lettera di paolo sesti
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2012 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
Ma lo vogliamo capire che la moto da trial deve essere quella di oggi e la moto da moto alpinismo c'è già nei listini delle varie case ma che li rimangono!!
Quanti di voi che chiedete targa, specchi, frecce, ecc ha una moto agghindata long ride?!
Sono sicuro che sono pochissimi, se non quasi nessuno!!

quoto .. prendetevi una ride .. o un enduro ,, tanto se mettete quelle cose di trial non ne fate ... inutile prendere una moto performante ecc.. per poii snaturarla .. speriamo le case non cambino nulla .. anzi .. continuino con l'esasperazione racing .. io e mille altri vogliamo quello .. altrimenti ritorno all'enduro ... il trial se deve diventare come dicte voi può solo morire e diventare veramente un enduro fatto male .... state sbaglòiando sport gente .. prendetevi la moto giusta per quello che fate .. c'è gia in vendita.


Quoto al 100%
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2012 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
adany ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
Ma lo vogliamo capire che la moto da trial deve essere quella di oggi e la moto da moto alpinismo c'è già nei listini delle varie case ma che li rimangono!!
Quanti di voi che chiedete targa, specchi, frecce, ecc ha una moto agghindata long ride?!
Sono sicuro che sono pochissimi, se non quasi nessuno!!

quoto .. prendetevi una ride .. o un enduro ,, tanto se mettete quelle cose di trial non ne fate ... inutile prendere una moto performante ecc.. per poii snaturarla .. speriamo le case non cambino nulla .. anzi .. continuino con l'esasperazione racing .. io e mille altri vogliamo quello .. altrimenti ritorno all'enduro ... il trial se deve diventare come dicte voi può solo morire e diventare veramente un enduro fatto male .... state sbaglòiando sport gente .. prendetevi la moto giusta per quello che fate .. c'è gia in vendita.


Quoto al 100%


Quoto al 100% blankflag
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2012 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Siamo nel 2012 neanche con il pallone dietro la chiesa non poi piu giocare!, quindi mettiamoci in testa che servono solamente aree autorizzate...o sentieri autorizzati, di conseguenza dire che servono frecce e specchietti è una mega stupidaggine. Circuiti chiusi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2012 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io giro da settembre con frecce, fanalino e faro regolamentari. unico inconveniente una lampadna bruciata. con la moto faccio motoalpinismo e non su strade bianche

Cia a tutti
 
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2012 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Enrico , scusa ma tu fai motoalpinismo da pensionato , altrimenti quella roba se fai roba seria non la puoi montare .. è impossibile , non farai strade bianche ma farai sentieri facili dove una bella t-ride/explorer che sia andrebbe meglio ....
Provate quelle moto .. vederete che state anche seduti e fate la metà della fatica .. tanto per far quello che fate van benissimo .. anzi meglio Wink
Il trial o alpinismo un po + estremo è altra cosa dove una moto come le moderne e senza fronzoli sono "necessarie" per farlo senza richiare di farsi male e farlo divetendosi ...... se il nome trial lo colleghi a quello degli anni 80 allora la cosa cambia ... ma le cose si sono evolute .. pensa che io ho anche il cellulare e scrivo su un forum da casa mia seduto ..... Very Happy

cerciamo di continuare ad andare avanti .. se il trial fà un passo indietro muore definitivamente .. ora sta in piedi per i malati come me che per avere il modello nuovo ogni anno cambia moto .. che poi magari cambiano solo gli adesivi .. ma se tornano indietro quelli che tengono impiedi l'economia trialistica smettono e tutto muore ...

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
juliusgg
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2122
Registrato: 25/01/10 18:16
Messaggi: 45
Località: Darfo Boario Terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2012 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:


QUOTO IL WEB AL 100%
dai siamo seri ....ora sembra che tutti i problemi del trial siano dovuti a frecce targa e specchietti... Ma fatemi il piacere .. Le soluzioni esistono gia . Le moto anche. Se non si puo' circolare fuoristrada che cavolo ve ne fate di una moto da trial da usarev su strada per arrivare all'agognato sentiero se poi siete fuorilegge ugualmente?


Hai decisamente ragione !
Io dico anche che non esistono più le mezze stagioni !
E' uno schifo !

Ciao,
Giuliano
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2012 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Enrico , scusa ma tu fai motoalpinismo da pensionato , altrimenti quella roba se fai roba seria non la puoi montare .. è impossibile , non farai strade bianche ma farai sentieri facili dove una bella t-ride/explorer che sia andrebbe meglio ....
Provate quelle moto .. vederete che state anche seduti e fate la metà della fatica .. tanto per far quello che fate van benissimo .. anzi meglio Wink
Il trial o alpinismo un po + estremo è altra cosa dove una moto come le moderne e senza fronzoli sono "necessarie" per farlo senza richiare di farsi male e farlo divetendosi ...... se il nome trial lo colleghi a quello degli anni 80 allora la cosa cambia ... ma le cose si sono evolute .. pensa che io ho anche il cellulare e scrivo su un forum da casa mia seduto ..... Very Happy

cerciamo di continuare ad andare avanti .. se il trial fà un passo indietro muore definitivamente .. ora sta in piedi per i malati come me che per avere il modello nuovo ogni anno cambia moto .. che poi magari cambiano solo gli adesivi .. ma se tornano indietro quelli che tengono impiedi l'economia trialistica smettono e tutto muore ...


