Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Età: 63 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2686 |
Registrato: 24/09/12 17:55 |
Messaggi: 868 |
Località: darfo boario terme |

|
|
|
con i modelli nuovi hanno risolto il problema perchè da quello che ho capito se ho capito giusto il condensatore fa entrare subito la benzina in circolo con i modelli prima non centrava niente l accellerare o meno dovevi piangere dopo è una mio opinione avendola avuta lo so per esperienza e non era neanche discorso di pedalata perchè un mio amico proveniente da gasgas aveva lo stesso problema pero senza condensatore adesso è tutta un altra storia |
|
|
|
 |
renato |
|
BABY-USER |
 |
Età: 58 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2694 |
Registrato: 21/10/12 16:52 |
Messaggi: 40 |
Località: Varese |

|
|
|
te mi consiglieresti la ossa 2013 e non montesa |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Età: 63 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2686 |
Registrato: 24/09/12 17:55 |
Messaggi: 868 |
Località: darfo boario terme |

|
|
|
io onestamente non saprei proprio come consigliarti ho provato la ossa 2013 è mi è piaciuta sia come motore che come ciclistica si differenzia comunque molto dalla montesa e qua non ti posso rispondere non l ho mai avuta ma vedo che chi ce l ha non la molla neanche morto l unico consiglio x una scelta secondo me non facile è di andare in un posto (tipo una gara ) dove trovi qualcuno che sia disponibile a fartele provare ma sempre sul terreno il massimo sarebbe ad una escursione motoalpinistica auguri  |
|
|
|
 |
gastxt |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Età: 52 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1371 |
Registrato: 28/01/08 13:43 |
Messaggi: 151 |
Località: LUCCA |

|
|
|
,,.:!!,,''..,:  |
|
|
|
 |
mauri4rt |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 66 Zodiaco:  |
|
Membro N°: 809 |
Registrato: 06/12/06 14:09 |
Messaggi: 372 |
Località: Ancona |

|
|
|
Se fai solo motoalpinismo non estremo ti posso consigliare entrambe, se fai anche zone e motoalpinismo più spinto ti consiglio senza alcun dubbio Ossa, l'unica moto che mi sta dando più soddisfazioni delle due 4rt che ho avuto! |
|
|
|
 |
vincens |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 64 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1339 |
Registrato: 01/01/08 20:38 |
Messaggi: 276 |
Località: sanpellegrinoterme |

|
|
|
Su Motociclismo Fuoristrada del mese scorso c' e' una intervista al tecnico che ha progettato l' iniezione della Ossa dove spiega chiaramente come fare e perche ' a volte non parete subito . |
|
|
|
 |
trialmen1 |
|
BABY-USER |
 |
Età: 61 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2296 |
Registrato: 22/09/10 21:21 |
Messaggi: 28 |
Località: Finale Ligure |

|
|
|
Da circa due mesi ho preso una Ossa 2011, dopo aver avuto per 4 anni una cota 4rt.
La moto parte sempre al primo/secondo colpo, secondo mè è perfetta, soprattutto x motoalpinismo e rispetto alla Montesa cè un abisso, fai metà della fatica e ti diverti il doppio!
X la messa in moto è fondamentale dare una bella pedalata...  _________________ Memento audere sempre |
|
|
|
 |
ghisa |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 69 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2482 |
Registrato: 22/05/11 08:37 |
Messaggi: 243 |
|

|
|
|
chi vuole una moto facile da avviarsi dovrà ccmprarala ora in futuro con l'iniezione saranno dolori.....  |
|
|
|
 |
montesa68 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Sesso:  |
Membro N°: 2352 |
Registrato: 25/11/10 13:01 |
Messaggi: 342 |
Località: Sondrio |

