MONTESA FUORI PRODUZIONE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io so che se guardo un montesa dopo svariati anni di onorato servizio con una manutenzione decente è ancora una moto integra

tante altre moto dopo due anni sembrano rottami consumati...

poi, tutte, e ripeto tutte le case hanno gia' pronta l' iniezione elettronica se vogliono andare avanti con i 2t, se no dal 2014 non possono piu' produrre per rientrare nell' euro4.

ma l' unica iniezione che va bene è quella di honda, le altre si stanno certamente migliorando, ma non venitemi a dire che son perfette che mi vien da ridere!

e poi tra poco mi sa' che la batteria la monteranno tutte per rientrare nel peso Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sul fatto della montesa hai ragione sul fatto euro 4 non è che abbiano qualche filtro antiparticolato gia pronto Laughing Laughing Laughing ritornando alle magagne che hanno un po tutte ci sara da ridere quando usciranno con l iniezione Question Question Question Question le avranno testate Question Question o bisognera aspettare 2 modelli x poter essere tranquilli Question Question Question io una grande fiducia non l ho tanti mi daranno contro ma la realta è questa purtroppo Embarassed Embarassed Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 6:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
io so che se guardo un montesa dopo svariati anni di onorato servizio con una manutenzione decente è ancora una moto integra

tante altre moto dopo due anni sembrano rottami consumati...

poi, tutte, e ripeto tutte le case hanno gia' pronta l' iniezione elettronica se vogliono andare avanti con i 2t, se no dal 2014 non possono piu' produrre per rientrare nell' euro4.

ma l' unica iniezione che va bene è quella di honda, le altre si stanno certamente migliorando, ma non venitemi a dire che son perfette che mi vien da ridere!

e poi tra poco mi sa' che la batteria la monteranno tutte per rientrare nel peso Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Ossa ha un impianto piu sofisticato di Montesa e non mi sembra vada cosi male-le altre case si adegueranno e credo sensa probblemi Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Senza esprimere un parere su Ossa, visto il feedback dei pochi possessori nella mia zona meglio astenersi Laughing Dal mio punto di vista, non ho esitato a comprare nel 2006 una moto super sofisticata come la 4rt, sapendo che dietro c'era ingegneria Honda. Ma oggi, viste le condizioni in cui sono le altre case costruttrici di moto da trial, meno sono sofisticate e meglio è.... Perchè si rischia davvero che ti lascino a piedi per tutta la stagione o quasi Confused
Poi ognuno faccia e sopratutto compri pure ciò che vuole........ Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi


Ultima modifica di Montesa_78 il Sab Nov 03, 2012 4:36 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cool
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa brilla soprattutto per la qualità nella realizzazione in generale e del motore in particolare, tipica dei giapponesi. Alla lunga è un fattore che paga perchè chi cerca l'usato in genere non è molto interessato al livello tecnologico e all'innovazione dell'ultimo grido, anzi le "stranezze" di solito sono mal viste nelle moto usate.
Viceversa la moto nuova non è più al livello delle altre per quanto riguarda le prestazioni di ciclistica e motore. Una bella rinfrescata e prezzo che tenga conto che quando verrà immessa nel mercato tutte avranno l'iniezione...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Montesa brilla soprattutto per la qualità nella realizzazione in generale e del motore in particolare, tipica dei giapponesi. Alla lunga è un fattore che paga perchè chi cerca l'usato in genere non è molto interessato al livello tecnologico e all'innovazione dell'ultimo grido, anzi le "stranezze" di solito sono mal viste nelle moto usate.
Viceversa la moto nuova non è più al livello delle altre per quanto riguarda le prestazioni di ciclistica e motore. Una bella rinfrescata e prezzo che tenga conto che quando verrà immessa nel mercato tutte avranno l'iniezione...



... tutte avranno l'iniezione ... lo scrivi come se fosse assodato che si metteranno sullo stesso piano della 4rt !!! a me sembri un poco ottimista no ??? Smile Wink Wink

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

citazione: "Montesa brilla soprattutto per la qualità nella realizzazione in generale e del motore in particolare, tipica dei giapponesi."

