il trial è uno sport non conosciuto perchè non è mai stato pubblicizzato o fatto vedere in televisione ,,,, avete mai sentito o visto sulla rai un servizio su una tappa del mondiale,,(che non è poco) fanno vedere di tutto meno che il trial ,,, al contrario nel bike trial ,,, brumotti con striscia l ha pubblicizzato bene ,,, ma anche li abbiamo avuto un pilota come limatore (impressionante) che ha vinto non so quanti italiani che i piu non sanno chi è,,,, questa è colpa di chi ,, ,,,, è un po anche per questi motivi che non abbiamo peso nel voler chiedere sia i permessi per girare e per renderlo uno sport ambito dai giovani ,,, se si vuol cambiare questa situazione ci vuole un investimento sia lavorativo e monetario da parte della fmi e le case costruttrici per renderlo + visibile e apprezzabile ,,se no otterremo sempre lo stesso effetto ,,
beh se e'per scongiurare dei problemi tecnici non serve la revisione annuale, noi trialisti possiamo stare tranquilli,i nostri mezzi sono i piu'sicuri e affidabili del mondo intero anzi,dovrebbero innalzarla fino a 5 anni la revisione
Ecco questa frase, più di tutte quelle che ci si possa scervellare di travare, da il vero senso della realtà. Non solo quella trialistica-sportiva
Il consumismo, lo spreco, l'arrivismo, le cicliche crisi, come società abbiamo scelto di brillare bruciando il cero dai due lati e si finisce l'energia anzitempo.
La coperta è corta....tutto li, rinunciare non sarà facile per nussuno.
Non credo siano i momenti migliori per uno sviluppo, un rilancio.
Cercando di fare qualcosa si rischia, anzi certamente, si fa più danno.
Giochiamo a bocce ferme, e affidiamoci a iniziative a costo zero, da sempre sostenute da appassionati volontari.
Tutti gli sport tecnici in generale avranno un calo perchè economicamente impegnativi, chi dalla moto scende si rifuge sulla bici, chi scende dalla bici, va a correre. Sarà calante tutto ciò che è superfluo, magari con alti e bassi, ma calerà.
Non so ma mi da l'impressione che anche il sano e naturale escursionismo sia in calo, in proporzione, rispetto a 20 anni fa', non so è una impressione.
Vabbè i miei commenti sono catastrofici....nemmeno tanto visto che oggi è
LA FINE DEL MONDO
Auguri a tutti _________________ - - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite.
Io le ho provate entrambi,e sono rimasto folgorato dal trial,ma ho visto sulla "mia pelle" proprio l'esempio portato da voi:ho cercato di coinvolgere diversi amici,1 dei quali con cui ho corso anche ad ottimo livello nazionale sempre in moto(altra disciplina),per diversi anni,
entrambi,uno alla 2° uscita(dopo addirittura aver comprato la moto) e l'altro addirittura neanche a metà di un giretto semplice hanno mollato, ed entrambi ora si divertono col downhill....
Perchè ?????
TROPPO TECNICO E DIFFICILE, questa è stata la loro giustificazione!!!!!!!!!
E come loro alcuni altri a cui ho prestato la moto per cercare di coinvolgerli,mi hanno dato la stessa risposta..........
Il fattore economico ha inciso in modo marginale,diciamo un 30%, ma il grosso problema è stato l'impatto iniziale.....traumatico....
Con il down hill, chiunque,piano o forte che sia scende.....con le nostre amate motorette,o si ha un minimo di idea, o non si và da nessuna parte....
Dalle mie parti è diffusissimo anche l'enduro, ho cercato di pescare anche lì e coinvolgere qualcun'altro,ma il risultato è stato il medesimo.....TROPPA FATICA,TROPPO TECNICO......
Boh, questa è la mia piccola esperienza con ragazzi come me,30/40enni.....e noi non andiamo nei park perche abbiamo la fortuna di avere ampie zone vicino a casa dove nessuno dice nulla, sia per girare che per fermarci a giocare su sassi o salite...
Scusate ma allora
Nel calcio si corre troppo
Il tennis è troppo tecnico e i risultati si vedono solo dopo anni
L'atletica é uno sport povero ma richiede troppi sacrifici
La pesca ci vuole troppa pazienza
Nel poker a stare troppo seduto ti viene il culo quadro
Insomma ogni sport ha una caratteristica peculiare.
Per rendere appetibile e abbordabile il trial si potrebbero togliere tutti gli ostacoli , praticarlo su terreni ad alta aderenza ,vicino a casa e con moto comode. Proporrei i numerosi piazzali dei centri commerciali.
Il trial è così punto e basta .! Non è obbligatorio farselo piacere per forza ma se superi le difficoltà iniziali e ti viene il tarlo ti resta per tutta la vita.
anche noi ne abbiamo di posti da girare senza dovere x forza andare nei campi ,,ma purtroppo (forse) sara una fine annunciata,, anche noi abbiamo avuto gente che voleva provare ,,gli abbiamo portati a fare i sentierini da scooter,,uno addirittura mi ha detto che ero matto e era pianeggiante il trial o ti piace e ti affascina subito se no difficilmente lo pratichi,, è come una droga ,,,te ne accorgi quando vai in macchina in montagna ,,e cominci a schivare i muri perche guardi i passaggi nel bosco o quando vai in garage e vedi la moto ferma e ti dispiace ,,ti entra nel sangue ,, anche dopo che ti sei magari rotto o graffiato chissa quante volte ma non te ne frega niente ,,il trial vale molto di piu ,,,sei disposto anche a rischiare pur di andare a fare un giro ,,, piove ,, fa caldo ,, si va sempre a me dalla prima volta che l ho visto mi ha lasciato un segno ,,ma ero troppo giovane e testa diversa,, ma appena ho potuto ho cominciato subito ,,e soldi non ne avevo ,,
Il calo..... io conosco non poche persone, alcuni giovani e altri con già qualche annetto sulle spalle. Ebbene quasi tutti vorrebbero provare ma si fermano quando pur avendo la patente della macchina gli si chiede anche di fare la patente per la moto.
Questo è un altro punto a sfavore delle vendite delle moto in Europa. O sei appassionato davvero oppure tanto per provare non vai a fare la patente, altre spese e dover tornare a scuola guida, perdita di tempo eccetera eccetera.... queste normative hanno in buona parte inchiodato tutto il mercato delle moto. _________________
Il calo..... io conosco non poche persone, alcuni giovani e altri con già qualche annetto sulle spalle. Ebbene quasi tutti vorrebbero provare ma si fermano quando pur avendo la patente della macchina gli si chiede anche di fare la patente per la moto.
Questo è un altro punto a sfavore delle vendite delle moto in Europa. O sei appassionato davvero oppure tanto per provare non vai a fare la patente, altre spese e dover tornare a scuola guida, perdita di tempo eccetera eccetera.... queste normative hanno in buona parte inchiodato tutto il mercato delle moto.
Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer Vai a pagina Precedente1, 2, 3, 4, 5
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi