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enrico
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Messaggio Inviato: Lun Set 17, 2012 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

P.S-
Comunque mi fa felice di sentire pareri concordi al mio.
E non perchè se lo dico io è sacrosanto ma perchè vuol dire che qualcuno capisce che non si può sempre stare col patema del guardia ( così venivano chiamati in toscana i guardacaccia che avevano il compito, anche, di controllare il territorio).
"Il guardia" ti faceva la ramanzina, "la guardia" (magari provinciale che è la versione moderna del guardia) ti multa e ti sequestra la moto, se va bene, altrimenti ti becchi anche una denuncia.
Ripeto: integriamo tutto nel parafango e anche l'estetica sarebbe salva.
Domenica scorsa sono entrato in una pozza di fango: sotto il parafango non ne è rimasto punto, era tutto sulla mia schiena.

Ciao a tutti
 
ghegu68
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Messaggio Inviato: Lun Set 17, 2012 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
gianga ha scritto:
Qualcuno qui parla arabo o altri hanno problemi di comprensione.
Ma chi è che vuole fare trial con su la targa e le frecce? Quello che si vuole è poter prendere la moto e percorrere i 5 o 10 km di asfalto e attraversare la piazza del paese senza essere dei fuorilegge. Poi, una volta giunti dove obbiettivamente targa e frecce non servono, smontare il tutto e via...oppure se si vuole fare motoalpinismo senza eccessi (con il trial, affari miei!) lasciare tutto montato senza paura di perdere tutto per strada...infine poter andare alla revisione biennale con la dovuta dignità.
Il piccolo sforzo delle case dovrebbe essere quello di equipaggiare le moto con accessori adeguati a questa esigenza.

Dovrebbe essere abbastanza chiaro. Wink

chiarissimo , infatti ci sono le moto per fare uesto gia fatte .. nn le racing . e come se pretendi di avere una F1 in regola con la strada .. queste sono moto SOLO da competizione . poi alle case fa paicere venderle anche a chi la usa come una moto da strada .. fa cassa .. ma nn spende soldi in ricerche per poi snaturare quello per cui sta lavorando .. poi ovvio che i soldi gli ritornano da chi le acquista .... ma come pare da anni e anni e anni a tutti . a parte 3-4 qui sul forum le moto van bene come escono e spero le case continuino a studiare su come migliorarle e non su come dare kit stradali a moto "NON" stradali . Wink



QUOTO ADANY AL 100%
 
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pogopogo
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Messaggio Inviato: Lun Set 17, 2012 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...ma il topic non era "Beta 300 2012"? Rolling Eyes
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gilpera
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Messaggio Inviato: Lun Set 17, 2012 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
...ma il topic non era "Beta 300 2012"? Rolling Eyes


eh già!!! adesso che ho letto tutto, mi sono fatto un'idea chiara dei pregi e difetti di questa moto. Grazie a tutti per i numerosi commenti attinenti all'argomento. grazie ai motoalpinisti e grazie anche agli zonaioli e grazie anche al moderatore. vado subito a comprare la moto!!!
 
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adany
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Messaggio Inviato: Lun Set 17, 2012 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
...ma il topic non era "Beta 300 2012"? Rolling Eyes

no 2013 happyyy cornet

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Circus70
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Messaggio Inviato: Mar Set 18, 2012 6:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
In effetti ho studiato poco , capisco però che se uno non fa trial deve lasciar perdere le moto da trial ( i trialisti sono da sempre dei fuorilegge e dei delinquenti .. vuoi cambiare le regole??? ) .. datevi ad un'altro sport e prendete la moto adatta a voi .. sempre sia in commercio Mr. Green

PS: alle case costruttrici non interessano questi piagnucolii isterici di chi usa una moto studiata e voluta per fare altro .. mettetevelo in testa Smile

sempre bonariamente Mr. Green ..


Scusa Adamy secondo tè il vero trial si è iniziato a fare solo quando sono uscite sul mercato le racing ?
Mi sembra che anche negli anni 80’ – 90’ si poteva fare del vero motoalpinismo con le moto che uscivano dai concessionari con tanto di targa “ inserita “ nel parafango …….e fanale funzionante ……forse sbaglio ?
Alla prima gara che ho fatto un signore non più giovane ha fatto con la sua meravigliosa RTL 250 tutto il percorso TR4 con targa montata sopra …….mettendo dietro anche qualcuno con le racing con pezzi in carbonio ……forse sarebbe meglio essere meno fighetti ……tanto si và per i boschi non in centro a rimorchiare “ modelle “ Laughing

con 7000 Euro ti potrebbero anche consegnare insieme alla moto un bel parafango con targa annessa ........magari tè lo butti .......e io lo monto ....saremo tutte due contenti ....... Cool

mi scuso per l' O.T.

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Messaggio Inviato: Mar Set 18, 2012 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La Ossa ha in catalogo la moto per alpinismo..... basta comprarla, invece vedo che al di la dei soliti bla bla nessuno la compra.... http://www.mototrial.it/2012/moto-2012/ossa/EXPLORER/explorer.htm
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enrico
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Messaggio Inviato: Mar Set 18, 2012 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
La Ossa ha in catalogo la moto per alpinismo..... basta comprarla, invece vedo che al di la dei soliti bla bla nessuno la compra.... http://www.mototrial.it/2012/moto-2012/ossa/EXPLORER/explorer.htm


Non riesco a spiegarmi....non riesco a spiegarmi! bho bho
 
enrico
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Messaggio Inviato: Mar Set 18, 2012 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non la voglio la ossa explorer! non la voglio perchè non è adatta a fare quello che faccio io! è un "coso" inadatto a tutto!
Voglio una moto che, se viene venduta omologata, sia in regola con il codice della strada altrimenti è una presa per il c............ se poi voglio sbatterla contro un muro o smontare i pezzi per farla racing lo decido io e non il costruttore.

Ciao a tutti
 
lazzaro54
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Messaggio Inviato: Mar Set 18, 2012 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusa Enrico ma la Explorer non è altro che la trial con sella e serbatoio, anche se con componentistica diversa per costare meno .......
per il resto non so ceh dire, ieri ho fatto un sentiero in cui ho dovuto sfilare la moto da sotto il c... + volte, non so se avessi avuto la targa come sarebbe andata ..... e pensare di farlo con una moto d'epoca con i parafanghi che la potevano reggere (ma anche pesi diversi) io non ci sarei riuscito ..... forse uno bravo sì ..... quindi va bene trovare un'accrocchio che ti preservi il sequestro della moto su strada, ma sui sentieeri lo voglio togliere .......

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cassio
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Messaggio Inviato: Mar Set 18, 2012 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gilpera ha scritto:
pogopogo ha scritto:
...ma il topic non era "Beta 300 2012"? Rolling Eyes


eh già!!! adesso che ho letto tutto, mi sono fatto un'idea chiara dei pregi e difetti di questa moto. Grazie a tutti per i numerosi commenti attinenti all'argomento. grazie ai motoalpinisti e grazie anche agli zonaioli e grazie anche al moderatore. vado subito a comprare la moto!!!


buongiorno, sono il moderatore

come hai potuto vedere ogni utente ha la sua personalissima filosofia che lo porta ad esprimere quel che ne ha voglia dove ne ha voglia
aprire un nuovo thread è impresa alquanto difficile
se io spezzassi il topic e ne aprissi uno nuovo magari con il titolo parafanghi targhe e dintorni, sarebbe sicuramente inutilizzato
se cancellassi i post , apriti o cielo ho cancellato scritture storiche dense di significato eccetera eccetera.
se non intervengo è perche' non intervengo
oppure perche' a me non piace questo o quello
oppure non comprate la moto che vi piace perche' vi devono dare il parafango, il claxon, le frecce, l' airbag, che vi staranno a marcire nel box per 4 anni fino alla prima revisione, dove non vi servira' montarli perche' tanto la revisione la passano lo stesso, allora li darete a chi vi compra la moto eccetera eccetera eccetera
oppure compratevi un frigorifero di 30 anni fa , che pesa nella migliore delle ipotesi 90 kg, ma se in mano ad uno bravo va dove andate voi, ma con targa montata ecc ecc.

iniziate tutti a provare le moto,quando le ditte le fanno provare, anche se è a piu' di venti metri da casa vostra, poi riportate le vostre impressioni razionalmente, sara' sicuramente un dialogo costruttivo.

auguro buona giornata a tutti

cassio

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enrico
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Messaggio Inviato: Mar Set 18, 2012 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse ha ragione Cassio!
Tagliamola quà!

Ciao a tutti
 
pongo
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Messaggio Inviato: Mar Set 18, 2012 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote]
buongiorno, sono il moderatore

come hai potuto vedere ogni utente ha la sua personalissima filosofia che lo porta ad esprimere quel che ne ha voglia dove ne ha voglia
aprire un nuovo thread è impresa alquanto difficile
se io spezzassi il topic e ne aprissi uno nuovo magari con il titolo parafanghi targhe e dintorni, sarebbe sicuramente inutilizzato
se cancellassi i post , apriti o cielo ho cancellato scritture storiche dense di significato eccetera eccetera.
se non intervengo è perche' non intervengo
oppure perche' a me non piace questo o quello
oppure non comprate la moto che vi piace perche' vi devono dare il parafango, il claxon, le frecce, l' airbag, che vi staranno a marcire nel box per 4 anni fino alla prima revisione, dove non vi servira' montarli perche' tanto la revisione la passano lo stesso, allora li darete a chi vi compra la moto eccetera eccetera eccetera
oppure compratevi un frigorifero di 30 anni fa , che pesa nella migliore delle ipotesi 90 kg, ma se in mano ad uno bravo va dove andate voi, ma con targa montata ecc ecc.

iniziate tutti a provare le moto,quando le ditte le fanno provare, anche se è a piu' di venti metri da casa vostra, poi riportate le vostre impressioni razionalmente, sara' sicuramente un dialogo costruttivo.

auguro buona giornata a tutti

cassio
[/quote

quotissimo
Conoscendoti bene, quando scrivi mi sembra ipossibile che ti esprima cosi' bene e con pensieri cosi' logici ed articolati. Very Happy Very Happy
 
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cassio
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Messaggio Inviato: Mar Set 18, 2012 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

mi sembra ipossibile


io sono ipossidabile Cool

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Messaggio Inviato: Mar Set 18, 2012 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
gilpera ha scritto:
pogopogo ha scritto:
...ma il topic non era "Beta 300 2012"? Rolling Eyes


eh già!!! adesso che ho letto tutto, mi sono fatto un'idea chiara dei pregi e difetti di questa moto. Grazie a tutti per i numerosi commenti attinenti all'argomento. grazie ai motoalpinisti e grazie anche agli zonaioli e grazie anche al moderatore. vado subito a comprare la moto!!!


buongiorno, sono il moderatore
...
iniziate tutti a provare le moto,quando le ditte le fanno provare, anche se è a piu' di venti metri da casa vostra, poi riportate le vostre impressioni razionalmente, sara' sicuramente un dialogo costruttivo.

auguro buona giornata a tutti

cassio


grazie. così chi cerca post del tipo "problemi alla frizione gasgas" non va a cercare in "Cazzeggiatori e burloni" e il forum rimane di buon ivello qualitativo. Aspettiamo con ansia una prova!
 
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Messaggio Inviato: Mar Set 18, 2012 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
Direi che senza stravolgere la moto bisognerebbe modificare il kit stradale che è in allegato alla moto durante l acquisto...cosi se uno vuole la moto racing non cambia nulla mentre se si facessero dei kit stradali studiati appositamente verrebbero utilizzati anzichè restare nello scatolone come succede ora...

Mi era sfuggito il tuo intervento, ti quoto al 100%. Un kit stradale opportunamente miniaturizzato e dallo rapido smontaggio e un parafango posteriore più robusto per resistere al peso...dovrebbe essere fattibile! Very Happy

adany ha scritto:
ma nn spende soldi in ricerche per poi snaturare quello per cui sta lavorando .. poi ovvio che i soldi gli ritornano da chi le acquista .... ma come pare da anni e anni e anni a tutti . a parte 3-4 qui sul forum le moto van bene come escono e spero le case continuino a studiare su come migliorarle e non su come dare kit stradali a moto "NON" stradali .

