sicuramente il no stop è sorpassato e non c'entra niente con le moto odierne ne con la stupenda tecnica a cui si è arrivati...ma comunque non è detto che i big siano capaci a far una zona senza mai fermarsi... per noi amatori sicuaramente
poco cambia...per chi invece sa solo spostare non darei per scontato che sia facile o banale finire a zero la zc.
Pilone, non è sbagliato in termini assoluti quello che dici. Si sa il trial non mai facile. Devi considerare però le 6 abilità che si mortificano con il no stop, a parte la prima che sarebbe l'unica a rimanere. Le sei abilità sono
1 - Conduzione Non-Stop su ostacoli difficili.
2 - Capacità di affrontare ostacoli molto difficili in salita e in discesa, da fermi, dopo che ci si è assicurati di essere ben posizionati.
3 - Capacità di tenere l'equilibrio da fermi, in qualunque situazione.
4 - Capacità di palleggiare sulla ruota dietro.
5 - Capacità di saltare da fermi da un ostacolo all'altro.
6 - Arretrare in equilibrio anche da ostacoli (non più valida per la FMI ok per la UISP)
Ma la cosa più importante proprio per gli amatori e specialmente per i giovanissimi è la sicurezza di potersi fermare prima di salire o meglio di scendere concentrandosi, se uno rischia il fiasco "tecnico" che fa Secondo me si butta, magari scomposto o peggio ancora insicuro Poi con moto più pesanti è ancora peggio
PRIMA LA SICUREZZA
Certo cadere e spaccare le moto fa vendere ricambi
ok..senza polemica...dimmi quale dei sei punti ti riesce meglio...potrei anche estendere la domanda a più persone... _________________ Love&Peace
son dei conigli bagnati , che si lamentano al buio, fanno i leoni a cose fatte
Cassio, che ti devo dire, a me delle gare importa poco o nulla, il problema è, come hai scritto tu ed altri, che non possiamo piu' andare in giro in moto nei boschi, quello sì che incide sulle vendite, almeno nella mia zona.
due righe gliele ho comunque scritte _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
sicuramente il no stop è sorpassato e non c'entra niente con le moto odierne ne con la stupenda tecnica a cui si è arrivati...ma comunque non è detto che i big siano capaci a far una zona senza mai fermarsi... per noi amatori sicuaramente
poco cambia...per chi invece sa solo spostare non darei per scontato che sia facile o banale finire a zero la zc.
Pilone, non è sbagliato in termini assoluti quello che dici. Si sa il trial non mai facile. Devi considerare però le 6 abilità che si mortificano con il no stop, a parte la prima che sarebbe l'unica a rimanere. Le sei abilità sono
1 - Conduzione Non-Stop su ostacoli difficili.
2 - Capacità di affrontare ostacoli molto difficili in salita e in discesa, da fermi, dopo che ci si è assicurati di essere ben posizionati.
3 - Capacità di tenere l'equilibrio da fermi, in qualunque situazione.
4 - Capacità di palleggiare sulla ruota dietro.
5 - Capacità di saltare da fermi da un ostacolo all'altro.
6 - Arretrare in equilibrio anche da ostacoli (non più valida per la FMI ok per la UISP)
Ma la cosa più importante proprio per gli amatori e specialmente per i giovanissimi è la sicurezza di potersi fermare prima di salire o meglio di scendere concentrandosi, se uno rischia il fiasco "tecnico" che fa Secondo me si butta, magari scomposto o peggio ancora insicuro Poi con moto più pesanti è ancora peggio
PRIMA LA SICUREZZA
Certo cadere e spaccare le moto fa vendere ricambi
ok..senza polemica...dimmi quale dei sei punti ti riesce meglio...potrei anche estendere la domanda a più persone...
Penso che l'esempio di chefmax sia rivolto ad una fascia di piloti medio alta, per noi brocchi della domenica il problema è che a metà zona il piedino strategico con relativo spostamento (con giù il piede perchè non siamo capaci di spostare) della moto e pausa per riprendere fiato/vista/lucidità mentale sarà un fiasco, quindi tanto vale non continuare ed uscire a metà zona _________________
ok ... senza polemica...
al di là dei legittimi gusti personali su come praticare il trial mi sembra che i "4 gatti " stiano adducendo le piu' svriate e logiche motivazioni del perchè no al NON STOP.
Dall'altra parte ,a parte il fatto " le case costruttrici hanno imposto questo" ,e ormai è deciso il progresso è in atto ed era un atto dovuto, non ci sono motivazioni credibili.
Quindi se la maggior parte dei piloti praticanti E SOTTOLINEO PRATICANTI volesse il non stop , pur non piacendomi , prenderei atto di cio' e non farei tanta cagnara.
ok..senza polemica...dimmi quale dei sei punti ti riesce meglio...potrei anche estendere la domanda a più persone...
Citazione:
Penso che l'esempio di chefmax sia rivolto ad una fascia di piloti medio alta, per noi brocchi della domenica il problema è che a metà zona il piedino strategico con relativo spostamento (con giù il piede perchè non siamo capaci di spostare) della moto e pausa per riprendere fiato/vista/lucidità mentale sarà un fiasco, quindi tanto vale non continuare ed uscire a metà zona
Giuseppe45 ...sempre senza polemica: in parte ti ha risposto Mone (che di abilità ne ha) in parte non è una questione di cosa so fare meglio io. diciamo per risponderti e non essere evasivo che nel tr5 dove ho vinto il regionale lombardo nel 2011 facevo bene tutto, ma non mi serviva, palleggiare (ma voglio imparare a farlo anche se ho 50 anni !) ma fermo e spostare è stato utile. Fermo per infortunio e mi alleno per il tr4 over naturalmente, e qui mi dispiace ma servono tutte le abilità, il palleggio anche no. Ma di sicuro quando sono stanco mi fermo in surplace ovunque, in salita, in discesa, tra gli ostacoli, serve per riprendere fiato, per ricaricarsi e affrontare in SICUREZZA gli ostacoli sucessivi. SICUREZZA !!!
Il trial stop è più completo, poi se vuoi fare tutto d'un fiato puoi, ma con il non stop obblighi tutti, bravi e no a rischiare di più e a non utilizzare le abilità tipiche di questo sport che per dirla tutta, pochi fanno perchè è difficile, inutile renderlo più facile, altrimenti si chiama enduro.
Grazie che mi hai dato l'opportunità di parlare di me _________________ - - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite.
sicuramente il no stop è sorpassato e non c'entra niente con le moto odierne ne con la stupenda tecnica a cui si è arrivati...ma comunque non è detto che i big siano capaci a far una zona senza mai fermarsi... per noi amatori sicuaramente
poco cambia...per chi invece sa solo spostare non darei per scontato che sia facile o banale finire a zero la zc.
Pilone, non è sbagliato in termini assoluti quello che dici. Si sa il trial non mai facile. Devi considerare però le 6 abilità che si mortificano con il no stop, a parte la prima che sarebbe l'unica a rimanere. Le sei abilità sono
1 - Conduzione Non-Stop su ostacoli difficili.
2 - Capacità di affrontare ostacoli molto difficili in salita e in discesa, da fermi, dopo che ci si è assicurati di essere ben posizionati.
3 - Capacità di tenere l'equilibrio da fermi, in qualunque situazione.
4 - Capacità di palleggiare sulla ruota dietro.
5 - Capacità di saltare da fermi da un ostacolo all'altro.
6 - Arretrare in equilibrio anche da ostacoli (non più valida per la FMI ok per la UISP)
Ma la cosa più importante proprio per gli amatori e specialmente per i giovanissimi è la sicurezza di potersi fermare prima di salire o meglio di scendere concentrandosi, se uno rischia il fiasco "tecnico" che fa Secondo me si butta, magari scomposto o peggio ancora insicuro Poi con moto più pesanti è ancora peggio
PRIMA LA SICUREZZA
Certo cadere e spaccare le moto fa vendere ricambi
ok..senza polemica...dimmi quale dei sei punti ti riesce meglio...potrei anche estendere la domanda a più persone...
Penso che l'esempio di chefmax sia rivolto ad una fascia di piloti medio alta, per noi brocchi della domenica il problema è che a metà zona il piedino strategico con relativo spostamento (con giù il piede perchè non siamo capaci di spostare) della moto e pausa per riprendere fiato/vista/lucidità mentale sarà un fiasco, quindi tanto vale non continuare ed uscire a metà zona
Quoto
Aggiungo anche la no stop vuole essere imposta perchè le case vogliono forzatamente proporre per il fututo moto da trial più pesanti e con maggiore capacità di serbatoio, ergo le gare come sono oggi non possono essere affrontate con le moto del futuro!