Vedi,10 anni fa una moto da trial immatricolata era rara; assicurata non esisteva! è vero, i tempi cambiano e se non vogliamo far morire il trial dobbiamo cambiare anche noi. Non possiamo pensare, vedi qualcuno che ha scritto sopra, che possiamo fare come cacchio ci pare, che sicome non ci sono regole certe le regole ce le inventiamo. Qualcuo sul forum ha critto "allora torno all'enduro". Quel qualcuno non è, e non sarà mai, un trialista vero. Sara sicuramente uno che usa la moto da trial ma non un trialista. Il trial è un modo di utilizzare la moto che non ha uguali, è una "filosofia" è rispetto, per tutto e tutti. Poi ci sono le gare ma il discorso è tutt'altro.

Ciao a tutti

P.S.
So di essere stato prolisso (palloso) ma sono convinto di quello ch dico.
E........motoalpinismo da pensionato lo dici.............. Very Happy Very Happy Very Happy
 
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2012 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

juliusgg ha scritto:
pongo ha scritto:


QUOTO IL WEB AL 100%
dai siamo seri ....ora sembra che tutti i problemi del trial siano dovuti a frecce targa e specchietti... Ma fatemi il piacere .. Le soluzioni esistono gia . Le moto anche. Se non si puo' circolare fuoristrada che cavolo ve ne fate di una moto da trial da usarev su strada per arrivare all'agognato sentiero se poi siete fuorilegge ugualmente?


Hai decisamente ragione !
Io dico anche che non esistono più le mezze stagioni !
E' uno schifo !

Ciao,
Giuliano


smettila, è colpa tua come al solito, fa' da capro espiatorio e non disturbare! Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2012 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Ecco qui, fastidi alla guida zero, solo 800 gr di sovrappeso e niente benzina nello zaino, che tra l'altro è stra-vietato...


...e almeno su asfalto...


Comunque mi pare assurdo discutere se la moto da trial debba essere in regola o no, fatevene una ragione!
Le case, se debitamente stimolate, avranno modo di produrre moto in regola con il codice della strada ed in grado di fare dell'ottimo trial!! Very Happy
io con una moto del genere non tocco neanche i piedi a terra Laughing inoltre mi rifiuto categoricamente di guidare una cosa del genere ,,,, e a me (non voglio offendere ) di stimolare le case non me ne frega niente che fino ad adesso hanno fatto quello che volevano,,,, e i soldi gli hanno presi ,,e buoni,, si potevano svegliare prima non all ultimo momento ,,,,con le loro felici trovate fatte a tavolino da 4 burocrati stanno rovinando la nostra disciplina ,,, e i nostri beati padri invece di pensare ai fatti propri comincino col darsi da fare x trovare un escamotage per poterci muovere tutti meglio,,, dobbiamo sempre pagare tutti x l incapacita di altri ,,, adesso l hanno preso il voto,, bene,, vediamo se se lo meriteranno ,,,o erano comizi elettorali Question Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2012 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ahahah
marino ti porto io a spalletta!!! olaola olaola olaola olaola olaola olaola

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
MARCOBULTACO1
BABY-USER
Età: 61
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1468
Registrato: 02/04/08 17:58
Messaggi: 38
Località: trentino
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2012 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Enrico , scusa ma tu fai motoalpinismo da pensionato , altrimenti quella roba se fai roba seria non la puoi montare .. è impossibile , non farai strade bianche ma farai sentieri facili dove una bella t-ride/explorer che sia andrebbe meglio ....
Provate quelle moto .. vederete che state anche seduti e fate la metà della fatica .. tanto per far quello che fate van benissimo .. anzi meglio Wink
Il trial o alpinismo un po + estremo è altra cosa dove una moto come le moderne e senza fronzoli sono "necessarie" per farlo senza richiare di farsi male e farlo divetendosi ...... se il nome trial lo colleghi a quello degli anni 80 allora la cosa cambia ... ma le cose si sono evolute .. pensa che io ho anche il cellulare e scrivo su un forum da casa mia seduto ..... Very Happy

cerciamo di continuare ad andare avanti .. se il trial fà un passo indietro muore definitivamente .. ora sta in piedi per i malati come me che per avere il modello nuovo ogni anno cambia moto .. che poi magari cambiano solo gli adesivi .. ma se tornano indietro quelli che tengono impiedi l'economia trialistica smettono e tutto muore ...


secondo me si sono evolute, ma hanno anche ristretto sempre più il numero di potenziali acquirenti. Il problema maggiore è comunque che è sempre più difficile girare senza essere visti come delinquenti... e ogni anno che passa è sempre peggio, specie dalle mie parti... e non vedo una via di uscita, anche se rendere le moto più "legali" può aiutare a non dare uletriori motivazioni contro di noi ai nostri "avversari" (vedi Forestale, assoc. ecologiste etc..).

