ossa2013 avviamento
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
renato
BABY-USER
Età: 57
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2694
Registrato: 21/10/12 16:52
Messaggi: 40
Località: Varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 01, 2012 10:41 am    Oggetto: ossa2013 avviamento Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

avete qualche informazione sulla ossa 2013 se hanno risolto i problemi di avviamento delle moto messe a disposizione nelle giornate di prova ? come vi pare la moto ?il prezzo superiore alla concorrenza è giustificato ?grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
oldrider58
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2349
Registrato: 19/11/10 22:58
Messaggi: 69
Località: forli
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 01, 2012 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho montato la batteria e adesso parte al primo colpo in ogni condizione,per il mio livello,scarso,la moto è molto facile,stabile e il mono (che in pratica è la differenza di prezzo) ti porta su dappertutto,negli ultimi due anni ho avuto gas gas 2011 e sherco 2012,entrambe ottime moto,ma questa "aiuta" molto,a mio modesto parere non c'è paragone.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 01, 2012 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Inoltre vorrei ricordare che è l'unica moto veramente innovativa delle ultime prodott . igniezione in primis , ma senza dimenticare che ha un motore molto innovativo e rivoluzionario , sia dal punto di vista strutturale sia da quello prettamente pratico per lo smontaggio del corpo cambio/frizione ecc..

Penso che se conti tutto questo il prezzo è basso se paragonato a moto costruite con materiali di consumo molto + economici , qui il paragone viene con montesa .. costa d+ ma vale molto d+ Wink

PS: per l'avviamento conta molto il tipo di mappatura, io ho avuto modo di provare 4 mappature diverse su le ossa che ho avuto , e stessa moto diversa mappatura cambia molto tutto , avviamento compreso , ne ho una ora sulla mia che da freddo fa veramente fatica ad accendersi .. poi una volta calda parte sempre al 1 colpo .. ma è una prova e deve prorio esserre la prima che usciva con le 2013 ....un meccanico in 3 minuti ti cambia risolve tutto .. ovviamnet deve avere il computerino Smile

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 01, 2012 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oldrider58 ha scritto:
io ho montato la batteria e adesso parte al primo colpo in ogni condizione,per il mio livello,scarso,la moto è molto facile,stabile e il mono (che in pratica è la differenza di prezzo) ti porta su dappertutto,negli ultimi due anni ho avuto gas gas 2011 e sherco 2012,entrambe ottime moto,ma questa "aiuta" molto,a mio modesto parere non c'è paragone.


La mia 2012 a freddo parte al secondo-terzo colpo, raramente al primo, a caldo in linea di massima stessa cosa, se però con la batteria parte sempre o quasi al primo ci faccio un pensierino. L'hai presa da Max?
In particolare com'è il funzionamento?

Per quanto poi riguarda la moto in generale ho avuto Montesa, Beta Evo e conosco bene Gas Gas 2012 che ha un mio amico (e che vuole prendere Ossa...) non ce n'è per nessuna, più stabile, più facile, più allungo e progressione di motore e l'ammortizzatore ti fa passare gli ostacoli senza neanche accorgerti, aiuta moltissimo in confronto alle altre.
Costa un pò di più ma li vale tutti. Riguardo poi l'affidabilità finora più di 200 ore e nessun problema! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
oldrider58
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2349
Registrato: 19/11/10 22:58
Messaggi: 69
Località: forli
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 01, 2012 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la batteria aziona la pompa benzina autonomamente quindi tu,con la pedivella,devi solo accendere,la ho presa da max e vale sicuramente la spesa,la prima messa in moto della giornata massimo 2 colpi poi sempre al primo anche con i piedi a terra.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 01, 2012 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un condensatore non è meglio?
_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
oldrider58
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2349
Registrato: 19/11/10 22:58
Messaggi: 69
Località: forli
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 01, 2012 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la ossa esce col condensatore,ma fatica a accendersi,ergo è meglio la batteria.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 01, 2012 11:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oldrider58 ha scritto:
la ossa esce col condensatore,ma fatica a accendersi,ergo è meglio la batteria.

Credimi .. fatica per la mappatura .. con certe si avvia a freddo caldo sempre perfettamente.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
oldrider58
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2349
Registrato: 19/11/10 22:58
Messaggi: 69
Località: forli
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 01, 2012 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

stessa mappa senza batteria fatica, con batteria facilissimo,poi è possibile che cambiando mappa si accenda meglio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 3:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

visto che di mappature ne ha 2 perché non ne usano una per ò'avviamento?

anche perchè quasi nessuno le utilizza entrambe
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quella che faceva provare Mauro Bertana con la batteria partiva al primo colpo,,, sempre
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Credimi .. fatica per la mappatura .. con certe si avvia a freddo caldo sempre perfettamente.

ragazzi se avete bisogno per accenderla chiamatemi !!! io riesco pure ad avviare una sherco a 4T Mr. Green


Ultima modifica di snake69 il Ven Nov 02, 2012 7:44 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quanto è grande sta batteria? Dove viene alloggiata?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Vernia
BABY-USER
Età: 53
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1528
Registrato: 04/06/08 19:41
Messaggi: 33
Località: Firenze
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho una delle primissime ossa con scarico artigianale testa sbassata con relativa map parte sempre al primo colpo con qualsiasi tempo
_________________
W.L.F.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Quanto è grande sta batteria? Dove viene alloggiata?


È una batteria poco più piccola di un pacchetto di sigarette (più piatta).
Io l'ho vista posizionata dietro alla mascherina faro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ho una delle primissime ossa con scarico artigianale testa sbassata con relativa map parte sempre al primo colpo con qualsiasi tempo
bisogna anche sapere che per farla partire ci vuole la pedalata giusta e non accellerare Very Happy


Ultima modifica di snake69 il Ven Nov 02, 2012 7:09 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Picinotta
BABY-USER
Età: 74
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2481
Registrato: 18/05/11 16:39
Messaggi: 18
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate...non capisco...ma se va meglio con la batteria,perché non montarla di serie,costa tanto o chi c'e l'ha viene lapidato in pubblica piazza??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con quelle che ho 'visto' io , bisognava pedalare massimo 2/3 volte ;giusto il tempo di far caricare il condensatore..poi partivano bene.
Certo per un 'duetempista' sembra strano ,ma per un 'quattrotempista' operazione normalissima Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Con quelle che ho 'visto' io , bisognava pedalare massimo 2/3 volte ;giusto il tempo di far caricare il condensatore..poi partivano bene.
Certo per un 'duetempista' sembra strano ,ma per un 'quattrotempista' operazione normalissima Very Happy Very Happy

Esattamente.

Però, su due ossa che ho visto, una non si accendeva mai da caldo e dovevano usare la spinta. Penso sia più il problema della gente che paciughi con la manetta mentre spedala.

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
renato
BABY-USER
Età: 57
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2694
Registrato: 21/10/12 16:52
Messaggi: 40
Località: Varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 02, 2012 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ragazzi sono sempre più incerto se comperare una rivoluzionaria ossa con dubbi su avviamento e affidabilita o passare a montesa .lo sò sono due moto diverse e per uno come me non professionista ma alpinista la scelta è molto combattuta
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2141s (PHP: 80% - SQL: 20%) - SQL queries: 15 - GZIP disabilitato - Debug on