prezzo montesa...li vale?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Provata una e sinceramente mi ha fatto schifo per il motore floscio e poco reattivo.
Per il peso non dico niente siccome la mia moto forse pesa di più (poi se contiamo me non mi fanno la differenza 5kg) Laughing

Penso sia solo l'abitudine per il motore, per il resto se avessi ne prenderei subito una.
Per fare motoalpinismo penso sia la moto perfetta. Mr. Green

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Spezza ha scritto:
. . . . come sempre . . . . pareri lontanissimi . . .
caro Zanna compra quella che ti fa più sangue . . .
Senza togliere nulla a Beta, se fai motoalpinismo Montesa, se fai zone . . . . pure, non a caso da qualche anno sta dominando (e non dite come al solito che quella di Bou è un'astronave, la base è quella)
Magari sulla serie, in zona, qualcuna va meglio di altre ma il livello è altissimo per tutte, e per noi utenti medio bassi bastano e avanzano, tutte fanno tutto senza problemi.
P.S. Ma le moto di Raga e Cabestany sono moto di serie??? Ma per cortesia . . . .

Il mio parere è che non esista la moto perfertta per tutti, ma esiste quella che va meglio per ognuno, bisognerebbe provarle tutte, capirle più possibile, cogliere le sensazioni e poi scegliere. Ma per tutte occorre comunque il compromesso, cioè bisogna adattarsi.
Il peso non è la discriminante per la scelta (chi squalifica Montesa solo per il peso credo si commenti da solo) ma il bilanciamento dei pesi a la capacità di scaricare a terra trazione insieme a telaio e sospensioni (che con Montesa sei al top) lo sono di certo.

Fossi in te, come già detto sopra,, mi concentrerei su qualità e affidabilità


Del 2007 si comprano a 3.500, a 4.000 compri anche Repsol 2008, comunque sempre a quotazioni sopra le altre , ma qualità e affidabilità si pagano, le altre, chi più chi meno alimentano le officine.
io ti do ragione perchè conosco gente che sono anni la usa e penso non la cambierebbero mai sia x l affidabilita sia x la guida ma ame ha sempre dato l impressione di pesantezza anche se quando la guidi è l opposto maneggevole inoltre le forcelle (dicono ) sono uniche specialmente in discesa pero devi anche ammettere che sborsi parecchio di piu x averla ne devi proprio essere convinto poi un altro tema fortunatamente non hanno mai guai ma a parte la future in quanti sanno regolare il 4 tempi ad iniezione (domanda fessa)???? il motore evo è da talmente tanto che gira che te lo sistemano a occhi chiusi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:


a me non è mai piaciuta perche' troppo rigida, ma è abitudine, se fai motoalpinismo possono stare li a raccontare tutte le storie di sto mondo, un 4t va 3000 volte meglio

come non quotare il saggio cassio!!!!!!!!!!!! Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...io dopo vent'anni di Aprilia Climber ho preso un 4rt prima serie che ho tenuto cinque anni e, contrariamente a quello che si dice, ho trovato il montesa una piuma (ma forse ero io abituato a guidare una moto zavorrata), quest'anno mi son preso una Repsol nuova per essere sicuro di farci almeno dieci/quindici anni, anche perchè, con la prima 4rt (che aveva praticamente sette anni) problemi non ce ne sono stati, e l'unica preoccupazione era solo quella di non finire la benzina, visto che non ha la riserva (altro che pistoni ogni anno)...
La Beta 4t non mi dispiaceva affatto, ma come impostazione di guida mi trovavo meglio con montesa... per il prezzo... se la moto è quella che ti piace... Wink

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie mille a tutti per la solita disponibilità!
Come previsto ognuno dice giustamente la sua in base ai propri gusti ma mi sembra che la qualità Montesa non sia messa in discussione da nessuno. Io provengo da Rev 270 e sono un fermone perciò qualche kg in più mi darà fastidio più come idea che altro probabilmente. Mi piace fare motoalpinismo e non ostacoli particolari come muretti ecc se non quelli che incontro nei sentieri, qualche sassone o tronchi ecc. Un ex possessore montesa ed ora betista mi aveva messo in allarme dicendo che con il cota è difficile perfino alzare la ruota davanti....! Detto questo la perplessità maggiore è per i 4000 euro che per un 2007 mi sembrano davvero troppi, in ogni caso cercherò di riportare alla ragione il proprietario...dopo averla provata naturalmente!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da tre anni ormai guido una gasgas ma ancora oggi quando provo una Montesa la trovo fantastica... bellissima ciclistica e, ovviamente, bellissimo il motore 4T. In assoluto la miglior moto da trial che ho mai avuto in vita mia. Il peso non c'entra nulla, col tiro del 4T e la tecnica giusta puo' risultare agilissima, al contrario di molti 2T che le devi praticamente spostare di peso (ecco perchè le fanno leggere...) Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ogni messaggio '' affidabilita'....affidabilita'''.........affidabilita''',,.....affidabilita',...

e' un disco INCANTATO ....si sta facendo il paragone con la EVO?..........mica con la ....!
mi spiegate cosa ha di piu' affidabile la montesa rispetto alla beta?
vorrei un elenco di parti PIU' affidabili per favore o di difetti della Evo ..........io ho posseduto la 2009 (quella col telaio che si spezza in due Laughing )
la 2010 e la 2011 e nessuna s'e' mai rotta.....con un cacciavite la smonti e gli fai manutenzione a differenza della 4rt che per cambiarci un filtro devi SMONTARE IL CARTER Shocked un progetto del 1948 ...la motoguzzi di quel tempo ce l'aveva gia' fuori Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
ma siamo obiettivi....e' chiaro che chi butta 4000 euro per una 2007 cerca di valorizzarla ma qua si esagera dai......

e poi per il motoalpinista 'attempato' c'e pure questa alternativa..stesso peso e agilita' ....sara' pure 'affidabile' ma..................:

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
paolinolapeste
BABY-USER

Membro N°: 2401
Registrato: 02/02/11 19:46
Messaggi: 16
Località: Berghèm
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io dopo 2 anni di montesa ho fatto l'errore madornale di provare una 2t.............
e ho comprato JTG,eravamo 4 amici con montesa, e dopo di me,altri 2 sono passati al 2t,ossa e gasgas....
Io sono un'Hondista sfegatato,ma purtroppo le 2t ultima generazione sono troppo avanti,io passando al 2t faccio tutto con più facilità....
e soprattutto con bagnato e viscido,dove credevo montesa superiore,mi sono dovuto ricredere.........e ieri (noi amici) ne abbiamo avuto la riprova........
Poi certo, se si parla di sola affidabilità e commerciabilità dell'usato Montesa su tutte....
Io non tornerei più indietro..!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le stesse cose che mi ha detto il mio conoscente ora betista...impazzirò per i dubbi.....
Domani comunque la provo e mi farò almeno un' idea personale!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quando mi capita di guidare montesa mi sembra di essere su un'enduro e sullo scorrevole mi sembra di essere su una linea e vado davvero a fuoco, poi quando arrivo sul brutto chiaramente rimpiango il 2t, col 4rt devi sfrizionare e dar colpi della m...nna per salire dove con il 2t salti sopra senza neanche accorgerti.

sulla questione trazione è vero che con 4rt è più facile averne, ma se si ha un pò di esperienza anche sul super viscido è più facile passare con il 2t che con il 4t
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 16, 2012 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

citazione: "con un cacciavite la smonti e gli fai manutenzione a differenza della 4rt che per cambiarci un filtro devi SMONTARE IL CARTER "

...in alcune auto devi smontare il frontale per cambiare una lampadina... certo, lo spazio è quello che è (e non sapevano dove metterlo), ma, oggettivamente non è un'operazione da fare tutti i giorni... cambio l'olio una volta all'anno (e se non è nero, il filtro una volta si e una no), e si fanno quei due controlli sulle parti interne (tipo la valvola di sfogo della pressione dell'olio..) che diversamente non si farebbero mai.. ti posso garantire che, volendo, si smonta tutta a pezzettini in un pomeriggio, ma se non c'e n'è bisogno, perchè farlo? Mr. Green

(p.s. l'olio motore delle auto va avanti fino a 40000 km senza deteriorarsi troppo in un uso normale, mettiamo che un motore con meno olio e piu' spinto abbia bisogno di cambi piu' frequenti, ma almeno 10000 km li dovrebbe fare... se poi vuoi buttar via soldi in kg d'olio motore...)

