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roro |
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SUPER UTENTE |
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motoalpinismo .... dipende dal terreno che incontri. Sentieri, mulattiere con scalini in pietra meglio tenersi un poco abbondanti, dipende anche da quanto pesi. 0,5 mi pare tantino ...... io sono di un certo spessore ( ehehehehe ) ma a 0,4 vado bene. Scendo anche un poco sotto se il terreno è bagnato o con pochi ostacoli in pietra e comunque ci presto un po' di attenzione. Poi un sentiero che magari per tizio è facile può diventare impossibile per caio ..... la gomma comuque aiuta, eccome. E comunque sempre la pompetta nello zaino _________________
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gianga |
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utente bischero |
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Località: Palermo |
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Certo che se basta qualche km di asfalto (e probabilmente di sterrato veloce) per far salire così tanto la pressione, mi chiedo come si possa disquisire di pressione ottimale se non la si controlla costantemente durante l'uscita... |
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cassio |
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trombettiere
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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facile: basta non fare asfalto ed andare piano su sterrati
usiamo moto nate e studiate per fare trial ovvero girare a bassissima velocità' facendo poca strada
le utilizziamo in altro modo, per farle rendere al meglio bastano pochi e gratuiti accorgimenti _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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Si però in una normale uscita motoalpinistica capita sia lo sterrato che il pezzo di asfalto che la "zona" dove ti metti a giocherellare per un pò...
Urge verifica sul campo... |
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cassio |
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trombettiere
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Età: 53 Zodiaco: |
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guarda che la pressione varia per tutte le gomme... _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Località: Cosio v. (SO) |
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Se dovessi farmi tutte ste seghe mentali per la regolazione della pressione , contando che gli strumenti non tutti danno la precisione e uguaglianza di misurazione starei a casa sul divano dove sono ora .. io uso le dita per regolare .. e m i fermerò una volta in + a sistemare ma l'occhio ormai me lo sono fatto ,,, ogni tanto sbaglierò ma cazzarola .. 0.04 - 0,02 .. che cazz pensate di capire da queste differenze??? la prima volta vi beccoi vi faccio un test .. ... andate ad 'uregià' -- si va mneglio e cui si fa meno problemi _________________ www.gasare.com
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pelliccia |
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SANTONE |
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Membro N°: 817 |
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Adany mi hai rubato le parole di bocca, quante seghe per la pressione delle gomme...non siamo piloti da tr1 mondiale che ad ogni zona dobbiamo avere la pressione precisissima.
Anch'io faccio la pressione prima di uscire dal box e poi non la tocco piu'sino a fine giro...al max sgonfio un attimo se vedo che c'e' bagnato e mi regolo con le semplici dita delle mie manine schiacciando il copertone.
Pompa e stringhe le ho sempre con me nel caso dovessi bucare...il manometro lo lascio a casa. |
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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Località: Palermo |
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Come in tutte le cose per dare dei giudizi oggettivi bisognerebbe fare delle prove serie sullo stesso percorso, più ripetizioni, strumento di qualità per misurare e soprattutto...non essere a conoscenza della pressione "installata" in quel momento |
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pelliccia |
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SANTONE |
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Età: 47 Zodiaco: |
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Membro N°: 817 |
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E si...son questi i veri problemi del trial...ecco spiegato il calo delle vendite e della pratica di qs sport. |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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Membro N°: 1272 |
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Se sei un Trialista sufficientemente sensibile ,mentre vai in moto senti subito se la gomma è a posto ,senza sapere per forza a che pressione sei
Se poi si sale parecchio di quota ,allora va sgonfiata ,in quanto più si sale di quota più la gomma si gonfia !! |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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Membro N°: 282 |
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ploca94 ha scritto: Se sei un Trialista sufficientemente sensibile ,mentre vai in moto senti subito se la gomma è a posto ,senza sapere per forza a che pressione sei
Se poi si sale parecchio di quota ,allora va sgonfiata ,in quanto più si sale di quota più la gomma si gonfia !! bravo anche senza il manometro |
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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Località: Palermo |
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La discussione (interessante, non immaginavo che il riscaldamento della gomma o la quota potessero far variare così tanto la pressione...) è nata perchè un nostro autorevole amico ha detto che a 0,28 è una cosa e a 0,30 è tutt'altra.
