un kit sella serbatoio per il mio Beta .....e devo dire che non mi dà nessun fastidio .....e molto più comoda della seduta dei "puristi" sulla scatola del filtro ..... durante i rientri sù asfalto .......Laughing


Io son di Brescia e ho il kit....ho un Beta Rev 3 270 del 2006 e finchè non ho cambiato il famoso carburatore sfigato il problema rifornimento c'era.
Ora effettivamente la moto consuma molto meno, però a favore del kit dico che sedersi nei trsferimenti stradali, non avere l'ansia di aver poca benza e non averla nello zaino/marsupi (dove pesa e puzza) mi far star bene.....sicuramente sono un motoalpinista e non uno da zona hard....però alla mulatrial del Bronzone molta gente senza sella-serbatoio mi è parsa molto + imbranata di me....non è che npon ce l'hanno perchè non l'hanno mai provata o perchè cmq costa un pochino!!??? Exclamation Exclamation Wink Wink Shocked Shocked

Ciauzzz

p.s. Diego, l'aspirante..., è un mio amico! Razz Razz
 
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Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le mie raccomandazioni sono rivolte all'endurista che passa al trial ma che ancora prima di comprare la moto pensa già alla sella e al serbatoio più grande perchè naturalmente nella mentalità dell'endurista c'è il fatto che la moto beve e che bisogna stare seduti. Ne ho visti parecchi nella mia lunga vita da trialista.....
Per questo motivo gli consigliavo di usarla come trial e non come enduro. regolazioni dei comandi giuste, gomme con pressione bassa, manetta da usare solo all'occorrenza e non di continuo..... stare sulle pedane e non seduti ( perchè i movimenti del corpo sono fondamentali ) per ciò che riguarda i lunghi?? trasferimenti su strada ??? non è la moto adatta, si parla di trial e fuoristrada. ricerca dei sentieri più difficili e ricerca dell'estremo "nelle possibilità del pilota"
Di solito l'endurista si lamenta perchè non riesce a cambiare marce da seduto e la leva è troppo lontana dal piede e di solito tiene il manubrio all'indietro con le leve tutte abbassate. Certo non ne ha colpa proviene da un altro sport e non può sapere come fare ..... perciò gli si fanno prima le raccomandazioni.

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Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
le mie raccomandazioni sono rivolte all'endurista che passa al trial ma che ancora prima di comprare la moto pensa già alla sella e al serbatoio più grande perchè naturalmente nella mentalità dell'endurista c'è il fatto che la moto beve e che bisogna stare seduti. Ne ho visti parecchi nella mia lunga vita da trialista.....
Per questo motivo gli consigliavo di usarla come trial e non come enduro. regolazioni dei comandi giuste, gomme con pressione bassa, manetta da usare solo all'occorrenza e non di continuo..... stare sulle pedane e non seduti ( perchè i movimenti del corpo sono fondamentali ) per ciò che riguarda i lunghi?? trasferimenti su strada ??? non è la moto adatta, si parla di trial e fuoristrada. ricerca dei sentieri più difficili e ricerca dell'estremo "nelle possibilità del pilota"
Di solito l'endurista si lamenta perchè non riesce a cambiare marce da seduto e la leva è troppo lontana dal piede e di solito tiene il manubrio all'indietro con le leve tutte abbassate. Certo non ne ha colpa proviene da un altro sport e non può sapere come fare ..... perciò gli si fanno prima le raccomandazioni.


Io sono anche endurista (ora molto poco ) e quoto quello che dici, anche se, già con l'enduro privilegiavo la guida sempre in piedi e l'andar piano.....l'altro ns. amico convertito (teo) a parte il manubrio e le leve ben posizionate si adatta abbastanza bene alla tua descrizione dell'ex endurista (ha giust'appunto accorciato la leva del cambio Laughing Laughing ) e adora ancora rincorrere gli enduristi....
Come fare ad educarlo!!??? Shocked Shocked
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Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dammelo a me mezzora Mr. Green


scherzi a parte, ha ragione silvano: se uno guida un trial come va guidato in montagna ovvero piano il serbatoio e mezzo litro x un 4t bastano per una mattina 8/12 di sentieri

se uno invece vuole scannare con gioia, e ruzzare la moto a gas spalancato pieno + 1/2 litro bastano per un ora e mezza

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Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Purtroppo abito in città e per arrivare al primo monte ci vogliono almeno 15 km...dura farli tutti in piedi...
 
