Ho comprato la vhs del mondiale trial del 1994...
Quasi vent'anni fino ad oggi e...non è cambiato quasi niente! Lo stile è praticamente lo stesso, le moto pure e gli ostacoli, almeno in televisione, sembrano abbastanza simili a quelli di oggi, forse un pò più bassi. Ma è innegabilmente Trial con la T maiuscola!
Tarres, Colomer, Ahvala, Bosis...al confronto con i mostri di oggi, pensavo di trovare un video quasi di un'altro sport, invece no!
In filmati più vecchi si vedono souplesse talmente lunghi da farti prendere il sonno, in quell'anno è stato introdotto il tempo massimo in zona, una scelta azzeccata!
Il Trial che vedi in quei filmati e anche quello del video di Jason Finn è il Trial che mi ha fatto scoccare la scintilla ed è quello che ancora oggi cerco di fare, io come la maggior parte dei piloti, non facciamocelo portare via da cervelloni che ne sanno una pagina in più del libro. _________________
Ho comprato la vhs del mondiale trial del 1994...
Quasi vent'anni fino ad oggi e...non è cambiato quasi niente! Lo stile è praticamente lo stesso, le moto pure e gli ostacoli, almeno in televisione, sembrano abbastanza simili a quelli di oggi, forse un pò più bassi. Ma è innegabilmente Trial con la T maiuscola!
Tarres, Colomer, Ahvala, Bosis...al confronto con i mostri di oggi, pensavo di trovare un video quasi di un'altro sport, invece no!
In filmati più vecchi si vedono souplesse talmente lunghi da farti prendere il sonno, in quell'anno è stato introdotto il tempo massimo in zona, una scelta azzeccata!
Il Trial che vedi in quei filmati e anche quello del video di Jason Finn è il Trial che mi ha fatto scoccare la scintilla ed è quello che ancora oggi cerco di fare, io come la maggior parte dei piloti, non facciamocelo portare via da cervelloni che ne sanno una pagina in più del libro.
Ho comprato la vhs del mondiale trial del 1994...
Quasi vent'anni fino ad oggi e...non è cambiato quasi niente! Lo stile è praticamente lo stesso, le moto pure e gli ostacoli, almeno in televisione, sembrano abbastanza simili a quelli di oggi, forse un pò più bassi. Ma è innegabilmente Trial con la T maiuscola!
Tarres, Colomer, Ahvala, Bosis...al confronto con i mostri di oggi, pensavo di trovare un video quasi di un'altro sport, invece no!
In filmati più vecchi si vedono souplesse talmente lunghi da farti prendere il sonno, in quell'anno è stato introdotto il tempo massimo in zona, una scelta azzeccata!
Il Trial che vedi in quei filmati e anche quello del video di Jason Finn è il Trial che mi ha fatto scoccare la scintilla ed è quello che ancora oggi cerco di fare, io come la maggior parte dei piloti, non facciamocelo portare via da cervelloni che ne sanno una pagina in più del libro.
78kg originale, ma un pilota del genere l'aveva alleggerita di sicuro e nel 1995 ergal, magnesio e titanio erano già stati scoperti.
Ma cosa centra? La moto del video è praticamente originale, ha tolto la luce post e ha le pedane cambiate ma son comunque un paio in acciaio!
Ne sei certo?
Guarda la moto di Bou e dimmi se pedane a parte ti sembra tanto diversa dall'originale, non ha neanche i supporti motore fresati eppure nella versione indoor pesa meno di alcune 2t
Ne sei certo?
Guarda la moto di Bou e dimmi se pedane a parte ti sembra tanto diversa dall'originale, non ha neanche i supporti motore fresati eppure nella versione indoor pesa meno di alcune 2t
Ho chiesto al "mastro" gas gas per avere una conferma.
In ogni caso Bou ha dietro la honda
Non si può paragonare a Finn sulla sua Jt25 nel '95
Aveva una moto "ufficiale" (Sulla plastica che copre il serbatoio c'è lo sponsor fortuna e non la scritta gas gas), non so esattamente cosa cambiasse, ma non penso molto come oggi. _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
"At that time only Jordi's bike was "special" These were times of rapid development so the factory bikes were constantly changing. At about this time I was talking to John Shirt, he told me that the bikes for Steve Colley and the other top riders in the UK were not special. They did however, line-up a bunch of new bikes and the riders would test all of them. Then pick the specific ones that they wanted to ride for themselves. There were subtle difference of course in every bike. Differences that only top riders could know. But none the less they were there. (Then of course, they would "tune" them and put on special parts from the aftermarket and sponsors etc. For example, Renthal handlebars, a cylinder with "porting work" etc.. )This was at a time when the bikes were still "very hand made" and so they were not all the same as is the case now days with a modern factory controlling all of the pieces and parts to a very high standard of quality on conformity."
inoltre mi ha detto che la sua gas gas del 1995 pesa 85kg e non 78 come si trova in rete _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
ne ho appena comprata una con l'idea di tenerla come seconda moto..ormai mi sembra di farle un torto. nonostante abbia cuscinetti di banco, ammordizzatori e leveraggi da sistemare replicare ciò che fai lui non mi sembra così impossibile! comunque credo sia più vicina come peso agli 85kg piuttosto che ai 78..tanto per dirne una ha ancora il leveraggio in acciao.
Ho comprato la vhs del mondiale trial del 1994...
Quasi vent'anni fino ad oggi e...non è cambiato quasi niente! Lo stile è praticamente lo stesso, le moto pure e gli ostacoli, almeno in televisione, sembrano abbastanza simili a quelli di oggi, forse un pò più bassi. Ma è innegabilmente Trial con la T maiuscola!
Tarres, Colomer, Ahvala, Bosis...al confronto con i mostri di oggi, pensavo di trovare un video quasi di un'altro sport, invece no!
In filmati più vecchi si vedono souplesse talmente lunghi da farti prendere il sonno, in quell'anno è stato introdotto il tempo massimo in zona, una scelta azzeccata!
Il Trial che vedi in quei filmati e anche quello del video di Jason Finn è il Trial che mi ha fatto scoccare la scintilla ed è quello che ancora oggi cerco di fare, io come la maggior parte dei piloti, non facciamocelo portare via da cervelloni che ne sanno una pagina in più del libro.
quoto +++++
...e quoto pure io!
Però sforziamoci di farlo con moto un pò più per tutti, o almeno non per così pochi!
e va be..... è la magnesia che lo fa guidare così...........
consoliamoci, magari se ne prendiamo un po' anche noi forse riusciamo a fare quello che fa lui.... o al massimo con la magnesia ci passa l'acidità di stomaco.
Ma io faccio C......RE lo stesso, anche senza Magnesia!!!!
Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer Vai a pagina Precedente1, 2
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi