sherco 2012 carburazione

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 6:54 pm    Oggetto: sherco 2012 carburazione Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

apro questo post per chiedere agli esperti se e' normale che per far girare bene la mia sherco io debba praticamente girare con la vite dell'aria del kehin completamente chiusa,neanche mezzo giro a svitare da tutta chiusa....premetto che la moto e' completamente originale,l'unico intervento che ho fatto e' stato di abbassare di una tacca lo spillo perche' agli alti tendeva un po' troppo a rappettare e a riempirsi in discesa,comunque la vite dell'aria anche prima di quest'intervento era sempre nella stessa posizione....se do i classici 2 giri e mezzo-3 a svitare laa moto al minimo e' magrissima e gira male male....mi sembra un po' strano.....che dite?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche il fratello del mio socio ha avuto problemi con la sua shero 2011,poi mi ha detto che ha cambiato lo spillo e la moto è cambiata totalmente,ma meglio aspettare consigli da altri.. Wink
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
oldrider58
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2349
Registrato: 19/11/10 22:58
Messaggi: 69
Località: forli
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io e un amico per ovviare a questa cosa avevamo montato il 48 di minimo al posto del 45 che è su in origine e alzato un pochino il livello galleggiante,dopo questi interventi potevamo tenere la vite circa 1giro e mezzo svitata.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 04, 2012 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

potresti provare un'altro keihin, se vuoi ne ho uno in garage e te lo presto volentieri, per ora non ho intenzione di montarlo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 05, 2012 12:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie marco:)...se riesco a trovarlo magari prima provo ad aumentare il getto del minimo...in fondo anche cosi' non va male,solo ogni tanto si mette a girare un po' magra al minimo e non ho piu' regolazione per ingrassare.....lo fa' di piu' con il minimo alto e con poca miscela nel serbatoio....anche prima di alzare lo spillo lo faceva..lo spillo vorrei lasciarlo cosi' perche' e' migliorata.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 05, 2012 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

verificato le misure dei getti...45 minimo e 125 max,dopo aver parlato con uno che il meccanico di trial lo fa di mestiere ho ordinato 48 di minimo e 122 max,e lo spillo di nuovo come era in origine,poi vi faro' sapere non appena avro' provato la moto.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 10, 2012 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti,montato 48 di minimo e 120 di max,spillo sulla tacca centrale,vite dell'aria 1 giro e mezzo svitata,moto provata stamattina,direi niente male,anche se in realta' volevo il 122,ma non era disponibile.....
l'unico pensiero e' che la moto e' partita senza tirare l'aria,il che mi fa' pensare che il getto del minimo e' forse un pelino grande....sto' pensando di rimontare il 45......da internet sono riuscito a recuperare vari settaggi per sherco con keihin e spaziano da 45/120 a 45/122 fino a 48/120(la mia attuale)a 48/122 l'unica costante e' lo spillo jjh(originale) alla terza tacca centrale.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 11, 2012 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kla77 ha scritto:
verificato le misure dei getti...45 minimo e 125 max,dopo aver parlato con uno che il meccanico di trial lo fa di mestiere ho ordinato 48 di minimo e 122 max,e lo spillo di nuovo come era in origine,poi vi faro' sapere non appena avro' provato la moto.....
bisogna fare anche una modifica per il rinvio della benzina nel sebatoio,così quando fai pezzi lunghi in discesa non si riempie Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 11, 2012 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

infatti uno dei problemi su questo tipo di moto.....chiudi il rubinetto e funziona come un orologio Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
effecarlo
UTENTE MEDIO
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1884
Registrato: 21/04/09 21:53
Messaggi: 188
Località: Località Sperduta nei Monti della Liguria - GE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2012 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
kla77 ha scritto:
verificato le misure dei getti...45 minimo e 125 max,dopo aver parlato con uno che il meccanico di trial lo fa di mestiere ho ordinato 48 di minimo e 122 max,e lo spillo di nuovo come era in origine,poi vi faro' sapere non appena avro' provato la moto.....
bisogna fare anche una modifica per il rinvio della benzina nel sebatoio,così quando fai pezzi lunghi in discesa non si riempie Laughing


Puoi dare dettagli sulla modifica?
Ho stesso problema sempre su sherco 2012, ma non ho ancora toccato i getti e lo spillo

Grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2012 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bisogna mettere un raccordo a T tagliando il tubo benzina tra la pompa di ripresa ed il carburatore . facendo scaricare nel serbatoio il sovrappiù di benzina,,,il tuo concessionario dovrebbe sapere come fare,se non lo sa fammi sapere vedo di mandarti una foto o ti do il numero del mio meccanico....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
effecarlo
UTENTE MEDIO
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1884
Registrato: 21/04/09 21:53
Messaggi: 188
Località: Località Sperduta nei Monti della Liguria - GE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2012 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
bisogna mettere un raccordo a T tagliando il tubo benzina tra la pompa di ripresa ed il carburatore . facendo scaricare nel serbatoio il sovrappiù di benzina,,,il tuo concessionario dovrebbe sapere come fare,se non lo sa fammi sapere vedo di mandarti una foto o ti do il numero del mio meccanico....


Ho capito, ma dalla pompa non escono già 2 tubi , 1 va al carburatore e 1 scarica al serbatoio? Sbaglio?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2012 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per risolvere tutti sti problemi io monterei un dell'orto a valvola piatta.
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
effecarlo
UTENTE MEDIO
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1884
Registrato: 21/04/09 21:53
Messaggi: 188
Località: Località Sperduta nei Monti della Liguria - GE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2012 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
per risolvere tutti sti problemi io monterei un dell'orto a valvola piatta.


Motivo?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2012 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma so che la pompa a depressione e'appunto una dell'orto,magari anche con il suo carburatore funziona meglio....forse Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2012 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho capito, ma dalla pompa non escono già 2 tubi , 1 va al carburatore e 1 scarica al serbatoio? Sbaglio?[/quote]


uno va al carburatore,e uno e' collegato al collettore di aspirazione,credo che sia quello della depressione,dal serbatoio arriva solo quello di alimentazione....
Il dellorto a valvola piatta lo montava nel 2011,funziona meglio con il keihin....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2012 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Te la butto così, hai provato ad abbassare lo spillo di mezza tacca invece che una, rispetto alla taratura originale?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2012 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho comprato un keihin preparato mototecna ...usato ..sul mercatino del forum ............senza nemmeno vedere che getti montava....appena messo la moto e' cambiata radicalmente....
il dell'orto mi ha dato noie a go go..sara' stato un caso ma la differenza che ho avvertito e' notevolissima in favore del keihin...
vorrei tanto aiutarti esmontarlo per vedere che getti monta ma non vorrei rompere '''l incantesimo Mr. Green
forse con una telefonata a mototecna puoi risolvere elegantemente senza fare sterili prove ...come quelle da me fatte prima di trovare la soluzione... Wink
e poi si scrive mototeKna Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 14, 2012 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Il dellorto a valvola piatta lo montava nel 2011,funziona meglio con il keihin....

funziona meglio sui modelli con la scatola filtro post.ma adesso che e'cambiata l'aspirazione e secondo me prende meno aria, con il keihin non funziona perfettamente....qualcuno ha avuto non pochi problemi a carburare, sulla 2012 hanno cambiato la scatola filtro ed e'migliorata. Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0629s (PHP: 32% - SQL: 68%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on