ripristino sentieri
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 19, 2012 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dici?
_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 19, 2012 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

peppe schwantz ha scritto:
Dici?

...assolutamente....
...vi si riempiranno di enduristi che provano (SCAVANDO UN SACCO) a fare i Nostri sentieri......va di moda l'Enduro estremo....
...facendo dei solchi inimmaginabili.....
...e la colpa (per gli ignoranti) sarà delle Moto....senza capire la differenza....

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 19, 2012 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
peppe schwantz ha scritto:
Dici?

...assolutamente....
...vi si riempiranno di enduristi che provano (SCAVANDO UN SACCO) a fare i Nostri sentieri......va di moda l'Enduro estremo....
...facendo dei solchi inimmaginabili.....
...e la colpa (per gli ignoranti) sarà delle Moto....senza capire la differenza....


Molto probabilmente hai ragione...il forum serve anche a questo....

la mia idea però è quella di mettere si i cartelli...ma mai all'inizio dei sentieri...in modo che chi percorre il sentiero sappia chi l'ha ripulito...ma i cartelli non devono fare da indicatori per far capire che il sentiero è pulito.......

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yoghi52
BABY-USER
Età: 71
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2115
Registrato: 18/01/10 19:25
Messaggi: 34
Località: Genova (Serra Riccò)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 19, 2012 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
peppe schwantz ha scritto:
Dici?

...assolutamente....
...vi si riempiranno di enduristi che provano (SCAVANDO UN SACCO) a fare i Nostri sentieri.........


Che esagerazione! per un po' di terra smossa.....



(sentiero abbandonato per impraticabilità anche a piedi... Crying or Very sad )
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 19, 2012 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yoghi52 ha scritto:
yughio ha scritto:
peppe schwantz ha scritto:
Dici?

...assolutamente....
...vi si riempiranno di enduristi che provano (SCAVANDO UN SACCO) a fare i Nostri sentieri.........


Che esagerazione! per un po' di terra smossa.....



(sentiero abbandonato per impraticabilità anche a piedi... Crying or Very sad )
anche da noi gli enduristi stanno spaccando tutto in una strada dietro casa mia hanno addirittura provato a fare un sentiero dove vado io fortunatamente i co........ non ci sono riusciti ma io sono un caino su certe cose il primo che becco la paga x tutti per il semplice fatto che a lungo andare magari la pago io x loro e non è giusta hanno demolito la strada e in certi posti non so come abbiano fatto hanno spianato le rocce vergognosi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 19, 2012 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buonasera yoghi, benvenuto nel forum, nuovo trialista? Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yoghi52
BABY-USER
Età: 71
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2115
Registrato: 18/01/10 19:25
Messaggi: 34
Località: Genova (Serra Riccò)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 20, 2012 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao. Beh, definirmi "nuovo" è un po' forzato. Non sono nuovo come trialista. Tanto per individuare un periodo ho rimesso in uso i miei vecchi stivali di cuoio con i cinghini. Ne ho anche di più recenti ma quelli mi caratterizzano meglio, oltre ad essere più comodi e duraturi. Ai tempi in cui ho cominciato ad usare quegli stivali facevo motocross e regolarità poi sono passato alla moto da trial. Ai tempi della caccia alle strghe dei fuori stradisti ho cambiato attività. Per una quindicina d'anni mi sono dedicato al volo in aliante. Da qualche tempo ho rimesso in uso la mia vecchia Aprilia Tx311 ma faccio giretti da solo nella mia zona. Visto che sei di Genova mi piacerebbe trovare qualcuno per qualche giro a più ampio respiro, che fare da solo mi sembra un po' rischioso. Delle desinazioni ne parliamo eventualmente in privato.
Non sono nuovo neppure come iscrizione al forum, che risale al 2010 ma non ho mai frequentato molto. Ultimamente ho frequentato qualche volta "motoalpinismo" ma non mi sono trovato bene.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 21, 2012 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...bentornato!!! olaola
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 22, 2012 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bentornato davvero, io riesco a girare solo al mercoledì o giovedì pomeriggio, diciamo che dedico al trial 4 ore a settimana, nel fine settimana è molto difficile per me.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yoghi52
BABY-USER
Età: 71
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2115
Registrato: 18/01/10 19:25
Messaggi: 34
Località: Genova (Serra Riccò)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 23, 2012 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
Bentornato davvero, io riesco a girare solo al mercoledì o giovedì pomeriggio, diciamo che dedico al trial 4 ore a settimana, nel fine settimana è molto difficile per me.


