Trazione Montesa 4rt
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 4:17 pm    Oggetto: Trazione Montesa 4rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao,

tornato al trial con montesa sono un po' in difficoltà con la trazione di questa moto, che mi pare incerdibilmente scarsa rispetto a quanto avevo sentito dire. Essendo un paio di anni che non salgo su un trial dipenderà certo da me ma rispetto al mio vecchi rev non salgo dove salivo con quella, anche se finora ho sempre provato solo con terreni difficili a causa delle pioggie. Sabato però scambiando le moto con 2 amici (evo 2011 e sherco 2006) abbiamo avuto tutti le stesse difficoltà con montesa rispetto alle altre. Veniamo tutti dal 2t e quindi probabilmente non abbiamo la tecnica giusta? Sono alto 187 e la moto mi sembra un po' corta, forse carico troppo l'anteriore? Gomma post 0,35, troppo gonfia? A cosa è sensibile sta moto e soprattutto avete dei consigli da darmi in proposito (non scirvete subito cambiala...)? Sono sinceramente deluso anche perchè l'aspettativa era molto alta, il peso in più si sente tutto soprattutto se come ora si spinge più di una volta! Per il resto va benissimo e in discesa per i sassi è incredibile, confermo sospensioni molto belle ma in salita perde aderenza con facilità. Aiuto!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Franzzz
UTENTE MEDIO
Età: 29
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2271
Registrato: 10/08/10 07:43
Messaggi: 57
Località: Bormio, provincia di Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che gomma monta? pirelli? o magari è una gomma un po vecchia e secca?
non ho mai provato montesa ma dicono tutti che ha una trazione incredibile...


Ultima modifica di Franzzz il Dom Nov 18, 2012 4:38 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

michelin. Ancora buon battistrada ma son ferme da 3 anni (con la moto). Saranno dure e si spiega tutto?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Franzzz
UTENTE MEDIO
Età: 29
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2271
Registrato: 10/08/10 07:43
Messaggi: 57
Località: Bormio, provincia di Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

probabilmente... aspetta il parere di qualcuno piu esperto di me ma credo possa essere quello il problema
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

confermo sospensioni molto belle ma in salita perde aderenza con facilità. Aiuto!

tieni sempre presente pero' che in salita bisogna stare un po'arretrati,forse anche questo fattore puo'incidere e non poco.

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

confermo sospensioni molto belle ma in salita perde aderenza con facilità. Aiuto!

tieni sempre presente pero' che in salita bisogna stare un po'arretrati,forse anche questo fattore puo'incidere e non poco.


Ok, ma la tecnica rimane uguale su tutte le 3 moto provate .... unica differenza la gomma, che con quell'età è certamente dura e secca.

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma secondo te è particolarmente sensibile alla posizione sulla moto? Più di beta per intenderci? Credevo fosse viceversa molto bilanciata e perciò meno "tecnica" come guida, o almeno così credevo di aver capito leggendo le opinioni
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tanto x dire la mia=== secondo me non dipende dalla moto,, certo che se sono 2 anni che non vai ,, avevi una rev ,, passi al 4 tempi e dopo salti giu da una salti sull altra non va bene ,, non puoi fare confronti ,, devi usarla x capirla la moto ma qualsiasi moto minimo ci vogliono ore x adattarsi ,, io ne vedo in giro di montesa,, e non mi sembra che siano tutti a spingere ,, ma di sicuro qualche montesista ti rispondera perchè scarsa non lo è sicuramente Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

una gomma di tre anni è da buttare!
va tenuta a 0,3
e togliti la ruggine te... piega le ginocchia

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
una gomma di tre anni è da buttare!
va tenuta a 0,3
e togliti la ruggine te... piega le ginocchia


Ruggine e ginocchia...tutto vero ca*****o!

Almeno concedetemi la scusa della gomma...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

zanna ha scritto:
cassio ha scritto:
una gomma di tre anni è da buttare!
va tenuta a 0,3
e togliti la ruggine te... piega le ginocchia


Ruggine e ginocchia...tutto vero ca*****o!

Almeno concedetemi la scusa della gomma...

La gomma se è secca la vedi toccandola,il mono deve avere la ghiera registro molla 5-6 giri partendo dal fondo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dipende da come è tarato il mono, se è regolato con molto precarico molla, la moto diventa molto nervosa e sensibile alla corretta posizione del pilota, come tutte le moto.
Io personalmente ho trovato montesa con un'ottima aderenza con impostazioni standard!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ripeto: se su una salita con le altre sali e con quella no, la grossa differenza la fa la gomma. Tu non cambi tecnica, piegamento gambe, distribuzione pesi, nel giro di qualche minuto. E te lo hanno confermato anche altre persone che hanno provato la moto ( mi pare di aver capito così ).
Colpevole: la gomma

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kode 69
BABY-USER
Età: 54
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2629
Registrato: 18/03/12 13:05
Messaggi: 23
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sono un principiante con il trial , ma alla mia Montesa gli posso dire tutto ma non che gli manca trazione , anche guidando allla carlona mi porta sempre su , e la cosa la noto di più sul viscido in confronto agli altri con il 2t. Come ti hanno già detto i più esperti il problema e la gomma oppure una errata rgolazione del mono , della moto sicuramente no .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La gomma non sembra secca ma sicuramente è vecchia perchè ha 4 anni e da 3 la moto era ferma da un venditore. Il mono domani guardo.
Per la tecnica faccio cagare e non ci sono dubbi ma giustamente le altre moto provate le ho guidate con la stessa.
Peso 80 kg nudo, sempre 5-6 giri dal fondo il precarico?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per il precarico, io ho la ghiera a filo della parte più bassa della scatola filtro, però io peso 95kg e la regolazione l'ho fatta per evitare i fondo corsa saltando giù dagli ostacoli e non ha negativo.
Così la mia ha un'ottima trazione, ma io devo assolutamente essere molto preciso come posizione, altrimenti perde aderenza facilmente.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:
Dipende da come è tarato il mono, se è regolato con molto precarico molla, la moto diventa molto nervosa e sensibile alla corretta posizione del pilota, come tutte le moto.
Io personalmente ho trovato montesa con un'ottima aderenza con impostazioni standard!


Sai dirmi qual'è la regolazione standard di precarico e click del registro?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Standard mi sembra che tra la base del mono e la ghiera c'è circa 1cm mentre la regolazione del ritorno è a metà del numero di click
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 8:18 pm    Oggetto: Re: Trazione Montesa 4rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

zanna ha scritto:
Ciao,

tornato al trial con montesa sono un po' in difficoltà con la trazione di questa moto, che mi pare incerdibilmente scarsa rispetto a quanto avevo sentito dire. Essendo un paio di anni che non salgo su un trial dipenderà certo da me ma rispetto al mio vecchi rev non salgo dove salivo con quella

Ciao zanna la tua stessa sensazione l'ho avuta io passando da REV a SYF. E a distanza di quasi un anno di apprendistato con la Scorpa 4t confermo che in tema di trazione sul viscido la REV è veramente notevole. O perlomeno non richiede tecniche particolari per portarti su ovunque...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 19, 2012 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
una gomma di tre anni è da buttare!
va tenuta a 0,3
e togliti la ruggine te... piega le ginocchia
cassio quella moto li sale anche con la gomma consumata e vecchia....non sparare cazzate Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1695s (PHP: 74% - SQL: 26%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on