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Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oggi ho fatto un giro normale ,,3 ore,, avevo una bottiglietta da mezzo litro in tasca,,e mi è bastato x tornare a casa,,se faccio una mula dove ti dicono di portare 3 litri,, faccio come ho detto prima ,,, ma di mettere serbatoi supplementari o selle non se ne parla neanche,,,,di solito calcoli 1 ora al litro,,piu o meno ,,,, mi dovete comunque spiegare come fate a guidare con la sella? Laughing Laughing Laughing
 
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Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
oggi ho fatto un giro normale ,,3 ore,, avevo una bottiglietta da mezzo litro in tasca,,e mi è bastato x tornare a casa,,se faccio una mula dove ti dicono di portare 3 litri,, faccio come ho detto prima ,,, ma di mettere serbatoi supplementari o selle non se ne parla neanche,,,,di solito calcoli 1 ora al litro,,piu o meno ,,,, mi dovete comunque spiegare come fate a guidare con la sella? Laughing Laughing Laughing


ma tu hai mai visto gli ex trialisti con le moto da enduro (che hanno la sella e sono una spanna + alta) che ostacoli fanno???? Cool

Mi sa che il problema non è la sella ma il pilota (nella maggior parte dei casi) Rolling Eyes Wink
 
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Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Veramente lui "dovrebbe" fare motoalpinismo. ma se parte già con sella. serbatoio grosso e magari manubrio piazzato come sull'enduro siamo a posto.
3 giorni della valtellina, 450 partenti, 440 con moto trial normale, 10 con sella e serbatoio grossi..... 90 chilometri al giorno, tutti hanno fatto i 3 giorni "fisico permettendo" . quindi a cosa servono serbatoio e sella?


...potrebbe essere una reminiscenza infantile alla pari di quella del seno materno... donna=tette, moto=sella/serbatoio... Laughing

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giulio
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Messaggio Inviato: Gio Gen 03, 2013 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Certo web per partire è meglio abituarsi alla moto senza sella, capisci prima la necessità di stare in piedi quando sei nei monti ed eviti di sederti ogni volta che pensi di non riuscire a salire (sbagliando ...) in particolare se arrivi dall'enduro "turistico".

Però non concordo sull'autonomia e anche due litri in più nello zaino non sono il massimo, per me sarebbe sufficiente un serbatoio da 5 litri ..... ma da quando ho il kit sul rev con quasi 8 litri di autonomia complessiva mi è cambiato il mondo a girare!

La sella potrebbe essere in più ma quando mi faccio i miei 15-20 km in città in trasferimento su asfalto per arrivare al sentiero apprezzo di brutto anche quella!

Non tutti possono viaggiare con il carrello .....

Ciao

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Giulio
 
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Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2013 6:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Furmiga ha scritto:
...ma tu hai mai visto gli ex trialisti con le moto da enduro (che hanno la sella e sono una spanna + alta) che ostacoli fanno???? Cool

Mi sa che il problema non è la sella ma il pilota (nella maggior parte dei casi) Rolling Eyes Wink

Io sono nato trialista anche quando facevo regolarità. Avevo un Ducati 450RT (a quei tempi l'unico 4T in giro) che usavo stile trialistico perchè quel motore 450 aveva un tiro mostruoso. Facevo delle pietraie che ora mi impensieriscono col trial. Già, forse fra le attrezzature per andare meglio bisognerebbe mettere anche un riduttore di età di una 40ina di anni Laughing

