...tessera FMI...
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
evo
Espulso
Età: 43
Zodiaco: Leone
Membro N°: 2683
Registrato: 14/09/12 12:28
Messaggi: 8
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 10:20 am    Oggetto: ...tessera FMI... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a cosa serve?
è un bene averla?
i soldi della mia tessera vanno al trial?


sono indeciso, non so se farla

grazie Evo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ti dico solo che un annetto fa stavo per farla, anche se non faccio gare e non vado nemmeno a vederle, la mia motivazione era per dare piu forza ad una eventuale azione FMI per permetterci finalmente di girare senza essere visti come dei delinquenti...poi hanno inziato ad aumentare i trial park con il loro "patrocinio", a dismisura, e ci ho ripensato... Cool
_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...non farmi aprire bocca che è meglio...
la tessera è da 3 anno che non la prendo!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LISSI
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1680
Registrato: 15/10/08 14:14
Messaggi: 121
Località: BELLUNO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma nei trial park si può girare anche senza tessera?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
ti dico solo che un annetto fa stavo per farla, anche se non faccio gare e non vado nemmeno a vederle, la mia motivazione era per dare piu forza ad una eventuale azione FMI per permetterci finalmente di girare senza essere visti come dei delinquenti...poi hanno inziato ad aumentare i trial park con il loro "patrocinio", a dismisura, e ci ho ripensato... Cool


E che vuol dire?

Lo ripeto da una vita, l'iscrizione sembra che non serva a nulla ma poi:

c'è una copertura assicurativa per il gestore dell'area;
c'è una rappresentatività istituzionale che interviene in caso di ricorsi (vedi le varie sanzioni impugnate e vinte, la sentenza della cassazione ... o QUESTA )
C'è una rappresentatività istituzionale con il governo e le regioni per cercare di modificare le norme (vedi in Passato nella tua regione ma non solo in quella)
si investe negli studi, vedi la valutazione di impatto ambientale disponibile per i MC, in alcuni casi si sta dimostrando veramente utile;

Se solo il 20% di quelli che vanno su due ruote (non solo trial) si iscrivesse ad un MC avremmo una forza nella rappresentanza veramente significativa e unica perchè non esiste un organismo affiliato al CONI che faccia qualcosa veramente, vivono tutti alle spalle di altri.

In ogni caso questo tema lo discutiamo ogni volta che nevica ..... Very Happy ma non ci muoviamo da questo punto

ciao

_________________
Giulio


Ultima modifica di giulio il Sab Nov 24, 2012 10:17 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io penso che l' fmi sia in piccolo equivalente allo stato in cui viviamo
dico: non pago le tasse perche' buttano via i miei soldi e li sprecano... e poi non avrei ne strade ne servizi

ecco l' fmi è la stessa cosa, per tanti versi è sorda, miope ed inutile, ma è l' unico mezzo che abbiamo per essere rappresentati, spesso fa girare i coglioni, tanto..., è piena di burocrazia e di zecche... tante.. ma è l' unico strumento efficace per presentare numeri e rappresentanze, quello che dice giulio è sacrosanto, pensate se tutti quelli che hanno due ruote e un motore in casa avessero la tessera (le zecche ingrasserebbero a dismisura) ma sicuramente avremmo un peso ben maggiore di cacciatori e verdi.
E se un verde o un cacciatore questo concetto lo ha ben presente , i fessi siamo noi che non lo abbiamo, e si vede...
Poi come ripeto c'è da migliorare tantissimo e da criticare di piu'
ciao
cassio

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
io penso che l' fmi sia in piccolo equivalente allo stato in cui viviamo
dico: non pago le tasse perche' buttano via i miei soldi e li sprecano... e poi non avrei ne strade ne servizi