...concordo sul modo di lavorare dei giapponesi: un modo completamente diverso dagli standard europei... se prima erano loro a dover imparare da noi, adesso è il contrario... oltre alla moto, ho anche un'auto Honda, e, a livello meccanico vedi una cura nella realizzazione e nell'assemblaggio che in auto occidentali (anche qualche marchio blasonato) difficilmente si raggiunge.. e, secondo me, la riconosciuta affidabilità Montesa deriva proprio da questo. Tante moto, con molta probabilità, avessero solo un controllo di qualità e una cura nell'assemblaggio migliore, sarebbero sugli stessi livelli.

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Tante moto, con molta probabilità, avessero solo un controllo di qualità e una cura nell'assemblaggio migliore, sarebbero sugli stessi livelli.

materiali e elettronica all'avanguardia....ecco perche'loro sono avanti Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

Tante moto, con molta probabilità, avessero solo un controllo di qualità e una cura nell'assemblaggio migliore, sarebbero sugli stessi livelli.

materiali e elettronica all'avanguardia....ecco perche'loro sono avanti Very Happy


...parti elettroniche e materiali, spesso, sono comuni... diciamo che in cucina se hai ottimi ingredienti, ma li usi senza criterio e senza passione, le pietanze ti escono anonime... se ci metti un po' piu' di tempo e passione la differenza la noti subito..

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
gianga ha scritto:
Montesa brilla soprattutto per la qualità nella realizzazione in generale e del motore in particolare, tipica dei giapponesi. Alla lunga è un fattore che paga perchè chi cerca l'usato in genere non è molto interessato al livello tecnologico e all'innovazione dell'ultimo grido, anzi le "stranezze" di solito sono mal viste nelle moto usate.
Viceversa la moto nuova non è più al livello delle altre per quanto riguarda le prestazioni di ciclistica e motore. Una bella rinfrescata e prezzo che tenga conto che quando verrà immessa nel mercato tutte avranno l'iniezione...



... tutte avranno l'iniezione ... lo scrivi come se fosse assodato che si metteranno sullo stesso piano della 4rt !!! a me sembri un poco ottimista no ??? Smile Wink Wink

Ovviamente saranno le normative antinquinamento a determinare il passaggio all'iniezione, poi francamente oramai l'iniezione ce l'hanno quasi tutti, moto economiche tuttofare incluse (vedi klx e crf) non vedo questa esclusività progettuale! Nel cross (sono soggette alle norme antinquinamento? Credo di no...) è diffusissima segno che forse i costi non sono nemmeno così proibitivi. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
aremy ha scritto:
gianga ha scritto:
Montesa brilla soprattutto per la qualità nella realizzazione in generale e del motore in particolare, tipica dei giapponesi. Alla lunga è un fattore che paga perchè chi cerca l'usato in genere non è molto interessato al livello tecnologico e all'innovazione dell'ultimo grido, anzi le "stranezze" di solito sono mal viste nelle moto usate.
Viceversa la moto nuova non è più al livello delle altre per quanto riguarda le prestazioni di ciclistica e motore. Una bella rinfrescata e prezzo che tenga conto che quando verrà immessa nel mercato tutte avranno l'iniezione...



... tutte avranno l'iniezione ... lo scrivi come se fosse assodato che si metteranno sullo stesso piano della 4rt !!! a me sembri un poco ottimista no ??? Smile Wink Wink

Ovviamente saranno le normative antinquinamento a determinare il passaggio all'iniezione, poi francamente oramai l'iniezione ce l'hanno quasi tutti, moto economiche tuttofare incluse (vedi klx e crf) non vedo questa esclusività progettuale! Nel cross (sono soggette alle norme antinquinamento? Credo di no...) è diffusissima segno che forse i costi non sono nemmeno così proibitivi. Wink

