MA BASTA . . . .
il trial no-stop è una cagata pazzesca . . . . e non è vero che trattasi di un ritorno al passato, agli albori le zone uno poteva farle a sua discrezione, unica penalità l'appoggio delle zampe . . . . magari fosse un ritorno al passato=libertà totale . . . .
Servirà solo a riempire i pronto soccorso o i traumatologici perchè la gente per non beccarsi sempre 5 si giocherà dei giolli a manetta.
Targhe e frecce non c'entrano nulla, per il motoalpinismo le moto idonee esistono già ma nessuno le compra, si vuole sempre il modello straracing lamentandoci che non montano frecce e targa!!!! Ma per favore . . . .
Nell'enduro (gare) la targa e specchietto si portano alla punzonatura e poi via nello zaino o lasciati al paddock e via con targhini adesivi . . . le frecce . . . . le lasciano agli indiani . . . .
Tutti e dico tutti si allenano cercando di emulare il gesto tecnico dei grandi, quindi spostamenti, volèè, saltelli sulla ruota posteriore, equilibrismi estremi, mai visto uno allenarsi al no-stop, quelli che lo fanno è perchè non hanno le capacità di fare altro, altrimenti lo farebbero asselofarebbero!!!
E comunque il trial attuale fa contenti tutti stop e no-stop basta scegliere la categoria giusta con umiltà.
le case costruttrici vogliono fare moto più pesanti??? Con la crisi attuale mi sembra una scelta finanziariamente suicida . . . . buttare via anni di progettazione e investimenti e ripartire da zero o quasi . . . . ai fenomeni della finanza non c'è limite . . . .
Per attirare utenza e quindi sperare di incrementare le vendite bisogna portare il prodotto a conoscenza di tutti, mostrarne un destino di utilizzo interessante, proporlo a prezzi adeguati, e renderlo uno spettacolo mediatico. Mancando uno di questi elementi si perde qualcosa per strada. La guerra si vince non con moto da 85Kg ! ! ! _________________ Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
MA BASTA . . . .
il trial no-stop è una cagata pazzesca . . . . e non è vero che trattasi di un ritorno al passato, agli albori le zone uno poteva farle a sua discrezione, unica penalità l'appoggio delle zampe . . . . magari fosse un ritorno al passato=libertà totale . . . .
Servirà solo a riempire i pronto soccorso o i traumatologici perchè la gente per non beccarsi sempre 5 si giocherà dei giolli a manetta.
Targhe e frecce non c'entrano nulla, per il motoalpinismo le moto idonee esistono già ma nessuno le compra, si vuole sempre il modello straracing lamentandoci che non montano frecce e targa!!!! Ma per favore . . . .
Nell'enduro (gare) la targa e specchietto si portano alla punzonatura e poi via nello zaino o lasciati al paddock e via con targhini adesivi . . . le frecce . . . . le lasciano agli indiani . . . .
Tutti e dico tutti si allenano cercando di emulare il gesto tecnico dei grandi, quindi spostamenti, volèè, saltelli sulla ruota posteriore, equilibrismi estremi, mai visto uno allenarsi al no-stop, quelli che lo fanno è perchè non hanno le capacità di fare altro, altrimenti lo farebbero asselofarebbero!!!
E comunque il trial attuale fa contenti tutti stop e no-stop basta scegliere la categoria giusta con umiltà.
le case costruttrici vogliono fare moto più pesanti??? Con la crisi attuale mi sembra una scelta finanziariamente suicida . . . . buttare via anni di progettazione e investimenti e ripartire da zero o quasi . . . . ai fenomeni della finanza non c'è limite . . . .
