La piastra para motore con il tempo e i colpi tende a deformarsi o è già montata in tensione da originale?
In ogni caso un po' di tensione la da la gomma tra motore e piastra.
Avete dei consigli su come montarla? Perché le viti sono sempre corte e se metto le 2 dietro (Senza avvitarle tutte ovviamente), non riesco a mettere quelle davanti e viceversa.
Se metto le 2 anteriori e alzo la moto sul cavalletto funziona? _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
La piastra si deforma a forza di colpi, da originale appoggia sia davanti che dietro.
Bisogna ribatterla in modo da ridargli la forma originale.
Non ribatterla sui rilievi di rinforzo, se ce li ha.
Posa la placca su un supporto in modo che abbia spazio vuoto nella parte sottostante la zona da raddrizzare, ribatti con una mazza la zona da raddrizzare, magari appoggiando la punta di un grosso martello sulla zona da colpire e colpendo la parte posteriore del martello con la mazza.
Si consiglia di non sbagliare mira!!!
Io Punto le viti davanti, sollevo la moto sul cavalletto alzamoto in modo che la piastra fletta e punto anche quelle dietro, se non basta mi aiuto con una pinza a scatto tra il telaio e la piastra
Se disponibile, suggerirei una pressetta idraulica...a martellate secondo me é difficile raddrizzare la piastra. Forse con una mazza, ma hai poco controllo della "ri-piegatura".
Sabato la smonto poi provo a fare come detto da zanna, se la situazione È grave vedrò di raddrizzarla. Grazie mille a tutti _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
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