ossa2013 avviamento
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

con i modelli nuovi hanno risolto il problema perchè da quello che ho capito se ho capito giusto il condensatore fa entrare subito la benzina in circolo con i modelli prima non centrava niente l accellerare o meno dovevi piangere dopo è una mio opinione avendola avuta lo so per esperienza e non era neanche discorso di pedalata perchè un mio amico proveniente da gasgas aveva lo stesso problema pero senza condensatore adesso è tutta un altra storia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
renato
BABY-USER
Età: 57
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2694
Registrato: 21/10/12 16:52
Messaggi: 40
Località: Varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

te mi consiglieresti la ossa 2013 e non montesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io onestamente non saprei proprio come consigliarti ho provato la ossa 2013 è mi è piaciuta sia come motore che come ciclistica si differenzia comunque molto dalla montesa e qua non ti posso rispondere non l ho mai avuta ma vedo che chi ce l ha non la molla neanche morto l unico consiglio x una scelta secondo me non facile è di andare in un posto (tipo una gara ) dove trovi qualcuno che sia disponibile a fartele provare ma sempre sul terreno il massimo sarebbe ad una escursione motoalpinistica auguri Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gastxt
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1371
Registrato: 28/01/08 13:43
Messaggi: 151
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

,,.:!!,,''..,: Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se fai solo motoalpinismo non estremo ti posso consigliare entrambe, se fai anche zone e motoalpinismo più spinto ti consiglio senza alcun dubbio Ossa, l'unica moto che mi sta dando più soddisfazioni delle due 4rt che ho avuto!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
vincens
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1339
Registrato: 01/01/08 20:38
Messaggi: 276
Località: sanpellegrinoterme
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Su Motociclismo Fuoristrada del mese scorso c' e' una intervista al tecnico che ha progettato l' iniezione della Ossa dove spiega chiaramente come fare e perche ' a volte non parete subito .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
trialmen1
BABY-USER
Età: 60
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2296
Registrato: 22/09/10 21:21
Messaggi: 28
Località: Finale Ligure
japan.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 03, 2012 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da circa due mesi ho preso una Ossa 2011, dopo aver avuto per 4 anni una cota 4rt.
La moto parte sempre al primo/secondo colpo, secondo mè è perfetta, soprattutto x motoalpinismo e rispetto alla Montesa cè un abisso, fai metà della fatica e ti diverti il doppio!
X la messa in moto è fondamentale dare una bella pedalata... Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Memento audere sempre
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 04, 2012 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

chi vuole una moto facile da avviarsi dovrà ccmprarala ora in futuro con l'iniezione saranno dolori..... Crying or Very sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 04, 2012 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghisa ha scritto:
chi vuole una moto facile da avviarsi dovrà ccmprarala ora in futuro con l'iniezione saranno dolori..... Crying or Very sad

La vedi come la peste io la vedo come la soluzione ideale basta carburatori che pisciano come fontane nei boschi+soluzioni di erogazione motore con le mappe Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 04, 2012 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

chi vuole una moto facile da avviarsi dovrà ccmprarala ora in futuro con l'iniezione saranno dolori.....

La vedi come la peste io la vedo come la soluzione ideale basta carburatori che pisciano come fontane nei boschi+soluzioni di erogazione motore con le mappe

Ho una moto ad iniezione, una volta accesa è perfetta....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
emiliano
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2162
Registrato: 28/02/10 19:33
Messaggi: 112
Località: como
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 05, 2012 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io non ho mai avuto problemi di accensione ,forse perché prima ero già abituato con gas gas,
A freddo 2 pedalate secche e decise a caldo anche una ,importante e sfruttare tutta la corsa della leva e non partire da meta'.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM
Franzzz
UTENTE MEDIO
Età: 29
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2271
Registrato: 10/08/10 07:43
Messaggi: 57
Località: Bormio, provincia di Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2012 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qui c'è un video che mostra come installare la batteria: http://www.youtube.com/watch?v=5yrytPZ7RgQ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 08, 2012 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mamma mia che modifica !!
Il pulsantino tipo 'stop' sulla leva messa in moto lo vedo malissimo ;mentre vai anche solo con le vibrazioni e movimenti della leva stessa viene attivata la batteria.
La batteria è una volgare pila da 9V ,appesa lì sotto con un fascettone.
Secondo me su una moto 'professionale' da € 7.500 ,si poteva fare di meglio.
Neanche su moto usate da rivendere a € 500 ,si possono fare cose così !!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Nov 08, 2012 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Mamma mia che modifica !!
Il pulsantino tipo 'stop' sulla leva messa in moto lo vedo malissimo ;mentre vai anche solo con le vibrazioni e movimenti della leva stessa viene attivata la batteria.
La batteria è una volgare pila da 9V ,appesa lì sotto con un fascettone.
Secondo me su una moto 'professionale' da € 7.500 ,si poteva fare di meglio.
Neanche su moto usate da rivendere a € 500 ,si possono fare cose così !!!


Effettivamente è uno settacolo; anche solo pe la regolazione fine della posizione del pulsantino dietro la leva
 
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 08, 2012 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Questa modifica è per ovviare al funzionamento del condensatore ,che prevede due pedalate per la sua carica ,per poi dare corrente all'impianto.
Quindi se non si ha 'fretta' ,so può fare a meno di montarla.
Diverso è l'utilizzo Racing ,lì ti deve partire al primo colpo !! perciò meglio la pila..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 08, 2012 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quindi alla fine gli unici a montare il batteryless sono le montesa 4T (questa è servita ai possessori del muntesun che già di loro sono un bel po orgoglioni... Mr. Green Mr. Green Mr. Green )
_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 08, 2012 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

funzionante...sì
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
oldrider58
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2349
Registrato: 19/11/10 22:58
Messaggi: 69
Località: forli
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 08, 2012 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me trialshop ha montato una batteria grande più o meno come il condensatore semplicemente in 2 secondi sostituendola al condensatore stesso senza altri ammennicoli.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 09, 2012 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

proprio ieri sera ero a cena con 3 possessori ossa e riguardo all avviamento nessuno ha problemi se ne avessero lo saprei sicuramente Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0835s (PHP: 37% - SQL: 63%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on