ossa e beta 2013
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mauri4rt
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Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io su Ossa 2012 ho fatto preparare la forcella e la moto è migliorata in tutto quello che riguarda la guida, la Marzocchi originale è veramente legnosa!
Per quanto riguarda il confronto non ho provato Beta 2013 ma mi dicono che a guidarla somoglia moltissimo alle precedenti Evo, avendo avuto la 2010 devo dire che la Ossa è più facile in tutte le situazioni, dà molta più sicurezza essendo più stabile e ti permette di osare qualcosa di più anche grazie al motore più morbido ma con dei medi e un allungo da paura!
 
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peppe schwantz
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Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mauri4rt ha scritto:
Io su Ossa 2012 ho fatto preparare la forcella e la moto è migliorata in tutto quello che riguarda la guida, la Marzocchi originale è veramente legnosa!
Per quanto riguarda il confronto non ho provato Beta 2013 ma mi dicono che a guidarla somoglia moltissimo alle precedenti Evo, avendo avuto la 2010 devo dire che la Ossa è più facile in tutte le situazioni, dà molta più sicurezza essendo più stabile e ti permette di osare qualcosa di più anche grazie al motore più morbido ma con dei medi e un allungo da paura!

Sono d'accordo

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Ale
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Messaggio Inviato: Mar Nov 27, 2012 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spe24 ha scritto:
rockj ha scritto:
snake69 ha scritto:
solo l'olio?....forse mi sbaglio,ma le Marzocchi non le sistemi cosi facilmente Very Happy
in confronto ai vecchi modelli hanno fatto miglioramenti sia ossa che beta ,,ma sono sempre comunque da regolare,, le marzocchi peggio ,,, riguardo al diesel aspirato, hai ragione , ma la linearita dell iniezione il carburatore se la sogna,, a me da l impressione di essere in riserva , anche se la moto va bene ,, dopo l aderenza è il tipo di motore che la da il mio amico con la rev 250 ,,avendo il motore + calmo non ha problemi Laughing


penso che beta sia qualche anno piu indietro rispetto a ossa ed anche rispetto alla maggior parte delle concorrenti...è una moto con poco sviluppo e poca voglia di svilupparla...


miiii......e se scrivessi che fra ossa e beta non ci penserei un attimo e prenderei sicuramente beta? Sono troppo controcorrente o sono un sfigato che si compra una moto vecchia? Io le ho provate BENE entrambe e devo dire che la ossa 2013 è molto migliorata rispetto alle precedenti che pur trovandole stabili non mi avevano mai entusiasmato nè come motore, nè come agilità, oltretututto è una moto più costosa e che se vuoi che vada bene devi spenderci dietro altri soldi (scarico, forcelle, ecc) e che comunque fa un rumore che sembra una Ape50...
Personalmente preferisco di gran lunga BETA sia come stabilità, motore e affidabilità, non sarà la più leggera sulla bilancia ma quando ci sei sopra apprezzi la maneggevolezza (specie d'avanti) molto più che con ossa.
Inoltre io tengo conto che una beta dopo 5 anni và ancora bene (al max si rifà pistone e cuscinetti di banco), ma le ossa che ho visto io dopo un anno le cambiano...e hanno un cambio piuttosto fragile...
Comunque credo che ognuno la deve provare e decidere lui cosa preferisce, il bello di adesso è che ci sono molte moto in commercio e ognuna ha la sua caratterizzazione che io sintetizzo così:
BETA gran motore, stabile, affidabile
OSSA tecnologica, ti aiuta nel facile o nei gradini da sotto
MONTESA gran sospensioni, gran aderenza, affidabile, o la ami per le sue caratteristiche o la odi.
GASGAS moto da zona, poco stabile sul davanti e che richiedè una guida agile ma che ti aiuta molto nel superamento degli ostacoli
SHERCO un buon compromesso tra affidabilità, maneggevolezza, erogazione.
SCORPA moto affidabile e semplice da condurre, ti aiuta sui gradini bassi.
Se consideriamo che ogni anno TUTTE le moto migliorano un pò c'è solo da scegliere sulla base delle proprie necessità.....
 
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lazzaro54
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Messaggio Inviato: Mer Nov 28, 2012 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dico sempre che ognuno si merita la moto che ha ..... ti trovi bene con la Beta? perfetto ... io mi trovo meglio con l'Ossa ... non sbagliamo nessuno dei due, ognuno di noi ha trovato la moto adatta alle proprie caratteristiche (ho avuto anche una Evo 2010 e quindi so di cosa parlo ...)
sulla fragilità di cambi ecc. non nego che all'inizio ci siano stati problemi ma adesso è tutto sistemato .... e siamo a 193 ore .. Mr. Green olaola

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Messaggio Inviato: Mer Nov 28, 2012 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

D'accordo......
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Messaggio Inviato: Mer Nov 28, 2012 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io non faccio testo sull'affidabilità delle moto visto che le cambio con la stessa frequenza con la quale mi cambio le mutande, ma se LAZZARO dice che non ha problemi le discusisoni stanno a 0, lui la moto la usa sul serio e di km e ore ne fa una valanga, spero che arrivato alla sua età mia moglie non mi fracassi i maroni come sta facendo ora ... Confused

PS poi le moto sbagliate nascono sempre e colpiscono un po tutte le marche
 
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mauri4rt
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Messaggio Inviato: Mer Nov 28, 2012 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono d'accordo con i giudizi che ha dato Ale sulle varie marche, riguardo l'affidabilità Ossa io con la 2012 ho quasi 250 ore di zone e motoalpinismo estremo e problemi 0!
Che nel 2011 ci siano stati non lo nego (infatti ho aspettato un anno a comprarla...), ma il primo anno è normale (vedi Jotagas...).
Riguardo ai soldi da spendere ne ho spesi molti di più con Beta, frizione, ammortizzatore, preparazione forcella (non è una Showa!) ecc. Su Ossa solo 100 euro si preparazione forcella.
Cambiare silenziatore nella OSSA? A che serve, va benissimo così, è silenziosa, non ingombra lateralmente e rende benissimo, poi chi vuole spendere 1.400 euro per il Termignoni è libero di farlo...
Poi come dice Lazzaro ad ognuno la sua!
 