Con le moto da cross sopratutto le 450 permette di modificare a piacimento l'erogazione e gestione cavalli che ci sono in abbondanza, in alcune addirittura marcia per marcia quindi grossi vantaggi rispetto al carburatore-Launch Control per le partenze
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I costi elevati dell'evoluzione e le esigue vendite del mondo del trial di certo non vanno d'accordo... si capisce chiaramente, chi ha investito in tecnologia non cambia il modello per anni, altri spostano di posto le cose gridando all'innovazione, verniciano telai, cambiano pezzi ma di fatto non fanno modifiche sostanziali per contenere i costi, e teniamo conto che molti dei motori 2T (tutti o quasi) sono progetti di dieci anni fa un pò modificati... e chi ha realmente creato qualcosa di nuovo, probabilmente lo manterrà uguale per anni. Anche perchè se l'azienda non vende, non può fare nulla Neutral
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Senza esprimere un parere su Ossa, visto il feedback dei pochi possessori nella mia zona meglio astenersi Laughing Dal mio punto di vista, non ho esitato a comprare nel 2006 una moto super sofisticata come la 4rt, sapendo che dietro c'era ingegneria Honda. Ma oggi, viste le condizioni in cui sono le altre case costruttrici di moto da trial, meno sono sofisticate sono e meglio è.... Perchè si rischia davvero che ti lascino a piedi per tutta la stagione o quasi Confused
Poi ognuno faccia e sopratutto compri pure ciò che vuole........ Exclamation
parole sante Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quindi alla fine emerge che la montesa come "tecnologia" e qualita' e'ancora avanti (anche se vecchia di 9 anni)alle attuali moto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
Quindi alla fine emerge che la montesa come "tecnologia" e qualita' e'ancora avanti (anche se vecchia di 9 anni)alle attuali moto.

Anzi, a me sembra quasi che la qualità in generale sia precipitata, mentre i prezzi lievitati Shocked

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alzano i prezzi perche' non vendono, e i costi sono invariati
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 04, 2012 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ritorniamo sempre a quello che dicevo in altri topic io ho un amico tra laltro penso sia sui 100kg ha comprato la montesa usata saranno 7 anni gli sta facendo qualcosa adesso ma dopo 7 anni io guardo spesso la pagina motori e tecnica del sito guardate anche voi cosa chiedono gli utenti cè da piangere io nelle ultime 5 moto (in 5 anni) qualche problema l ho sempre avuto sempre risolto magistralmente dal mio meccanico pero la rottura di andare avanti e indietro e le imprecazioni (perso il paradiso del tutto) quelle sono toccate a me dopo voi direte settore trial poche vendite e mi sta bene ma ormai costano tutte 7000 euro e i problemi che hanno se li trascinano da anni io sono un tipo molto polemico (si era capito) ma datemi contro pure Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 04, 2012 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
ritorniamo sempre a quello che dicevo in altri topic io ho un amico tra laltro penso sia sui 100kg ha comprato la montesa usata saranno 7 anni gli sta facendo qualcosa adesso ma dopo 7 anni io guardo spesso la pagina motori e tecnica del sito guardate anche voi cosa chiedono gli utenti cè da piangere io nelle ultime 5 moto (in 5 anni) qualche problema l ho sempre avuto sempre risolto magistralmente dal mio meccanico pero la rottura di andare avanti e indietro e le imprecazioni (perso il paradiso del tutto) quelle sono toccate a me dopo voi direte settore trial poche vendite e mi sta bene ma ormai costano tutte 7000 euro e i problemi che hanno se li trascinano da anni io sono un tipo molto polemico (si era capito) ma datemi contro pure Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


...invece no, non ti posso dar contro, sono polemico anch'io (a volte molto acido) e ti do' pienamente ragione! Wink

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Dom Nov 04, 2012 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' più affidabile una Montesa 4rt del 2005 che una qualsiasi 2t del 2012-13. L'unico problema della Montesa è il costo per preparare il motore per le gare di altissimo livello. Noi appassionati possiamo godere di questo gioiello di meccanica di precisione così come esce dalla catena di montaggio. Nei mie lunghi giri in montagna gli unici che tornano a casa senza mai aprire la borsetta dei ferri sono i montesisti....amo osservare gli sfigati con le altre moto che imprecano con il cacciavite in mano!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 4 di 6 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4136s (PHP: 90% - SQL: 10%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on