targhe e affini
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 03, 2012 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:

Per cui se Pedro vuol provare a farmi mangiare olio e polvere può venire; io lascerò montate le frecce.

Ho messo il "se" davanti alla frase, non so chi tu sia e non so come ti comporti.

Ti ho solo citato all'inizio perché mi sembrava che tutti si arrabbiassero per invidia. Wink

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Set 03, 2012 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Poi se non capisci la provocazione.....

Grazie President; per fortuna qualcuno capisce.
Citazione:


vai alla Scottish Six days...

pare che chi fa la Scottish non sia un trialista quindi non conta

Citazione:

Ho messo il "se" davanti alla frase, non so chi tu sia e non so come ti comporti.

Pedro non te la prendere: con te stavo solo scherzando. Sapessi, alla mia età, come si è imparato a far scivolar via le cose serie.
Figurati se me la prendo per una frase del genere.

Ciao a tutti
 
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 03, 2012 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
Che mi lamenti della mancanza di frecce ecc. è derivato dal fatto che, credo ormai tutti, paghiamo bollo ed assicurazione (10 anni fa nessuno lo faceva) per poi circolare con moto che sono sequestrabili. Il problema chiaramente , non riguarda chi la moto la usa solo ed esclusivamente per fare gare, ma chi la utilizza un pò per tutto; sentieri, zone, passeggiate lungo il fiume ecc. ecc.
Cosa costerebbe alle case fare un parafango con inserito un portatarga ad innesto con un connettore elettrico in modo da poterlo togliere in un attimo? Cosa costerebbe montare anteriormente due frecce con un connettore a vite e di dimensioni contenute?
Costerebbe perdere i cultori della moto racing che sono convinti che 50g in più impediscano di salire il muro e, siccome non ci riescono neppure senza frecce, danno la colpa alla frizione o al colore dei cerchi.



presidentbarpernisa ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Secondo il mio modesto parere la Transculinaria (come tutte le altre mulatrial ) rientra nel motoalpinismo . Il Trial si fa in zona con tanto di fettuccia bandierine e penalità . Francamente non capisco perché voler utilizzare gli indicatori di direzione i fari e la targa ( come qualcuno vorrebbe ) a fare le zone o una mulatrial . Se ogni volta che vai a fare zone usi la moto su asfalto la logori molto in fretta , la moto da Trial non è pensata per l' asfalto ti conviene usare il carrello per le trasferte su strada.


Grande CAGATA.... e non aggiungo altro.

Intanto vai a dire ai 5-600 trialisti della mula di Albenga che non sono trialisti, o a quelli che si sono appena fatti il mazzo alla 3 GDV, vediamo che cosa ti rispondono..., o prova a fare certe Hard che trovi a Castel d' Aiano o Piandelagotti, altro che fettucce e cartellino!!
Poi se non capisci la provocazione..... se io spendo fior di euri per una moto immatricolata e omologata per circolare su strada, con tutti i suoi ammennicoli, non vedo perchè rifilarmi robaccia, solo perchè hanno la certezza che non verrà mai montata.
Per quanto riguarda la targa, ricordo che dovremmo montarla tutti, sia in zona, trasferimenti o mulatrial varie, a meno che non si giri in Trial Park. Vedi nota federale di inizio anno...., poi se tutti fanno finta di non vedere, questo è un altro problema... Enduro docet, ma questo è un problema grave e di difficile soluzione, anche se sembrerebbe ci sia uno spiraglio (misero) per il targhino.
Vai a vedere com'è il famoso scatolone Montesa......

e poi una moto da trial, se fai qualche km ad andatura normale su strada asfaltata o battuta, di certo non si rovina.... vai alla Scottish Six days...

bier Saludos


Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 03, 2012 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

presidentbarpernisa ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
gianga ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?
Una moto pensata per fare zone non andrà mai bene a fare sterrate ed asfalto , se cerchi troverai parecchie moto per il tuo utilizzo a prezzi inferiori.

Partecipare alla Transculinaria non è fare trial?



Secondo il mio modesto parere la Transculinaria (come tutte le altre mulatrial ) rientra nel motoalpinismo . Il Trial si fa in zona con tanto di fettuccia bandierine e penalità . Francamente non capisco perché voler utilizzare gli indicatori di direzione i fari e la targa ( come qualcuno vorrebbe ) a fare le zone o una mulatrial . Se ogni volta che vai a fare zone usi la moto su asfalto la logori molto in fretta , la moto da Trial non è pensata per l' asfalto ti conviene usare il carrello per le trasferte su strada.

u
Grande CAGATA.... e non aggiungo altro.

Intanto vai a dire ai 5-600 trialisti della mula di Albenga che non sono trialisti, o a quelli che si sono appena fatti il mazzo alla 3 GDV, vediamo che cosa ti rispondono..., o prova a fare certe Hard che trovi a Castel d' Aiano o Piandelagotti, altro che fettucce e cartellino!!
Poi se non capisci la provocazione..... se io spendo fior di euri per una moto immatricolata e omologata per circolare su strada, con tutti i suoi ammennicoli, non vedo perchè rifilarmi robaccia, solo perchè hanno la certezza che non verrà mai montata.
Per quanto riguarda la targa, ricordo che dovremmo montarla tutti, sia in zona, trasferimenti o mulatrial varie, a meno che non si giri in Trial Park. Vedi nota federale di inizio anno...., poi se tutti fanno finta di non vedere, questo è un altro problema... Enduro docet, ma questo è un problema grave e di difficile soluzione, anche se sembrerebbe ci sia uno spiraglio (misero) per il targhino.
Vai a vedere com'è il famoso scatolone Montesa......

e poi una moto da trial, se fai qualche km ad andatura normale su strada asfaltata o battuta, di certo non si rovina.... vai alla Scottish Six days...

bier Saludos






La mula di Albenga l ho sempre fatta compresa la mitica salita dei Pali . Non ho detto che le mulatrial non siamo faticose anzi forse lo sono di più delle gare ma resto dell idea che il Trial sia quello delle zone . Se vuoi la targa a fare le zone montala tu io non lo faccio ci tengo troppo alla mia incolumità . L unica cosa che mi.da fastidio è che se si continua a chiedere di montare la targa a fare le zone un giorno non si potrà più andare senza .Per colpa di qualcuno che usa il Trial per andare al bar .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 03, 2012 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
La mula di Albenga l ho sempre fatta compresa la mitica salita dei Pali . Non ho detto che le mulatrial non siamo faticose anzi forse lo sono di più delle gare ma resto dell idea che il Trial sia quello delle zone . Se vuoi la targa a fare le zone montala tu io non lo faccio ci tengo troppo alla mia incolumità . L unica cosa che mi.da fastidio è che se si continua a chiedere di montare la targa a fare le zone un giorno non si potrà più andare senza .Per colpa di qualcuno che usa il Trial per andare al bar .


Shocked Shocked Shocked
Facciamo così: visto che le moto sono omologate ed immatricolabili allora che le case diano la possibilità a chi lo desidera di andarsene al bar stando in piedi sulle pedane, chi è terrorizzato da una targa o disgustato da una freccia è sempre liberissimo di smontarle e girare senza Idea
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusa Gianga ma con l'ultimo codice della strada se guidi in piedi sei passibile di multa ... anche se hai la moto a codice ......
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:

Pedro non te la prendere: con te stavo solo scherzando. Sapessi, alla mia età, come si è imparato a far scivolar via le cose serie.
Figurati se me la prendo per una frase del genere.

Non conosco praticamente nessuno del forum, quindi preferisco precisare che essere considerato una "TdC" prima ancora di essere conosciuto Smile

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1069
Registrato: 28/05/07 14:14
Messaggi: 184
Località: Verona Valpolicella
sweden.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
presidentbarpernisa ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
gianga ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?
Una moto pensata per fare zone non andrà mai bene a fare sterrate ed asfalto , se cerchi troverai parecchie moto per il tuo utilizzo a prezzi inferiori.

Partecipare alla Transculinaria non è fare trial?



Secondo il mio modesto parere la Transculinaria (come tutte le altre mulatrial ) rientra nel motoalpinismo . Il Trial si fa in zona con tanto di fettuccia bandierine e penalità . Francamente non capisco perché voler utilizzare gli indicatori di direzione i fari e la targa ( come qualcuno vorrebbe ) a fare le zone o una mulatrial . Se ogni volta che vai a fare zone usi la moto su asfalto la logori molto in fretta , la moto da Trial non è pensata per l' asfalto ti conviene usare il carrello per le trasferte su strada.

u
Grande CAGATA.... e non aggiungo altro.

Intanto vai a dire ai 5-600 trialisti della mula di Albenga che non sono trialisti, o a quelli che si sono appena fatti il mazzo alla 3 GDV, vediamo che cosa ti rispondono..., o prova a fare certe Hard che trovi a Castel d' Aiano o Piandelagotti, altro che fettucce e cartellino!!
Poi se non capisci la provocazione..... se io spendo fior di euri per una moto immatricolata e omologata per circolare su strada, con tutti i suoi ammennicoli, non vedo perchè rifilarmi robaccia, solo perchè hanno la certezza che non verrà mai montata.
Per quanto riguarda la targa, ricordo che dovremmo montarla tutti, sia in zona, trasferimenti o mulatrial varie, a meno che non si giri in Trial Park. Vedi nota federale di inizio anno...., poi se tutti fanno finta di non vedere, questo è un altro problema... Enduro docet, ma questo è un problema grave e di difficile soluzione, anche se sembrerebbe ci sia uno spiraglio (misero) per il targhino.
Vai a vedere com'è il famoso scatolone Montesa......