Ne prendo nota. In questo periodo, stranamente visto il periodo, sono subbissato dal lavoro e non posso scappare neppure mezz'ora, ma se vengono periodi più calmi ci sentiamo. Io sono di Serra Riccò, come ho scritto nell'altro post, ma non riesco a cambiare il mio profilo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 24, 2012 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

un po' tutti puliamo sentieri, ma siamo talmente fessi che non lo pubblicizziamo mai, è ora di farlo

scusa perche'fessi?magari si vedesse tutti i giorni e in posti diversi queste cose....avete fatto un ottimo lavoro e che serve da esempio per chi queste cose non ci vuole nemmeno pensare,di farle....poi c'e'gente che passa nei sentieri e pure si lamenta che ci sono i rovi....per forza....sono anche capaci di incolpare sti poveri trialisti Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
old-cat
BABY-USER
Età: 64
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2356
Registrato: 04/12/10 09:32
Messaggi: 46
Località: Santa Maria Hoè
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 24, 2012 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E fare un segnale sui sentieri ripristinati? Il CAI usa il segnale bianco/rosso/bianco,
i motoalpinisti/trialisti usano il segnale.... che colore? Confused

Pensate alla faccia di quei pirla che arrivano, trovano un sentiero ripristinato e segnato e, non sapendo che fare, devono mettere via i barattoli di bianco e rosso.... Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 24, 2012 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

un po' tutti puliamo sentieri, ma siamo talmente fessi che non lo pubblicizziamo mai, è ora di farlo

scusa perche'fessi?magari si vedesse tutti i giorni e in posti diversi queste cose....avete fatto un ottimo lavoro e che serve da esempio per chi queste cose non ci vuole nemmeno pensare,di farle....poi c'e'gente che passa nei sentieri e pure si lamenta che ci sono i rovi....per forza....sono anche capaci di incolpare sti poveri trialisti Very Happy
trovo difficile riuscire a pubblicizzare un nostro lavoro ammesso che non ci sia un pre accordo con il comune e altri enti (molto difficile) in secondo luogo le moto sono tutte (per il popolo non cè distinzione) una spina nel (....) io ho pulito un sentiero dove non passavi + a piedi ci ho trovato un cacciatore e purtroppo me ne sono andato perche sicuramente finiva male anche con tutta la diplomazia se sono quadrati non gli fai cambiare idea conviene sempre cambiare posti e non porsi tanti problemi alla fine sotto un certo aspetto siamo quelli che rovinano tutto vedi mondiale santo stefano cè sempre qualche persona che non ha niente da fare e da pensare che riesce a rovinare tutto e continuando con questi metodi non si rendono conto che agevolano ancora di + non dico l abusivismo ma il menefreghismo da parte di chi gira in moto Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 25, 2012 6:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo anni di escursioni pacifiche rispettando luoghi e persone, l'altro giorno mi ha telefonato il comandante della locale stazione della Forestale, il quale in modo "definiamolo" elegante mi ha trattato da delinquente. Ho cercato di dire che c'è la sentenza della Cassazione n° 2479/92 che dice che il sentiero o mulattiera che sia è da considerarsi strada, e lui mi ha risposto che la legge regionale del Lazio vieta il transito sulle mulattiere ecc.ecc. e che chi va in giro al di fuori delle strade asfaltate o delle strade dove passano i trattori è chiaramente punibile con contravvenzioni e sequestro del mezzo ecc.
Mi ha detto testualmente:" Voi dovete andare nelle piste , non potete andare a rovinare la natura, a disturbare gli uccelli, i calpestare i fiori, non potete circolare con le vostre moto". Avrei voluto dire mille cose.... ma sono rimasto ad ascoltare in silenzio, allibito, pensando che una persona che riveste un tale ruolo dovrebbe avere una conoscenza approfondita di queste problematiche, invece mi sono reso conto che di avere a che fare con un soggetto talmente pieno di se stesso che mai mi avrebbe fatto parlare. Mi ha chiesto di inviargli la sentenza che avevo nominato e che dopo mi avrebbe richiamato......ma chissà perchè non l'ho più sentito.
Che abbia capito cosa dice quella sentenza?????????????????????????????Siceramente ho i miei dubbi.......
Sono deluso, amareggiato e con una gran voglia di .....Ciao

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 25, 2012 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non so se preferisco "usare" la sentenza (e cercare di "evitare" una multa), o prendermi una multa solo(quella del sentiero)ed evitare MOLTE multe(luci,specchio,targa,stop,clacson,"qualche manomissione", ...)perchè circolo su"strada".