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Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2013 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

al seguito della gara c'era chi si portava addirittura 5 litri nello zaino..?????

mi domando chi poteva essere sto qua Laughing ....con tutta quella benzina probabilmente aveva in mano un mezzo molto potente Mr. Green

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Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2013 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Concepire il kit “ sella serbatoio “ solo come oggetto per sfigati o imbranati mi sembra alquanto limitativo …….

e spendere 8.000 Euro solo per fare sentieri estremi mi sembra altrettanto una forzatura …….anche perchè molti si possono permettere una sola moto ......

per poi fare fatica a caricarla sul carrello o furgone .....solo per far eun trasferimento di 20 minuti ....

forse con le moto moderne da Trial non si può fare altro ……… che estremo ….. Question

noi spesso partiamo da casa in moto e andiamo al campetto che dista circa 25 km di cui 5 di asfalto e 20 di strada Bianca ……giriamo lì per un oretta o due …… poi riprendiamo le moto e andiamo a fare dei sentieri anche un po’ impegnativi ( per mè ….) in “ altura “ ……riscendiamo fino al campetto …… due o tre zone veloci …..e si riprende la strada di casa ……

quindi la nostra moto da Trial …….deve fare un po’ di tutto ……. Laughing

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Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2013 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

al seguito della gara c'era chi si portava addirittura 5 litri nello zaino..?????

mi domando chi poteva essere sto qua Laughing ....con tutta quella benzina probabilmente aveva in mano un mezzo molto potente Mr. Green


Purtroppo ero io, il mio 315 aveva lo spillo del carburatore consumato e consumava come una petroliera, poi era la prima edizione alla quale partecipavo e gli amici con cui sono andato mi hanno fatto caricare come un mulo!!! Però devo dire che non sono mai tornato con più di un litro nella tanica sfruttando tutti i rifornimenti lungo il percorso!!

Se quest'anno dovessi partecipare ancora alla 3gdv porterei solo 2/3 litri nello zaino e il pieno e sono sicuro che con il 4rt mi basteranno!
 
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Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2013 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un litro e ne hai d'avanzo
costa meno cambiare lo spillo che la benzina...

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Messaggio Inviato: Ven Gen 04, 2013 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

era un po' grassa di carburazione...... Mr. Green Mr. Green
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ecco perche'le Montesa durano una vita,hanno il motore sempre bello lubrificato Mr. Green
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Messaggio Inviato: Dom Gen 13, 2013 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...Ragazzi stamattina sono andato a vedere la scorpa...
Premesso che ne capisco davvero poco, l'impressione è stata davvero buona....
Ad occhio è tenuta bene, è del 07, ed è partita senza troppa fatica...
Ho fatto un girettino su strada e un sentierino..
Rispetto alla beta evo che avevo provato 5 minuti l'ho trovata più pesante, ma venendo dall'enduro sembrava una bici. L'erogazione in compenso mi è sembrata molto meno rabbiosa. Per intenderci se apri non si impenna da sola come il beta (peso 100 kg!!) e questo mi fa molto piacere...
Cercando usu internet ho trovato davvero poche info sul modello in merito (sy 250 f), perchè? Vero che ho mototecna vicino e questo mi fa stare sereno...ma come mai hanno venduto così poco?Ci sono problemi?
Ora si tratta di comprarla...il mio k è invenduto e devo per forza trattare sul prezzo anche se mi sembra già onesto.
Grazie e che scimmia che mi è venuta ora che ho mollato le stampelle!! c
 
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Messaggio Inviato: Dom Gen 13, 2013 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ottima moto . se messa bene ed immatricolata e vuole 2500 euro prendila .. è un mulo .. motore yamaha insistrutibnile e venendo dall'enduro è la moto migliore per comincire a farfe trial .. io ho cosi cominciato che ancora la tengo .. ela tengo stretta .. ha + di 1000 e a parte modifiche fattew dal bravissimo Paolo Grossi ho fatto fallire i meccanici ... nn la porti mai Very Happy
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