Poi come ben sai il trial è una scienza esatta, guai a mettere un long-ride, una targa o un riser, quindi che la pressione delle ruote debba essere controllata in maniera ineccepibile è il minimo! |
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cassio |
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trombettiere
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Età: 53 Zodiaco: |
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Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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quello che ho scritto è perche' la gomma in questione avendo spalla dura e battistrada morbido ha un comportamento diverso da michelin e dunlop ovvero si deforma diversamente e quel poco di pressione in piu'o in meno lo si avverte in misura maggiore che su pneumatici di altra marca
provare per credere _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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enrico |
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Ospite |
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adany ha scritto: Se dovessi farmi tutte ste seghe mentali per la regolazione della pressione , contando che gli strumenti non tutti danno la precisione e uguaglianza di misurazione starei a casa sul divano dove sono ora .. io uso le dita per regolare .. e m i fermerò una volta in + a sistemare ma l'occhio ormai me lo sono fatto ,,, ogni tanto sbaglierò ma cazzarola .. 0.04 - 0,02 .. che cazz pensate di capire da queste differenze??? la prima volta vi beccoi vi faccio un test .. ... andate ad 'uregià' -- si va mneglio e cui si fa meno problemi
Vedo che qualcuno ha capito come si regola la pressione: io ho un amico che ogni volta che non sale sgonfia un pò. a volte è rimasto sul cerchio ma a lui va bene così
Buon Anno a tutti |
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rockj |
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SANTONE |
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Età: 63 Zodiaco: |
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Registrato: 24/09/12 17:55 |
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bisogna anche vedere che moto avete ,,io con la mia beta salgo dappertutto,,e non la sgonfio neanche, |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Età: 55 Zodiaco: |
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Citazione:
la gomma in questione avendo spalla dura e battistrada morbido ha un comportamento diverso da michelin e dunlop ovvero si deforma diversamente e quel poco di pressione in piu'o in meno lo si avverte in misura maggiore che su pneumatici di altra marca
provare per credere
scusa cassio:ma come si comporta sulla neve? visto che ultimamente mi tocca girare anche su quella _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
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adany ha scritto: Se dovessi farmi tutte ste seghe mentali per la regolazione della pressione , contando che gli strumenti non tutti danno la precisione e uguaglianza di misurazione starei a casa sul divano dove sono ora .. io uso le dita per regolare .. e m i fermerò una volta in + a sistemare ma l'occhio ormai me lo sono fatto ,,, ogni tanto sbaglierò ma cazzarola .. 0.04 - 0,02 .. che cazz pensate di capire da queste differenze??? la prima volta vi beccoi vi faccio un test .. ... andate ad 'uregià' -- si va mneglio e cui si fa meno problemi
Diciamo che farsi le seghe sulla pressione delle gomme non costa niente, farsele invece su un Ohlins, sulla piastra ricavata dal pieno o sul cilindro girato all'indietro, è invece decisamente più dispendioso |
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Pedro_CH |
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SUPER UTENTE |
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Età: 34 Zodiaco: |
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Ma capisco quello che dice Cassio:
Arrivi al campetto per allenarti e metti la pressione a 0.28bar .
Fine della storia, mica starà lì a controllarla ogni 10 minuti, la mette a 0.28 all'inizio e basta.
Avrà provato svariate pressioni e si è reso conto che a 0.28bar lui ottiene il meglio da quella gomma.
Mica starà lì a farsi le seghe sulla pressione.
È una cosa giustissima da fare: fa parte della regolazione della moto.
Io non le metterò mai a 0.28bar....con su me girerebber a cerchio per terra _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
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adany |
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Afro-disiaco |
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gianga ha scritto: adany ha scritto: Se dovessi farmi tutte ste seghe mentali per la regolazione della pressione , contando che gli strumenti non tutti danno la precisione e uguaglianza di misurazione starei a casa sul divano dove sono ora .. io uso le dita per regolare .. e m i fermerò una volta in + a sistemare ma l'occhio ormai me lo sono fatto ,,, ogni tanto sbaglierò ma cazzarola .. 0.04 - 0,02 .. che cazz pensate di capire da queste differenze??? la prima volta vi beccoi vi faccio un test .. ... andate ad 'uregià' -- si va mneglio e cui si fa meno problemi
Diciamo che farsi le seghe sulla pressione delle gomme non costa niente, farsele invece su un Ohlins, sulla piastra ricavata dal pieno o sul cilindro girato all'indietro, è invece decisamente più dispendioso
se un giorno proverai capirai che quelle sono cose .. MOOOOOLTO importanti .. diventi forse bravo anche tu con quelle chicche .. e non scherzo .. la moto che aiuta , aiuta veramente .. + di 0,02 di pressione _________________ www.gasare.com
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