Nuovo aspirante motoalpinista
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dieghito
BABY-USER
Età: 46
Zodiaco: Toro
Membro N°: 2709
Registrato: 13/11/12 11:57
Messaggi: 34
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2012 9:09 pm    Oggetto: Nuovo aspirante motoalpinista Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, mi presento!
Provengo da un altro forum, quello di soloenduro e sono tra i soci del "club enduristi i relax!". Amici con cui ci si diverte a fare enduro prendendoci poco sul serio..
Ma giovedì 2 novembre...
Durante il consueto pranzo in sede arrivano due nostri soci in sella al trial. rev 270 uno, l'altro beta evo appena sfornato. Dopo le ovvie critiche a quelle biciclettine e offesi che due soci abbiano abbandonato l'enduro per il trial (in verità mauri ne conserva ancora uno in garage!) Matteo mi suggerisce di fare un giro col suo.
In un primo momento, un pò appesantito dal pranzo e dal vino, rifiuto, ma la curiosità mi rodeva.
Ok lo provo. Evo 2012. Prendo la prima salita piena di sassi smossi e piuttosto alti e mi ci tuffo.
Beh, sarà stato il vino, lo spiedo o forse la torta, ma ho fatto la strada tutta d'un fiato senza cadere! Mi sentivo leggero nonostante i miei 100 kg e la mia altezza (1,93).
Mi confronto col presidente del club (diffidente per natura) e mi mostra tutti i limiti del trial. Ci salutiamo coi traditori.
Io e il pres risaliamo in sella alle nostre moto (k 400 e 450) e facciamo il tragitto che ho fatto prima col trial.
Entrambi a terra al primo al colpo. Alzati, spingi, bestemmia, niente da fare.Giriamo le moto. Dico al pres "ma sai che l'ho fatta tutta d'un fiato col trial ed era la prima volta che lo usavo?"
Impossibile, ti sarai sbagliato. sei ubriaco.
Tutto vero. Da quel momento ci è presa una scimmia per il trial che non riusciamo più a disfarcene! Torniamo a casa e iniziamo una ricerca forsennata per trovarne uno a poco prezzo. Il giorno dopo mi presento in concessionaria Beta e inizio a sbavare. Il venditore e i suoi figli, (persone bravissime e disponibilissime) vedono che i miei occhi brillano e iniziano a spiegarmi un pò il mondo del trial. Gli lascio il mio numero in caso trovassero un usato "sicuro". Telefono al pres. e racconto la passione e la bravura del conce. Il lunedì mi arriva una telefonata dal pres. Sono anch'io dal conce da tutto il pomeriggio! Ci invita ad una prova presso il campetto di allenamento del figlio per giovedì. Ci farà provare le moto.
Il martedì io vado a vedere un pò di usati in giro, ma la sera durante l'allenamento di pallavolo, mi faccio male. Stampelle per un mese. il primo pensiero non va alla moglie o alla figlia, ma alla prova che salterò giovedì.
Ieri mi presento al campetto con le stampelle. Il pres è in evidente stato di shock. Gli tremano le mani e balbetta quando il conce (un santo!) gli porge tra le mani un beta 2012. Arrivano matteo e furmiga con le loro moto e nel frattempo i figli del conce iniziano il loro allenamento. salti pietroni derapate inimmaginabili.
I miei amici se la godono col sorriso stampato, io rimango immobile seduto su una pietra come un bambino in castigo con le stampelle tra le mani..
Siamo tornati a casa tutti eccitati come la notte di Santa Lucia (io un pò meno!)
Mi sono dilungato un pò perchè non ho un caz... da fare a casa con sto minkia di stampelle!
La passione insomma sta montando!!!! i nostri k sono già in vendita in attesa del trial!
Vi chiedo qualche consiglio:
Quale può essere una moto adatta alle mie esigenze e alla mia statura 1,93 per 100 kg (nudo!) per iniziare? farei solo motoalpinismo.
Ho due possibilità: se vendo il k posso stare sui 4000 euro diversamente posso spendere molto meno!!
Aspetto suggerimenti e se a qualcuno interessa una permuta con conguaglio....
Devo fare presto altrimenti ritornerò a gicare a pallavolo e non avrò molto tempo!
grazie!
Diego


