MONTESA FUORI PRODUZIONE
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cassio
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Messaggio Inviato: Gio Nov 01, 2012 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia, lassa sta'
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gianga
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Messaggio Inviato: Gio Nov 01, 2012 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

...il fatto è che tecnologicamente la vecchia montesa del 2005 e ancora anni luci avanti alle moderne trial 2t

ehh ma che palle!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green


motore 4t ad iniezione senza ausilio di batteria...siamo nel 2013 e nessun altra moto da trial adotta in modo affidabile e SENZA BATTERIA un sistema del genere, scusa se è poco. Wink

Secondo me è poco. Nel 2008 la RMZ 250 è stata la prima cross iniezione batteryless eppure il prezzo è rimasto allineato a quello degli anni precedenti, oltre che inferiore alla concorrenza...continuare a gridare al miracolo e soprattutto giustificare un tale livello di prezzo solo per la presenza dell'iniezione mi pare eccessivo.
 
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pelliccia
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Messaggio Inviato: Gio Nov 01, 2012 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi spiace gianga ma di fronte a questo tuo intervento/ragionamento è inutile discutere. ciao
 
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aremy
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Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 6:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... i Giap al prezzo ci pensano e siccome "il mercato è galantuomo" sanno bene che ciò che vale di più può costare di più , sinora il mercato gli ha dato ragione perchè se è vero che lasciando invariato il modello per parecchi anni soprattutto negli ultimi le vendite sono rallentate è anche vero che l'usato tiene bene il mercato, la qualità premia il resto sono solo mode. !

PS: se arriva quella nuova secondo me avrà prezzo invariato e successo invariato !!!!! Very Happy Very Happy olaola olaola

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gianga
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Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 7:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
mi spiace gianga ma di fronte a questo tuo intervento/ragionamento è inutile discutere. ciao

Invece di essere offensivo potevi direttamente fare a meno di replicare.

Se qualcuno mi spiega perchè nel cross l'iniezione è una innovazione che non sposta il listino e nel trial è un miracolo tecnologico gliene sarei grato Embarassed
Aremy dici bene, e tra le righe dici anche che il prezzo della 4rt attuale è eccessivo, o sbaglio? Wink
 
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mauri4rt
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Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me il prezzo eccessivo non è della 4rt base ma della Repsol che a parte estetica e protezioni varie non dà niente di più, d'altra parte però ognuno è libero di scegliere che modello prendere.
 
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mauri4rt
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Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me il prezzo eccessivo non è della 4rt base ma della Repsol che a parte estetica e protezioni varie non dà niente di più, d'altra parte però ognuno è libero di scegliere che modello prendere.
 
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Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

continuare a gridare al miracolo e soprattutto giustificare un tale livello di prezzo solo per la presenza dell'iniezione mi pare eccessivo.

oramai lo sanno tutti chi sono i giapponesi,inutile stare qui tanto a discutere,noi siamo i migliori nel desaign,ma loro come tecnologia e materiali,senza dimenticare l'elettronica,sono avanti parecchio rispetto a noi...visto che si parla di iniezione guardacaso ossa monta proprio una giapponese...strano (ma anche noi europei non ce l'abbiamo l'iniezione?)....abbiamo a mio giudizio i migliori carburatori al mondo,ma chissa'perche'se monti il keihin su una moto da trial sembra che abbia 5 cv.in piu'nel motore,allora?....come mai siamo qua ancora a chiederci perche' Montesa honda costa di piu' Very Happy
 
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Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga non mi sembra affatto d'essere stato offensivo nella mia risposta...sembra invece che sei tu che fai apposta a non capire quello che sto dicendo.
forse così capisci meglio:
1- stiamo parlando di moto da trial, cosa c'entra il cross? (altri numeri etc etc)
2-la montesa 4rt è stata presentata a novembre 2005 ma già nel 2003 la moto girava (chiedi ad amos bilbao che era il collaudatore finale dopo che i piloti giapponesi in giappone ci avevano già girato un bel po')
3-prendendo come data il debutto, dal 2005 ad oggi son passati quasi 9 anni e solo ossa è arrivata ad avere un motore ad iniezione e concetto di trial "rivoluzionario". gli altri 2t a carburatori sono fermi alla preistoria
4- prova a smontare e rimontare una montesa 100 volte e fai la stessa cosa con qualsiasi altra moto, voglio vedere se il risultato finale è uguale! la qualità dei componenti usati da montesa è indiscutibilomente superiore rispetto alle altre marche = costo maggiore ma anche tenuta maggiore del mercato usato. la qualità e l'affidabilità si paga e alla fine si è ripagati.
5- è un po' che bazzico nel mondo del trial, per passione mi diverto anche a dare una mano ad un meccanico e fidati che le moto le ho provate, smontate e messo mano a tutte. la differenza di qualità si percepisce.

buon trial.
 
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Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
pelliccia ha scritto:
mi spiace gianga ma di fronte a questo tuo intervento/ragionamento è inutile discutere. ciao

Invece di essere offensivo potevi direttamente fare a meno di replicare.

Se qualcuno mi spiega perchè nel cross l'iniezione è una innovazione che non sposta il listino e nel trial è un miracolo tecnologico gliene sarei grato Embarassed
Aremy dici bene, e tra le righe dici anche che il prezzo della 4rt attuale è eccessivo, o sbaglio? Wink

Ciao nel cross è arrivata due anni dopo se non erro, ci sono volumi molto più grandi (cross-enduro-motard)e con l'aumento dei volumi scende il prezzo, diciamo che si consolida la tecnologia anche per le officine-ci vorrà del tempo ma il carburatore a mio parere va verso la fine Very Happy
 
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Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pelliccia . dimentichi ossa .. sono oramai 4 anni che ha fatto sto motore che è avanti 2 anni luce a tutti gli altri ... Wink Mr. Green
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Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

la qualità dei componenti usati da montesa è indiscutibilomente superiore rispetto alle altre marche = costo maggiore ma anche tenuta maggiore del mercato usato. la qualità e l'affidabilità si paga e alla fine si è ripagati.

infatti un'altro esempio lo si puo'vedere anche se finita la sua produzione nell'oramai lontano 2005, la mai dimenticata 315.... forse mi sbilancio troppo,ma anche tra 10 anni il valore di questo modello usato sara'ancora superiore a tante altre piu'recenti. Very Happy
 
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Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Pelliccia . dimentichi ossa .. sono oramai 4 anni che ha fatto sto motore che è avanti 2 anni luce a tutti gli altri ...

Luca e'una 2 tempi.....non pensi che magari anche gli altri fra un po'studieranno qualcos'altro di innovativo? pero'se pensi che a breve sta per finire il mondo allora ti do ragione al 100% Mr. Green P.S.come va il piede?
 
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Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

Pelliccia . dimentichi ossa .. sono oramai 4 anni che ha fatto sto motore che è avanti 2 anni luce a tutti gli altri ...

Luca e'una 2 tempi.....non pensi che magari anche gli altri fra un po'studieranno qualcos'altro di innovativo? pero'se pensi che a breve sta per finire il mondo allora ti do ragione al 100% Mr. Green


Penso che gli altri , come successo con montesa 6-7 anni fà sonmo molto indietro e lo rimarranno per non iinvestire . preferiscono vendere moto che gli costano la metà allo stesso prezzo .. guarda la tua , se devi paragonarla ad una ossa e spendere un prezzo consono dovrebbe costare quasi la metà .. visto quello che monta di serie e le finiture del mezzo ... cosi come montesa lo è per tutte le 4t .. costa poco se guardi com'è fatta ... Wink sveglia!!!

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Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

D'accordissimo con quanto dice adamy...sono le attuali moto da trial a 2t che costano più di quanto valgono rispetto a montesa 4rt ...
 
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Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Pelliccia . dimentichi ossa .. sono oramai 4 anni che ha fatto sto motore che è avanti 2 anni luce a tutti gli altri ... Wink Mr. Green


Se leggi quanto scritto ho citato ossa ,l'unico modello da trial (anche se 2t rispetto a montesa) che ultimamente ha introdotto novità e concetti nuovi.
Non è nemmeno regalata però come moto...
Quindi ribadisco che montesa non la trovo troppo cara rispetto a quanto valga.
 
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Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non dimentichiamoci che la Montesa Cota 250 4Rt e' nata essenzialmente per il fatto che la Honda avevo fatto pressione sulla F.m.i. per fare sparire le moto con motorizzazione a due tempi dalle gare titolate di trial, la norma doveva entrare in vigore dal 1 gennaio 2005, le altre case europee si erano opposte, dopo i "maldestri" tentativi di proporre a loro volta delle moto da trial alimentate a benzina e non a miscela, in pratica la Montesa a quattro tempi non e' una moto, bensi' una imposizione regolamentare sulla F.m.i. da parte della piu' grande casa motociclistica mondiale, che poi sia una ottima moto iper affidabile e ben costruita e' un altro discorso!
 
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Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

guarda la tua , se devi paragonarla ad una ossa e spendere un prezzo consono dovrebbe costare quasi la metà .. visto quello che monta di serie e le finiture del mezzo ... cosi come montesa lo è per tutte le 4t .. costa poco se guardi com'è fatta ... sveglia!!!

certo che guardo la mia,la guardo sempre e piu'la guardo e piu'mi viene in mente quando la ossa neppure esisteva.....alla mia hanno avuto il coraggio di montare il serbatoio posteriormente.....e va senza iniezione Mr. Green
 
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Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Non dimentichiamoci che la Montesa Cota 250 4Rt e' nata essenzialmente per il fatto che la Honda avevo fatto pressione sulla F.m.i. per fare sparire le moto con motorizzazione a due tempi dalle gare titolate di trial, la norma doveva entrare in vigore dal 1 gennaio 2005, le altre case europee si erano opposte, dopo i "maldestri" tentativi di proporre a loro volta delle moto da trial alimentate a benzina e non a miscela, in pratica la Montesa a quattro tempi non e' una moto, bensi' una imposizione regolamentare sulla F.m.i. da parte della piu' grande casa motociclistica mondiale, che poi sia una ottima moto iper affidabile e ben costruita e' un altro discorso!
infatti i furbetti hanno (se non erro)fatto passare tutte le due tempi euro 3 dunque anchio mi ricordo che non essendo obbligato da nessuno avevo continuato a comprare i 2 tempi dopo in riferimento alle nuove moto non mi ricordo che montesa sia uscita con tutti i problemi di altri motore che si rompe frizione che slitta forcelle da sistemare carburatori (lascio perdere che è meglio) telai che si rompono e chi piu ne ha piu ne metta dunque alla fine facendo le somme le grandi evoluzioni chi le sa fare?? guardate toyota è anni avanti con i motori e altro alla fine forse ritornando sui miei passi vale la pena spendere di piu Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
 
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adany ha scritto:
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ride

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