Trazione Montesa 4rt
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 19, 2012 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
una gomma di tre anni è da buttare!
va tenuta a 0,3
e togliti la ruggine te... piega le ginocchia


Direi anch'io

Magari un bel corso di trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 19, 2012 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si, quella del corso è un ottima idea ma cercavo un parere in generale su cosa pregiudica la trazione di questa moto. Volevo cioè capire da chi la ha o l'ha confrontata con altre se richiede una guida più attenta o se c'è solo un problema (ok gomma, taratura mono, posizione pedane o manubrio ...).
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 19, 2012 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Credici: non è la moto che dà trazione, personalmente non conosco l'ingrediente magico se non quello di allenarsi ad applicare la tecnica giusta.
Nel tuo caso particolare, potrebbe esserci anche qualche cosa di strano sulla moto piuttosto che sul vostro modo di guidarla. E' un motore diverso e ha bisogno di adattarsi, bisognerebbe essere lì con te per capirne qualcosa di più.

Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
evo
Espulso
Età: 43
Zodiaco: Leone
Membro N°: 2683
Registrato: 14/09/12 12:28
Messaggi: 8
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 19, 2012 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.....gomma da buttare.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 19, 2012 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Credici: non è la moto che dà trazione, personalmente non conosco l'ingrediente magico se non quello di allenarsi ad applicare la tecnica giusta.
Nel tuo caso particolare, potrebbe esserci anche qualche cosa di strano sulla moto piuttosto che sul vostro modo di guidarla. E' un motore diverso e ha bisogno di adattarsi, bisognerebbe essere lì con te per capirne qualcosa di più.

Ciao


Risposta sbagliata....
Almeno potevi fare 50 e 50 moto-pilota....
Temo che sia come dici purtroppo, la gomma la cambio lo stesso comunque.
Grazie, ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 19, 2012 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

evo ha scritto:
.....gomma da buttare.....

Capisco in zona e con piloti di livello, ma parlando di motoalpinismo amatoriale, una gomma di tre anni con ancora un tassello decente e ancora morbida al tatto (sempre che non sia gonfiata troppo!) secondo me è difficile che possa essere un problema.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
malve
UTENTE ESPERTO
Età: 70
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 952
Registrato: 01/03/07 18:23
Messaggi: 294
Località: lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 19, 2012 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cool come diceva uno poi diventato moltoooo famoso ci vuole tacto de gas Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
juliusgg
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2122
Registrato: 25/01/10 18:16
Messaggi: 45
Località: Darfo Boario Terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 19, 2012 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, dico anch'io la mia ...
ho una Montesa 4Rt del 2005, acquistata nel 2007. Ci ho fatto 4 Regionali e non so quante volte ancora l'ho usata. Monto una gomma Michelin "imbarazzante" da tanto è consumata.
Vado un po' controcorrente a quanto ho letto.
Io sono contentissimo della mia Montesona, mi piace la grande "direzionalità", la stabilità, il motore, le sospensioni. Ma per me ha una pecca: il fango.
Quando si tratta di risalire salitoni viscidi ... c'è da impazzire.
Io penso che sia proprio l'erogazione e il "tipo di trazione". La Montesa infatti tira talmente regolare che in quel particolare frangente entra in crisi. Lo capisco che sembra un controsenso.
Ma a me da sempre questa impressione. E' impareggiabile sui "ramponi" ma solo se sono asciutti o mezzi bagnati. Quando sei sul viscido, davvero viscido e devi coprire lunghe distanze (venti - trenta metri) ... entro in crisi.
Secondo me è proprio il punto dolente della mia amata Montesa.
Quindi se la prova che hai fatto era su un rampone di fango ... non è la gomma ... è proprio lei.
Io comunque ho montato le pedane arretrate e ho perso quella sensazione di "moto corta" che dici tu e che avevo anch'io.
Ciao,
GG
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 19, 2012 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

juliusgg ha scritto:
Quando si tratta di risalire salitoni viscidi ... c'è da impazzire.
Io penso che sia proprio l'erogazione e il "tipo di trazione". La Montesa infatti tira talmente regolare che in quel particolare frangente entra in crisi. Lo capisco che sembra un controsenso.
Ma a me da sempre questa impressione.

Guarda questo intervento mi ha fatto venire in mente una delle prime uscite con il trial, tutti brocchissimi (adesso solo brocchi Laughing), due REV 250 e una 4rt praticamente nuova. Sentierino sottobosco battuto liscio viscido: le REV su come niente fosse, la 4rt ferma! La prendo in mano io fiducioso, data la facilità con cui ero salito con la REV, e sono salito si, ma tribolando non poco...quella volta ho pensato "sarà l'erogazione...".
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 19, 2012 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

È vero, sui ramponi lunghi e molto,molto viscidi soffre un po' più dei 2tempi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 19, 2012 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I pochi giri che ho fatto c'è sempre stato fango (ultimi 3 sabati). Per fortuna che oggi piove e il weekend hanno messo ancora acqua.....

Mi confortano un po' le vostre parole, spero di riuscire a girare un po' con terreni diversi, almeno per farmi un' idea globale della moto. Chissà che faccia un bel dicembre almeno, anche se da me difficilmente va sopra 0 la temperatura!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
juliusgg
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2122
Registrato: 25/01/10 18:16
Messaggi: 45
Località: Darfo Boario Terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 19, 2012 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Zanna, purtroppo la tua prima uscita con il "camioncino" l'hai fatta proprio sul terreno sbagliato per il tuo mezzo. Vedrai che ci saranno tante altri occasioni in cui le sue doti ti soddisferanno.
Io continuo ad usarla nonostante non sia più tanto "fresca" (in verità penso che la mia sia la Montesa più disintegrata del mondo) perchè per quanto mi riguarda ... ne basta e avanza.
Ciao,
Giuliano
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0766s (PHP: 22% - SQL: 78%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on