Ma lo vogliamo capire che la moto da trial deve essere quella di oggi e la moto da moto alpinismo c'è già nei listini delle varie case ma che li rimangono!!
Quanti di voi che chiedete targa, specchi, frecce, ecc ha una moto agghindata long ride?!
Sono sicuro che sono pochissimi, se non quasi nessuno!!
quoto .. prendetevi una ride .. o un enduro ,, tanto se mettete quelle cose di trial non ne fate ... inutile prendere una moto performante ecc.. per poii snaturarla .. speriamo le case non cambino nulla .. anzi .. continuino con l'esasperazione racing .. io e mille altri vogliamo quello .. altrimenti ritorno all'enduro ... il trial se deve diventare come dicte voi può solo morire e diventare veramente un enduro fatto male .... state sbaglòiando sport gente .. prendetevi la moto giusta per quello che fate .. c'è gia in vendita.
Ma lo vogliamo capire che la moto da trial deve essere quella di oggi e la moto da moto alpinismo c'è già nei listini delle varie case ma che li rimangono!!
Quanti di voi che chiedete targa, specchi, frecce, ecc ha una moto agghindata long ride?!
Sono sicuro che sono pochissimi, se non quasi nessuno!!
quoto .. prendetevi una ride .. o un enduro ,, tanto se mettete quelle cose di trial non ne fate ... inutile prendere una moto performante ecc.. per poii snaturarla .. speriamo le case non cambino nulla .. anzi .. continuino con l'esasperazione racing .. io e mille altri vogliamo quello .. altrimenti ritorno all'enduro ... il trial se deve diventare come dicte voi può solo morire e diventare veramente un enduro fatto male .... state sbaglòiando sport gente .. prendetevi la moto giusta per quello che fate .. c'è gia in vendita.
Siamo nel 2012 neanche con il pallone dietro la chiesa non poi piu giocare!, quindi mettiamoci in testa che servono solamente aree autorizzate...o sentieri autorizzati, di conseguenza dire che servono frecce e specchietti è una mega stupidaggine. Circuiti chiusi...
enrico
Ospite
io giro da settembre con frecce, fanalino e faro regolamentari. unico inconveniente una lampadna bruciata. con la moto faccio motoalpinismo e non su strade bianche
Enrico , scusa ma tu fai motoalpinismo da pensionato , altrimenti quella roba se fai roba seria non la puoi montare .. è impossibile , non farai strade bianche ma farai sentieri facili dove una bella t-ride/explorer che sia andrebbe meglio ....
Provate quelle moto .. vederete che state anche seduti e fate la metà della fatica .. tanto per far quello che fate van benissimo .. anzi meglio
Il trial o alpinismo un po + estremo è altra cosa dove una moto come le moderne e senza fronzoli sono "necessarie" per farlo senza richiare di farsi male e farlo divetendosi ...... se il nome trial lo colleghi a quello degli anni 80 allora la cosa cambia ... ma le cose si sono evolute .. pensa che io ho anche il cellulare e scrivo su un forum da casa mia seduto .....
cerciamo di continuare ad andare avanti .. se il trial fà un passo indietro muore definitivamente .. ora sta in piedi per i malati come me che per avere il modello nuovo ogni anno cambia moto .. che poi magari cambiano solo gli adesivi .. ma se tornano indietro quelli che tengono impiedi l'economia trialistica smettono e tutto muore ... _________________ www.gasare.com
QUOTO IL WEB AL 100%
dai siamo seri ....ora sembra che tutti i problemi del trial siano dovuti a frecce targa e specchietti... Ma fatemi il piacere .. Le soluzioni esistono gia . Le moto anche. Se non si puo' circolare fuoristrada che cavolo ve ne fate di una moto da trial da usarev su strada per arrivare all'agognato sentiero se poi siete fuorilegge ugualmente?
Hai decisamente ragione !
Io dico anche che non esistono più le mezze stagioni !
E' uno schifo !
Ciao,
Giuliano
enrico
Ospite
adany ha scritto:
Enrico , scusa ma tu fai motoalpinismo da pensionato , altrimenti quella roba se fai roba seria non la puoi montare .. è impossibile , non farai strade bianche ma farai sentieri facili dove una bella t-ride/explorer che sia andrebbe meglio ....