Per attirare utenza e quindi sperare di incrementare le vendite bisogna portare il prodotto a conoscenza di tutti, mostrarne un destino di utilizzo interessante, proporlo a prezzi adeguati, e renderlo uno spettacolo mediatico. Mancando uno di questi elementi si perde qualcosa per strada. La guerra si vince non con moto da 85Kg ! ! !
finchè faranno pagare 7000 euro un telaio 2 ruote e un pezzo di plastica so anche io che nn venderanno moto !!! con quei soldi prendi una kawasaki 650 scarenata nn so se rendo l idea !!! _________________ ...IN TRIAL WE TRUST...
www.Dynamictrial.it
Il vero dato oggettivo è che ogni moto da trial se ne vendono 50 da enduro (la butto lì...). Ergo è uno sport che non piace e sono moto che non piacciono.
Finchè esisteranno case che si accontentano di vendere 100 moto all'anno forse si potrà sopravvivere, poi ciao!!
Voi "montanari" (senza alcuna accezione offensiva, per carità ) non vi rendete conto che quel minimo di diffusione che il trial gode dalle vostre parti non ha niente a che fare con la situazione del resto d'italia e non so se questo possa essere sufficiente per il futuro, visti i tempi che corrono...
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
Giuseppe45 ha scritto:
cassio ha scritto:
ricky, se ti piace e ti senti competitivo stacca la licenza e va a correre, una coppa ti aspetta: te la porto io
Paolo...te lo chiedo anche qua...ma a te che ti frega del regolamento? Così...tanto per sapere....anche perché...uno che legge questo forum magari ti pensa pilota-team manager-presidente di motoclub...a Paolo Sesti ti rivolgi a nome di chi?Stai rappresentando qualcuno?
Magari spiegami queste cosine prima di sapere se io staccherò la licenza...
Poi ognuno può dire la sua opinione ma forse...quello che pensa il Cassio(o il Vitali di turno) potrebbe anche non interessare a certi livelli...non credi?
Se non interessai o mercato dello moto da trial, non bastavano già montesa,gas gas, sherco e beta? Perché jtg e ossa hanno voluto fare moto da trial, perché xispa e scorpa hanno voluto fare moto di categoria economica?
Ma io sto aspettando notizie ufficiali..o almeno che qualcuno tra gli interessati a decidere butti fuori un comunicato per sapere cosa si farà in italia, ormai uk...francia..spagna hanno gia deciso. Poi al mondiale la fermata è 1 penalità o 5!?
La FMI redigerà i regolamenti quando oramai saranno tutti tesserati giusto in tempo per la prima gara, se no chi stacca la licenza sapendo di dover partecipare a gare con il regolamento che non piace!?
La FMI redigerà i regolamenti quando oramai saranno tutti tesserati giusto in tempo per la prima gara, se no chi stacca la licenza sapendo di dover partecipare a gare con il regolamento che non piace!?
Infatti....quello che mi sà strano è che non mi giungono voci di cosa stanno pensando di fare
Personalmente la storiella delle case che vogliono aumentare il peso delle moto mi puzza un pochino pochino, in quanto dalle moto degli anni 90 (techno per intenderci) alle attuali, la sola differenza(salvo ossa,ed i 4t) è la riduzione di peso ma intendiamoci che hanno SOLO tolto materiale.... non hanno usato cose speciali o materiali fantastici o tecnologie da fantascienza... hanno tolto solo materiale.... ma i prezzi sono aumentati tantissimo per comprare una moto che più semplice di così non si può!! Vaccaretti
io faccio il giudice (non federale) semplicemente perchè amo il trial ,,,, l ho sempre reputato un lavoro difficile (gia la parola lo dice) ma malgrado tutte le questioni che uno possa avere ,,si continua a farlo x il bene dello sport ,,, con il vecchio regolamento mi sono anche abituato alle solite dispute ,,, ma con il nuovo sinceramente io non me la vedo di dar penalita a destra e amanca ,,, facendo perdere magari la gara a un pilota per un ipotetico 5 che magari non esiste,,, me li vedo gia i piloti incazzati come iene (magari a ragione) e io li che non so dove mettermi ,,, diventerebbe una rottura di maroni esagerata del tipo chi me l ha fatto fare è prematuro dirlo ma se va in vigore non penso di rifare la tessera ,,,non ne vale la pena
Ma io la penso diversamente. Avete presente quante biciclette si vendono? e alcune costano anche molto più di una moto.