ecco l' fmi è la stessa cosa, per tanti versi è sorda, miope ed inutile, ma è l' unico mezzo che abbiamo per essere rappresentati, spesso fa girare i coglioni, tanto..., è piena di burocrazia e di zecche... tante.. ma è l' unico strumento efficace per presentare numeri e rappresentanze, quello che dice giulio è sacrosanto, pensate se tutti quelli che hanno due ruote e un motore in casa avessero la tessera (le zecche ingrasserebbero a dismisura) ma sicuramente avremmo un peso ben maggiore di cacciatori e verdi.
E se un verde o un cacciatore questo concetto lo ha ben presente , i fessi siamo noi che non lo abbiamo, e si vede...
Poi come ripeto c'è da migliorare tantissimo e da criticare di piu'
ciao
cassio
come ,, al solito ,,, come darti torto??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo anni e anni di tesseramento annuale vedi e capisci dove e come vanno spesi questi soldi,scusami cassio ma ti girano le palle ( e lo sai benissimo a cosa mi riferisco)!
Se vedrò dei lavori e sviluppi concreti da parte di FMI saro' il primo a riprendere la tessera.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
Dopo anni e anni di tesseramento annuale vedi e capisci dove e come vanno spesi questi soldi,scusami cassio ma ti girano le palle ( e lo sai benissimo a cosa mi riferisco)!
Se vedrò dei lavori e sviluppi concreti da parte di FMI saro' il primo a riprendere la tessera.


Scusami...ma se facessimo tutti come te.....saremmo teoricamente un fiume in piena....praticamente però non siamo nemmeno come un ruscello dopo la siccità....Sbaglio??????????

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il discorso tessere ,, se è bene farle o no dipende sempre dalle gare che uno vuol fare ,, se vuoi fare gare regionali fmi la devi fare al di la del prezzo e se è giusto pagarla o meno = dopo riguardo ai meriti fmi apriremmo una disputa che non finirebbe + ,, io onestamente non facendo gare me ne frego,, l ho avuta perchè faccio il giudice ,, e prossimamente andro a farmi 4 sentieri come un clandestino ,,e come ho sempre fatto prima senza rotture di coiones Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io per fare i miei giri motoalpinistici non mi serve la tessera fmi.come qualcuno ha detto tessera o non tessera sono sempre un clandestino.
Le gare non le faccio.
Quando questi signori si impegneranno a fare qualcosa di concreto invece di presentarsi solo in mille ad ogni gara vestiti da capo a piedi, portando mogli,mariti,amanti parenti e pernottando sempre in alberghi più belli e costosi,abbuffandosi in ristoranti...usando mezzi FMI per propri scopi...
Non voglio aggiungere altro ...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

peppe schwantz ha scritto:
pelliccia ha scritto:
Dopo anni e anni di tesseramento annuale vedi e capisci dove e come vanno spesi questi soldi,scusami cassio ma ti girano le palle ( e lo sai benissimo a cosa mi riferisco)!
Se vedrò dei lavori e sviluppi concreti da parte di FMI saro' il primo a riprendere la tessera.


Scusami...ma se facessimo tutti come te.....saremmo teoricamente un fiume in piena....praticamente però non siamo nemmeno come un ruscello dopo la siccità....Sbaglio??????????


Scusa ma la tessera FMI e'obbligatoria per fare motoalpinismo?NO!
È allora perché devo farla?
Sono assicurato,sia io che la moto, la tessera cosa mi porta?il giornalino con le notizie di 2 mesi prima? Soccorso stradale in caso di guasto moto?provate a chiamare e quante balle hanno!
Sconti alle fiere o eventi motociclistici? Ma per piacere!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 24, 2012 12:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

purtroppo quando hai a che fare con certa gente, percepisci a quanti anni luce siano dai problemi tangibili da tutti, e sentendoli e vedendo il loro operato che dovrebbe essere un onore, e non un onere, ti rendi conto di tante cose..
poi ci sono anche le mosche bianche che si adoperano per altri tipo il tizio che ha scritto un po' piu' in su, quello con gli occhialini da saccente Mr. Green

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 24, 2012 1:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io faccio parte del gruppo di lavoro del campionato italiano e sinceramente non ho mai alloggiato in alberghi di lusso, anzi a volte io e gli altri ci siamo dovuti arrangiare alla meglio. Mangiare... se venissi alle gare vedresti che mangiamo sotto la tenda dietro al camion e cucina la Dali o la <patrizia e Marco. un primo e via... con noi mangiano anche i giudici e i commissari, non vedo tutto lo sfarzo di cui si parla in questa discussione.
Ti assicuro che ad ogni gara ci facciamo un cu..lo tanto... cosa dobbiamo fare?
A.... e la tessera la paghiamo anche noi non l'abbiamo gratis.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 24, 2012 7:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Due visioni diametralmente opposte...
Personalmente, ma non faccio molto testo essendo entrato in contatto poco con personaggi o situazioni FMI, non ho mai visto cose scandalose ma anzi persone che si smazzano per organizzare mettendoci anche propri mezzi. Non ho nemmeno visto amanti o altro ma è un problema mio, a una certa ora vado a letto... Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 24, 2012 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

sono indeciso, non so se farla

con il tuo contributo fai vivere anche un motoclub.... senza quei 4 soldi che riceve dubito che quel poco ma comunque utile "che si fa"possa continuare.