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 16, 2012 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:


(p.s. l'olio motore delle auto va avanti fino a 40000 km senza deteriorarsi troppo in un uso normale, mettiamo che un motore con meno olio e piu' spinto abbia bisogno di cambi piu' frequenti, ma almeno 10000 km li dovrebbe fare... se poi vuoi buttar via soldi in kg d'olio motore...)

giusta considerazione,ma bisogna pur tener conto che un motore a 4T da trial arriva a temperature molto alte e un olio anche il piu'eccellente perde molte delle proprieta'di cui e'composto,ecco perche'"sarebbe"opportuno sost.l'olio almeno ogni 50h.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 16, 2012 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quante balle, io lo cambio una volta all' anno perche' inizia a trascinare la frizione dopo avere fettucciato e sfettucciato 270 km di sentieri fermandomi e ripartendo sfrizionando in quarta!
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 16, 2012 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
quante balle, io lo cambio una volta all' anno perche' inizia a trascinare la frizione dopo avere fettucciato e sfettucciato 270 km di sentieri fermandomi e ripartendo sfrizionando in quarta!
Cassio....io la tua moto non la vorrei neanche se me la regalassi Mega-ball dai dai non raccontare tu le balle che con la tua moto ci vai pure a letto....ma figuriamoci Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 16, 2012 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

paolinolapeste ha scritto:
Io dopo 2 anni di montesa ho fatto l'errore madornale di provare una 2t.............
e ho comprato JTG,eravamo 4 amici con montesa, e dopo di me,altri 2 sono passati al 2t,ossa e gasgas....
Io sono un'Hondista sfegatato,ma purtroppo le 2t ultima generazione sono troppo avanti,io passando al 2t faccio tutto con più facilità....
e soprattutto con bagnato e viscido,dove credevo montesa superiore,mi sono dovuto ricredere.........e ieri (noi amici) ne abbiamo avuto la riprova........
Poi certo, se si parla di sola affidabilità e commerciabilità dell'usato Montesa su tutte....
Io non tornerei più indietro..!!


chi sei? CHI SEI!?

MAI sentita tanta verita' in una risposta ...BRAVO ! e se hai qualche ripensamento...prova a risalirci nel mezzo di una mulatrial.... e fugherai ogni dubbio!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 16, 2012 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho provato il montesa! Bella moto, a me il peso non è sembrato affatto eccessivo e le sospensioni sono veramente scorrevolissime! Il motore però è veramente strano, sembra addormentato rispetto al 2t che avevo ma capisco che è questione di abitudine. In generale la moto però è tutt'altro che come nuova, a quel prezzo non ci penso nemmeno a prenderla. Proverò a giorni un evo poi decido, anche se un' amico mi ha proposto una vecchia moto che mi è sempre piaciuta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 16, 2012 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:


(p.s. l'olio motore delle auto va avanti fino a 40000 km senza deteriorarsi troppo in un uso normale, mettiamo che un motore con meno olio e piu' spinto abbia bisogno di cambi piu' frequenti, ma almeno 10000 km li dovrebbe fare... se poi vuoi buttar via soldi in kg d'olio motore...)

giusta considerazione,ma bisogna pur tener conto che un motore a 4T da trial arriva a temperature molto alte e un olio anche il piu'eccellente perde molte delle proprieta'di cui e'composto,ecco perche'"sarebbe"opportuno sost.l'olio almeno ogni 50h.


...dipende anche come lo stile di guida... la mia che e' da pensionato (e non gli tiro il collo da freddo) fa si' che dopo 50 ore di trial l'olio è ancora limpido... gli olii 100% sintetici residui carboniosi non ne fanno come i minerali o i semisintetici... Wink

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 16, 2012 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nelle moto l'olio va cambiato più spesso specialmente quando lubrifica anche il cambio...la Montesa se non sbaglio ha le due lubrificazioni separate.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 17, 2012 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Nelle moto l'olio va cambiato più spesso specialmente quando lubrifica anche il cambio...la Montesa se non sbaglio ha le due lubrificazioni separate.


...infatti parlavo dell'olio motore... l'olio del cambio, visto che la frizione si usa parecchio, è meglio cambiarlo spesso... quando avevo il 2t cambiavo l'olio almeno una volta all'anno, se non due...

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 22, 2012 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Che olio usate per il cambio montesa? L'elf del manuale non si trova, quindi cosa ci metto che non mi costi una follia? (mi hanno chiesto 40 euro/L per un olio)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5026s (PHP: 91% - SQL: 9%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on