La gente spende i soldi per una special che piace, al contrario per una ciofeca tipo enduro ma che non è ne carne ne pesce non li spende. inutile parlare di moto belle. per belle si intende "tecnologia speciale" e non paragone con una enduro che dal lato estetico con un trial tipo anni 80 uscirà sempre vincente.
Il trial è abilità. chi è più bravo vince, è uno sport così. Inutile castigare in qualche modo chi è più bravo a favore (forse) di chi non è bravo. Inutile ancora di più cercare di fermare la tecnologia e la ricerca del particolare vincente. Torno al paragone con le bici, costano un botto e ce ne sono per tante specialità diverse. Come se andassimo a dire a Brumotti che deve usare una graziella perchè negli anni 60 se ne vendevano a milioni.... al primo salto si apre in 2. Le bici da trial non si rompono perchè la tecnologia ha permesso di creare bici resistentissime... e le comprano. Anche le mtb costano e le vendono...
Unica differenza con noi? loro possono andare nei boschi e in montagna, noi no. Altro che stop e no stop.. quello che manca è di non doversi nascondere sempre come dei ladri. Non è la targa, anche se ce l'hai sei fuori legge lo stesso, l'unica differenza è che se ti vedono nel bosco possono farti la multa prendendo i numeri. _________________
Ma io la penso diversamente. Avete presente quante biciclette si vendono? e alcune costano anche molto più di una moto.
La gente spende i soldi per una special che piace, al contrario per una ciofeca tipo enduro ma che non è ne carne ne pesce non li spende. inutile parlare di moto belle. per belle si intende "tecnologia speciale" e non paragone con una enduro che dal lato estetico con un trial tipo anni 80 uscirà sempre vincente.
Il trial è abilità. chi è più bravo vince, è uno sport così. Inutile castigare in qualche modo chi è più bravo a favore (forse) di chi non è bravo. Inutile ancora di più cercare di fermare la tecnologia e la ricerca del particolare vincente. Torno al paragone con le bici, costano un botto e ce ne sono per tante specialità diverse. Come se andassimo a dire a Brumotti che deve usare una graziella perchè negli anni 60 se ne vendevano a milioni.... al primo salto si apre in 2. Le bici da trial non si rompono perchè la tecnologia ha permesso di creare bici resistentissime... e le comprano. Anche le mtb costano e le vendono...
Unica differenza con noi? loro possono andare nei boschi e in montagna, noi no. Altro che stop e no stop.. quello che manca è di non doversi nascondere sempre come dei ladri. Non è la targa, anche se ce l'hai sei fuori legge lo stesso, l'unica differenza è che se ti vedono nel bosco possono farti la multa prendendo i numeri.
esatto web.....il discorso di non poter girare (o limitarci a piccole aree) blocca tutto...praticanti...iscritti gare...vendite moto nuove e USATI!
La targa, le frecce, il clacson, tutte belle cose, .... per la strada.
Così ti puoi spostare ed usarla anche in strada ci fanno credere. Io rispondo che la si può usare "SOLO" in strada, perchè come ho detto sopra se mi beccano con targa specchietto e quant'altro con trial anni 60 o trial moderno non gli frega nulla, in un prato mi fanno lo stesso un Cu..lo "COSI'" quindi inutile raccontarci la storiella, se compro la moto devo poterla usare, senò compro uno scooter e vado in strada. Se invece vado nel campo trial "riserva indiana" perchè solo li posso andare, a cosa serve la targa e la moto codice?.
il no stop farà vendere più moto? forse si o forse no, ma quante? 10? 20? quanti saremo in più al regionale o all'italiano? 15? 20? azz. un gran miglioramento......... ne valeva la pena....
e gli altri? continueranno a non poter andare in moto, a non comprare l'usato perchè malgrado la targa e lo specchietto non potranno fare del trial e quindi?...... ritardiamo di un anno la morte del trial.... poi se ci autoannientiamo saranno solo grattacapi in meno tanto siamo 4 gatti non gli frega nulla a nessuno.
