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cassio |
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trombettiere
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io so che se guardo un montesa dopo svariati anni di onorato servizio con una manutenzione decente è ancora una moto integra
tante altre moto dopo due anni sembrano rottami consumati...
poi, tutte, e ripeto tutte le case hanno gia' pronta l' iniezione elettronica se vogliono andare avanti con i 2t, se no dal 2014 non possono piu' produrre per rientrare nell' euro4.
ma l' unica iniezione che va bene è quella di honda, le altre si stanno certamente migliorando, ma non venitemi a dire che son perfette che mi vien da ridere!
e poi tra poco mi sa' che la batteria la monteranno tutte per rientrare nel peso _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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rockj |
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SANTONE |
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sul fatto della montesa hai ragione sul fatto euro 4 non è che abbiano qualche filtro antiparticolato gia pronto ritornando alle magagne che hanno un po tutte ci sara da ridere quando usciranno con l iniezione le avranno testate o bisognera aspettare 2 modelli x poter essere tranquilli io una grande fiducia non l ho tanti mi daranno contro ma la realta è questa purtroppo |
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montesa68 |
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cassio ha scritto: io so che se guardo un montesa dopo svariati anni di onorato servizio con una manutenzione decente è ancora una moto integra
tante altre moto dopo due anni sembrano rottami consumati...
poi, tutte, e ripeto tutte le case hanno gia' pronta l' iniezione elettronica se vogliono andare avanti con i 2t, se no dal 2014 non possono piu' produrre per rientrare nell' euro4.
ma l' unica iniezione che va bene è quella di honda, le altre si stanno certamente migliorando, ma non venitemi a dire che son perfette che mi vien da ridere!
e poi tra poco mi sa' che la batteria la monteranno tutte per rientrare nel peso
Ossa ha un impianto piu sofisticato di Montesa e non mi sembra vada cosi male-le altre case si adegueranno e credo sensa probblemi |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Senza esprimere un parere su Ossa, visto il feedback dei pochi possessori nella mia zona meglio astenersi Dal mio punto di vista, non ho esitato a comprare nel 2006 una moto super sofisticata come la 4rt, sapendo che dietro c'era ingegneria Honda. Ma oggi, viste le condizioni in cui sono le altre case costruttrici di moto da trial, meno sono sofisticate e meglio è.... Perchè si rischia davvero che ti lascino a piedi per tutta la stagione o quasi
Poi ognuno faccia e sopratutto compri pure ciò che vuole........ _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
Ultima modifica di Montesa_78 il Sab Nov 03, 2012 4:36 pm, modificato 1 volta in totale |
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cassio |
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trombettiere
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gianga |
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utente bischero |
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Montesa brilla soprattutto per la qualità nella realizzazione in generale e del motore in particolare, tipica dei giapponesi. Alla lunga è un fattore che paga perchè chi cerca l'usato in genere non è molto interessato al livello tecnologico e all'innovazione dell'ultimo grido, anzi le "stranezze" di solito sono mal viste nelle moto usate.
Viceversa la moto nuova non è più al livello delle altre per quanto riguarda le prestazioni di ciclistica e motore. Una bella rinfrescata e prezzo che tenga conto che quando verrà immessa nel mercato tutte avranno l'iniezione... |
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aremy |
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utente bischero |
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gianga ha scritto: Montesa brilla soprattutto per la qualità nella realizzazione in generale e del motore in particolare, tipica dei giapponesi. Alla lunga è un fattore che paga perchè chi cerca l'usato in genere non è molto interessato al livello tecnologico e all'innovazione dell'ultimo grido, anzi le "stranezze" di solito sono mal viste nelle moto usate.
Viceversa la moto nuova non è più al livello delle altre per quanto riguarda le prestazioni di ciclistica e motore. Una bella rinfrescata e prezzo che tenga conto che quando verrà immessa nel mercato tutte avranno l'iniezione...
... tutte avranno l'iniezione ... lo scrivi come se fosse assodato che si metteranno sullo stesso piano della 4rt !!! a me sembri un poco ottimista no ??? _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
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pogopogo |
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pitty trial |
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citazione: "Montesa brilla soprattutto per la qualità nella realizzazione in generale e del motore in particolare, tipica dei giapponesi."
...concordo sul modo di lavorare dei giapponesi: un modo completamente diverso dagli standard europei... se prima erano loro a dover imparare da noi, adesso è il contrario... oltre alla moto, ho anche un'auto Honda, e, a livello meccanico vedi una cura nella realizzazione e nell'assemblaggio che in auto occidentali (anche qualche marchio blasonato) difficilmente si raggiunge.. e, secondo me, la riconosciuta affidabilità Montesa deriva proprio da questo. Tante moto, con molta probabilità, avessero solo un controllo di qualità e una cura nell'assemblaggio migliore, sarebbero sugli stessi livelli. _________________ trial old style |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
Tante moto, con molta probabilità, avessero solo un controllo di qualità e una cura nell'assemblaggio migliore, sarebbero sugli stessi livelli.
materiali e elettronica all'avanguardia....ecco perche'loro sono avanti _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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pogopogo |
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pitty trial |
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snake69 ha scritto: Citazione:
Tante moto, con molta probabilità, avessero solo un controllo di qualità e una cura nell'assemblaggio migliore, sarebbero sugli stessi livelli.
materiali e elettronica all'avanguardia....ecco perche'loro sono avanti
...parti elettroniche e materiali, spesso, sono comuni... diciamo che in cucina se hai ottimi ingredienti, ma li usi senza criterio e senza passione, le pietanze ti escono anonime... se ci metti un po' piu' di tempo e passione la differenza la noti subito.. _________________ trial old style |
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gianga |
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utente bischero |
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aremy ha scritto: gianga ha scritto: Montesa brilla soprattutto per la qualità nella realizzazione in generale e del motore in particolare, tipica dei giapponesi. Alla lunga è un fattore che paga perchè chi cerca l'usato in genere non è molto interessato al livello tecnologico e all'innovazione dell'ultimo grido, anzi le "stranezze" di solito sono mal viste nelle moto usate.