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 24, 2012 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Web ho visto abbastanza gare ok? Non farmi credere ciò che non è vero. Ho gli occhi anch'io per vedere e trarre le mie conclusioni. Se vuoi in mp ti riporto qualche esempio o vuoi che lo faccia qui sul forum?
È poi scusa tu sei membro FMI ?se si mi son perso qualcosa.
Capisco che qui non vuoi si parli male di FMI (ci son state altre polemiche in passato) ma io esprimo solo il mio parere.
So anche che qualcuno ci mette impegno e sacrifici, ma sono veramente mosche bianche!

Dimenticavo,per sostenere i motoclub ci sono altri modi oppure basta prendere la tessera motoclub base, senza FMI . Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 24, 2012 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
Web ho visto abbastanza gare ok? Non farmi credere ciò che non è vero. Ho gli occhi anch'io per vedere e trarre le mie conclusioni. Se vuoi in mp ti riporto qualche esempio o vuoi che lo faccia qui sul forum?
È poi scusa tu sei membro FMI ?se si mi son perso qualcosa.
Capisco che qui non vuoi si parli male di FMI (ci son state altre polemiche in passato) ma io esprimo solo il mio parere.
So anche che qualcuno ci mette impegno e sacrifici, ma sono veramente mosche bianche!

Dimenticavo,per sostenere i motoclub ci sono altri modi oppure basta prendere la tessera motoclub base, senza FMI . Wink


Silvano è nell'organizzazione del campionato italiano FMI se vedi è nello staff nella sezione apposita.

Le organizzazioni di rappresentanza come la FMI possono servire per TUTELARE la nostra possibilità di andare in moto, solo con la partecipazione e il sostegno (leggi iscrizione) si può spingere per avere una maggiore incisività nei confronti delle istituzioni.

Dobbiamo cercare di aprire gli orizzonti ma chi pensate che faccia un minimo per cercare di migliorare il nostro spazio?

Oggi nelle regioni, nei ministeri o con la forestale a livello nazionale ci va solo qualcuno che è nella FMI altrimenti c'è solo il deserto.

Da questo sito è nata la possibilità di dialogare e scambiarci i punti di vista, anch'io ho iniziato a collaborare per cambiare qualcosa e qualche situazione positiva in più l'abbiamo trovata però è ovvio che si possa fare molto di più.

Io credo che solo con il sostegno e l'impegno di persona si possa migliorare altrimenti la critica ad oltranza porta poco distante.

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 24, 2012 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ai motoclub non mi risulta entrino soldi esagerati,, ammesso che non facciano gare titolate,, e anche li bisognerebbe vedere alla fine della fiera cosa rimane nel cassetto Exclamation con i regionali ci perdi ,, con le tessere se va bene ti tieni 5 o 10 euro,, dopo fate voi i conti,, se sbaglio correggetemi pure ,, in quanto al giornale motitalia sono gia 4 mesi che gli ho mandato una mail pregandoli di non mandarmelo piu che risparmiavano i soldi postali mi sembra una presa x il c.... non cè mai una pagina di trial Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad dopo certamente le critiche lasciano il tempo che trovano,, ma sarebbe importante che qualcuno ogni tanto le leggesse ,, e forse si comporterebbe di conseguenza= c era quella famosa vecchietta che non voleva mai morire perche ogni giorno ne imparava una nuova Laughing Laughing Laughing

Ultima modifica di rockj il Sab Nov 24, 2012 8:33 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 24, 2012 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
purtroppo quando hai a che fare con certa gente, percepisci a quanti anni luce siano dai problemi tangibili da tutti, e sentendoli e vedendo il loro operato che dovrebbe essere un onore, e non un onere, ti rendi conto di tante cose..
poi ci sono anche le mosche bianche che si adoperano per altri tipo il tizio che ha scritto un po' piu' in su, quello con gli occhialini da saccente Mr. Green


occhialini da ipermetrope ....... Very Happy senza non ci vedo un tubo!

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2778s (PHP: 85% - SQL: 15%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on