P.s.: Comunque ci si divertiva anche con moto meno evolute...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2012 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
ahahah
marino ti porto io a spalletta!!! olaola olaola olaola olaola olaola olaola
sei il bastone della mia vecchiaia ,,,, gia sono un brocco ,,pensa se devo girare con una moto cosi,,, gia ho la beta Laughing Laughing comunque possono andare a quel paese ,,, sia i trialisti sia gli enduristi (me ne frega meno) hanno gli stessi problemi ,,,,, invece di pensare a tante balle ,, pensino a qualche accordo x entrambe le discipline con le autorita ,,, dopo le moto cominceranno a venderle con + facilita ,,, forse Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2012 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto Adany e rockj !!!
Ma se la forestale vi ferma in un posto dove non dovreste esserci pensate che con frecce e specchio vi dia un attenuante?
A me sembra che i problemi con cui ci ostacolano gli ambientalisti non siano dovuti al mezzo non in regola ma al mezzo stesso . Pensate veramente che potrebbero vederci con occhi diversi con moto equipaggiate di frecce specchietto contachilometri targa stop cavalletto sella imbottita frigobar aria condizionata etc?
Tutto ciò ha senso se dovete fare lunghi trasferimenti stradali ma altrimenti.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2012 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Pensate veramente che potrebbero vederci con occhi diversi con moto equipaggiate di frecce specchietto contachilometri targa stop cavalletto sella imbottita frigobar aria condizionata etc?
Tutto ciò ha senso se dovete fare lunghi trasferimenti stradali ma altrimenti.....

Non confondiamo i problemi. Quello dell'accesso legale al fuoristrada non ha evidentemente niente a che fare con frecce e specchietti, quello della sempre minore diffusione del trial invece è legato al fatto che oramai le moto sono diventati più degli attrezzi da palestra che veicoli per godere del fuoristrada!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2012 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non discuto il fatto che a te piaccia " godere del fuoristrada" con frecce e specchietti . Gusti son gusti. A me piace godere il trial con il mio attrezzo ginnico Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
severino
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 846
Registrato: 28/12/06 11:25
Messaggi: 239
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 17, 2012 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ci vogliono le riserve indiane...con moto non immatricolate cosi, si arriva alla riserva si paga il biglietto e ci si diverte senza rompiscatole.
_________________
WLF
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 18, 2012 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si potrebbe fare la stessa cosa senza riserve indiane...non il classico parco chiuso e recintato....percorsi per motoalpinismo autorizzati...quota da pagare...giornaliera...settimanale...mensile...stagionale...
Ne gioirebbero i comuni...e risolverebbero diversi problemi anche a noi

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 18, 2012 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Non discuto il fatto che a te piaccia " godere del fuoristrada" con frecce e specchietti . Gusti son gusti. A me piace godere il trial con il mio attrezzo ginnico Mr. Green Mr. Green

Perfetto, allora goditelo a casa tua o dentro aree private e recintate. A me piace (anche) spostarmi con la moto, ci sono tanti bei posti dove andare a fare trial! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 18, 2012 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io mi sono avvicinato al Trial facendo Motoalpinismo ,nei 'Campetti' non ho tempo di andarci e non ne sento la necessità.
Ovviamente ho la fortuna di partire dal capannone in 'sella' e dopo 500mt. sono già 'fuori'.
Vado in settimana ,non ho mai incontrato nessuno !!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 18, 2012 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Io mi sono avvicinato al Trial facendo Motoalpinismo ,nei 'Campetti' non ho tempo di andarci e non ne sento la necessità.
Ovviamente ho la fortuna di partire dal capannone in 'sella' e dopo 500mt. sono già 'fuori'.
Vado in settimana ,non ho mai incontrato nessuno !!!


e con ciò? è proprio per la gente o meglio persone cosi che siamo arrivati a sto punto. Tra un anno magari pure te sei nella M. Te lo dico io da esperienza personale in val di sole in 5 anni e ripeto 5 anni da sicuro 40-50 persone che usavano il trial per farsi girretti trialistici.motoalpinismo ne sono restati forse 10..forse. in 5 anni. é bastato che un giorno la forestale cambiasse idea e metro di misura.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 7 di 14 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 12, 13, 14  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.7819s (PHP: 91% - SQL: 9%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on