beta 300 2013
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2012 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi viene da pensare che ultimamente le forcelle Beta siano peggiorate, io ho avuto la 2010 e sicuramente da nuove erano meglio delle Marzocchi che ora ho sulla Ossa. Fatte preparare però vanno bene entrambe, non ci sono grandi differenze.
Riguardo l'ammortizzatore io sul Beta 2010 l'ho sostituito con lo Showa, era un ammortizzatore giocattolo.
Forse Ploca hai dimenticato l'ammortzzatore Showa della Ossa, secondo me che ho avuto anche Montesa superiore, almeno nelle zone, anche a Showa.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2012 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ossa monta un ohlins..

le forcelle di una moto sono standard, a parita' di marca e anno , da una casa all' altra possono variare per costo e specifiche standard imposte dalla casa cliente

è altresi' vero che se uno SA cosa vuole , non è un costo esorbitante personalizzarle

e poi ricordiamoci che le forcelle delle moto odierne sono gia' tutte belle, guidate un catorcio di 15 anni fa e vi renderete conto !

E poi sono fatte per essere usate in zona e non da pseudoenduro.

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2012 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le Marzocchi non sono mai piaciute neanche a me, ma su ossa con una spesa di circa 100.00 eurozzi me le hanno letteralmente trasformate, veramente fantastiche... per non parlare del mono ohlins.

La sherco che ho ora ha le ceriani (2012) sono di serie e vanno strabene... stranamente anche il mono fa il suo dovere!

Come dice Cassio, personalizzarli è veramente una cosa fattibile a costi decisamente contenuti, cambiando completamente il piacere di guida! ... ma giustamente bisogna avere le idee chiare sul cosa si vuole, e naturalmente un buon meccanico!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2012 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ossa monta un ohlins..

Scusate, volevo scrivere ohlins ma ho scritto showa........reminescenze della grande 4rt......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 52
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 15, 2012 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Messaggio da un prevenuto ..

Penso siano una della forche peggiori che ho provato, forse solo la sherco la batte Very Happy , sempre per motoalpinismo , forse in zona visto che sono una schiappa andranno bene , ma se queste sono delle belle forchè chissa le peggiori ....

enrico senza polemica . se vuoi fare un po di motoalpinismo serio falle preparare un po , altrimenti arrivi a casa coin schiena e braccia a pezzi ogni uscita .
poio ovvio che chi le vende dice la sua Wink



Parlo per cognizione di causa ...non perchè le vendo Wink Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 15, 2012 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
Cosa costerebbe alle case fare un parafango con inserito un portatarga ad innesto con un connettore elettrico in modo da poterlo togliere in un attimo? Cosa costerebbe montare anteriormente due frecce con un connettore a vite e di dimensioni contenute?


Pienamente daccordo

_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 15, 2012 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
Scusa dove hai fatto preparare le forche?? .. perchè se sono quelle standard misà hai provato poche moto se dici quelle vanno bene


questo lo dici te.........io non ne sarei proprio sicuro.....sapessi a volte come "preparano" le forcelle........

_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 52
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 19, 2012 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

FistaEvo ha scritto:
ploca94 ha scritto:
Infatti le sospensioni delle Evo ,sono state migliorate parecchio ; e rispetto alla Rev c'è un abisso ,infatti sono state rifatte totalmente ...per chi non lo sapesse.
Le altre ,a parte Showa ,sono inferiori.

P.S Per i 'PREVENUTI' ,non discuto.


Ciao Ploca,
io sono un felicissimo possessore di beta 300 2012, prima ho avuto un 290 del 2009.

Se mi parli di mono, è vero, le prestazioni sono davvero migliorate e Beta ha svolto un ottimo lavoro. Basta regolarlo bene per il proprio peso e per l'uso che se ne deve fare e puoi partire tranquillo. Non serve nemmeno più cambiare la molla, una volta si doveva mettere la rossa. Adesso anche con la nera di serie va benissimo.


Diverso discorso per le forcelle, a mio parere di serie sono di un livello scadente, purtroppo. Steccano, non scorrono, chiudono.. fanno quello che vogliono loro. Probabilmente se deve trovare una pecca alle Beta sono proprio le sospensioni anteriori. Le altre case a mio parere usano prodotti di più alto livello (tech, showa) le marzocchi non le conosco.

Inoltre aggiungo che dopo 2 mesi (2!) di utilizzo mi è esploso un paraolio, senza che sugli steli ci fossero segni o graffi (dopo 2 mesi spero bene!)

Fatto sta che ho portato a fare le sospensioni e ho montato i paraoli in nitrile e la moto è cambiata radicalmente.
Rompe il fatto che con questi piccoli accorgimenti (paraoli in nitrile e lavoro migliore sulle forcelle) la moto è perfetta, onesta, precisa. Un trialista che spende 6800 euro forse merita una forcella migliore.