Provate quelle moto .. vederete che state anche seduti e fate la metà della fatica .. tanto per far quello che fate van benissimo .. anzi meglio
Il trial o alpinismo un po + estremo è altra cosa dove una moto come le moderne e senza fronzoli sono "necessarie" per farlo senza richiare di farsi male e farlo divetendosi ...... se il nome trial lo colleghi a quello degli anni 80 allora la cosa cambia ... ma le cose si sono evolute .. pensa che io ho anche il cellulare e scrivo su un forum da casa mia seduto .....
cerciamo di continuare ad andare avanti .. se il trial fà un passo indietro muore definitivamente .. ora sta in piedi per i malati come me che per avere il modello nuovo ogni anno cambia moto .. che poi magari cambiano solo gli adesivi .. ma se tornano indietro quelli che tengono impiedi l'economia trialistica smettono e tutto muore ...
Vedi,10 anni fa una moto da trial immatricolata era rara; assicurata non esisteva! è vero, i tempi cambiano e se non vogliamo far morire il trial dobbiamo cambiare anche noi. Non possiamo pensare, vedi qualcuno che ha scritto sopra, che possiamo fare come cacchio ci pare, che sicome non ci sono regole certe le regole ce le inventiamo. Qualcuo sul forum ha critto "allora torno all'enduro". Quel qualcuno non è, e non sarà mai, un trialista vero. Sara sicuramente uno che usa la moto da trial ma non un trialista. Il trial è un modo di utilizzare la moto che non ha uguali, è una "filosofia" è rispetto, per tutto e tutti. Poi ci sono le gare ma il discorso è tutt'altro.
Ciao a tutti
P.S.
So di essere stato prolisso (palloso) ma sono convinto di quello ch dico.
E........motoalpinismo da pensionato lo dici..............
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
juliusgg ha scritto:
pongo ha scritto:
QUOTO IL WEB AL 100%
dai siamo seri ....ora sembra che tutti i problemi del trial siano dovuti a frecce targa e specchietti... Ma fatemi il piacere .. Le soluzioni esistono gia . Le moto anche. Se non si puo' circolare fuoristrada che cavolo ve ne fate di una moto da trial da usarev su strada per arrivare all'agognato sentiero se poi siete fuorilegge ugualmente?
Hai decisamente ragione !
Io dico anche che non esistono più le mezze stagioni !
E' uno schifo !
Ecco qui, fastidi alla guida zero, solo 800 gr di sovrappeso e niente benzina nello zaino, che tra l'altro è stra-vietato...
...e almeno su asfalto...
Comunque mi pare assurdo discutere se la moto da trial debba essere in regola o no, fatevene una ragione!
Le case, se debitamente stimolate, avranno modo di produrre moto in regola con il codice della strada ed in grado di fare dell'ottimo trial!!
io con una moto del genere non tocco neanche i piedi a terra inoltre mi rifiuto categoricamente di guidare una cosa del genere ,,,, e a me (non voglio offendere ) di stimolare le case non me ne frega niente che fino ad adesso hanno fatto quello che volevano,,,, e i soldi gli hanno presi ,,e buoni,, si potevano svegliare prima non all ultimo momento ,,,,con le loro felici trovate fatte a tavolino da 4 burocrati stanno rovinando la nostra disciplina ,,, e i nostri beati padri invece di pensare ai fatti propri comincino col darsi da fare x trovare un escamotage per poterci muovere tutti meglio,,, dobbiamo sempre pagare tutti x l incapacita di altri ,,, adesso l hanno preso il voto,, bene,, vediamo se se lo meriteranno ,,,o erano comizi elettorali
Enrico , scusa ma tu fai motoalpinismo da pensionato , altrimenti quella roba se fai roba seria non la puoi montare .. è impossibile , non farai strade bianche ma farai sentieri facili dove una bella t-ride/explorer che sia andrebbe meglio ....
Provate quelle moto .. vederete che state anche seduti e fate la metà della fatica .. tanto per far quello che fate van benissimo .. anzi meglio
Il trial o alpinismo un po + estremo è altra cosa dove una moto come le moderne e senza fronzoli sono "necessarie" per farlo senza richiare di farsi male e farlo divetendosi ...... se il nome trial lo colleghi a quello degli anni 80 allora la cosa cambia ... ma le cose si sono evolute .. pensa che io ho anche il cellulare e scrivo su un forum da casa mia seduto .....
cerciamo di continuare ad andare avanti .. se il trial fà un passo indietro muore definitivamente .. ora sta in piedi per i malati come me che per avere il modello nuovo ogni anno cambia moto .. che poi magari cambiano solo gli adesivi .. ma se tornano indietro quelli che tengono impiedi l'economia trialistica smettono e tutto muore ...
secondo me si sono evolute, ma hanno anche ristretto sempre più il numero di potenziali acquirenti. Il problema maggiore è comunque che è sempre più difficile girare senza essere visti come delinquenti... e ogni anno che passa è sempre peggio, specie dalle mie parti... e non vedo una via di uscita, anche se rendere le moto più "legali" può aiutare a non dare uletriori motivazioni contro di noi ai nostri "avversari" (vedi Forestale, assoc. ecologiste etc..).
