ripristino sentieri
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 17, 2012 9:40 pm    Oggetto: ripristino sentieri Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In occasione della festa del trial sono state realizzate delle opere di pulizia sentieri e di ripristino degli stessi effettuate dal trial team TZ documentate qui

http://www.2dtp.it/?page=manifestazione

i sindaci sono stati contenti della manifestazione che si ripetera' l' anno prossimo migliorandola ed arricchendola

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 18, 2012 6:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Complimenti....credo che questo possa essere un incentivo a rilasciare permessi permanenti e autorizzazioni per le manifestazioni...bravi
_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 18, 2012 6:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un po' tutti puliamo sentieri, ma siamo talmente fessi che non lo pubblicizziamo mai, è ora di farlo
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 18, 2012 7:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lascia stare va.....noi abbiamo pulito quasi 3 Km di sentiero senza uno straccio di foto. Tra una settimana chiederò un'incontro con il sindaco che mi ha negato l'autorizzazione per la mula e visto che il sentiero, ripulito dopo 20 anni di abbandono arriva a 300 m dal comune, mi piacerebbe che venisse a dare un'occhiata al ripristino effettuato come sempre a titolo gratuito...
Comunque d'ora in poi anche tagliare semplicemente un ramoscello dovrà essere documentato.....
E' proprio vero......non si finisce mai d'imparare

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com


Ultima modifica di peppe schwantz il Gio Ott 18, 2012 11:02 am, modificato 2 volte in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 18, 2012 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Purtroppo l'impegno e il sacrificio gratutito noi viene quasi mai riconosciuto dalle autorità locali. Ci sono sempre i moralisti benpensanti che si arrogano il diritto di vietare tutto appellandosi al rispetto della natura e alla preservazione del territorio.
Nella mia abbastanza lunga carriera di motociclista off-road mi sono accorto che di escursionisti ormai non ce ne sono quasi più (tranne che in quota) e la natura, facendo il suo corso si riimpossesa del territorio chiudendo i sentieri rendendoli impraticabili. la verità vera è che se non ci fossero persone come quelli del Team TZ e di altri come loro la stragrande maggioranza dei nostri boschi sarebbero abbandonati o usati come discariche. le gare e le non competitive servono anche a questo oltre che far girare l'economia. Peccato qualche ipocrita non se accorga.
Quindi a voi il mio affetto e stima per quanto fatto e che farete ancora.

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 18, 2012 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho visto un cosa intelligente fatta dal vanni e dal M.C. Valli del Canavese ....
su alcuni sentieri puliti da loro (e non ancora autorizzati ... per ora .... Mr. Green ) ci hanno affisso dei bei cartelli con scritto più o meno ''sentiero pulito (o ripristinato) e manutenuto dal M.C. Valli del Canavese'' .... insomma, chi passa a piedi di lì sa chi deve ringraziare .... potreste farlo anche voi ....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 18, 2012 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie x il suggerimento...credo sia un buon metodo per inziare a far capire che chi fa questo sport è innanzitutto un'amante della montagna...........
_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com


Ultima modifica di peppe schwantz il Gio Ott 18, 2012 1:25 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 18, 2012 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io e i miei amici tempo addietro abbiamo puli to un sentiero bellissimo (lo usiamo tuttora ) completamente imboscato e inusato dopo sono passati freschi freschi e hanno dipinto i sassi col bollino rosso e magari come gia successo se ti incontrano ti rompono i m.......... è un mondo di matti certo che è da dire che noi non abbiamo chiesto a nessuno pero rimane fuori portata dal solito giro dei ranner dunque forse ci vorrebbe + tolleranza dopo ricordiamoci anche che tutti questi permessi x fare campi permanenti ( ben vengano) non vorrei che alla fine non sia un mezzo x ghettizzare tutto l ambiente del trial perche alla fine noi si gira ma sempre col pensiero speriamo che non mi becchino anche se da noi sono tolleranti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 18, 2012 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
un po' tutti puliamo sentieri, ma siamo talmente fessi che non lo pubblicizziamo mai, è ora di farlo

Poi magari lo provano con l'enduro e tutto quello guadagnato va perso(parlo della pubblicità)ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 18, 2012 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sta tranquillo che di li non ci arrivano con l' enduro
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Scalli
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2492
Registrato: 08/06/11 06:05
Messaggi: 53
Località: Ferrara
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 18, 2012 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
sta tranquillo che di li non ci arrivano con l' enduro


ha ha ha!...andiamoci.
Ciao Grande Cassio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
old-cat
BABY-USER
Età: 64
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2356
Registrato: 04/12/10 09:32
Messaggi: 46
Località: Santa Maria Hoè
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 18, 2012 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Complimenti a cassio e al team TZ ! Complimenti a tutti coloro che si danno da fare a ripristinare i sentieri !
Però attenti! In questo paese di pazzi può succedere di prendere una multa perchè non abilitati a fare pulizia dei sentieri..... Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 18, 2012 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
sta tranquillo che di li non ci arrivano con l' enduro

Ti garantisco che se non è un sentiero super incasinato ci vanno,li ho trovati in cresta dove parecchi trialisti manco ci vanno passano due moto devastano come cento trial-qui ce un sentiero pieno di curvette che abbiamo pulito lo uso in inverno per andarci bene sono arrivati moto club o@@@@@o devastato Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 18, 2012 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nella mia zona stiamo tenedo segreti i sentieri ripuliti altrimenti cominciano ad andarci quelli del CAI e poi diventa tutta roba loro!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 18, 2012 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghisa ha scritto:
Nella mia zona stiamo tenedo segreti i sentieri ripuliti altrimenti cominciano ad andarci quelli del CAI e poi diventa tutta roba loro!!!


anche noi, lasciamo "sporchi" gli ultimi 50 metri di proposito

sembra roba da matti ma è così davvero.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
chefmax
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2125
Registrato: 29/01/10 00:17
Messaggi: 161
Località: Guanzate (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 18, 2012 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si è roba da mati, il buon senso non fa guadagno e quindi non viene considerato dalle "autorità"
Grazie a tutti coloro che si impegnano, ufficialmente e non.
Complimenti al teamtz per la passione e l'impegno, e al Cassio per la pubblicità (ma se resta su questo sito non serve, ma se la mandi alle asociazioni dei nostri detrattori ?)

occhio che nel cercare consensi magari peggioriamo le cose Rolling Eyes

Ancora bravi e grazie.

P.S. io non c'ero, e me ne dispiaccio molto, molto Sad

_________________
- - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 18, 2012 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non preoccuparti che siamo osservati costantemente Wink
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 19, 2012 6:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'abbiamo puliti e rimessi apposto anche noi diversi sentieri, ma i cartelli non l'abbiamo messi per un semplice motivo, visto che non si può toccare piante o altro non volevamo incorrere in sanzioni abbastanza gravi. La nostra paura di mettere il mc... ha pulito questo sentiero e rimesso in funzione ci fa parecchia paura ma è una cosa bella che forse tutti dovremmo fare
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 19, 2012 6:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Questo è il cartello che ho preparato ieri(grazie ai vostri suggerimenti) e che metteremo sui sentieri che abbiamo pulito e che puliremo:

SENTIERO RIPRISTNATO, RESO PRATICABILE E MANTENUTO PERCORRIBILE GRATUITAMENTE DAGLI APPASSIONATI DI MOTOALPINISMO DELLA ZONA.

LA MONTAGNA E' DI TUTTI.

AIUTATECI A TENERLA PULITA

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 19, 2012 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

peppe schwantz ha scritto:
Questo è il cartello che ho preparato ieri(grazie ai vostri suggerimenti) e che metteremo sui sentieri che abbiamo pulito e che puliremo:

SENTIERO RIPRISTNATO, RESO PRATICABILE E MANTENUTO PERCORRIBILE GRATUITAMENTE DAGLI APPASSIONATI DI MOTOALPINISMO DELLA ZONA.

LA MONTAGNA E' DI TUTTI.

AIUTATECI A TENERLA PULITA


.....la pubblicità NON fa bene in questi casi....

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5038s (PHP: 91% - SQL: 9%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on