Viceversa la moto nuova non è più al livello delle altre per quanto riguarda le prestazioni di ciclistica e motore. Una bella rinfrescata e prezzo che tenga conto che quando verrà immessa nel mercato tutte avranno l'iniezione...
... tutte avranno l'iniezione ... lo scrivi come se fosse assodato che si metteranno sullo stesso piano della 4rt !!! a me sembri un poco ottimista no ???
Ovviamente saranno le normative antinquinamento a determinare il passaggio all'iniezione, poi francamente oramai l'iniezione ce l'hanno quasi tutti, moto economiche tuttofare incluse (vedi klx e crf) non vedo questa esclusività progettuale! Nel cross (sono soggette alle norme antinquinamento? Credo di no...) è diffusissima segno che forse i costi non sono nemmeno così proibitivi. |
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montesa68 |
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UTENTE ESPERTO |
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gianga ha scritto: aremy ha scritto: gianga ha scritto: Montesa brilla soprattutto per la qualità nella realizzazione in generale e del motore in particolare, tipica dei giapponesi. Alla lunga è un fattore che paga perchè chi cerca l'usato in genere non è molto interessato al livello tecnologico e all'innovazione dell'ultimo grido, anzi le "stranezze" di solito sono mal viste nelle moto usate.
Viceversa la moto nuova non è più al livello delle altre per quanto riguarda le prestazioni di ciclistica e motore. Una bella rinfrescata e prezzo che tenga conto che quando verrà immessa nel mercato tutte avranno l'iniezione...
... tutte avranno l'iniezione ... lo scrivi come se fosse assodato che si metteranno sullo stesso piano della 4rt !!! a me sembri un poco ottimista no ???
Ovviamente saranno le normative antinquinamento a determinare il passaggio all'iniezione, poi francamente oramai l'iniezione ce l'hanno quasi tutti, moto economiche tuttofare incluse (vedi klx e crf) non vedo questa esclusività progettuale! Nel cross (sono soggette alle norme antinquinamento? Credo di no...) è diffusissima segno che forse i costi non sono nemmeno così proibitivi.
Con le moto da cross sopratutto le 450 permette di modificare a piacimento l'erogazione e gestione cavalli che ci sono in abbondanza, in alcune addirittura marcia per marcia quindi grossi vantaggi rispetto al carburatore-Launch Control per le partenze |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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I costi elevati dell'evoluzione e le esigue vendite del mondo del trial di certo non vanno d'accordo... si capisce chiaramente, chi ha investito in tecnologia non cambia il modello per anni, altri spostano di posto le cose gridando all'innovazione, verniciano telai, cambiano pezzi ma di fatto non fanno modifiche sostanziali per contenere i costi, e teniamo conto che molti dei motori 2T (tutti o quasi) sono progetti di dieci anni fa un pò modificati... e chi ha realmente creato qualcosa di nuovo, probabilmente lo manterrà uguale per anni. Anche perchè se l'azienda non vende, non può fare nulla _________________ SUMA NEN CANGIA'...
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rockj |
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pelliccia |
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Quindi alla fine emerge che la montesa come "tecnologia" e qualita' e'ancora avanti (anche se vecchia di 9 anni)alle attuali moto. |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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pelliccia ha scritto: Quindi alla fine emerge che la montesa come "tecnologia" e qualita' e'ancora avanti (anche se vecchia di 9 anni)alle attuali moto.
Anzi, a me sembra quasi che la qualità in generale sia precipitata, mentre i prezzi lievitati _________________ SUMA NEN CANGIA'...
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cassio |
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alzano i prezzi perche' non vendono, e i costi sono invariati _________________ califfo della quinta valvola©
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SANTONE |
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ritorniamo sempre a quello che dicevo in altri topic io ho un amico tra laltro penso sia sui 100kg ha comprato la montesa usata saranno 7 anni gli sta facendo qualcosa adesso ma dopo 7 anni io guardo spesso la pagina motori e tecnica del sito guardate anche voi cosa chiedono gli utenti cè da piangere io nelle ultime 5 moto (in 5 anni) qualche problema l ho sempre avuto sempre risolto magistralmente dal mio meccanico pero la rottura di andare avanti e indietro e le imprecazioni (perso il paradiso del tutto) quelle sono toccate a me dopo voi direte settore trial poche vendite e mi sta bene ma ormai costano tutte 7000 euro e i problemi che hanno se li trascinano da anni io sono un tipo molto polemico (si era capito) ma datemi contro pure |
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pogopogo |
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pitty trial |
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...invece no, non ti posso dar contro, sono polemico anch'io (a volte molto acido) e ti do' pienamente ragione! _________________ trial old style |
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ghisa |
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E' più affidabile una Montesa 4rt del 2005 che una qualsiasi 2t del 2012-13. L'unico problema della Montesa è il costo per preparare il motore per le gare di altissimo livello. Noi appassionati possiamo godere di questo gioiello di meccanica di precisione così come esce dalla catena di montaggio. Nei mie lunghi giri in montagna gli unici che tornano a casa senza mai aprire la borsetta dei ferri sono i montesisti....amo osservare gli sfigati con le altre moto che imprecano con il cacciavite in mano!!!! |
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