P.s.: Comunque ci si divertiva anche con moto meno evolute...
sei il bastone della mia vecchiaia ,,,, gia sono un brocco ,,pensa se devo girare con una moto cosi,,, gia ho la beta comunque possono andare a quel paese ,,, sia i trialisti sia gli enduristi (me ne frega meno) hanno gli stessi problemi ,,,,, invece di pensare a tante balle ,, pensino a qualche accordo x entrambe le discipline con le autorita ,,, dopo le moto cominceranno a venderle con + facilita ,,, forse
Quoto Adany e rockj !!!
Ma se la forestale vi ferma in un posto dove non dovreste esserci pensate che con frecce e specchio vi dia un attenuante?
A me sembra che i problemi con cui ci ostacolano gli ambientalisti non siano dovuti al mezzo non in regola ma al mezzo stesso . Pensate veramente che potrebbero vederci con occhi diversi con moto equipaggiate di frecce specchietto contachilometri targa stop cavalletto sella imbottita frigobar aria condizionata etc?
Tutto ciò ha senso se dovete fare lunghi trasferimenti stradali ma altrimenti.....
Pensate veramente che potrebbero vederci con occhi diversi con moto equipaggiate di frecce specchietto contachilometri targa stop cavalletto sella imbottita frigobar aria condizionata etc?
Tutto ciò ha senso se dovete fare lunghi trasferimenti stradali ma altrimenti.....
Non confondiamo i problemi. Quello dell'accesso legale al fuoristrada non ha evidentemente niente a che fare con frecce e specchietti, quello della sempre minore diffusione del trial invece è legato al fatto che oramai le moto sono diventati più degli attrezzi da palestra che veicoli per godere del fuoristrada!
Non discuto il fatto che a te piaccia " godere del fuoristrada" con frecce e specchietti . Gusti son gusti. A me piace godere il trial con il mio attrezzo ginnico
Ci vogliono le riserve indiane...con moto non immatricolate cosi, si arriva alla riserva si paga il biglietto e ci si diverte senza rompiscatole. _________________ WLF
Si potrebbe fare la stessa cosa senza riserve indiane...non il classico parco chiuso e recintato....percorsi per motoalpinismo autorizzati...quota da pagare...giornaliera...settimanale...mensile...stagionale...
Ne gioirebbero i comuni...e risolverebbero diversi problemi anche a noi _________________ Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
Non discuto il fatto che a te piaccia " godere del fuoristrada" con frecce e specchietti . Gusti son gusti. A me piace godere il trial con il mio attrezzo ginnico
Perfetto, allora goditelo a casa tua o dentro aree private e recintate. A me piace (anche) spostarmi con la moto, ci sono tanti bei posti dove andare a fare trial!
Io mi sono avvicinato al Trial facendo Motoalpinismo ,nei 'Campetti' non ho tempo di andarci e non ne sento la necessità.
Ovviamente ho la fortuna di partire dal capannone in 'sella' e dopo 500mt. sono già 'fuori'.
Vado in settimana ,non ho mai incontrato nessuno !!!
Io mi sono avvicinato al Trial facendo Motoalpinismo ,nei 'Campetti' non ho tempo di andarci e non ne sento la necessità.
Ovviamente ho la fortuna di partire dal capannone in 'sella' e dopo 500mt. sono già 'fuori'.
Vado in settimana ,non ho mai incontrato nessuno !!!
e con ciò? è proprio per la gente o meglio persone cosi che siamo arrivati a sto punto. Tra un anno magari pure te sei nella M. Te lo dico io da esperienza personale in val di sole in 5 anni e ripeto 5 anni da sicuro 40-50 persone che usavano il trial per farsi girretti trialistici.motoalpinismo ne sono restati forse 10..forse. in 5 anni. é bastato che un giorno la forestale cambiasse idea e metro di misura.
Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer Vai a pagina Precedente1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 12, 13, 14Successivo
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi