nuovo, presentazione e un tot di domande

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 12, 2012 9:50 am    Oggetto: nuovo, presentazione e un tot di domande Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

buongiorno a tutti.
nuovo sul forum e nella disciplina (rev3 appena acquistata e ancora in fase di messa a punto) dopo un paio d'anni di pensamenti e una decina di enduro, arrivo già con un po'di domande, che andrebbero forse distribuite nelle varie sezioni.
dove fare pratica? ovviamente vicino a casa, nel piatto piattume della campagna lodigiana. c'è qualcuno che si è per sbaglio fatto quello che gli enduristi chiamerebbero campetto e che ha voglia di spiegarmi come si sta sulla moto?
casco. i pochi trialisti che conosco giurano che non si può usare quello integrale da enduro. a me il jet fa un po'paura, ma se è indispensabile... comunque dove e cosa compro (on-line e a buon prezzo) visto che dalle mie parti negozi non ce n'è?
sospensioni. per gli enduristi sono l'argomento di masturbazione mentale preferito. ho lavato e sostituito l'olio alle forcelle (paioli). la destra pare più lunga di un paio di centimetri. cosa che non credo sia normale. sul mono, altre a sostituire gli uniball, non so mettere le mani. a chi posso rivolgermi per la (credo indispensabile) revisione?
forse ho finito, forse prima di sera mi verrà in mente qualcos'altro.

intanto ciao.

andrea
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 12, 2012 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Andrea.rispondo per punti.
-dove fare pratica:sicuramente non abiti in una zona trialisticamente fortunata.Le uniche soluzioni sono i campi permanenti e viste le tue coordinate il piu vicino potrebbe essere quello di CHIUDUNO(BG).Trovi le info su internet.Altra soluzione è magari sentire quelli del crossodromo E.Marchi...magari hanno un area dove ti fanno girare (per iniziare basta poco) e sempre con loro potresti attrezzarla tu.UN tempo il motoclub Marchi era attivo anche nel trial.
Negozi on-line ce ne sono...alcuni sono anche sponsor del sito.
Le sospensioni non sono piu lunghe o piu corte..in una c'è la molla e nell'altra solo l'idraulica.
Non sono uno che consiglia "paciugamenti" strani sopratutto a chi è alle prime armi..se vai a chiuduno una domenica mattina trovi qualche pilotino bravo che può darti un consiglio.
Se invece cerchi un buon concessionario.anche qui..alcuni sponsor del sito sono validi.
Saluti
G45

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 12, 2012 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no, alla pista di Lodi non credo ci sia niente. relativamente vicino ho anche Cairate, ma cerco un buco, una cava o qualcosa del genere dove andare il pomeriggio dopo il lavoro. comincerò sulle panchine del giardinetto davanti a casa Wink
ovvio che di negozi online ce n'è. ma non ho idea ne di cosa cercare, ne di quale sia il budget ragionevole per un casco. mi serve qualche consiglio tipo: tizioshop svende le rimanenze del 1992 a prezzi stracciati, la marca caio è molto valida.
le forcelle, giuro, sembrano una più lunga dell'altra. proverò a rismontare la ruota e controllare ma sono abbastanza sicuro. come anche che sia una cosa anormale. credo che i problemi possano essere solo nella forcella con l'idraulica (l'altra sono 2 tubi concentrici e poco altro). vorrei capire cosa andare a verificare per cavarmela da solo.
visto cosa c'era dentro le forcelle il mono lo darei a un meccanico. se fosse roba da enduro saprei a chi affidarmi ma col trial mi mancano i riferimenti.
ciao e grazie

a

_________________
http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 12, 2012 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per le sospensioni e una messa a a punto prova da Mototekna a Villa carcina (BS), è uno sponsor del sito .....
tempo fa alcuni ragazzi di Crema venivano a Lainate, ma causa lavori è in fase di chiusura (e poi mai più .... )
se sei lo stesso Andreac di Soloenduro abbiamo amici comuni, Recca e altri (tutti di Lodi)
se vieni a Cairate la domenica mattina trovi me ma sopratutto un sacco di trialisti più esperti prodighi di consigli ......
caschi da trial il miglior rapporto qualità/prezzo a mio parere è il Premier di BM racing (sempre sponsor del sito) oppure qualche buon usato con interni sfoderabili e lavabili che qualche utente del forum ogni tanto vende .... altrimenti in rete si trovano paracchie occasioni ........

