lettera di paolo sesti
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MARCOBULTACO1
BABY-USER
Età: 61
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1468
Registrato: 02/04/08 17:58
Messaggi: 38
Località: trentino
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 27, 2012 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
pongo ha scritto:
Citazione:

mossa intelligente...visto chi partecipa al mondiale per vincerlo


A me sembra una mossa intelligente.
Il mondiale lo vincono ugualmente e in piu' si adeguano alla preferenza espressa dalla maggior parte dei praticanti.
Poi da nazione campione del mondo fa valere le sue decisioni.
Noi invece... per quattro gatti nostalgici pro non stop si va contro l'evidenza.


L'evidenza sono i 4 gatti che vanno adesso alle gare....


ESATTO !!!!!!!



Il trialista medio ormai e sui 40 anni sé sceglie di fare una Mulatrial a 500 km di distanza snobbando la gara a 30 km da casa ……
non sarà per il regolamento …..
non sarà perché è uno sport per pochi …..
non sarà perchè le moto costano
non sarà per il costo della benzina
non sarà per il costo iscrizione .....fate un confronto Mulatrial ....All Trial

forse sarà perchè fare una gara di Trial oggi ………. NON DIVERTE PIU’


mi sa che hai evidenziato il problema... oggi molti trialisti hanno più di 30-35 anni e non hanno voglia di impegnarsi per fare un campionato, con conseguente tessera, licenza e quindi visita medica etc.. da fare a inizio anno ma preferiscono pensarci durante la stagione... e quindi fare le mulatrial... che sono meno impegnative e permettono di fare una "scampagnata" assieme agli amici
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massimo65
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1611
Registrato: 13/08/08 05:41
Messaggi: 83
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 27, 2012 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

costruttori e federazioni hanno deciso che il no stop è la strada, bho....
non mi torna, forse le idee non le hanno cosi chiare come qualcuno qui sopra scrive, infatti basta guardare la locandina del master beta 2013...

andare avanti arretrando!! altro che no stop...

non mi sembra molto coerente

sbaglio?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 27, 2012 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
sara' per me sarebbe bastato poco, molto poco, ma per anni sia chi tracciava, sia chi organizzava gare, sia chi doveva tutelare e rappresentare hanno dormito e guardato a cose effimere
ora per quel poco di esperienza che ho la vedo grama

nel frattempo:
al 27/12 non esiste un regolamento se non in spagna...
la fim ha abbandonato thierry michaud al suo destino e come scrittore del regolamento perche' hanno da organizzare l'X-trial che gli porta qualche soldo.

A me la cosa che scoccia è che chi in italia ha esperienza da vendere non esprima un opinione ne si faccia sentire ! Rolling Eyes
la famosa lettera di sesti risale all ormai 7 dicembre e anche quella è discutibile sotto molti aspetti ,,, le gare sono gia state assegnate ,,, un minimo di riguardo potrebberlo averlo ,,, una gara titolata ha bisogno come minimo di un impegno che puo arrivare a 3 mesi ,,siamo a fine anno ,,, nessuno sa niente di niente ,,, dopo riguardo ai 4 gatti ,,, caleranno ,, e andranno a fare il trialario,,, o meglio ancora le mulatrial ,, o gli allenamenti sociali Laughing ,,per il semplice fatto che la gente lavora tutta la settimana e la domenica vuole divertirsi ,,,+ casini metti e + ottieni la reazione opposta,,, ci vorrebbe (fantascienza) + collaborazione tra i motoclub ,,, e si risolverebbe subito ,,, d altra parte ormai i motoclub volenterosi sono rimasti pochi,,, e sara sempre peggio ,,sono impegni non indifferenti,,,comunque tutto questo casino non portera fra 5 anni a avere + praticanti ma i ridurli drasticamente ,,,con queste regole la maggior parte dei piloti odierni emergenti smettono ,,, hanno imparato con la tecnica del surplace e del spostamento ,,, ci vuole troppo a cambiare metodo ,,io la vedo tragica ,,non so voi ,,i primi (ex =grattarola) passano e gli altri dietro Question io ho visto piloti a fare l italiano che pur non essendo dei tarres ci provano e adesso Question chi glielo fa fare Question in italia siamo come i gamberi Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 27, 2012 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
chemako ha scritto:
gianga ha scritto:

Riguardo le moto T-ride e company, mettiamo nelle gare di trial anche il percorso per loro (tra tanti colori disponibili non credo sia un problema dedicargliene uno...) e si cominci così a farle conoscere non solo come moto da sfigati ma come una valida possibilità per fare trial e per godersi la montagna in modo più rispettoso. Very Happy


Questa è un'idea ottima!!!!!


ottima idea .. il percorso c'è già .. fai neri o bianchi e sei apposto .. .. quelli solitamente sono accessibilissimi....

Ecco ad esempio percorsi tipo il bianco e il nero riservarli esclusivamente a queste moto. Potrebbe essere un modo per cominciare a proporle...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 27, 2012 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

D'accordissimo !!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
3destroy
BABY-USER
Età: 89
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2610
Registrato: 02/02/12 23:23
Messaggi: 20
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 28, 2012 1:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sottoscrivo tutto quanto menzionato qui fin ora da milano a brescia..ciò che non entra nella testolina dei promotori di questo scempio del non-stop è che non è la natura di una disciplina che va annientata per assecondare le politiche del mercato, al limite il mercato può trovare sbocchi ulteriori, diversi. il trial è tale perchè è difficile e se la difficoltà aumenta per un pilota è ancora meglio, ci si mette alla prova; ci si innamora del trial per una incommensurata passione; è per pochi e non potrebbe essere altrimenti. è una disciplina che incorpora comunque tutte le possibili difficoltà tali da permettere persino a chi si regge in piedi a malapena sulle pedane di sperimentare nel campo. è indubbio che comunque il regolamento non-stop livellerà i percorsi ma aumenterà la loro pericolosità e renderà invivibili le giornate dei giudici di gara. le uniche problematiche che fanno indietreggiare un eventuale prossimo appassionato sono per me culturali : lasciamo che i giovani si abituino al vizio e alle comdità piuttosto che al minimo sacrificio. economiche: un genitore non appassionato e non abbiente non può portare un figlio ad allenarsi in tutt'italia e accorparsi le spese d'acquisto e gestione di un mezzo motorizzato. oggi più di ieri con la crisi e per il fatto che siamo considerati dei fuorilegge. sono davvero problematiche facilmente individuabili.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
chefmax
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2125
Registrato: 29/01/10 00:17
Messaggi: 161
Località: Guanzate (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 28, 2012 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Ecco ad esempio percorsi tipo il bianco e il nero riservarli esclusivamente a queste moto. Potrebbe essere un modo per cominciare a proporle...

idea buona, ma non riservare esclusivamente, i termini equivalgono ad obbligo, vietato. Non è così che si sviluppa e si allarga. LIbero accesso a qualsiasi 2 ruote, e ce ne sono di 2 ruote adatte a percorsi neri e bianchi. Per assurdo un ragazzino con la vespa o lo scooter, vero, sarà ridicolo e noi storceremmo il naso, ma sarebbe un ragazzino in meno sulle strade e si potrebbe appassionare e in breve passare ad un trial. Vale anche per enduristi, crossisti, l'importante è divertirsi no ???
Ho forse estremizzato, ma tra l'assurda idea del nostop e queste, mi sa che sono meglio le mie per promuovere, e in ottica futura vendere.

_________________
- - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 28, 2012 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

idea buona, ma non riservare esclusivamente, i termini equivalgono ad obbligo, vietato. Non è così che si sviluppa e si allarga. LIbero accesso a qualsiasi 2 ruote, e ce ne sono di 2 ruote adatte a percorsi neri e bianchi. Per assurdo un ragazzino con la vespa o lo scooter, vero, sarà ridicolo e noi storceremmo il naso, ma sarebbe un ragazzino in meno sulle strade e si potrebbe appassionare e in breve passare ad un trial. Vale anche per enduristi, crossisti, l'importante è divertirsi no ???
Ho forse estremizzato, ma tra l'assurda idea del nostop e queste, mi sa che sono meglio le mie per promuovere, e in ottica futura vendere.