Se volete nel futuro le moto del passato sostenete la no stop!
Ad oggi non mi sembra che i piloti siano favorevoli alla no stop, anzi! Certo i professionisti non possono boicottare i campionati, se no si trovano senza lavoro, ma gli amatori.....hanno solo da perdere a mio parere a sostenere o anche solo a non opporsi a questa imposizione!
Chiunque oggi compra la moto da trial e chi più chi meno la allegerisce, compra il serbatorio ribassato ecc. il futuro che ci vogliono imporre è quello di una moto vecchio stampo(vedi swm, fantic 240).
La scorpa si è messa a regalare i kit long ride non riuscendo a venderli, ed ora il loro intento è venderci le moto già agghindate così facendo sparire il modello "racing"?!!
In spagna nel 2013 non adotteranno la no stop, in francia stanno facendo una petizione indetta da Bruno Camozzi per non adottare quel regolamento....
Le case costruttrici hanno deciso il nostro futuro e le federazione le stanno metto in condizioni di metterlo in atto..... e i piloti stanno a guardare senza essere presi in considerazione!
Chi non fa gare, dovrebbe interessarsi comunque alla questione, perchè potrebbe trovarsi a fare trial senza la moto da 65kg, ma con una nuova moto da 85kg e 7 litri di serbatoio, magari con anche il portapacchi!
ok..senza polemica...dimmi quale dei sei punti ti riesce meglio...potrei anche estendere la domanda a più persone...
Citazione:
Penso che l'esempio di chefmax sia rivolto ad una fascia di piloti medio alta, per noi brocchi della domenica il problema è che a metà zona il piedino strategico con relativo spostamento (con giù il piede perchè non siamo capaci di spostare) della moto e pausa per riprendere fiato/vista/lucidità mentale sarà un fiasco, quindi tanto vale non continuare ed uscire a metà zona
Giuseppe45 ...sempre senza polemica: in parte ti ha risposto Mone (che di abilità ne ha) in parte non è una questione di cosa so fare meglio io. diciamo per risponderti e non essere evasivo che nel tr5 dove ho vinto il regionale lombardo nel 2011 facevo bene tutto, ma non mi serviva, palleggiare (ma voglio imparare a farlo anche se ho 50 anni !) ma fermo e spostare è stato utile. Fermo per infortunio e mi alleno per il tr4 over naturalmente, e qui mi dispiace ma servono tutte le abilità, il palleggio anche no. Ma di sicuro quando sono stanco mi fermo in surplace ovunque, in salita, in discesa, tra gli ostacoli, serve per riprendere fiato, per ricaricarsi e affrontare in SICUREZZA gli ostacoli sucessivi. SICUREZZA !!!
Il trial stop è più completo, poi se vuoi fare tutto d'un fiato puoi, ma con il non stop obblighi tutti, bravi e no a rischiare di più e a non utilizzare le abilità tipiche di questo sport che per dirla tutta, pochi fanno perchè è difficile, inutile renderlo più facile, altrimenti si chiama enduro.
Grazie che mi hai dato l'opportunità di parlare di me
sicuramente il no stop è sorpassato e non c'entra niente con le moto odierne ne con la stupenda tecnica a cui si è arrivati...ma comunque non è detto che i big siano capaci a far una zona senza mai fermarsi... per noi amatori sicuaramente
poco cambia...per chi invece sa solo spostare non darei per scontato che sia facile o banale finire a zero la zc.
Pilone, non è sbagliato in termini assoluti quello che dici. Si sa il trial non mai facile. Devi considerare però le 6 abilità che si mortificano con il no stop, a parte la prima che sarebbe l'unica a rimanere. Le sei abilità sono
1 - Conduzione Non-Stop su ostacoli difficili.
2 - Capacità di affrontare ostacoli molto difficili in salita e in discesa, da fermi, dopo che ci si è assicurati di essere ben posizionati.
3 - Capacità di tenere l'equilibrio da fermi, in qualunque situazione.
4 - Capacità di palleggiare sulla ruota dietro.
5 - Capacità di saltare da fermi da un ostacolo all'altro.