in effetti le case spostano il motore di 1 mm avanti, poi 2 indietro, limano 20 grammi da una ruota...poi arriva adany e gli sbatte su un bel serbatoio da 5 litri!! Riesci ancora a guidare nonostante lo "stravolgimento"? Laughing
 
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Messaggio Inviato: Mar Set 18, 2012 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gilpera ha scritto:
cassio ha scritto:
gilpera ha scritto:
pogopogo ha scritto:
...ma il topic non era "Beta 300 2012"? Rolling Eyes


eh già!!! adesso che ho letto tutto, mi sono fatto un'idea chiara dei pregi e difetti di questa moto. Grazie a tutti per i numerosi commenti attinenti all'argomento. grazie ai motoalpinisti e grazie anche agli zonaioli e grazie anche al moderatore. vado subito a comprare la moto!!!


buongiorno, sono il moderatore
...
iniziate tutti a provare le moto,quando le ditte le fanno provare, anche se è a piu' di venti metri da casa vostra, poi riportate le vostre impressioni razionalmente, sara' sicuramente un dialogo costruttivo.

auguro buona giornata a tutti

cassio


grazie. così chi cerca post del tipo "problemi alla frizione gasgas" non va a cercare in "Cazzeggiatori e burloni" e il forum rimane di buon ivello qualitativo. Aspettiamo con ansia una prova!


ho gia riscritto 3 volte la replica ma tutte le volte non riesco a non entrare in polemica, con Cassio &C, allora vediamo se riesco ad evitare almeno sarcasmi inutili che potrebbero offendere :

1)Effettivamente siamo off topic,
2)i costruttori devono smetterla di costruire "finte moto omologate", sarà poi discrezione del cliente, se in funzione del tipo di percorso e abilità smontare tutto e di conseguenza assumersi la reponsabilità di non avere un mezzo omologato, e quindi non in regola con il CDS, perchè a sto punto l' assicurazione, non fatela piu' perche' se per caso toccate uno in bici, uno a piedi, o anche un altro trialista che incrociate, le suddette compagnie vi salutano se riescono a dimostrare che la moto non è in regola con il CDS....

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"Che schifo pure la politica..."
 
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Messaggio Inviato: Mar Set 18, 2012 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Luke90 ha scritto:
Direi che senza stravolgere la moto bisognerebbe modificare il kit stradale che è in allegato alla moto durante l acquisto...cosi se uno vuole la moto racing non cambia nulla mentre se si facessero dei kit stradali studiati appositamente verrebbero utilizzati anzichè restare nello scatolone come succede ora...

Mi era sfuggito il tuo intervento, ti quoto al 100%. Un kit stradale opportunamente miniaturizzato e dallo rapido smontaggio e un parafango posteriore più robusto per resistere al peso...dovrebbe essere fattibile! Very Happy

adany ha scritto:
ma nn spende soldi in ricerche per poi snaturare quello per cui sta lavorando .. poi ovvio che i soldi gli ritornano da chi le acquista .... ma come pare da anni e anni e anni a tutti . a parte 3-4 qui sul forum le moto van bene come escono e spero le case continuino a studiare su come migliorarle e non su come dare kit stradali a moto "NON" stradali .

in effetti le case spostano il motore di 1 mm avanti, poi 2 indietro, limano 20 grammi da una ruota...poi arriva adany e gli sbatte su un bel serbatoio da 5 litri!! Riesci ancora a guidare nonostante lo "stravolgimento"? Laughing


io posso permettermelo .. sono uno dei miglior motoalpinista del mondo ..... vieni a farti un giro poi mi dici se rimonti la targa Very Happy

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Messaggio Inviato: Mar Set 18, 2012 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
.. perchè a sto punto l' assicurazione, non fatela piu' perche' se per caso toccate uno in bici, uno a piedi, o anche un altro trialista che incrociate, le suddette compagnie vi salutano se riescono a dimostrare che la moto non è in regola con il CDS....


mi spiace ma non è assolutamente vero.
tu prova a fare un incidente con moto assicurata o con moto nemmeno assicurata e poi vediamo se è la stessa cosa...al di la che poi la moto non è al 100% in regola con il codice della strada.
Ti ricordo inoltre che alcune compagnia hanno anche l'esclusione al diritto di rivalsa.
 
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