mondiale outdoor 2013
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tutto questo pessimismo lo trovo un po' eccessivo.Avrò letto male..ma:primo,le direttive sul come effettivamente sarà il regolamento non ci sono.Si parla solo di no-stop.Non si sa ancora se la moto ferma sarà sanzionata con il 5 con 1.Non si sa se il piede a terra a moto ferma è 5.Nn si sa se è possibile manovrare a moto ferma.I punti su cui discutere sono molti.
Poi lancio una provocazione:la cosa che fa "sorridere" è che,piloti di un certo livello a parte,chi si lamenta per questo cambio perde la garetta sociale proprio perchè mette i piedi a spostare la moto,li becchi in zona a faticare come dannatti prodigandosi in chissà che tentativo di spostamento quando basta fare una curva e superi l'ostacolo..chissenefrega di cosa faranno Bou/Raga & Co...io vedo nel no-stop un trial decisemente piu accessibile e decisamente meno noioso a tutti i livelli.Ci saranno piu discussioni? Beh..non mi sembra che oggi ce ne siano poche...
G45

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....Giuseppe45....qui...tolto qualcuno.....sono tutti garisti, quasi Campioni del Mondo....
....questo fa schifo....quello non va bene....io farei così....io farei cosà.....

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
....Giuseppe45....qui...tolto qualcuno.....sono tutti garisti, quasi Campioni del Mondo....
....questo fa schifo....quello non va bene....io farei così....io farei cosà.....


Ugo permettimi,....se guardi i commenti di chi corre per davvero su facebook, twitter, ecc... forse avresti risposte più idonee e giudizi più appropriati...non vedo tutta questa contentezza!

Poi da un giudice come te...!

Certo che la cosa potrebbe piacere a quelli che come me non sanno fermarsi in equilibrio prima di affrontare un ostacolo e magari devono pure prendere la rincorsa...ma allora tutta la fatica che ho fatto fino ad adesso per imparare??!!?? Chi me la paga?!?! La devo buttare nel cessos???
io non sono contento.

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

....Giuseppe45....qui...tolto qualcuno.....sono tutti garisti, quasi Campioni del Mondo....
....questo fa schifo....quello non va bene....io farei così....io farei cosà.....


Scusa yughio ma non capisco questo tuo livore.
Se tu non fai gare ed in moto ti diverti a fare altro è legittimo .
Ma se permetti visto che i "garisti" ed i "campioni del mondo"pagano fior di licenze e di trasferte e di iscrizioni almeno lascia che dicano cosa preferiscono per divertirsi.
Se questa discussione a quanto mi pare di capire ti da noia evita di parteciparci.
Poi ognuno puo' dire il suo parere ed è legittimo il pensiero di Giuseppe 45 se ritiene che con il non stop possa divertirsi di piu' .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.....le regole le accetti giuste o sbagliate che siano....
..io dico solo che chi dovrebbe lamentarsi sono i Campioni...non le mezze calzette come me che non si fermano in zona se non quando sono a gambe all'aria.....
....la maggior parte dei garisti (compreso LDM) non si fermano in zona..... Mr. Green

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

le regole le accetti giuste o sbagliate che siano

Le regole le subisci .Poi che siano giuste o sbagliate è opinabile

Citazione:

..io dico solo che chi dovrebbe lamentarsi sono i Campioni...non le mezze calzette come me che non si fermano in zona se non quando sono a gambe all'aria

se leggi i pareri dei campioni non mi sembra che siano molto edulcorati.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fermarsi non significa stare in sourplace davanti all'ostacolo, fermarsi si intende che quelli non buoni come me prima di scendere da un ostacolo che mi fa paura magari ci penso e prendo coraggio col piede giù. se è 1 mi sta bene, se mi danno 5 ... o azzardo e rischio di farmi male per non prendere 5 non mi sta bene. O mi fermo e prendo 5 di sicuro, allora che senso ha gareggiare? poi come ho già detto......, i giudici? chi deve giudicare se mi sono fermato o meno in certe situazioni dubbie?? come? fermata dinamica???? tutto già provato, una volta ti danno 5 e un'altra zero...

Ripeto, sono quelli scarsi come noi che avranno più problemi, inoltre i giudici del mondiale saranno istruiti a dovere, ma i giudici delle garette? del regionale? che spesso hanno"forse" la tessera ma senza competenza alcuna, figuriamoci giudicare le fermate....
va be ho detto la mia e come detto mi fa incavolare il fatto che chi decide non ascolta i piloti ma solo chi a loro interessa...

Se come dice giusy45 la fermata potrebbe essere penalizzata con 1 allora il discorso è più accettabile, ma se è come ho capito sarà 5.
Però.. Giusy, le discussioni ci sono e ci saranno sempre, ma la maggior parte sono dettate dal fatto che ci sono regole su regole, se io in zona potessi fare tutto ciò che sono capace di fare e mi dai 1,30 per terminare la zona che discussioni devo avere? se sono capace di fare la zona in retromarcia perchè non devo poterla fare?
se tu sei più bravo di me sono io che devo imparare non tu che devi essere ostacolato in qualche modo per fare vincere anche me.
Si chiama sport e chi è più bravo vince.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per chi ha astio forse non si ricorda come è fare il giudice a una no stop, io l' ho fatto per due o tre anni alla tre giorni quando c'era sta idiozia di regolamento, per non prendermi insulti non ne ho dato manco uno di 5: bisogna avere coraggio a darlo a uno che arriva esanime in zona e tirando su la moto di peso riesce a uscire!
Ricordo una discussione tra me lenzi e bosis al bar , in cui cazziavo uno dei due perche' si fermava (difatti non ha vinto per un 5 discutibile per stop)
per me la regola è inapplicabile!
non sono ne campione del mondo, ne un pilotone di grido, sono solo uno sfigato che dedica del tempo agli altri e non viene messo in condizione di operare decentemente, e che vede lo sport che predilige mortificato .

Non ti piace quanto scrivo, non sei obbligato a leggerlo Exclamation

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mah leggo solo ora il cambio di regolamento. Come già scritto più volte in passato il no-stop non mi piace. Ho partecipato a gare con entrambi i regolamenti e preferisco di gran lunga la possibilità di potermi fermare. Lascerò da parte tutte le considerazioni sui pesi delle moto sulla pericolosità etc etc io vado in moto per divertimento e nel divertimento voglio essere giudicato con onestà ed imparzialità, tutto questo era già poco applicabile con le normali regole ( vedi: la punta del piede a terra, vedi: il braccio che tocca un albero e può essere un appoggio, etc. etc. ) figuriamoci dover giudicare lo stop. I piloti ed il pubblico vogliono regole chiare e cristalline dove chi si sbatte e fa 1000km in un week-end non si senta penalizzato da interpretazioni bizzarre delle regole. Faccio anche il giudice e capisco bene che non è facile giudicare, ma invece di rendere il lavoro più semplice complichiamo sempre tutto, forse troppo demotivando i piloti ed il pubblico che nonostante sia molto attento non riesce sempre a capire tutte le strane regole di questo sport. L'aumento delle regole e dei cavilli aumenta la possibilità di errore.
In sintesi sono contrario, tracciamo le zone in modo sensato dove tutti possono dimostrare le loro doti e lasciamo guidare i piloti, i più bravi saranno sempre avanti comunque.



Ciao a tutti.

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:

Se come dice giusy45 la fermata potrebbe essere penalizzata con 1 allora il discorso è più accettabile, ma se è come ho capito sarà 5.
Però.. Giusy, le discussioni ci sono e ci saranno sempre, ma la maggior parte sono dettate dal fatto che ci sono regole su regole, se io in zona potessi fare tutto ciò che sono capace di fare e mi dai 1,30 per terminare la zona che discussioni devo avere? se sono capace di fare la zona in retromarcia perchè non devo poterla fare?
se tu sei più bravo di me sono io che devo imparare non tu che devi essere ostacolato in qualche modo per fare vincere anche me.
Si chiama sport e chi è più bravo vince.


Su queste cose mi trovi pienamente d'accordo.Diciamo che si sta cercando la piccola alchimia per rilanciare uno sport decisamente in crisi di identità(parlo di gare).Per me questa può essere una strada valida...lo dissi anche all'epoca quando si provò con questo regolamento.

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
Si parla solo di no-stop.Non si sa ancora se la moto ferma sarà sanzionata con il 5 con 1.Non si sa se il piede a terra a moto ferma è 5.Nn si sa se è possibile manovrare a moto ferma.

Si parla di nonstop, sicuramente non ci si potrà fermare...poco importa l'entità del punteggio, il concetto non cambia!

Giuseppe45 ha scritto:
...io vedo nel no-stop un trial decisemente piu accessibile e decisamente meno noioso a tutti i livelli.Ci saranno piu discussioni? Beh..non mi sembra che oggi ce ne siano poche...
G45

L'accessibilità sarà data unicamente dal tipo di tracciatura. Una manovra in più proibita, tra l'altro una manovra che le moto moderne fanno quasi da sole, non vedo come possa facilitare le cose ai meno bravi. Come diceva webmaster, fermarsi magari con un piede a terra molte volte è un gesto utile alla sicurezza soprattutto di chi è meno bravo.
Ce l'hanno tanto con gli spostamenti da fermo...potevano proibirli direttamente senza inserire altre regole!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
webmaster ha scritto:

Se come dice giusy45 la fermata potrebbe essere penalizzata con 1 allora il discorso è più accettabile, ma se è come ho capito sarà 5.
Però.. Giusy, le discussioni ci sono e ci saranno sempre, ma la maggior parte sono dettate dal fatto che ci sono regole su regole, se io in zona potessi fare tutto ciò che sono capace di fare e mi dai 1,30 per terminare la zona che discussioni devo avere? se sono capace di fare la zona in retromarcia perchè non devo poterla fare?
se tu sei più bravo di me sono io che devo imparare non tu che devi essere ostacolato in qualche modo per fare vincere anche me.
Si chiama sport e chi è più bravo vince.


Su queste cose mi trovi pienamente d'accordo.Diciamo che si sta cercando la piccola alchimia per rilanciare uno sport decisamente in crisi di identità(parlo di gare).Per me questa può essere una strada valida...lo dissi anche all'epoca quando si provò con questo regolamento.

...sono daccordo.....
ps...... Laughing

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
ora i piloti si inventeranno il "caprettamento" continueranno a saltellare da ogni parte per non fermarsi e metteranno in dubbio i giudici. era 5 o no? è arretrato mettendosi di lato caprettando ma non si è fermato... è cinque o no?
Il pubblico si incazzerà di bestia come al solito ad ogni giudizio....

gli altri più imbranati , io compreso, prenderanno 5 per fermo immaginario della ruota anteriore o posteriore per un millesimo di secondo. salterà fuori "la tolleranza" si ma che tipo di tolleranza, un giudice 1 secondo, l'altro mezzo secondo, l'altro ancora 1 secondo e mezzo....... bella minchiata già anche provata.....

Se hanno deciso in sede mondiale è normale che si farà anche in Italia, non ha senso sottostare a 100 regolamenti diversi con 100 allenamenti diversi..

prevedo litigi a dismisura


La fermata sarà ben penalizzata con una penalità mi auguro...non un 5!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anno 2013 FMI -1 iscritto / UISP +1 iscritto

Questo è il mio modesto parere.....magari con qualche centinaio di iscritti in meno si darà voce ai piloti!

Io di farmi del male per divertirmi non ho nessuna intenzione.....poi voglio vedere alle massime categorie (tr1 e tr2) quanti seguidores devono reclutare per farsi assistere sugli ostacoli...sti poveracci si fanno già adesso, che il pilota si ferma a posizionarsi,un m..zzo tanto per essere al posto giusto al momento giusto!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

abbiamo corso 5/6 anni con il no-stop e non è' morto nessuno...
_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
abbiamo corso 5/6 anni con il no-stop e non è' morto nessuno...


Come siete tragici!!!! Per un pilota mediocre fare un ostacolo al limite delle proprie possibiltà posizionandosi prima o tirandolo d'un fiato fa' differenza e non poca!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
abbiamo corso 5/6 anni con il no-stop e non è' morto nessuno...

ma ci siamo talmente rotti le balle che alla fine di gridare BASTA nel lontano 2003 si è ritornati con il vecchio regolamento, ora dopo 10 anni (nei quali nessuno si è lamentato) ci riprovano ancora forse con l'aggravante del fermo=5.... Confused Confused Confused

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..il pilota mediocre al 90% perde la gara non perchè non sale da un ostacolo ma perchè mette i piedi proprio a posizionarsi...
Se poi abbassano gli ostacoli...beh...leggo un sacco di volte che ci si lamente per le gare troppo dure...vuoi dire che è il regolameneto giusto?

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...io domani (meteo permettendo) vado a farmi una "zona" no-stop di un km e mezzo... tiro a fare lo zero, poi vi dico... Mr. Green

(quoto Giuseppe45 per il suo "abbiamo corso 5/6 anni con il no-stop e non è' morto nessuno..." e anche per il "Come dice il Web il problema è solo nel giudizio...il trial no stop è difficile da giudicare.Ma da praticare lo reputo fantastico.")

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

abbiamo corso 5/6 anni con il no-stop e non è' morto nessuno...

Si giusy vero, ma ne ho subite anch'io di ingiustizie per fermate dubbie e ne ho viste di fermate certe non penalizzate, e poi erano altri tempi e altre moto, il trial si è evoluto, tornare indietro può solo fare danni. Perderemo tanti giovani e recupereremo qualche pensionato.

PS a proposito, Non è colpa della FMI o del coordinatore nazionale sta decisione, è la FIM ( federazione internazionale ) dove il nostro coordinatore nemmeno è autorizzato a partecipare per il momento.
Non incolpiamo anche stavolta chi non può e non centra nulla su queste decisioni.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic


Ultima modifica di webmaster il Ven Nov 09, 2012 5:36 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 4 di 10 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.68s (PHP: 93% - SQL: 7%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on