Ultima modifica di Dieghito il Mer Nov 14, 2012 8:36 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2012 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alpinismo.. 1.90... Montesone 4RT lo trovi a quel prezzo e di solito non ha problemi anche se usata. Poi ne sentirai tante e di solito arriva quello che ti dice di prendere quella che ti piaci di più Mr. Green Mr. Green

Al limite una Beta ma io starei su montesone.
se guardi dai nostri sponsor hanno un po' di tutto.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2012 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

4000€ ti porti a casa una signora moto.
Per motoalpinismo ti consiglio la montesa 4rt.

Senno con 1200€ una beta techno targata e messa bene, con la quale ti diverti in ogni caso e tanto.

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2012 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Visto che sei bello alto e vieni dall'enduro prenditi una Scorpa SYF, manubrio alto e motore "familiare"...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2012 10:44 pm    Oggetto: Re: Nuovo aspirante endurista Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dieghito ha scritto:
Ciao a tutti, mi presento!
Provengo da un altro forum, quello di soloenduro e sono tra i soci del "club enduristi i relax!". Amici con cui ci si diverte a fare enduro prendendoci poco sul serio..
Ma giovedì 2 novembre...
Durante il consueto pranzo in sede arrivano due nostri soci in sella al trial. rev 270 uno, l'altro beta evo appena sfornato. Dopo le ovvie critiche a quelle biciclettine e offesi che due soci abbiano abbandonato l'enduro per il trial (in verità mauri ne conserva ancora uno in garage!) Matteo mi suggerisce di fare un giro col suo.
In un primo momento, un pò appesantito dal pranzo e dal vino, rifiuto, ma la curiosità mi rodeva.
Ok lo provo. Evo 2012. Prendo la prima salita piena di sassi smossi e piuttosto alti e mi ci tuffo.
Beh, sarà stato il vino, lo spiedo o forse la torta, ma ho fatto la strada tutta d'un fiato senza cadere! Mi sentivo leggero nonostante i miei 100 kg e la mia altezza (1,93).
Mi confronto col presidente del club (diffidente per natura) e mi mostra tutti i limiti del trial. Ci salutiamo coi traditori.
Io e il pres risaliamo in sella alle nostre moto (k 400 e 450) e facciamo il tragitto che ho fatto prima col trial.
Entrambi a terra al primo al colpo. Alzati, spingi, bestemmia, niente da fare.Giriamo le moto. Dico al pres "ma sai che l'ho fatta tutta d'un fiato col trial ed era la prima volta che lo usavo?"
Impossibile, ti sarai sbagliato. sei ubriaco.
Tutto vero. Da quel momento ci è presa una scimmia per il trial che non riusciamo più a disfarcene! Torniamo a casa e iniziamo una ricerca forsennata per trovarne uno a poco prezzo. Il giorno dopo mi presento in concessionaria Beta e inizio a sbavare. Il venditore e i suoi figli, (persone bravissime e disponibilissime) vedono che i miei occhi brillano e iniziano a spiegarmi un pò il mondo del trial. Gli lascio il mio numero in caso trovassero un usato "sicuro". Telefono al pres. e racconto la passione e la bravura del conce. Il lunedì mi arriva una telefonata dal pres. Sono anch'io dal conce da tutto il pomeriggio! Ci invita ad una prova presso il campetto di allenamento del figlio per giovedì. Ci farà provare le moto.
Il martedì io vado a vedere un pò di usati in giro, ma la sera durante l'allenamento di pallavolo, mi faccio male. Stampelle per un mese. il primo pensiero non va alla moglie o alla figlia, ma alla prova che salterò giovedì.
Ieri mi presento al campetto con le stampelle. Il pres è in evidente stato di shock. Gli tremano le mani e balbetta quando il conce (un santo!) gli porge tra le mani un beta 2012. Arrivano matteo e furmiga con le loro moto e nel frattempo i figli del conce iniziano il loro allenamento. salti pietroni derapate inimmaginabili.
I miei amici se la godono col sorriso stampato, io rimango immobile seduto su una pietra come un bambino in castigo con le stampelle tra le mani..
Siamo tornati a casa tutti eccitati come la notte di Santa Lucia (io un pò meno!)
Mi sono dilungato un pò perchè non ho un caz... da fare a casa con sto minkia di stampelle!
La passione insomma sta montando!!!! i nostri k sono già in vendita in attesa del trial!
Vi chiedo qualche consiglio:
Quale può essere una moto adatta alle mie esigenze e alla mia statura 1,93 per 100 kg (nudo!) per iniziare? farei solo motoalpinismo.
Ho due possibilità: se vendo il k posso stare sui 4000 euro diversamente posso spendere molto meno!!
Aspetto suggerimenti e se a qualcuno interessa una permuta con conguaglio....
Devo fare presto altrimenti ritornerò a gicare a pallavolo e non avrò molto tempo!
grazie!
Diego
finalmente un endurista passato al trial Laughing Laughing se sei a brescia puoi venire a trovarci a darfo alla dynamic trial olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2012 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se vai da quel concessionario ti vende un beta di sicuro ahahahhahahaha (no che son bravi... pero' ti mollano un beta ahahahahah Laughing )