|
|
|
ghisa ha scritto: chi vuole una moto facile da avviarsi dovrà ccmprarala ora in futuro con l'iniezione saranno dolori..... 
La vedi come la peste io la vedo come la soluzione ideale basta carburatori che pisciano come fontane nei boschi+soluzioni di erogazione motore con le mappe  |
|
|
|
 |
ghisa |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 69 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2482 |
Registrato: 22/05/11 08:37 |
Messaggi: 243 |
|

|
|
|
Citazione:
chi vuole una moto facile da avviarsi dovrà ccmprarala ora in futuro con l'iniezione saranno dolori.....
La vedi come la peste io la vedo come la soluzione ideale basta carburatori che pisciano come fontane nei boschi+soluzioni di erogazione motore con le mappe
Ho una moto ad iniezione, una volta accesa è perfetta.... |
|
|
|
 |
emiliano |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Età: 46 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2162 |
Registrato: 28/02/10 19:33 |
Messaggi: 112 |
Località: como |

|
|
|
Io non ho mai avuto problemi di accensione ,forse perché prima ero già abituato con gas gas,
A freddo 2 pedalate secche e decise a caldo anche una ,importante e sfruttare tutta la corsa della leva e non partire da meta'. |
|
|
|
 |
Franzzz |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Età: 29 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2271 |
Registrato: 10/08/10 07:43 |
Messaggi: 57 |
Località: Bormio, provincia di Sondrio |

|
|
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
Età: 52 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|

|
|
|
Mamma mia che modifica !!
Il pulsantino tipo 'stop' sulla leva messa in moto lo vedo malissimo ;mentre vai anche solo con le vibrazioni e movimenti della leva stessa viene attivata la batteria.
La batteria è una volgare pila da 9V ,appesa lì sotto con un fascettone.
Secondo me su una moto 'professionale' da € 7.500 ,si poteva fare di meglio.
Neanche su moto usate da rivendere a € 500 ,si possono fare cose così !!! |
|
|
|
 |
enrico |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ploca94 ha scritto: Mamma mia che modifica !!
Il pulsantino tipo 'stop' sulla leva messa in moto lo vedo malissimo ;mentre vai anche solo con le vibrazioni e movimenti della leva stessa viene attivata la batteria.
La batteria è una volgare pila da 9V ,appesa lì sotto con un fascettone.
Secondo me su una moto 'professionale' da € 7.500 ,si poteva fare di meglio.
Neanche su moto usate da rivendere a € 500 ,si possono fare cose così !!!
Effettivamente è uno settacolo; anche solo pe la regolazione fine della posizione del pulsantino dietro la leva |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
Età: 52 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|

|
|
|
Questa modifica è per ovviare al funzionamento del condensatore ,che prevede due pedalate per la sua carica ,per poi dare corrente all'impianto.
Quindi se non si ha 'fretta' ,so può fare a meno di montarla.
Diverso è l'utilizzo Racing ,lì ti deve partire al primo colpo !! perciò meglio la pila.. |
|
|
|
 |
alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
 |
Età: 51 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 419 |
Registrato: 07/06/06 11:53 |
Messaggi: 1087 |
Località: CN |

|
|
|
quindi alla fine gli unici a montare il batteryless sono le montesa 4T (questa è servita ai possessori del muntesun che già di loro sono un bel po orgoglioni... ) _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
Età: 52 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|

|
|
|
|
|
 |
oldrider58 |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Età: 66 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2349 |
Registrato: 19/11/10 22:58 |
Messaggi: 69 |
Località: forli |

|
|
|
a me trialshop ha montato una batteria grande più o meno come il condensatore semplicemente in 2 secondi sostituendola al condensatore stesso senza altri ammennicoli. |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Età: 63 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2686 |
Registrato: 24/09/12 17:55 |
Messaggi: 868 |
Località: darfo boario terme |

|
|
|
proprio ieri sera ero a cena con 3 possessori ossa e riguardo all avviamento nessuno ha problemi se ne avessero lo saprei sicuramente  |
|
|
|
 |
|
|