Scorpa SYF Tips & Tricks!!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
old-cat
BABY-USER
Età: 64
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2356
Registrato: 04/12/10 09:32
Messaggi: 46
Località: Santa Maria Hoè
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 25, 2012 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Oh, ma di ste Scorpa gliene frega nulla a nessuno? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


.. io vi leggo sempre.... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 26, 2012 6:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anch'io e rimpiango averla data via
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 21, 2012 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per stringere la vite anteriore del cavallotto (si chiama così? Rolling Eyes ) del manubrio come si fa? Ho tirato qualche martellatina al perno che tiene il ponticello ma è bello duro, prima di sfasciare tutto o tentare di accorciare ai minimi termini una chiave a brugola, chiedo se il suddetto perno lo si possa martellare fuori senza paura di spaccare il supporto...

Per la cronaca, i supporti si erano allentati spontaneamente entrambi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 21, 2012 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il perno che tiene assieme le due meta dell attacco manubrio si accoppia con leggero gioco quindi è sfilabile a mano almeno sulla mia gg è cosi..nella foto questo perno sembra leggermente arrugginito/ossidato quindi non esce facilmente...dai una bella spruzzata di svitol e prova a picchiarlo con un cacciaspine o simile..una volta tolto il perno puoi avvitare facilmente la vite...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 22, 2012 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Avevi ragione, l'ho sbloccato usando una morsa e una vite per spingere il perno (spingendo con la morsa), poi ripulito dall'ossido e adesso si smonta facilmente...
Very Happy
Gia che ci sono vorrei provare a rialzare un pò la posizione del manubrio interponendo tra piastra e cavallotto uno spessore, qualcuno l'ha fatto e se si di quanto?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 22, 2012 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io fatto Provato con spessori da 1 e 2 cm ma poi levato subito , conta che sono 1\,85 e mi sembrava di curvarmi troppo , invece hai + benefici a lasciare manubrio basso , nella scorpa è gia alto , piuttosto se sei alto sposta le pedane indietro una tacca , li guadagni molto , io mi trovo molto meglio , e gia che scorpa ti da questa possibilità provala , il manubrio però lascialo basso che altrimenti non la guidi +
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 22, 2012 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono più basso (170), che problemi hai avuto nella guida con il rialzo? Io vorrei alleggerirla davanti, ho arretrato le pedane e mi trovo gia meglio. Mi chiedevo se un pò di altezza in più davanti non possa essere utile allo scopo... Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 22, 2012 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sei alto di manubrio, non alzarlo di piu'!
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 22, 2012 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Sono più basso (170), che problemi hai avuto nella guida con il rialzo? Io vorrei alleggerirla davanti, ho arretrato le pedane e mi trovo gia meglio. Mi chiedevo se un pò di altezza in più davanti non possa essere utile allo scopo... Rolling Eyes


Nei punti in forte pendenza hai la moto troppo alta da fastidio , come nella guida sullo stretto, se fai anche ostacoli alti peggio ancora ... a mio avviso il manubrio alto è controproducente x tutto il trial .. se invece fai strade di montagna magari ti trovi + comodo , allora m onta anche un long ride e sella lunga Smile .. che quello della scorpa fastidio non ne da se non in condizioni estreme, se sei 1,70 anche le pedane indietro non so se aiutano o meno .....

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 15, 2013 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qualcuno sa dirmi che origine abbia lo spioncino del livello dell'olio sul coperchio carter sinistro? E' una modifica della Scorpa o si ritrova in qualche modello Yamaha? Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 15, 2013 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in tutti i wr, la linea rossa è il livello massimo dell' olio
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 16, 2013 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è un ricambio yamaha . non so se lo faceva anche scorpa ma penso di no .. lo trovi ovunque. io l'ho rotto sfrisando il carter e l'ho preso da un 'normale' meccanico a 8/10 euro...
tipo questo ..

http://www.roscianomoto.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_new.tpl&product_id=184&category_id=46&option=com_virtuemart&Itemid=265

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 16, 2013 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono stato alla concessionaria Yamaha ma a loro non risulta che ci sia lo spioncino per l'olio montato sul coperchio volano!
Abbiamo visto la lista dei pezzi ed effettivamente non appare...ho poi guardato diverse foto di wrf e yzf nelle varie cilindrate e in diversi anni ma lì effettivamente non c'è lo spioncino Neutral
Comunque a listino ce ne è uno solo per svariati modelli Yamaha anche stradali e allora l'ho ordinato.
Speriamo sia il suo! Rolling Eyes
Grazie adany per il link, non dovesse andare bene quello che ho ordinato prenderò quello...a proposito come l'hai sostituito?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 16, 2013 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se non lo trovi te lo spedisco io .. qui si trova da qualsiasi conce ..
Cambiarlo è semplice . levi tutto l'olio se devi cambiarlo o inclini la moto . con un cacciavitino lo estrai con calma senza sbucciare il carter .. metti un pelino di pasta nera attorno al nuovo , bello pulito interno . non far sbavare, lo inserisci e lasci asciugare ..

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 16, 2013 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quindi viene via tirandolo verso fuori? Mi pare di capire che non occorra smontare il coperchio, giusto?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 16, 2013 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nn va smontato nulla . esce e viene messo semplicmente a pressione.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 16, 2013 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie adany! Very Happy
Ho visto che nemmeno la T-Ride ha lo spioncino messo lì...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 24, 2013 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arrivato lo spioncino Yamaha, l'unico a listino...è decisamente più grande di quello "Scorpa" Evil or Very Mad


Adany quello che hai postato tu mi sembra identico a quello Yamaha...

http://www.roscianomoto.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_new.tpl&product_id=184&category_id=46&option=com_virtuemart&Itemid=265

Confused Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 24, 2013 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fa' cosi, misura con il calibro il diametro sede
te lo cerco io da un paio di ricambisti ben forniti, comunque strano: yamaha ha a listino (caro) tutti i ricambi delle moto dal 70...

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 24, 2013 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga se vuoi te ne procuro uno e te lo spedisco.
chiedo prezzo e disponibilità appena passo dal meccanico se vuoi

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.7591s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 23 - GZIP disabilitato - Debug on