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Messaggio Inviato: Mer Nov 28, 2012 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come detto penso che beta sia indietro come concezione,basti pensare che monta decine e decine di pezzi della beta techno e alcuni pezzi della beta zero...hanno rifatto il telaio quando non serviva quasi a niente,era meglio fare un cambio decente...visto che dal 2009 ad ora ci sono stati problemi sempre aggirati e mai risolti in tronco..poi per quel che riguarda l'affidabilità in temini di componentistica di usura beta deve migliorare...si consumano troppo in fretta...poi unio sulla moto deve salirci...CHIUDERE GLI OCCHI E ASCOLTARE LE PROPRIE SENSAZIONI....CHIUDERE LE ORECCHI PER NON ASCOLTARE QUELLO CHE DICONO GLI AMICI CHE HANNO UN'ALTRA MARCA....Smile olaola
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Messaggio Inviato: Mer Nov 28, 2012 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATI ha scritto:
io non faccio testo sull'affidabilità delle moto visto che le cambio con la stessa frequenza con la quale mi cambio le mutande, ma se LAZZARO dice che non ha problemi le discusisoni stanno a 0, lui la moto la usa sul serio e di km e ore ne fa una valanga, spero che arrivato alla sua età mia moglie non mi fracassi i maroni come sta facendo ora ... Confused

PS poi le moto sbagliate nascono sempre e colpiscono un po tutte le marche


te l'ho detto che tu mi stimi troppo ..... Embarassed Embarassed comunque grazie ...

x il resto .. io ho avuto anche una Beta Evo usata da Giosh x 6 mesi ed 1 anno e mezzo da me per circa 120 uscite .... problemi avuti quasi nulla, cambio perfetto e frizione ancora meglio (Giosh l'aveva presa e fatta modificare da Sportbike) .... se un pezzo è obsoleto ma funziona bene nn ha senso cambiarlo (x poi magari peggiorarlo ...)
sarò un tipo fortunato ....... o che fa manutenzione a dovere .....

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Messaggio Inviato: Mer Nov 28, 2012 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il problema di Beta EVO 290/300 è che va troppo forte di motore.
Se provaste la 250 2t ,ritrovereste delle doti di trazione e guidabilità che si perdono per la troppa potenza del motore maggiorato.
Purtroppo si pensa che se non si prende il 300 si è 'sfigati' olaola
 
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Messaggio Inviato: Mer Nov 28, 2012 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Purtroppo si pensa che se non si prende il 300 si è 'sfigati'

oppure che sono sfigati tutti quelli dal 250 al 300...270 ad esempio brrr

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Messaggio Inviato: Mer Nov 28, 2012 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Adesso ricordo ... brrr brrr brrr brrr brrr brrr brrr brrr brrr brrr brrr
..la vende
 
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Messaggio Inviato: Mer Nov 28, 2012 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Il problema di Beta EVO 290/300 è che va troppo forte di motore.
Se provaste la 250 2t ,ritrovereste delle doti di trazione e guidabilità che si perdono per la troppa potenza del motore maggiorato.
Purtroppo si pensa che se non si prende il 300 si è 'sfigati' olaola

Quoto!
brrr
 
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Messaggio Inviato: Mer Nov 28, 2012 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mauri4rt ha scritto:
Sono d'accordo con i giudizi che ha dato Ale sulle varie marche, riguardo l'affidabilità Ossa io con la 2012 ho quasi 250 ore di zone e motoalpinismo estremo e problemi 0!
Che nel 2011 ci siano stati non lo nego (infatti ho aspettato un anno a comprarla...), ma il primo anno è normale (vedi Jotagas...).
Riguardo ai soldi da spendere ne ho spesi molti di più con Beta, frizione, ammortizzatore, preparazione forcella (non è una Showa!) ecc. Su Ossa solo 100 euro si preparazione forcella.
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Poi come dice Lazzaro ad ognuno la sua!
io ho comprato beta e sono contento ,, ma la ossa mi è rimasta nel cuore ,, ogni volta che la provo mi si muove qualcosa (non in basso),, adesso sto a guardare vedremo + avanti ,,, la ossa ha pagato i suoi errori fatti in principio,, ma sta ripiegando bene, appena la gente prende fiducia come sta succedendo ne venderanno parecchie Laughing
 
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mauri4rt
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ploca94 ha scritto:
Il problema di Beta EVO 290/300 è che va troppo forte di motore.
Se provaste la 250 2t ,ritrovereste delle doti di trazione e guidabilità che si perdono per la troppa potenza del motore maggiorato.
Purtroppo si pensa che se non si prende il 300 si è 'sfigati' olaola


Quotissimo! Cool
 
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