Certe volte una ricetta semplice supera per gradimento un piatto di un grande chef Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 28, 2012 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

chefmax ha scritto:
Citazione:

Ecco ad esempio percorsi tipo il bianco e il nero riservarli esclusivamente a queste moto. Potrebbe essere un modo per cominciare a proporle...

idea buona, ma non riservare esclusivamente, i termini equivalgono ad obbligo, vietato. Non è così che si sviluppa e si allarga. LIbero accesso a qualsiasi 2 ruote, e ce ne sono di 2 ruote adatte a percorsi neri e bianchi. Per assurdo un ragazzino con la vespa o lo scooter, vero, sarà ridicolo e noi storceremmo il naso, ma sarebbe un ragazzino in meno sulle strade e si potrebbe appassionare e in breve passare ad un trial. Vale anche per enduristi, crossisti, l'importante è divertirsi no ???
Ho forse estremizzato, ma tra l'assurda idea del nostop e queste, mi sa che sono meglio le mie per promuovere, e in ottica futura vendere.

Sono d'accordo in linea di principio ma penso anche che non si otterrebbe il risultato di invogliare all'acquisto di moto un pò più fruibili. Prevarrebbe la voglia di primeggiare nella gara e portarsi a casa la coppa di cartone...è molto stupido questo, ma è così!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massi 78
UTENTE MEDIO

Membro N°: 659
Registrato: 30/09/06 13:09
Messaggi: 86
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 28, 2012 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
adany ha scritto:
chemako ha scritto:
gianga ha scritto:

Riguardo le moto T-ride e company, mettiamo nelle gare di trial anche il percorso per loro (tra tanti colori disponibili non credo sia un problema dedicargliene uno...) e si cominci così a farle conoscere non solo come moto da sfigati ma come una valida possibilità per fare trial e per godersi la montagna in modo più rispettoso. Very Happy


Questa è un'idea ottima!!!!!


ottima idea .. il percorso c'è già .. fai neri o bianchi e sei apposto .. .. quelli solitamente sono accessibilissimi....

Ecco ad esempio percorsi tipo il bianco e il nero riservarli esclusivamente a queste moto. Potrebbe essere un modo per cominciare a proporle...


Già fatto!!!!

"chi non conosce la storia è costretto a riviverla" diceva il mio ex capo.

Al Master Beta, mi sembra nel 2002, era stata creata una categoria per le Alp 4t, era stato creato anche il kit extreme apposito per il trial.
Se ci pensate allora c'erano gli stessi "presupposti" che oggi la FIM vorrebbe farci passare come la soluzione a tutti i problemi, in grado di aumentare i praticanti...

La Alp 4T era una moto che potevi anche usare per andare la bar, o per fare un pò di asfalto, con la sua bella targa frecce e specchietto, il regolamento era no-stop, c'era la categoria apposita, eppure è stato un flop, penso 1 o 2 partecipanti....

Non penso che adesso dopo 10 anni il risultato cambi di molto....

Il problema come continua a ripetere qualcuno è poter usare la moto!!!!!!

Ora ci dobbiamo nascondere come delinquenti, andiamo a cercare i posti più isolati e fuori mano in modo che nessuno ci veda, cerchiamo addirittura di "mimetizzare" la macchina con il carrello, onde evitare spiacevoli sorprese al ritorno....

Come si fa in queste condizioni a pensare di aumentare il numero di praticanti!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 28, 2012 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Già.... e ora sento di nuove restrizioni sulle patenti... già chi voleva provare se non aveva la patente della moto rinunciava, pensa te con tutte queste patenti, cilindrate kilowatt e chi più ne ha più ne metta.... non faranno più le patenti agevolate nelle scuole...... ma chi cavolo la compra più la moto? ma le case costruttrici non ci pensano?? va tutto a favore delle auto naturalmente.. Ma in Europa siamo entrati solo per prendere mazzolate? le innovazioni che abbiamo avuto sono tutte solo negative, basta che ti spillano soldi in qualche modo e tutto viene approvato al volo.
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 28, 2012 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque l ultima che ho letto adesso è orrenda ,,, tutte le moto dal 2015 ,,nelle gare ,,, dovranno avere un propulsore diesel ,,, sono gia in fase di costruzione ,,,io non ci capisco + niente ,,,, ci stanno prendendo x i fondelli Question cè sotto qualcosa d altro a me sconosciuto ,,, lo trovo di un ridicolo esagerato ,,, tra le altre cose imputano tutti i problemi esistenti nelle emissioni del carburante ,,, il diesel poi non si incendia,,,, ma gli altri problemi inerenti all ambiente ,, tipo,, circolazione fuoristrada Question col diesel sono risolti Question Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massi 78
UTENTE MEDIO

Membro N°: 659
Registrato: 30/09/06 13:09
Messaggi: 86
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 28, 2012 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
comunque l ultima che ho letto adesso è orrenda ,,, tutte le moto dal 2015 ,,nelle gare ,,, dovranno avere un propulsore diesel ,,, sono gia in fase di costruzione ,,,io non ci capisco + niente ,,,, ci stanno prendendo x i fondelli Question cè sotto qualcosa d altro a me sconosciuto ,,, lo trovo di un ridicolo esagerato ,,, tra le altre cose imputano tutti i problemi esistenti nelle emissioni del carburante ,,, il diesel poi non si incendia,,,, ma gli altri problemi inerenti all ambiente ,, tipo,, circolazione fuoristrada Question col diesel sono risolti Question Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Se ti riferisci all'articolo su Todotrial, il 28 dicembre in Spagna e come in nostro 1 Aprile, quindi la notizia è un pesce d'Aprile, anzi di Dicembre.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 28, 2012 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massi 78 ha scritto:
gianga ha scritto:
adany ha scritto:
chemako ha scritto:
gianga ha scritto:

Riguardo le moto T-ride e company, mettiamo nelle gare di trial anche il percorso per loro (tra tanti colori disponibili non credo sia un problema dedicargliene uno...) e si cominci così a farle conoscere non solo come moto da sfigati ma come una valida possibilità per fare trial e per godersi la montagna in modo più rispettoso. Very Happy


Questa è un'idea ottima!!!!!


ottima idea .. il percorso c'è già .. fai neri o bianchi e sei apposto .. .. quelli solitamente sono accessibilissimi....

Ecco ad esempio percorsi tipo il bianco e il nero riservarli esclusivamente a queste moto. Potrebbe essere un modo per cominciare a proporle...


Già fatto!!!!

"chi non conosce la storia è costretto a riviverla" diceva il mio ex capo.

Al Master Beta, mi sembra nel 2002, era stata creata una categoria per le Alp 4t, era stato creato anche il kit extreme apposito per il trial.
Se ci pensate allora c'erano gli stessi "presupposti" che oggi la FIM vorrebbe farci passare come la soluzione a tutti i problemi, in grado di aumentare i praticanti...

La Alp 4T era una moto che potevi anche usare per andare la bar, o per fare un pò di asfalto, con la sua bella targa frecce e specchietto, il regolamento era no-stop, c'era la categoria apposita, eppure è stato un flop, penso 1 o 2 partecipanti....

Scusa ma il paragone non regge tanto, la Alp 4t è dichiaratamente una moto da passeggiata, nessuno la concepisce per farci una gara...occorrono moto più fruibili ma che conservino il carattere e soprattutto l'immagine "racing"!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 28, 2012 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massi 78 ha scritto:
rockj ha scritto:
comunque l ultima che ho letto adesso è orrenda ,,, tutte le moto dal 2015 ,,nelle gare ,,, dovranno avere un propulsore diesel ,,, sono gia in fase di costruzione ,,,io non ci capisco + niente ,,,, ci stanno prendendo x i fondelli Question cè sotto qualcosa d altro a me sconosciuto ,,, lo trovo di un ridicolo esagerato ,,, tra le altre cose imputano tutti i problemi esistenti nelle emissioni del carburante ,,, il diesel poi non si incendia,,,, ma gli altri problemi inerenti all ambiente ,, tipo,, circolazione fuoristrada Question col diesel sono risolti Question Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Se ti riferisci all'articolo su Todotrial, il 28 dicembre in Spagna e come in nostro 1 Aprile, quindi la notizia è un pesce d'Aprile, anzi di Dicembre.....
bè ,,se è un pesce di dicembre ci sono cascato Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 28, 2012 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massi 78 ha scritto:
rockj ha scritto:
comunque l ultima che ho letto adesso è orrenda ,,, tutte le moto dal 2015 ,,nelle gare ,,, dovranno avere un propulsore diesel ,,, sono gia in fase di costruzione ,,,io non ci capisco + niente ,,,, ci stanno prendendo x i fondelli Question cè sotto qualcosa d altro a me sconosciuto ,,, lo trovo di un ridicolo esagerato ,,, tra le altre cose imputano tutti i problemi esistenti nelle emissioni del carburante ,,, il diesel poi non si incendia,,,, ma gli altri problemi inerenti all ambiente ,, tipo,, circolazione fuoristrada Question col diesel sono risolti Question Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Se ti riferisci all'articolo su Todotrial, il 28 dicembre in Spagna e come in nostro 1 Aprile, quindi la notizia è un pesce d'Aprile, anzi di Dicembre.....


ci son cascato
Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 28, 2012 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

boccaloni Mr. Green
chissà gli spagnoli come se la ridono.. Mr. Green

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
massi 78
UTENTE MEDIO

Membro N°: 659
Registrato: 30/09/06 13:09
Messaggi: 86
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 28, 2012 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
massi 78 ha scritto:
gianga ha scritto:
adany ha scritto:
chemako ha scritto:
gianga ha scritto:

Riguardo le moto T-ride e company, mettiamo nelle gare di trial anche il percorso per loro (tra tanti colori disponibili non credo sia un problema dedicargliene uno...) e si cominci così a farle conoscere non solo come moto da sfigati ma come una valida possibilità per fare trial e per godersi la montagna in modo più rispettoso. Very Happy


Questa è un'idea ottima!!!!!


ottima idea .. il percorso c'è già .. fai neri o bianchi e sei apposto .. .. quelli solitamente sono accessibilissimi....

Ecco ad esempio percorsi tipo il bianco e il nero riservarli esclusivamente a queste moto. Potrebbe essere un modo per cominciare a proporle...


Già fatto!!!!

"chi non conosce la storia è costretto a riviverla" diceva il mio ex capo.

Al Master Beta, mi sembra nel 2002, era stata creata una categoria per le Alp 4t, era stato creato anche il kit extreme apposito per il trial.
Se ci pensate allora c'erano gli stessi "presupposti" che oggi la FIM vorrebbe farci passare come la soluzione a tutti i problemi, in grado di aumentare i praticanti...

La Alp 4T era una moto che potevi anche usare per andare la bar, o per fare un pò di asfalto, con la sua bella targa frecce e specchietto, il regolamento era no-stop, c'era la categoria apposita, eppure è stato un flop, penso 1 o 2 partecipanti....

Scusa ma il paragone non regge tanto, la Alp 4t è dichiaratamente una moto da passeggiata, nessuno la concepisce per farci una gara...occorrono moto più fruibili ma che conservino il carattere e soprattutto l'immagine "racing"!


A parte che nel 2001 ho visto Cabestany fare i Blu a Rignano con l'Alp 4t, e ti assicuro che non "passeggiava"... dipende tutto dal manico!!!

