sesti su fb e twitter
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io di recente ho parlato con un signore che negli anni 85 eri tra i top in italia, mi ha detto che il no-stop era attivo da regolamento...il giudice contava fino a 3 ogni fermata e poi scattava il 5...e mi disse che gia li erano anni che causava problemi perche con moto di quei anni li gia si faceva surplace e leggeri spostamenti perche lo permettevano, insomma era un regolamento per le moto bsa o robe deli anni 70, pensate gia con le moto e il trial degli anni 85 era difficile da giudicare...pensate ora dopo 25 anni!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
ploca94 ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
webmaster ha scritto:
Riccardo è chi ci rappresenta che deve contrastare le normative non giuste, è lì apposta........
Se si subiscono le imposizioni dei governanti senza fare opposizione dovremo sempre adeguarci a quello che dicono loro. Una federazione deve essere rappresentata e "protetta" nei suoi aspetti e nelle sue caratteristiche ( anche il fuoristrada ) da chi è stato messo li a difendere i nostri diritti di cittadini, se non fa questo a che serve?

c'è chi ha fatto rial con la vespa, ci sono i filmati nella TV di mototrial, ma questo che significa? io faccio trial per il gusto di farlo e perchè mi piace così, se devo farlo con la vespa o con un enduro non lo faccio più e come me tanti altri.
Comunque sia, l'ho già detto e ribadisco, anche se vado con la vespa nel bosco e mi beccano mi fanno la multaaaaaa...... la moto è in regola ma io sono fuorilegge. una swm jumbo ha il bel parafango e ci posso mettere la targa, va bene facciamo le moto ancora così, una bella Beta o gas Gas simil enduro, mettiamogli l'ABS, l'ESP e il DVD, ma poi? dove vado con quella moto? Se vogliono farci sparire ed avere un problema in meno lo dicono e morta lì.
Poi ancora..... se devo essere confinato in una riserva non mi serve l'omologazione ( vedi il cross ) e quindi tutto il discorso cambia.

mah...vuoi un trial confinato in riserva?Zone tipo battu o chiuduno?penso ci sarà sempre...due o tre ditte artigianali che produrranno qualche migliaio di moto.Se invece si pensa al trial di larga diffusione(leggo sempre su questo sito i successi delle mulatrial) magari ci tocca immaginare una moto un po' diversa.E' innegabile che la moto da trial per come la concepiamo noi non ha futuro se la pensiamo in regola con le leggi dell'omologazione.Suvvia...se penso che una moto da trial è pure omologata per il trasporto di due persone mi viene da ridere.Se ogni moto immatricolata deve avere certi requisiti la casa costrutrrice non può fare il bandito.Siamo realisti.


Le case costruttrici possono omologare quello che vogliono!
Nell'ambito automobilistico ci sono case che producono 30 auto all'anno che fanno omologare regolarmente auto da corsa a ruote scoperte con rolbar, cinture a 6 punti, sedili fissi, senza airbag servofreno abs ecc.
Non facciamoci prendere in giro!

Se ci fosse l'imposizione delle federazioni si potrebbero avere deroghe di omologazione per alcune categorie di moto destinate ad un certo utilizzo!


Vero ,però una moto ti costerebbe tre/quattro volte di più ...ne vale la pena Question Question Question

Quali sono i sport motociclistici che rendono di piu?...velocità e cross...che vuol dire aree chiuse...zero omologazioni Wink


koki sorry..i tuoi due paragoni non c'entrano una fava Smile.Velocità basta vedere le moto che vendono i concessionari(yamaha,suzuki,honda,bmw)uno prende la moto per fare del turismo,per andare la lavoro,per usarla...le gare sono altra cosa!Cross i numeri si fanno negli states dove la circolazione in fuoristrada in alcuni stati è permessa.Da noi il cross si pratica solo in aree chiuse.Se volete un trial così...prego!

