Giusi se è per questo tanti di noi nemmeno riescono a fare gli ostacoli e i passaggi che fa il tipo con la vespa... cosa vuol dire?
c'è però da dire che io imbranato se faccio alpinismo con la ktm e non riesco a fare dei passaggi ti voglio a tirarla su.... se anche la buttassi giù come è successo molte volte con la mia moto, si distruggerebbe mezza.
invece se tiro su una moto leggera faccio ben meno fatica.... e chi fa alpinismo lo sa bene quando sei stanco com'è dura..... se anche la butto giù dalla scarpata senza frecce, fari targa eccetera ( già successo ) i danni sono di sicuro minori.
Poi sono d'accordo che molte marche per alleggerire invece di usare materiali buoni continuano a limare, ma di sicuro lo farebbero anche con moto con tutti gli accessori tanto per fare concorrenza all'altra marca ne più ne meno come si sta facendo ora.
NON vogliamo inventare un altro sport punto e basta, ci va bene così. Io mi diverto così e le moto mi piacciono così. Son contento che balzusiak passato all'enduro estremo vince, ma non ci interessa quello sport......
Come detto più in alto, le moto in regola già le fanno, a noi piace togliere tutto il superfluo e lo togliamo, ad altri che vogliono essere più in regola nessuno dice di togliere tutto. ma non vedo il perchè dovremmo inventarci un altro sport. _________________
io non sarei così pessimista sul futuro della specialità...di Toni Bou c'è ne uno e forse mai ne nascerà un altro...quindi cerchiamo di "inventare" uno sport dove potenzialmente ci saranno più candidati alla vittoria.
È perché non cercare di formare piloti che possano diventarlo potenziali candidati alla vittoria, invece di rendere più accessibile il trial rendendolo più semplice?
O ancora perché non aggiungere una categoria o due alle attuali e gareggiare con moto tipo quelle proposte più su?
Giusi se è per questo tanti di noi nemmeno riescono a fare gli ostacoli e i passaggi che fa il tipo con la vespa... cosa vuol dire?
c'è però da dire che io imbranato se faccio alpinismo con la ktm e non riesco a fare dei passaggi ti voglio a tirarla su.... se anche la buttassi giù come è successo molte volte con la mia moto, si distruggerebbe mezza.
invece se tiro su una moto leggera faccio ben meno fatica.... e chi fa alpinismo lo sa bene quando sei stanco com'è dura..... se anche la butto giù dalla scarpata senza frecce, fari targa eccetera ( già successo ) i danni sono di sicuro minori.
Poi sono d'accordo che molte marche per alleggerire invece di usare materiali buoni continuano a limare, ma di sicuro lo farebbero anche con moto con tutti gli accessori tanto per fare concorrenza all'altra marca ne più ne meno come si sta facendo ora.
Web...lo sai...come potrei dire che non voglio anche io la moto leggera e maneggevole? Bisogna purtroppo convincersi che non si potrà piu avere.Per molti motivi piu o meno motivati.Stop.Inutile lagnarsi,il trial come la concepiamo noi adesso rimarrà(se rimarrà) un piccolo giro di appassionati rinchiusi in qualche campetto vicino ad una discarica ma non sono nemmeno sicuro di questo vedendo quanti campetti di cross stanno chiudendo.Il dare colpe a federazione e case non ha nessun senso...il pensare o sperare che qualche legislatore ci dia la possibiltà di fare del fuoristrada è al momento vincolato a diversi fattori tra i quali ahimè avere delle moto diverse e oltretutto più vendibili per le case. _________________ Love&Peace
io non sarei così pessimista sul futuro della specialità...di Toni Bou c'è ne uno e forse mai ne nascerà un altro...quindi cerchiamo di "inventare" uno sport dove potenzialmente ci saranno più candidati alla vittoria.
È perché non cercare di formare piloti che possano diventarlo potenziali candidati alla vittoria, invece di rendere più accessibile il trial rendendolo più semplice?
O ancora perché non aggiungere una categoria o due alle attuali e gareggiare con moto tipo quelle proposte più su?
... e dove trovi le risorse per formare un altro pilota?O più piloti?Ti rendi conto dei costi per formare un toni bou?Sai che si allena ogni giorno con due persone pagate da Honda per fargli sicurezza su ogni ostacolo?Sai che ogni sera la sua moto viene smontata e rimontata per averla sempre perfetta?Chi può farlo??Le case di certo no con le risorse ricavate dalla vendita di 5000 moto.. meglio avere ostacoli piu bassi dove per allenarti non hai bisogno di due persone...e forse nemmeno di una...magari il mercato si sveglia e le case avranno due soldini in più per far crescere piloti e fare promozione.Purtroppo l'esasperazione di un concetto spesso porta il concetto stesso in una involuzione e forse un campione del mondo così distante da tutti gli altri non è stato un bene per il nostro sport. _________________ Love&Peace
io non sarei così pessimista sul futuro della specialità...di Toni Bou c'è ne uno e forse mai ne nascerà un altro...quindi cerchiamo di "inventare" uno sport dove potenzialmente ci saranno più candidati alla vittoria.
È perché non cercare di formare piloti che possano diventarlo potenziali candidati alla vittoria, invece di rendere più accessibile il trial rendendolo più semplice?
O ancora perché non aggiungere una categoria o due alle attuali e gareggiare con moto tipo quelle proposte più su?
... e dove trovi le risorse per formare un altro pilota?O più piloti?Ti rendi conto dei costi per formare un toni bou?Sai che si allena ogni giorno con due persone pagate da Honda per fargli sicurezza su ogni ostacolo?Sai che ogni sera la sua moto viene smontata e rimontata per averla sempre perfetta?Chi può farlo??Le case di certo no con le risorse ricavate dalla vendita di 5000 moto.. meglio avere ostacoli piu bassi dove per allenarti non hai bisogno di due persone...e forse nemmeno di una...magari il mercato si sveglia e le case avranno due soldini in più per far crescere piloti e fare promozione.Purtroppo l'esasperazione di un concetto spesso porta il concetto stesso in una involuzione e forse un campione del mondo così distante da tutti gli altri non è stato un bene per il nostro sport.
Come non darti ragione?!
Anche se io non stavo parlando di formare un nuovo Tony, ma di formare in generale i piloti di trial, così da alzare un po' il livello qualitativo generale dei piloti a tutti i livelli.
è natale colgo l occasione x fare a tutti i migliori auguri buone feste e buon anno,,, spero che gesu bambino mi porti ancora le moto performanti ,,super leggere ,,, e che gli agenti non mi vedano ,,o che inventino uno sprai x trialisti che mi faccia invisibile ,,, devo scrivere la letterina sperando che esaudisca il mio desiderio,, nel caso non succeda chiedero una macchina moltiplicatrice per copiare la mia moto vita natural durante ,,,, prometto che faro il buono se verra realizzato il mio desiderio,,, altrimenti faro il caino bruciando tutte le moto con le selle di nuovo auguri e come diceva sempre un mio amico ,,, e che ci tiri sempre (il minimo )
Ma dai, esagerato!
Vedrai che faranno delle moto bellissime, non quelle che ha mostrato adany!
Moto leggerissime, in regola con il codice della strada, buona autonomia e pure una sella comodissima che non solo non darà fastidio ma sarà addirittura bella da vedere...infine manopole riscaldate per tutti!!!
Meglio di così?
c'è però da dire che io imbranato se faccio alpinismo con la ktm e non riesco a fare dei passaggi ti voglio a tirarla su.... se anche la buttassi giù come è successo molte volte con la mia moto, si distruggerebbe mezza.
invece se tiro su una moto leggera faccio ben meno fatica.... e chi fa alpinismo lo sa bene quando sei stanco com'è dura..... se anche la butto giù dalla scarpata senza frecce, fari targa eccetera ( già successo ) i danni sono di sicuro minori.
scusa se mi inserisco ma oltre a quello
altro problema non da poco nell'usare mezzi tipo freeride sarebbe dovuto al danno ambientale, con quei mezzi ibridi non riesci a guidare in trazione come con i trial attuali, non puoi metterti in culla, non poi tenere le gomme basse di pressione come con i trial attuali, quando ci rimani per partire scavi.
oggi abbiamo dei mezzi che con un minimo di pratica si riescono a condurre senza creare nessun danno al terreno, per quale motivo dovremmo usare mezzi più pesanti ed ingombranti, sarebbe assurdo
io non sarei così pessimista sul futuro della specialità...di Toni Bou c'è ne uno e forse mai ne nascerà un altro...quindi cerchiamo di "inventare" uno sport dove potenzialmente ci saranno più candidati alla vittoria.