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 12, 2012 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

guarda questo casco
se è in buone condizioni ed hai la L l'Airoh è tra i migliori caschi da trial, è in carbonio quindi ultraleggero e con il trial è importante.

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=11653
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 13, 2012 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
...ed hai la L ...


l'avevo già visto. putrtroppo ho un bel melone e ci vuole un xl.
ogni sabato passo tutta la giornata a fare enduro con un elmo da 1 chilo e quattro, qualunque casco da trial che ho provato, anche i più economici, mi sembra una piuma.
grazie comunque.

a
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 13, 2012 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
per le sospensioni e una messa a a punto prova da Mototekna a Villa carcina (BS), è uno sponsor del sito .....
tempo fa alcuni ragazzi di Crema venivano a Lainate, ma causa lavori è in fase di chiusura (e poi mai più .... )
se sei lo stesso Andreac di Soloenduro abbiamo amici comuni, Recca e altri (tutti di Lodi)
se vieni a Cairate la domenica mattina trovi me ma sopratutto un sacco di trialisti più esperti prodighi di consigli ......
caschi da trial il miglior rapporto qualità/prezzo a mio parere è il Premier di BM racing (sempre sponsor del sito) oppure qualche buon usato con interni sfoderabili e lavabili che qualche utente del forum ogni tanto vende .... altrimenti in rete si trovano paracchie occasioni ........


sì Frank, sono lo stesso di là.
mototekna proverò a sentirlo per il mono, grazie.
a cairate ci vedremo di sicuro prima o poi, i trialisti che conosco adesso vanno tutti lì.
il premier è sicuramente un buon casco (ne ho avuto uno da enduro che ancora rimpiango), ma non sono pronto a cacciare una cifra del genere, a costo poi di prendere una sola...

ciao

a
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie delle dritte.
ho parlato con mototekna e:
-forcelle, tutto normale;
-mono. probabile, coi prezzi che fanno, che gli manderò a revisionare anche quello della moto da enduro;
-messa a punto motore. ha dispensato una serie di consigli gratis, e offerto ricambi usati che a saperlo prima...

adesso manca solo il casco e di imparare a starci sopra.

ciao

a

_________________
http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 24, 2012 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

col rischio di darti un consiglio inutile: gli stivali da trial non sono gli stivali da enduro. e secondo me sono indispensabili almeno quanto il casco.
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 25, 2012 4:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

andreac ha scritto:
marco ha scritto:
...ed hai la L ...


l'avevo già visto. putrtroppo ho un bel melone e ci vuole un xl.
ogni sabato passo tutta la giornata a fare enduro con un elmo da 1 chilo e quattro, qualunque casco da trial che ho provato, anche i più economici, mi sembra una piuma.
grazie comunque.

a


nel trial la leggerezza del casco è importante, più importante che nell'enduro, con il trial sei in piedi e guardi sempre in basso, vicino alla ruota davanti, quindi testa sempre piegata verso il basso.
una differenza che troverai rispetto all'enduro è la visione della strada, ti dovrai abituare a guardare a 1 metro dalla ruota, con l'enduro guardi a 5-7 metri o più.
ti sembrerà di non essere mai andato in moto ma non ti preoccupare perchè è successo a tutti Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 25, 2012 6:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

intanto ho preso una scodella (in policarbonato, e non omologata...) da 25 euro tanto per provare. agli stivali ci sto pensando. moto sempre ferma in garage causa mancanza pezzi di ricambio...

ciao

a
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
paolo1963
BABY-USER
Età: 60
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2639
Registrato: 11/04/12 17:53
Messaggi: 39
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 31, 2012 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se posso darti un consiglio guarda trialshop.Competenza e affidabilità,con una velocità di spedizione che non trovi neanche in negozio.
Casco,stivali,guanti,pantaloni...il minimo equipaggiamento per questo meraviglioso sport.
Buon inizio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lupo senior
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1506
Registrato: 15/05/08 16:05
Messaggi: 300
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 01, 2012 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao sono un lodigiano,hai un MP
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0628s (PHP: 30% - SQL: 70%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on