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
legname
UTENTE MEDIO
Età: 74
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1440
Registrato: 14/03/08 16:47
Messaggi: 170
Località: mobilum
poland.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non molto tempo fa vi era una persona (ora deceduta) che aveva ipotizzato questo scenario futuribile. Due categorie di moto: una "libera" senza alcuna limitazione tecnica di peso o di tecnologia, senza alcuna omologazione, per gareggiare in aree preposte chiuse (come dei crossodromi ma per trial) con apposito regolamento. L'altra di uso chiamiamolo "classico" per quelle manifestazioni in cui venivano percorsi parti su strade omologate ed aperte al traffico, con conseguente necessità di avere motocicli omologati per non incorrere in sanzioni. Potrebbe esser una soluzione che salva capra e cavoli, sempre che i produttori siano disposti ad investire in due diversi target di mercato. Ma come gia detto, questa soluzione, non ci salverebbe dalle leggi inerenti la non possibilità di fare fuoristrada in aree libere, la alleggerisce ma non la risolve, questo è il vero problema. Ci si ritroverà a praticare il trial solo in aree attrerzzate, snaturando la vera anima di questo sport, purtroppo come molte altre "anime", gia snaturate in altri ambiti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Appunto Piero, saremo in regola con le moto ma se non possiamo andare in fuoristrada inutile continuare la discussione. il trial si pratica in zone impervie e non sulla strada.
Se non ci si impone su questo fatto o finiamo a fare trial in città come un noto francese, o restiamo in 4 gatti a chiuduno e lazzate.
hanno legalizzato la caccia...... e che cavolo, noi non ammazziamo nulla e nessuno, possibile che non possiamo anche noi fare un po' la voce grossa come l'hanno fatta loro?

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

APPROVO IN TOTO IL WEBMASTERPENSIERO.
TUTTO IL RESTO E' VOLERE CREARE UN ALTRO SPORT.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quindi riassumendo il pensiero delle due case misto a quello della federazione si arriva a :
Facciamo le moto pesanti meno specialistiche che possano essere usate non solo per le gare, però non usatele in montagna perchè la federazione non ha avuto le palle per legalizzare il fuoristrada, quindi se volete praticare il trial andate a Chiuduno/Battù (con le moto pesanti), tutto ciò condito da un fantastico regolamento.....
Ma che ca*****o di senso ha? Vogliono fare il cane che si morde la coda?
Questa si chiama minkiata3 (al cubo).

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Oggi leggendo il test della Explorer su Motocross mi chiedevo perchè non fare così le moto da trial e lasciare a chi utilizza la moto solo su terreni chiusi e non ci va a fare la spesa, la libertà di trasformarla alleggerendola o privandola di sella, serbatoio etc. etc.? Potrebbero poi montare l'Ohlins e tutte le altre prelibatezze per la gioia dell'aftermarket!
Leggo 74 kg, non lontano dal peso delle attuali trial "fuorilegge" e addirittura inferiore a vari modelli 4t.
Nel concreto insomma una moto già ora in grado di accontentare una vasta gamma di trialisti...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
legname
UTENTE MEDIO
Età: 74
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1440
Registrato: 14/03/08 16:47
Messaggi: 170
Località: mobilum
poland.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone non mischiare tante cose assieme. Le moto da cross sono fatte per andare in pista ed hanno determinate caratteristiche. Prova ad andare su strada o fuoristrada con una moto da cross, sei fuori regola. per anadre con moto da fuoristrada su strade e fuoristrada non chiuso ci sono le moto da enduro con altre determinate caratteristiche che si chiamano omologazione, cosa che le cross non hanno, anche se come tecnologia sono quasi identiche. Quindi non capisco (forse sono tonto) quanto tu sopra dici. Se è un problema di moto omologate ?, se è un problema di dove usarle?, se è un problema di Federazione ? o di regolamento (ma a cosa riferito?) scusami ma veramente non capisco quanto tu voglia dire.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

legname ha scritto:
Mone non mischiare tante cose assieme. Le moto da cross sono fatte per andare in pista ed hanno determinate caratteristiche. Prova ad andare su strada o fuoristrada con una moto da cross, sei fuori regola. per anadre con moto da fuoristrada su strade e fuoristrada non chiuso ci sono le moto da enduro con altre determinate caratteristiche che si chiamano omologazione, cosa che le cross non hanno, anche se come tecnologia sono quasi identiche. Quindi non capisco (forse sono tonto) quanto tu sopra dici. Se è un problema di moto omologate ?, se è un problema di dove usarle?, se è un problema di Federazione ? o di regolamento (ma a cosa riferito?) scusami ma veramente non capisco quanto tu voglia dire.