provale
e smetti di giocare a pallavolo che ti fai male
Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 14, 2012 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Poi ne sentirai tante e di solito arriva quello che ti dice di prendere quella che ti piaci di più Mr. Green Mr. Green

quello che arriva di solito sarei io per caso?
oggi voto 4RT senza dubbio...
...però a pensarci bene anche un bel beta evo non è male...
...bah... alla fine prendi quella che ti piace di più Wink

Ciao

Martejo
(attualmente ex trialista, endurista/crossista menefreghista e mountain biker di professione)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 14, 2012 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...con 4000 ti puoi prendere un qualsiasi 2011...o anche qualche 2012....di cosa vuoi....
...ricordati solo che non puoi partire da casa (come magari fai o facevi con l'enduro)....MOLTO IMPORTANTE.....a meno che tu sia tanto fortunato da abitare in collina o montagna....

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 14, 2012 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Già che siamo colleghi di “ stampelle “ …….

15 gg fa giretto sotto casa legamento crociato anteriore lesionato …..collaterali stirati e piccola frattura del piatto tibiale ……

.ti consiglio Montesa 4RT come prima moto che perdona tanto e sale dappertutto …….in un secondo tempo quando sei un pò più smaliziato prenderei una Beta EVO magari con il kit 300 cc molto meno scorbutico ai bassi …….

visto la corporatura anchio sono 1,90 e in “ordine di marcia “ sono vicino ai 100 Kg fatti tarare sia le forcelle che il mono per il tuo peso ……

prenditi anche un manubrio magari a piega alta …..per i tragitti più lunghi né troverai solo benefici ……..

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Dieghito
BABY-USER
Età: 46
Zodiaco: Toro
Membro N°: 2709
Registrato: 13/11/12 11:57
Messaggi: 34
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 14, 2012 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
...con 4000 ti puoi prendere un qualsiasi 2011...o anche qualche 2012....di cosa vuoi....
...ricordati solo che non puoi partire da casa (come magari fai o facevi con l'enduro)....MOLTO IMPORTANTE.....a meno che tu sia tanto fortunato da abitare in collina o montagna....


Ciao ragazzi,
per quanto riguarda la cifra tutto dipende dalla vendita del mio k.
Visto come si muove il mercato (nessun contatto nè info per la moto!) ho l'impressione che dovrò mettere il trial accanto all'enduro nel mio garage!
Ergo il mio budget si riduce notevolmente!
Purtroppo o per fortuna abito in città. Non ho carrello nè furgone. la montagna più vicina dista 15 km. Pensavo di prendere una sella col serbatoio maggiorato.
Io ho provato solo per qualche centinaio di metri un beta evo 2012.
Di moto da trial non ne capisco proprio nulla, nel senso che pensavo esistesse solo beta perchè abito vicino al conce.
Ma con 2000 2500 euro si compra qsa di carino per imparare o e meglio aspettare di vendere e passare a qsa di fresco? A quella cifra in concessionaria ho visto robe veramente datate di 10 anni.Non vorrei prendere un cancello con cui non mi diverto e tenermelo sul groppone!
grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 14, 2012 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Che sia un cancello dipende molto dalle condizioni più che dall'età della moto (a meno che non parli di 15 anni fa...). Io sono tornato al trial dopo una parentesi di enduro, che avevo a sua volta abbandonato per il trial. Adesso ho un montesa 4rt e prima una rev3 270 del 2006, con 2000-2500 la dovresti trovare. Tra le 2, e qui mi riempiranno di insulti, non c'è secondo me grandissima differenza se fai motoalpinismo, io con il rev salivo in posti impensabili per l'enduro e dai primissimi giri con il montesa mi sembra che come trazione siamo li. Se ti devi divertire ti basta alla grande, inoltre la mia, e qui altri insulti, è sembra andata benissimo non gli ho mai fatto nulla oltre filtro aria ogni 2 uscite e olio una volta all' anno. Se invece pensi di utilizzarla per del vero trial con ostacoli ecc non mi esprimo perchè io non ne faccio mai non essendo per nulla capace.
Da come ti sei descritto mi sembra che abbiamo lo stesso spirito....divertimento, qualche birra fresca e zero seghe mentali....l'importante, come nel vostro motto, è non prendersi troppo sul serio!
Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 14, 2012 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

2000-2500 euro sono un budget di tutto rispetto (specie 2500...) .. trovi dei Rev 270 già degli anni 2006-2007, magari ancora poco sfruttate ..... oppure delle Scorpa 4t che col motore Yamaha che hanno possono considerarsi quasi eterne .... su entrambe queste moto puoi mettere il kit l.r. che aumenta l'autonomia ..... la Montesa, a parità di anni, costa mediamente 500 euro in + ......
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 14, 2012 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto lazzaro, ma non fissatevi con la 270, molto meglio la 250 Very Happy
Se l'idea è quella di mettere il serbatoio grande considera che quello della Scorpa è decisamente meglio integrato.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Furmiga
BABY-USER
Età: 54
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2667
Registrato: 26/07/12 19:28
Messaggi: 42
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 14, 2012 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dagaaaaaaaaaaaa!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Caccia i soldi fai girare l'economia!!!! Wink Wink

Ti aspettiamo, compra quello che puoi, tanto al ns. livello noterai poche differenze...l'importante è che funzioni bene (non comprare un rottame).

La mia Rev 3 270 col kit motoalpinismo fa il suo sporco lavoro! Razz

Ciauzzz
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Dieghito
BABY-USER
Età: 46
Zodiaco: Toro
Membro N°: 2709
Registrato: 13/11/12 11:57
Messaggi: 34
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 14, 2012 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Furmiga ha scritto:
Dagaaaaaaaaaaaa!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Caccia i soldi fai girare l'economia!!!! Wink Wink

Ti aspettiamo, compra quello che puoi, tanto al ns. livello noterai poche differenze...l'importante è che funzioni bene (non comprare un rottame).