sto sasso lo faccio con il tenerè ..... è pure inclinato
Marco . le gomme ecc con le freeride le tieni come il trial normale e scava come il trial normale .. se la sai guidare una moto e stai pure seduto in molte situazioni scavi la metà ..... non è quello il pèroblema .. c'è chi scava anche con il trial ... _________________ www.gasare.com
io non sarei così pessimista sul futuro della specialità...di Toni Bou c'è ne uno e forse mai ne nascerà un altro...quindi cerchiamo di "inventare" uno sport dove potenzialmente ci saranno più candidati alla vittoria.
ma perché non stiamo in pace? Sara il mercato stesso come sempre a dettare le regole. se una moto non mi piace, non ci piace, non la si compra e visto che esistono in commercio modelli che piacciono ..... il gioco è fatto. alle case l'onere di fare qualcosa di vendibile _________________
io non sarei così pessimista sul futuro della specialità...di Toni Bou c'è ne uno e forse mai ne nascerà un altro...quindi cerchiamo di "inventare" uno sport dove potenzialmente ci saranno più candidati alla vittoria.
non si fa' prima a eliminare toni bou?
toni bou ,, sarebbe l ultimo da eliminare ,,,, prima cè un fila lunga un km ,,,, chi vuole intendere intenda
ma perché non stiamo in pace? Sara il mercato stesso come sempre a dettare le regole. se una moto non mi piace, non ci piace, non la si compra e visto che esistono in commercio modelli che piacciono ..... il gioco è fatto. alle case l'onere di fare qualcosa di vendibile
Dipende sempre se l'alternativa rimane! Se fanno un nuovo prodotto che si sa che non piace devi eliminare quello che piace per obbligare a comprare quel che c'è!
enrico
Ospite
cassio ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
..bene...vediamo quanti di voi salgono da questo gradino con le vostre super leggere motine...
io non sarei così pessimista sul futuro della specialità...di Toni Bou c'è ne uno e forse mai ne nascerà un altro...quindi cerchiamo di "inventare" uno sport dove potenzialmente ci saranno più candidati alla vittoria.
ma perché non stiamo in pace? Sara il mercato stesso come sempre a dettare le regole. se una moto non mi piace, non ci piace, non la si compra e visto che esistono in commercio modelli che piacciono ..... il gioco è fatto. alle case l'onere di fare qualcosa di vendibile
Dipende sempre se l'alternativa rimane! Se fanno un nuovo prodotto che si sa che non piace devi eliminare quello che piace per obbligare a comprare quel che c'è!
ma mettiamo il caso che a me non vada bene un prodotto nuovo,, anche x un problema che essendo piccolo di statura non tocco ,, cosa devo fare ,, mi tengo la mia moto vecchia ,,, la compro nuova e la modifico ,, tanto sono abusivo ugualmente,,, ammesso che i geni non mi trovino qualche trovata, non penso che abbassando gli ostacoli ,, e allargando le curve ,,aumentino il numero di possibili acquirenti ,,, se dopo loro mi dicono che con la moto in regola faccio tutti i sentieri senza prendere multe ,, allora ben vengano i vari ammenicoli,, se no chi me lo fa fare in italia e non solo cè anche una regressione mentale,, non solo economica ,,, si diano da fare x forzare una legge a nostro favore ,,, dopo si vedra
ma perché non stiamo in pace? Sara il mercato stesso come sempre a dettare le regole. se una moto non mi piace, non ci piace, non la si compra e visto che esistono in commercio modelli che piacciono ..... il gioco è fatto. alle case l'onere di fare qualcosa di vendibile
Dipende sempre se l'alternativa rimane! Se fanno un nuovo prodotto che si sa che non piace devi eliminare quello che piace per obbligare a comprare quel che c'è!
Mi tengo quella che ho, senza spender soldi per qualcosa che non apprezzo. E se tutti seguiamo la logica, la testa, le case quando per un anno o due non venderanno dovranno pure chiedersi PERCHE'? Mica me lo comanda il medico di cambiare moto ogni anno o quasi _________________
Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer Vai a pagina Precedente1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14Successivo
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi