Calo Vendite Trial
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2012 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il trial è uno sport non conosciuto perchè non è mai stato pubblicizzato o fatto vedere in televisione ,,,, avete mai sentito o visto sulla rai un servizio su una tappa del mondiale,,(che non è poco) fanno vedere di tutto meno che il trial ,,, al contrario nel bike trial ,,, brumotti con striscia l ha pubblicizzato bene ,,, ma anche li abbiamo avuto un pilota come limatore (impressionante) che ha vinto non so quanti italiani che i piu non sanno chi è,,,, questa è colpa di chi Question ,, ,,,, è un po anche per questi motivi che non abbiamo peso nel voler chiedere sia i permessi per girare e per renderlo uno sport ambito dai giovani ,,, se si vuol cambiare questa situazione ci vuole un investimento sia lavorativo e monetario da parte della fmi e le case costruttrici per renderlo + visibile e apprezzabile ,,se no otterremo sempre lo stesso effetto ,, Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2012 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ecco una buona idea per rilanciare il settore Shocked http://www.moto.it/news/commissione-trasporti-ue-no-a-revisione-annuale-per-due-ruote.html
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2012 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2012 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eh be' abbiamo dei geni
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2012 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh se e'per scongiurare dei problemi tecnici non serve la revisione annuale, noi trialisti possiamo stare tranquilli,i nostri mezzi sono i piu'sicuri e affidabili del mondo intero anzi,dovrebbero innalzarla fino a 5 anni la revisione Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2012 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciaccia vai a pelare le patate,,, tappa i buchi sulle strade ,,, incompetente ,, + andiamo avanti + diventa peggio Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
chefmax
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2125
Registrato: 29/01/10 00:17
Messaggi: 161
Località: Guanzate (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2012 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

+ andiamo avanti + diventa peggio


Ecco questa frase, più di tutte quelle che ci si possa scervellare di travare, da il vero senso della realtà. Non solo quella trialistica-sportiva
Il consumismo, lo spreco, l'arrivismo, le cicliche crisi, come società abbiamo scelto di brillare bruciando il cero dai due lati e si finisce l'energia anzitempo.
La coperta è corta....tutto li, rinunciare non sarà facile per nussuno.
Non credo siano i momenti migliori per uno sviluppo, un rilancio.
Cercando di fare qualcosa si rischia, anzi certamente, si fa più danno.
Giochiamo a bocce ferme, e affidiamoci a iniziative a costo zero, da sempre sostenute da appassionati volontari.
Tutti gli sport tecnici in generale avranno un calo perchè economicamente impegnativi, chi dalla moto scende si rifuge sulla bici, chi scende dalla bici, va a correre. Sarà calante tutto ciò che è superfluo, magari con alti e bassi, ma calerà.
Non so ma mi da l'impressione che anche il sano e naturale escursionismo sia in calo, in proporzione, rispetto a 20 anni fa', non so è una impressione.
Vabbè i miei commenti sono catastrofici....nemmeno tanto visto che oggi è
LA FINE DEL MONDO Very Happy

Auguri a tutti olaola

_________________
- - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
paolinolapeste
BABY-USER

Membro N°: 2401
Registrato: 02/02/11 19:46
Messaggi: 16
Località: Berghèm
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 27, 2012 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io le ho provate entrambi,e sono rimasto folgorato dal trial,ma ho visto sulla "mia pelle" proprio l'esempio portato da voi:ho cercato di coinvolgere diversi amici,1 dei quali con cui ho corso anche ad ottimo livello nazionale sempre in moto(altra disciplina),per diversi anni,
entrambi,uno alla 2° uscita(dopo addirittura aver comprato la moto) e l'altro addirittura neanche a metà di un giretto semplice hanno mollato, ed entrambi ora si divertono col downhill....
Perchè ?????
TROPPO TECNICO E DIFFICILE, questa è stata la loro giustificazione!!!!!!!!!
E come loro alcuni altri a cui ho prestato la moto per cercare di coinvolgerli,mi hanno dato la stessa risposta..........
Il fattore economico ha inciso in modo marginale,diciamo un 30%, ma il grosso problema è stato l'impatto iniziale.....traumatico....