Piero in primis non ho parlato di cross ed enduro.
partiamo da capo
alcune case vogliono fare il nostop, motivo moto meno racing e più utenti non piloti
la federazione acconsente a questa manfrinata fregandosene dei permessi per circolare legalmente in fuoristrada
MORALE:
X i PILOTI > Si va a correre con moto meno racing con il nostop in giro per le montagne finchè si potrà, sennò Chiuduno/Battù ecc
X gli UTENTI NORMALI > Si va in giro con moto meno racing in posti come Chiuduno/Battù ecc perchè la possibilità per praticare il fuoristrada in regola non c'è
CHIARO?

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non accavallare i problemi, non è che in moto in montagna non ci si possa proprio andare...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Oggi leggendo il test della Explorer su Motocross mi chiedevo perchè non fare così le moto da trial e lasciare a chi utilizza la moto solo su terreni chiusi e non ci va a fare la spesa, la libertà di trasformarla alleggerendola o privandola di sella, serbatoio etc. etc.? Potrebbero poi montare l'Ohlins e tutte le altre prelibatezze per la gioia dell'aftermarket!
Leggo 74 kg, non lontano dal peso delle attuali trial "fuorilegge" e addirittura inferiore a vari modelli 4t.
Nel concreto insomma una moto già ora in grado di accontentare una vasta gamma di trialisti...

E perchè non va bene il contrario come lo è adesso?
Uno si compra la moto da TRIAL e poi ci mette: serbatoio maggiorato, sella alta e morbida, portapacchi, cestino della spesa, specchietti, clacson, parabrezza, tanta roba c'è già di serie altre sono prelibatezze per la gioia dell'aftermarket!

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

da quello che ho letto l abs dovrebbe andare in vigore nel 2017 ,,, dunque aspetta e spera ,,, dopo x quanto riguarda le omologazioni non vedo grossi problemi si possono fare dei kit smontabili da mettere nello zaino finita la strada ,,, tanto fuori strada non si è mai a posto ,,, i campi permanenti come avevo gia detto purtroppo sono il futuro ,,ci vogliono ghettizzare come gli ebrei ,,, tutti a posto e contati ,, ma non ci riusciranno mai dovrebbero usare l esercito x fermarmi ,,,, comunque le case qualche intrallazzo lo trovano x andare avanti ,,, conviene a loro ,, a me puo fregare di meno,, come dice cassio o mi compro le moto usate di scorta o me ne compro una uguale alla mia e x 10 anni sono a posto comunque a me non mi confinano in un campo sono un motoalpinista possono andare a c...... Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Non accavallare i problemi, non è che in moto in montagna non ci si possa proprio andare...

Vieni a farti un periodo al nord, nel raggio di 10km trovi forestale, polizia provinciale (guardiacaccia), polizia municipale, gev, naturalisti, osservatori del nido del cuculo, e in più tutta una fila di gente in passeggiata occasionale che pensa di essere a casa sua e ti sbraita solo se ti vede, questi ultimi poi stanno estendento le loro "ragioni" anche alle mountainbike...... fai te.

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
gianga ha scritto:
Non accavallare i problemi, non è che in moto in montagna non ci si possa proprio andare...