6 - Arretrare in equilibrio anche da ostacoli (non più valida per la FMI ok per la UISP)
Ma la cosa più importante proprio per gli amatori e specialmente per i giovanissimi è la sicurezza di potersi fermare prima di salire o meglio di scendere concentrandosi, se uno rischia il fiasco "tecnico" che fa Secondo me si butta, magari scomposto o peggio ancora insicuro Poi con moto più pesanti è ancora peggio
PRIMA LA SICUREZZA
Certo cadere e spaccare le moto fa vendere ricambi
ok..senza polemica...dimmi quale dei sei punti ti riesce meglio...potrei anche estendere la domanda a più persone...
Penso che l'esempio di chefmax sia rivolto ad una fascia di piloti medio alta, per noi brocchi della domenica il problema è che a metà zona il piedino strategico con relativo spostamento (con giù il piede perchè non siamo capaci di spostare) della moto e pausa per riprendere fiato/vista/lucidità mentale sarà un fiasco, quindi tanto vale non continuare ed uscire a metà zona
Quoto
Aggiungo anche la no stop vuole essere imposta perchè le case vogliono forzatamente proporre per il fututo moto da trial più pesanti e con maggiore capacità di serbatoio, ergo le gare come sono oggi non possono essere affrontate con le moto del futuro!
Se volete nel futuro le moto del passato sostenete la no stop!
Ad oggi non mi sembra che i piloti siano favorevoli alla no stop, anzi! Certo i professionisti non possono boicottare i campionati, se no si trovano senza lavoro, ma gli amatori.....hanno solo da perdere a mio parere a sostenere o anche solo a non opporsi a questa imposizione!
Chiunque oggi compra la moto da trial e chi più chi meno la allegerisce, compra il serbatorio ribassato ecc. il futuro che ci vogliono imporre è quello di una moto vecchio stampo(vedi swm, fantic 240).
La scorpa si è messa a regalare i kit long ride non riuscendo a venderli, ed ora il loro intento è venderci le moto già agghindate così facendo sparire il modello "racing"?!!
In spagna nel 2013 non adotteranno la no stop, in francia stanno facendo una petizione indetta da Bruno Camozzi per non adottare quel regolamento....
Le case costruttrici hanno deciso il nostro futuro e le federazione le stanno metto in condizioni di metterlo in atto..... e i piloti stanno a guardare senza essere presi in considerazione!
Chi non fa gare, dovrebbe interessarsi comunque alla questione, perchè potrebbe trovarsi a fare trial senza la moto da 65kg, ma con una nuova moto da 85kg e 7 litri di serbatoio, magari con anche il portapacchi!
non vedo questo rischio, non credo che beta passi dal telaio idriformato in alluminio a quello in ghisa grigia, semmai ci saranno moto in regola con il CDS evitandoci di appiccicare le targhe con staffe autocostruite ed altre menate _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
Non per andare contro ai super esperti del settore …..ma in molti casi ho sentito “fuori dal coro “ in qualche appuntamento alcune persone a cui ogni anno piace sempre meno il Trial Moderno ..........
forse anche per questo che molti aspettano di vedere le cose concrete prima di criticare o lamentarsi …….
poi devo dire che nelle regioni come la mia il prossimo anno la “scommessa” non sarà sul regolamento ma sé ci saranno gare …….
molti Moto Club non organizzano più .......
permessi sempre più difficili .....
manifestazioni annulate .......
sempre meno iscritti ........ _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
Quoto alberto_climber e Circus70.
Il trial oggi è diventato uno sport per animali da circo e non va bene.
Renderlo più umano passando attraverso una definizione del mezzo più sensata (al di la del peso...) vale a dire con un serbatoio che tenga almeno tot litri, una sella che non sia una fotocopia di una sella, un impianto elettrico che funzioni e un parafango che sostenga targa e frecce (come è nell'enduro!), potrebbe essere una buona idea.
Così si ricomincerebbe a vendere le moto anche a chi vuole solo divertirsi in montagna...
Infine via libera alle capacità di guida senza no-stop e altre genialate.
Quoto alberto_climber e Circus70.
Il trial oggi è diventato uno sport per animali da circo e non va bene.