La mia Rev 3 270 col kit motoalpinismo fa il suo sporco lavoro! Razz

Ciauzzz

lui è il colpevole della scimmia!
per quanto riguarda la moto ho capito che per cominciare non serve un turbo, ma una moto tenuta bene.
la mia breve esperienza di enduro mi ha insegnato però che anche la moto fa la differenza...quando sono passato dall'husky al ktm ho iniziato ad apprezzare le passeggiate in moto...prima era una guerra!!
Mi sembra di capire che la montesa sia la ktm dell'enduro, nel senso che non sarà la migliore, ma permette anche a un non esperto di divertirsi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 15, 2012 6:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si ma le paghi un bel po' in più, con 2500 non prendi niente
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 15, 2012 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Beta rev purchè non massacrato. E vai senza problemi.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 15, 2012 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dieghito ha scritto:
Furmiga ha scritto:
Dagaaaaaaaaaaaa!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Caccia i soldi fai girare l'economia!!!! Wink Wink

Ti aspettiamo, compra quello che puoi, tanto al ns. livello noterai poche differenze...l'importante è che funzioni bene (non comprare un rottame).

La mia Rev 3 270 col kit motoalpinismo fa il suo sporco lavoro! Razz

Ciauzzz

lui è il colpevole della scimmia!
per quanto riguarda la moto ho capito che per cominciare non serve un turbo, ma una moto tenuta bene.
la mia breve esperienza di enduro mi ha insegnato però che anche la moto fa la differenza...quando sono passato dall'husky al ktm ho iniziato ad apprezzare le passeggiate in moto...prima era una guerra!!
Mi sembra di capire che la montesa sia la ktm dell'enduro, nel senso che non sarà la migliore, ma permette anche a un non esperto di divertirsi.


Sbagli . la montesa è l' honda dell'enduro Very Happy ... affidabilità e qualità .... e la paghi qualcosa in + .. una moto per chi come te viene dall'enduro . io ho fatto uguiale a te 4 anni fa .. è la Scorpa 4t .. come detto sopra, motore superaffidabile , prezzo molto economico , potenza se richiesta con 2 modifiche a costo ridicolo la fai andare come un enduro , e con il long-ride ti siedi pure comodo .. se guardi su subito trovi delle ottime offerte e ottime moto praticamente nuove Smile .. Scorpa Yamaha dell'enduro heheeh

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
LISSI
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1680
Registrato: 15/10/08 14:14
Messaggi: 121
Località: BELLUNO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 15, 2012 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

zanna ha scritto:
Che sia un cancello dipende molto dalle condizioni più che dall'età della moto (a meno che non parli di 15 anni fa...). Io sono tornato al trial dopo una parentesi di enduro, che avevo a sua volta abbandonato per il trial. Adesso ho un montesa 4rt e prima una rev3 270 del 2006, con 2000-2500 la dovresti trovare. Tra le 2, e qui mi riempiranno di insulti, non c'è secondo me grandissima differenza se fai motoalpinismo, io con il rev salivo in posti impensabili per l'enduro e dai primissimi giri con il montesa mi sembra che come trazione siamo li. Se ti devi divertire ti basta alla grande, inoltre la mia, e qui altri insulti, è sembra andata benissimo non gli ho mai fatto nulla oltre filtro aria ogni 2 uscite e olio una volta all' anno. Se invece pensi di utilizzarla per del vero trial con ostacoli ecc non mi esprimo perchè io non ne faccio mai non essendo per nulla capace.
Da come ti sei descritto mi sembra che abbiamo lo stesso spirito....divertimento, qualche birra fresca e zero seghe mentali....l'importante, come nel vostro motto, è non prendersi troppo sul serio!
Ciao


non ascoltare questo qui LO SPINGEVAMO OVUNQUE...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 15, 2012 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io arrivo dall'enduro, qualche gara fino al 1995 . . . .
Dopo varie ed eventuali sono approdato al trial nel 2002 per abbandonarlo nel 2006
Un mese fa mi sono comprato un 4rt che spero di usare presto.
Non posso darti un cosiglio tecnico su Montesa, ma solo dirti che a guerdarla mi piace molto. Comunque da discussioni precedenti vedo che con Montesa dormi sonni tranquilli e non sbagli.
Il problema è il budget, un 4rt a meno di 3.000 Euro (del 2006) credo sia utopia. Piuttosto cerca una Scorpa 4 tempi . . . .

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2781s (PHP: 83% - SQL: 17%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on