Sul modello factory (bellissimo e molto curato in tutti i suoi particolari) la forcella è UGUALE, sempre con i paraoli che si spaccano subito e la forcella non viene toccata. Infatti un mio amico l'ha comprata e alla seconda uscita l'ha portata a sistemare.

vi assicuro io adoro la beta, ma ha questo grande difetto. Chissà che qualcuno ci senta!


QUESTO è un intervento equilibrato ,e di chi sà cosa dice.. Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 19, 2012 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Adany, le Sherco dal 2012 montano la forcella TECH di cui si dice un gran bene

il problema non sono le forche,e'troppo comodo usare una moto da alta sartoria....cominciamo a starci su come si deve e prendere le giuste misure Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 19, 2012 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

Adany, le Sherco dal 2012 montano la forcella TECH di cui si dice un gran bene

il problema non sono le forche,e'troppo comodo usare una moto da alta sartoria....cominciamo a starci su come si deve e prendere le giuste misure Mr. Green

puoi anche starci su bene o male ma quando hai delle forche che fan cagare anche il pirlotto ne risente per via degli acciacchi della vecchiaia .. preparare un minimo il davanti vale + di tanti pezzi in ergal messi a colorare ..... un giorno quando sarai vecchio ciome me capirai ... Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 52
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 19, 2012 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

Adany, le Sherco dal 2012 montano la forcella TECH di cui si dice un gran bene

il problema non sono le forche,e'troppo comodo usare una moto da alta sartoria....cominciamo a starci su come si deve e prendere le giuste misure Mr. Green


Ergo : iniziamo ad imparare ad andare in moto ,poi facciamo i fini..

C'è gente che sposta i 'click' della forcella + mezzo 'giro' di molla ,e magari ha lo sterzo e il leveraggio bloccato/arrugginito ... Cool Cool Cool
Esempio per spiegare che prima di fare correzioni o modifiche ,bisogna controllare che tutto funzioni a dovere.


Ultima modifica di ploca94 il Mar Set 25, 2012 6:44 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rockj
SANTONE
Età: 63
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 24, 2012 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti come possessore di ben 3 serie di evo forse stavolta hanno inbroccato il motore meno aggressivo + dolce ai bassi regimi senza quel classico stacco cattivo quando apri il gas è come prima un piccolo missile ma gestibile l erogazione è bella fluida le forcelle mi sembrano a un buon livello comunque ho fatto 3 ore di motoalpinismo dunque non posso dire di + e non sono tarres come prima uscita non mi è sembrata male vedremo in seguito
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 24, 2012 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma la evo del 2011 credo sia stata una moto moolto imbroccata Very Happy La 2012 intendi che ha un motore troppo aggressivo?
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 63
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 25, 2012 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la 2012 è una gran moto ma forse + x piloti che per brocchi come me è + reattiva la 2013 di primo acchito mi sembra + dolce + guidabile la 2012 va bene a te che hai ventanni ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 26, 2012 7:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
la 2012 è una gran moto ma forse + x piloti che per brocchi come me è + reattiva la 2013 di primo acchito mi sembra + dolce + guidabile la 2012 va bene a te che hai ventanni ciao

...hai perfettamente ragione......la penso anche io così....

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 01, 2012 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho provato una evo 2012 e rispetto alla mia 2010 sembrava morta ... se la 2013 è ancora più morta preferisco altro ......
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 63
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 01, 2012 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

morta non mi sembra proprio quando apri viene come prima è + dolce ai bassi sabato l ho usata 3 ore e cè un abisso con i modelli prima sempre al mio livello (bianco) ho provato una zona con un paio di curve a gomito precedute da un sasso e non ho avuto problemi con la moto di prima non c erano santi bisogna vedere che moto usi tu e la tua capacita ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 01, 2012 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:

C'è gente che sposta i 'click' della forcella + mezzo 'giro' di molla ,e magari ha lo sterzo e il leveraggio bloccato/arrugginito ... Cool Cool Cool


Verissimo Very Happy

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 02, 2012 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
morta non mi sembra proprio quando apri viene come prima è + dolce ai bassi sabato l ho usata 3 ore e cè un abisso con i modelli prima sempre al mio livello (bianco) ho provato una zona con un paio di curve a gomito precedute da un sasso e non ho avuto problemi con la moto di prima non c erano santi bisogna vedere che moto usi tu e la tua capacita ciao


io sono imbranato quindi non c'è storia ... diciamo che l'erogazione della 2012 non mi è piaciuta, poi tutto è migliorabile a questo mondo ....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 02, 2012 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
ho provato una evo 2012 e rispetto alla mia 2010 sembrava morta ... se la 2013 è ancora più morta preferisco altro ......
Ti quoto al 100%.... Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2566s (PHP: 83% - SQL: 17%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on