Renderlo più umano passando attraverso una definizione del mezzo più sensata (al di la del peso...) vale a dire con un serbatoio che tenga almeno tot litri, una sella che non sia una fotocopia di una sella, un impianto elettrico che funzioni e un parafango che sostenga targa e frecce (come è nell'enduro!), potrebbe essere una buona idea.
Così si ricomincerebbe a vendere le moto anche a chi vuole solo divertirsi in montagna...
Infine via libera alle capacità di guida senza no-stop e altre genialate.
Moto così ci sono già, ma non le comprate!!
Nell'enduro ti posso assicurare che non è così facile montare la targa e ritrovarla attaccata a fine gara!
Se uno non si sente animale da circo fa categorie consone alle sue capacità vedi tr4-5-6
Quoto alberto_climber e Circus70.
Il trial oggi è diventato uno sport per animali da circo e non va bene.
Renderlo più umano passando attraverso una definizione del mezzo più sensata (al di la del peso...) vale a dire con un serbatoio che tenga almeno tot litri, una sella che non sia una fotocopia di una sella, un impianto elettrico che funzioni e un parafango che sostenga targa e frecce (come è nell'enduro!), potrebbe essere una buona idea.
Così si ricomincerebbe a vendere le moto anche a chi vuole solo divertirsi in montagna...
Infine via libera alle capacità di guida senza no-stop e altre genialate.
Moto così ci sono già, ma non le comprate!!
Nell'enduro ti posso assicurare che non è così facile montare la targa e ritrovarla attaccata a fine gara!
Se uno non si sente animale da circo fa categorie consone alle sue capacità vedi tr4-5-6
Quoto.
Le moto con il serbatoio grande , la sella e la targa ci sono già in commercio , non capisco questa ostinazione a voler mettere la targa alle moto da trial.
Quoto alberto_climber e Circus70.
Il trial oggi è diventato uno sport per animali da circo e non va bene.
Renderlo più umano passando attraverso una definizione del mezzo più sensata (al di la del peso...) vale a dire con un serbatoio che tenga almeno tot litri, una sella che non sia una fotocopia di una sella, un impianto elettrico che funzioni e un parafango che sostenga targa e frecce (come è nell'enduro!), potrebbe essere una buona idea.
Così si ricomincerebbe a vendere le moto anche a chi vuole solo divertirsi in montagna...
Infine via libera alle capacità di guida senza no-stop e altre genialate.
Moto così ci sono già, ma non le comprate!!
Nell'enduro ti posso assicurare che non è così facile montare la targa e ritrovarla attaccata a fine gara!
Se uno non si sente animale da circo fa categorie consone alle sue capacità vedi tr4-5-6
Che senso ha comprare le moto oggi come dice Gianga ? guarda una zona non è più presente un tratto guidato o tecnico ......Ostacolo .. Fermo ..Spostamneto ..Fermo ..Ostacolo ...Fermo ecc .....questo è Trial ?
Con un pieno da lt 2.5 fai tutta la gara qualche volta ........ o nò?
non sarà facile ritrovare la targa al parafango ......ma sè la legge non cambia se vuoi arrivare a fine gara meglio cercare di avercela prossimo anno ......
le categorie Tr 4-5-6 non saranno animali da circo ...... ma senza di loro le gare non si farebberò ......perchè sono la maggioranza degli iscritti ad ogni manifestazione e sono con quelli che gli organizzatori riescono a quadrare i conti ........mi piacerebbe che ogni tanto si tenesse in considerazione anche queste " bassa plebe " .....che ha meno voce in capitolo .....ma una grande passione ......e qualche anno in più ......
non saranno certo il futuro ...... ma il presente se si vuole organizzare qualcosa sì .....giovani se ne vedano sempre meno ....... _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
ricky, se ti piace e ti senti competitivo stacca la licenza e va a correre, una coppa ti aspetta: te la porto io
Paolo...te lo chiedo anche qua...ma a te che ti frega del regolamento? Così...tanto per sapere....anche perché...uno che legge questo forum magari ti pensa pilota-team manager-presidente di motoclub...a Paolo Sesti ti rivolgi a nome di chi?Stai rappresentando qualcuno?
Magari spiegami queste cosine prima di sapere se io staccherò la licenza...
Poi ognuno può dire la sua opinione ma forse...quello che pensa il Cassio(o il Vitali di turno) potrebbe anche non interessare a certi livelli...non credi? _________________ Love&Peace
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