Con il down hill, chiunque,piano o forte che sia scende.....con le nostre amate motorette,o si ha un minimo di idea, o non si và da nessuna parte....

Dalle mie parti è diffusissimo anche l'enduro, ho cercato di pescare anche lì e coinvolgere qualcun'altro,ma il risultato è stato il medesimo.....TROPPA FATICA,TROPPO TECNICO......

Boh, questa è la mia piccola esperienza con ragazzi come me,30/40enni.....e noi non andiamo nei park perche abbiamo la fortuna di avere ampie zone vicino a casa dove nessuno dice nulla, sia per girare che per fermarci a giocare su sassi o salite...

Ciao a tutti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 27, 2012 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate ma allora
Nel calcio si corre troppo
Il tennis è troppo tecnico e i risultati si vedono solo dopo anni
L'atletica é uno sport povero ma richiede troppi sacrifici
La pesca ci vuole troppa pazienza
Nel poker a stare troppo seduto ti viene il culo quadro
Insomma ogni sport ha una caratteristica peculiare.
Per rendere appetibile e abbordabile il trial si potrebbero togliere tutti gli ostacoli , praticarlo su terreni ad alta aderenza ,vicino a casa e con moto comode. Proporrei i numerosi piazzali dei centri commerciali.
Il trial è così punto e basta .! Non è obbligatorio farselo piacere per forza ma se superi le difficoltà iniziali e ti viene il tarlo ti resta per tutta la vita.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 27, 2012 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche noi ne abbiamo di posti da girare senza dovere x forza andare nei campi ,,ma purtroppo (forse) sara una fine annunciata,, anche noi abbiamo avuto gente che voleva provare ,,gli abbiamo portati a fare i sentierini da scooter,,uno addirittura mi ha detto che ero matto e era pianeggiante Laughing il trial o ti piace e ti affascina subito se no difficilmente lo pratichi,, è come una droga ,,,te ne accorgi quando vai in macchina in montagna ,,e cominci a schivare i muri perche guardi i passaggi nel bosco o quando vai in garage e vedi la moto ferma e ti dispiace ,,ti entra nel sangue ,, anche dopo che ti sei magari rotto o graffiato chissa quante volte ma non te ne frega niente ,,il trial vale molto di piu ,,,sei disposto anche a rischiare pur di andare a fare un giro ,,, piove ,, fa caldo ,, si va sempre Laughing a me dalla prima volta che l ho visto mi ha lasciato un segno ,,ma ero troppo giovane e testa diversa,, ma appena ho potuto ho cominciato subito ,,e soldi non ne avevo ,, Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 27, 2012 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il calo..... io conosco non poche persone, alcuni giovani e altri con già qualche annetto sulle spalle. Ebbene quasi tutti vorrebbero provare ma si fermano quando pur avendo la patente della macchina gli si chiede anche di fare la patente per la moto.
Questo è un altro punto a sfavore delle vendite delle moto in Europa. O sei appassionato davvero oppure tanto per provare non vai a fare la patente, altre spese e dover tornare a scuola guida, perdita di tempo eccetera eccetera.... queste normative hanno in buona parte inchiodato tutto il mercato delle moto.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 27, 2012 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Il calo..... io conosco non poche persone, alcuni giovani e altri con già qualche annetto sulle spalle. Ebbene quasi tutti vorrebbero provare ma si fermano quando pur avendo la patente della macchina gli si chiede anche di fare la patente per la moto.
Questo è un altro punto a sfavore delle vendite delle moto in Europa. O sei appassionato davvero oppure tanto per provare non vai a fare la patente, altre spese e dover tornare a scuola guida, perdita di tempo eccetera eccetera.... queste normative hanno in buona parte inchiodato tutto il mercato delle moto.

Nuova norma semplice semplice olaola
http://www.moto.it/news/patenti-novita-dal-19-gennaio-2013.html
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 5 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1896s (PHP: 75% - SQL: 25%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on