Storielle inutili, anche se le moto le fanno pagare nuove 1000 euro. se non posso andare in montagna che cavolo la compro a fare? Se le industrie credono di vivere sulle spalle dei soli licenziati che fanno gare forse sono un po' fuori strada non credete? che fa girare tutto è solo il poter praticare senza essere braccati e cacciati come iene, se non si risolve questo possono imporci anche il trial in retromarcia ma finiremo per scomparire lo stesso. _________________
A noi i nostri trial così come sono fatti piacciono. E più sono tecnologici e più ci piacciono . Volete sella serbatoio frecce contachilometri porta targa porta bollo manopole riscaldate? Le moto così esistono già. Se le case avessero intravisto una possibilità di vendere più moto così equipaggiate avrebbero sviluppato qualche cosa di mirato a quella categoria di utenti. Categoria di utenti che in genere cambiano la moto molto meno spesso di chi usufruisce di moto più mirate al trial.
Questo non per motivi economici ma perché diversamente spinti da acquisti emozionali. Perché di emozionale si tratta . La moto da trial non la prendi perché ti serve ad andare al lavoro . Spendi i soldini perché oltre al mezzo di trasporto o per alcuni l'attrezzo sportivo compri un oggetto che ti piace. Ti piace indipendentemente da quanto sei abile .
Quello che trovo sbagliato è che ci impongano loro che moto dovremmo comperare . È sopratutto che a questo vogliano arrivarci cambiando un regolamento.
ma poi non ho ben capito una cosa...
Se le case sono d'accordo per fare moto più pesanti, ma che c'azzecca imporre il no stop con questo? le fanno e basta... la Montesa non pesa 10 kg più delle altre? e allora? che centra stop o no stop? ma se io uso una vecchia swm che pesa 100 kg ora che ho imparato so stare fermo e spostare ( magari un po' meno ) anche quella, che centra il no stop?????? la prossima mossa cosa sarà? chiudere un occhio a toni bou perchè così magari qualcuno lo batte?
tr3, tr4, tr5, anche qualche tr2, lo fanno già di loro il no stop da sempre. a parte qualcuno, tutti gli altri entrano in zona ed escono quasi senza fermarsi, se fanno un piccolo stop è per prendere fiato o prendere equilibrio. Quindi il no stop a loro non cambierà la vita, solo che per un fiato in più prenderanno punti....... _________________
A noi i nostri trial così come sono fatti piacciono. E più sono tecnologici e più ci piacciono . Volete sella serbatoio frecce contachilometri porta targa porta bollo manopole riscaldate? Le moto così esistono già.
Scusate non volevamo mettere in discussione i "vostri" trial...i "nostri" invece ci stanno un pò stretti e purtroppo le moto "a manopole riscaldate" a tutt'oggi fanno un pò troppo cagare oltre a non essere ammasse alle mulatrial...
... e non ci sono parole per chi crede che le autorità FMI siano illuminate, in buona fede, e siano trasparenti, noi aspettiamo cosa dicono loro, ma loro non chiedeno prima a noi, decidono e nemmeno ci considerano
Sesti lo ha già detto chiaramente cosa si farà, per le case, per la FIM ecc. non è che dovete aspettare i comunicati
Ognuno si prepari come meglio crede
e buon 2013 a tutti gli stoppisti e nonstoppisti _________________ - - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite.
Gianga ...la mia affermazione ha un tono sarcastico !! Ma se a tutt'oggi non hanno progettato una moto consona alle vostre spettative significa che forse le case non ritengono possano avere l'appeal necessario ad essere vendute . Poi sacrosanto che uno desideri e possa avere la moto ideale che gli permetta di divertirsi ci mancherebbe...
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