Comunque non riesco a capire che tipo di moto vuoi.
C'è l'Ossa Explorer, la T-ride, la KTM Freeride, nessuna di queste ti va bene?
Come ti hanno gia detto, questo tipo di moto le case non lo vogliono fare perchè alla fine nessuno le compra, prima di fare un nuovo modello vengono fatte analisi di marketing e previsioni, probabilmente il gioco non vale la candela.
Se però da domani tutti si mettessero a comprare delle Ossa Explorer, stai sicuro che in breve tempo anche le altre case uscirebbero con modelli simili.
Alla fine comanda il mercato!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2012 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma tu hai mai provato una Alp 4t? Moto carina ma ha poco a che fare con il trial, a prescindere da quello che riesce a fare qualcuno.
Non credo proprio che le case non vogliano fare queste moto, ci stanno anzi provando come non mai, e sarebbero sicuramente felici di produrre delle moto che permettano di ampliare il parco clienti!
Si tratta di trovare la chiave giusta che accontenti tutti, in questo caso i regolamenti o anche il semplice rispetto delle norme attuali (mi riferisco al codice della strada) potrebbero fare la differenza!
Vedo bene la Ossa Explorer...
Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2012 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se vogliono cambiare qualcosa devono partire dalla base …….cioè l’ amatore …….

forse è bene che invece di parlare sempre di Italiano o Mondiale ….. si porti l’ attenzione ai Campionati Minori …..magari anche una supervisioni di tutti gli esperti del settore …..per vedere un attimino di organizzare e promuovere ……

si scrive molto sui problema dei giovani ….di costi per fare un Italiano ….allenamenti distanti …….regolamenti …..tessere …..licenze …… prima facciamoli appassionare al Trial poi sé hanno voglia facciano pure le gare …….per iniziare basta una moto da 1500 euro ……certo se uno leggi alcuni post sembra che senza una moto da 68Kg …..non sì può fare niente ……

poi a dirla tutta ……quanti giovani ? quali giovani ? Scendete un attimo ai Regionali ….poi sé né riparla …….

per fare appassionare il giovane lasciamo da parte la “visone “ del Trial moderno …….tipo Indoor ……bozze …..gomme ….strutture in ferro …….portiamoli a fare una bella “girata “ per far capire la filosofia del Trial …..lasciamo spostamenti …..balzi sulla ruota posteriore i un secondo
tempo …….ben vengano tutte le manifestazioni di promozione ……magari tracciando due zone per farli provare …….

si vuole rendere le gare pìù difficili per fare selezione …….per chì …..scusate ? La maggiore parte degli iscritti a più di 40 anni ……

per il discorso che molti fanno Motoalpinismo Estremo ……devo dire che ognuno si diverte come vuole ……il concetto di facile o difficile …..non è certo un coefficiente di calcolo …..uno può essere più bravo sulla roccia un altro sulla terra …..o viceversa …..i fenomeni sono bravi in tutto …..o molte volte in NIENTE …….

consigliare moto da FreeRide solo per lo scopo di sminuire qualcuno …….non nè vedo proprio il fine logico ……mi piacerebbe sapere in una uscita quante volte questi “ spremono “ le potenzialità delle loro moto RACING al 100% ……? forse si è nò due o tre passaggi al 70% ……vero ?

in tal proposito mi ricordo a qualche Mulatrial fà un iscritto a questo sito ……con la sua moto datata ……fù affiancato da due possessori di moto “ moderne “ …..che per un po’ si presero gioco di lui ……inneggiando la trazione e la progressione delle loro moto ……poi su un punto Hard lui arrivò in cima …..gli altri nò …….tornando indietro a testa bassa ……ah dimenticavo che avevano almeno 30 anni meno ……

sé si vuole fare promozione per il nostro Sport …..ci si deve “scrollare di dosso “ ……la selezione che molti vogliono fare ……..
la promozione sè si vuole ......sì puole fare anche noi nel nostro piccolo ......basta un gruppo di amici .....creare un gruppo e fare conoscere il Trial dai suoi lati migliori .....convolgendo altre persone .......noi abbiamo fatto così ......

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 13 di 14 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2272s (PHP: 75% - SQL: 25%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on