Ultima modifica di cico il Gio Ott 25, 2012 6:45 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 25, 2012 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Chissà quale dei due mali è il minore?.......Chissà?..............
_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 25, 2012 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

peppe schwantz ha scritto:
Dopo anni di escursioni pacifiche rispettando luoghi e persone, l'altro giorno mi ha telefonato il comandante della locale stazione della Forestale, il quale in modo "definiamolo" elegante mi ha trattato da delinquente. Ho cercato di dire che c'è la sentenza della Cassazione n° 2479/92 che dice che il sentiero o mulattiera che sia è da considerarsi strada, e lui mi ha risposto che la legge regionale del Lazio vieta il transito sulle mulattiere ecc.ecc. e che chi va in giro al di fuori delle strade asfaltate o delle strade dove passano i trattori è chiaramente punibile con contravvenzioni e sequestro del mezzo ecc.
Mi ha detto testualmente:" Voi dovete andare nelle piste , non potete andare a rovinare la natura, a disturbare gli uccelli, i calpestare i fiori, non potete circolare con le vostre moto". Avrei voluto dire mille cose.... ma sono rimasto ad ascoltare in silenzio, allibito, pensando che una persona che riveste un tale ruolo dovrebbe avere una conoscenza approfondita di queste problematiche, invece mi sono reso conto che di avere a che fare con un soggetto talmente pieno di se stesso che mai mi avrebbe fatto parlare. Mi ha chiesto di inviargli la sentenza che avevo nominato e che dopo mi avrebbe richiamato......ma chissà perchè non l'ho più sentito.
Che abbia capito cosa dice quella sentenza?????????????????????????????Siceramente ho i miei dubbi.......
Sono deluso, amareggiato e con una gran voglia di .....Ciao
come motoalpinista fino a adesso non ho mai avuto problemi (che c.....) pero chiaramente non è facile sei sempre in giro con la paranoia rilasciano volentieri i permessi x i campi permanenti da noi in pochi anni in 10 km ne hanno fatti 3 a lungo andare la politica sara quella ci ghettizzeranno come gli ebrei anche perche non so come sono riusciti a inculcare nella gente l ideologia ambientalista che con noi ci azzecca poco e è facile incontrare qualcuno che non ti dice niente poi chiama la forestale se non vado errato cè una possibilita x poter avere i permessi x i sentieri ma con l obbligo di tenerli puliti e a lungo andare ti stanchi e piace anche cambiare comunque alla fine non vedo risvolti positivi Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 26, 2012 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cico ha scritto:
Non so se preferisco "usare" la sentenza (e cercare di "evitare" una multa), o prendermi una multa solo(quella del sentiero)ed evitare MOLTE multe(luci,specchio,targa,stop,clacson,"qualche manomissione", ...)perchè circolo su"strada".


l'han fatto dei miei amici enduristi ... fermati dalla forestale hanno dichiarato che il sentiero era da considerarsi strada, ma una volta accertato che tutti avevano il targhino e non la targa ed erano senza frecce, specchietti ecc. han preferito pagare 104 euro di multa .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 26, 2012 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

infatti....figuriamoci un trialista,se vanno a guardare tutto,neanche il pilota forse e'in regola,se poi e'appena partito da un rifugio dopo pranzo Laughing Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 28, 2012 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque è capitato a me di avere discussioni pacifiche con agenti e ho sempre trovato persone (80%) disponibili e intelligenti se si muovono è perchè qualcuno gli ha chiamati e stancati sanno anche loro che ci vuole intelligenza nelle cose non possono correre dietro a tutti e dare multe a destra e a manca se poi fuori i rifugi tempo addietro avessero fatto a me il palloncino mi avrebbero rinchiuso olaola olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.9915s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on