lubrificazione leveraggi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
piccione79
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2452
Registrato: 14/03/11 19:36
Messaggi: 28
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 04, 2012 9:17 am    Oggetto: lubrificazione leveraggi Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve ragazzi,ho appena fatto revisionare il mono del mio montesa a Mototekna, mi ha consigliato di lubrificare i leveraggi, sapete dirmi come fare?devo pulirli con qualche cosa in particolare?con cosa lubrifico con grasso a spray?
Grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cota
UTENTE MEDIO

Membro N°: 2317
Registrato: 16/10/10 18:56
Messaggi: 50
Località: como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 04, 2012 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io smonto il tutto,pulisco con il petrolio bianco e come lubrificante uso grasso al litio(tubetto) .Verifica sempre che non ci siano giochi tra boccole e cuscinetti.

Ultima modifica di cota il Mar Dic 04, 2012 3:44 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 04, 2012 2:50 pm    Oggetto: Re: lubrificazione leveraggi Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

piccione79 ha scritto:
Salve ragazzi,ho appena fatto revisionare il mono del mio montesa a Mototekna, mi ha consigliato di lubrificare i leveraggi, sapete dirmi come fare?devo pulirli con qualche cosa in particolare?con cosa lubrifico con grasso a spray?
Grazie

Ciao ho sempre usato grasso bianco della Saratoga per cuscinetti in tubetto lo puoi trovare facilmente in ferramenta molto adesivo, resiste all'acqua Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 04, 2012 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Togli i perni e spruzzi un po' di grasso spray poi ne metti un po' di quello al litio o di vasellina e rimetti tutto a posto. Nota che se non lo hai mai fatto sarà tutto arrugginito. rischi che le gabbie si disfino. in quel caso devi cambiare le gabbie difficili da trovare ma in una buona ferramenta le trovi e costano meno delle originali.
Devo però ammettere che le originali sono migliori.

Nota: le gabbie sono molto basse di spessore e di grasso ce ne sta pochissimo, quindi quando infili i perni di nuovo uscirà quasi tutto.
non serve smontare il forcellone i perni si sfilano dopo aver tolto le viti che vanno rimontate esattamente allo stesso modo altrimenti su alcune c'è il rischio che non entrino. se devi cambiare le gabbie attenzione a non distruggere gli or di tenuta che le ricoprono su ambo i lati.

fatto il tutto decine di volte..... Wink

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 04, 2012 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dimenticavo anche il tendicatena va ingrassato Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 04, 2012 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Web sicuro che siano or e non paraoli?

Sulla mia gg(vecchia) sono paraoli. Smile

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 04, 2012 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

va be non fare il pignolo era per farlo capire "tipo" paraolio Rolling Eyes
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 04, 2012 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
va be non fare il pignolo era per farlo capire "tipo" paraolio Rolling Eyes

Mica era per fare il pignolo, mi interessava perché io devo rifare tutti i leveraggi e gli or non devo comprarli, ma tutti i paraoli sì

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cota
UTENTE MEDIO

Membro N°: 2317
Registrato: 16/10/10 18:56
Messaggi: 50
Località: como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2012 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prossimamente monterò queste boccole che ho,realizzato rivestite al TIN.In teoria dovrebbero durare più a lungo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.6677s (PHP: 93% - SQL: 7%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on