Vieni a farti un periodo al nord, nel raggio di 10km trovi forestale, polizia provinciale (guardiacaccia), polizia municipale, gev, naturalisti, osservatori del nido del cuculo, e in più tutta una fila di gente in passeggiata occasionale che pensa di essere a casa sua e ti sbraita solo se ti vede, questi ultimi poi stanno estendento le loro "ragioni" anche alle mountainbike...... fai te.
non possono essere in ogni luogo ,,, cambi sempre posto ogni volta,, voglio vedere come va a finire ,,, i piu fetenti sono gli pseudo ambientalisti ,, finche gli va bene che non trovano gente che si ferma un attimo e non ragiona ,,, mi è gia capitato personalmente diventano agnellini ,, certo questo è un estremo,, ma non ci possono prendere sempre x i fondelli ,,, non x fare il sottile ma i cavalli ,, i fuoristrada ,, le mucche non rompono il tappeto erboso Question Laughing Laughing devono sempre rompere le balle a noi Question Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
[
koki sorry..i tuoi due paragoni non c'entrano una fava Smile.Velocità basta vedere le moto che vendono i concessionari(yamaha,suzuki,honda,bmw)uno prende la moto per fare del turismo,per andare la lavoro,per usarla...le gare sono altra cosa!Cross i numeri si fanno negli states dove la circolazione in fuoristrada in alcuni stati è permessa.Da noi il cross si pratica solo in aree chiuse.Se volete un trial così...prego!


Perche negli states il cross lo fanno in giro per le strade o in aree chiuse?, poi il cross in qualunque paese al mondo è piu sviluppato del trial, a parte in qualche valle sperduta!, pure qui in trentino che ci sono 3 piste ci saranno il triplo di licenziati che fanno gare cross rispetto al trial. Moto da velocità....hanno pesi limitati in vendita?...sono mmostri da gara omologati...facciano cosi pure con il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
legname ha scritto:
Mone non mischiare tante cose assieme. Le moto da cross sono fatte per andare in pista ed hanno determinate caratteristiche. Prova ad andare su strada o fuoristrada con una moto da cross, sei fuori regola. per anadre con moto da fuoristrada su strade e fuoristrada non chiuso ci sono le moto da enduro con altre determinate caratteristiche che si chiamano omologazione, cosa che le cross non hanno, anche se come tecnologia sono quasi identiche. Quindi non capisco (forse sono tonto) quanto tu sopra dici. Se è un problema di moto omologate ?, se è un problema di dove usarle?, se è un problema di Federazione ? o di regolamento (ma a cosa riferito?) scusami ma veramente non capisco quanto tu voglia dire.

Piero in primis non ho parlato di cross ed enduro.
partiamo da capo
alcune case vogliono fare il nostop, motivo moto meno racing e più utenti non piloti
la federazione acconsente a questa manfrinata fregandosene dei permessi per circolare legalmente in fuoristrada
MORALE:
X i PILOTI > Si va a correre con moto meno racing con il nostop in giro per le montagne finchè si potrà, sennò Chiuduno/Battù ecc
X gli UTENTI NORMALI > Si va in giro con moto meno racing in posti come Chiuduno/Battù ecc perchè la possibilità per praticare il fuoristrada in regola non c'è
CHIARO?


Ti sei dimenticato una cosa Mone: intanto te pero se vuoi correre prenderai le moto che dicono loro;-)---- e te paghi Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
Mone ha scritto:
gianga ha scritto:
Non accavallare i problemi, non è che in moto in montagna non ci si possa proprio andare...

Vieni a farti un periodo al nord, nel raggio di 10km trovi forestale, polizia provinciale (guardiacaccia), polizia municipale, gev, naturalisti, osservatori del nido del cuculo, e in più tutta una fila di gente in passeggiata occasionale che pensa di essere a casa sua e ti sbraita solo se ti vede, questi ultimi poi stanno estendento le loro "ragioni" anche alle mountainbike...... fai te.
non possono essere in ogni luogo ,,, cambi sempre posto ogni volta,, voglio vedere come va a finire ,,, i piu fetenti sono gli pseudo ambientalisti ,, finche gli va bene che non trovano gente che si ferma un attimo e non ragiona ,,, mi è gia capitato personalmente diventano agnellini ,, certo questo è un estremo,, ma non ci possono prendere sempre x i fondelli ,,, non x fare il sottile ma i cavalli ,, i fuoristrada ,, le mucche non rompono il tappeto erboso Question Laughing Laughing devono sempre rompere le balle a noi Question Evil or Very Mad


Cosi è punto, in trentino se ti becchano fuori dal sentiero (meno di 1.5m di larghezza) c'è il sequestro mezzo se vogliono!, multa da 150 a 500 euro se in parco o torrenti da 500 a 1500, capisci?...e dopo mi dicono che devo avere una moto da 75kg e 4t perche ci sono piu vendite?...ma per fare cosa se non posso girare da nessuna parte!. Come dice web...è una presa per il culo. Aree autorizzate...niente omologazione..niente immatricolazioni.. Le vendite è da 15 anni che calano da quando ste moto sono matricolate non le vuole piu nessuno gli usati, a farla breve quando uno era libero..di prendersi una moto, non pensare a tante seghe e girare in libertà le vendite erano ok....non centra nulla il regolamento! é tutta una scusa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
Mone ha scritto:
legname ha scritto:
Mone non mischiare tante cose assieme. Le moto da cross sono fatte per andare in pista ed hanno determinate caratteristiche. Prova ad andare su strada o fuoristrada con una moto da cross, sei fuori regola. per anadre con moto da fuoristrada su strade e fuoristrada non chiuso ci sono le moto da enduro con altre determinate caratteristiche che si chiamano omologazione, cosa che le cross non hanno, anche se come tecnologia sono quasi identiche. Quindi non capisco (forse sono tonto) quanto tu sopra dici. Se è un problema di moto omologate ?, se è un problema di dove usarle?, se è un problema di Federazione ? o di regolamento (ma a cosa riferito?) scusami ma veramente non capisco quanto tu voglia dire.

Piero in primis non ho parlato di cross ed enduro.
partiamo da capo
alcune case vogliono fare il nostop, motivo moto meno racing e più utenti non piloti
la federazione acconsente a questa manfrinata fregandosene dei permessi per circolare legalmente in fuoristrada
MORALE:
X i PILOTI > Si va a correre con moto meno racing con il nostop in giro per le montagne finchè si potrà, sennò Chiuduno/Battù ecc
X gli UTENTI NORMALI > Si va in giro con moto meno racing in posti come Chiuduno/Battù ecc perchè la possibilità per praticare il fuoristrada in regola non c'è
CHIARO?


Ti sei dimenticato una cosa Mone: intanto te pero se vuoi correre prenderai le moto che dicono loro;-)---- e te paghi Very Happy

Daniel se c'è il nostop non ti preoccupare che la licenza non la faccio ora nè la farò poi, per quanto riguarda la moto mi tengo la mia, che anche se sarà "d'epoca" e ha il mono che non spinge mi farà divertire di più di quelle con l'ABS.

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Non accavallare i problemi, non è che in moto in montagna non ci si possa proprio andare...

In regola vai solo sulle strade bianche e non su tutte. Quindi che ci vai con la beta alp con targa specchietti crecce s c o col prototipo non omologato fatto in garage sei comunque fuori regola !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

certo che è una scusa ,, l ho detto prima ,, sembra un giallo in cui non sai chi tira i fili ,,, se sono calate le immatricolazioni e di conseguenza i piloti,, non è per i regolamenti ,, non sara forse perchè costano uno sproposito le moto Question non è obbligatorio cambiare una moto ogni anno,, ma se un pilota lo fa costa parecchio + mettici il costo delle gare e sei fregato ,, se una persona media guadagna 1000 euro al mese non ne puoi spendere 3000 all anno x un hobby ,,ammesso che non te lo possa permettere ugualmente Laughing Laughing io ultimamente tante moto nuove in giro non ne ho viste (come gli anni scorsi) se pensano di inventare qualcosa di nuovo x vendere di + è il momento sbagliato Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 5 di 8 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.5027s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on