e poi una moto da trial, se fai qualche km ad andatura normale su strada asfaltata o battuta, di certo non si rovina.... vai alla Scottish Six days...

bier Saludos






La mula di Albenga l ho sempre fatta compresa la mitica salita dei Pali . Non ho detto che le mulatrial non siamo faticose anzi forse lo sono di più delle gare ma resto dell idea che il Trial sia quello delle zone . Se vuoi la targa a fare le zone montala tu io non lo faccio ci tengo troppo alla mia incolumità . L unica cosa che mi.da fastidio è che se si continua a chiedere di montare la targa a fare le zone un giorno non si potrà più andare senza .Per colpa di qualcuno che usa il Trial per andare al bar .


Ribadisco: non è che verranno rese le targhe obbligatorie perchè qualcuno vuole montarle o perchè va al bar con tanto di moto da trial e annessa targa.... lo richiede espressamente il codice della strada e con una circolare, di inizio anno, molto chiara anche la F.M.I.. D' altronde, se ti beccano, al 95% dei casi ti sequestrano la moto.
Poi che sia pericolosa per quando si fa trial o mulatrial, che serva poco o niente perchè si gira nei boschi ecc. ecc. CONCORDO.
Sul forum ci sono km di opinioni e il Web (e chi bazzica ambienti federali gare ufficiali) ti potrebbe illuminare di quante discussioni sono state fatte.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
scusa Gianga ma con l'ultimo codice della strada se guidi in piedi sei passibile di multa ... anche se hai la moto a codice ......

Hai ragione infatti sarebbe utile e lo proporrò sicuramente a chi di dovere, dotare obbligatoriamente le moto di cinture di sicurezza tipo le BMW con la cappottina... Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Il Trial si fa in zona con tanto di fettuccia bandierine e penalità .


Chi lo dice? Il trial è nato in Inghilterra come sistema di collaudo delle moto di serie di tutti i tipi ( anche stradali ).
La sei giorni è la memoria storica di quei tempi.
Tanto per fare un esempio il pollo è quel bipede con le penne che vola male ed è presente nei pollai. Il pollo è anche un coso bianchiccio chiuso in un vassoio di polistirolo e presente nei banchi frigo dei supermercati.
Ti assicuro che sono due cose diverse. Poi tuti i gusti sono gusti ma ti consiglio di assaggiare quello dei pollai.
Ciao a tutti
 
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Il Trial si fa in zona con tanto di fettuccia bandierine e penalità .


P.S.
Sai cosa significa trial?

Riciao a tutti
 
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gia' il trial è uno sport di nicchia, se poi per fare i fighi si vuole scindere la nicchia A dalla nicchia B siamo a posto

lo scopo del trial è non mettere piedi a terra
trial vuol dire prova
e il trial è misurarsi con se stessi.

se preferite farlo dove natura offre bene, imparerete anche a fare le curve
oppure andate al campetto ...

pero' qua si è o.t.

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 05, 2012 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
gia' il trial è uno sport di nicchia, se poi per fare i fighi si vuole scindere la nicchia A dalla nicchia B siamo a posto

lo scopo del trial è non mettere piedi a terra
trial vuol dire prova
e il trial è misurarsi con se stessi.

se preferite farlo dove natura offre bene, imparerete anche a fare le curve
oppure andate al campetto ...

pero' qua si è o.t.


Giusto un filio o.t. Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 05, 2012 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hai lasciato anche tutti i soffochi e gli strozzi per mantenerla a codice?
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
vannigo
SANTONE
Età: 65
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 527
Registrato: 09/08/06 19:32
Messaggi: 849
Località: CUORGNE'(TO) Paradiso del Trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 05, 2012 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
hai lasciato anche tutti i soffochi e gli strozzi per mantenerla a codice?


anche qui scrivi cazzate????
Enrico non rispordergli nemmeno che non ne vale la pena (guarda cosa scrive)

_________________
SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
vannigo
SANTONE
Età: 65
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 527
Registrato: 09/08/06 19:32
Messaggi: 849
Località: CUORGNE'(TO) Paradiso del Trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 05, 2012 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

caro Enrico abbiamo finito di tracciare e domenica sara' gran divertimento, con o senza frecce
_________________
SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 05, 2012 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vuoi dire che chi ha le frecce può venire?????? Embarassed Embarassed Embarassed vittory vittory
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
vannigo
SANTONE
Età: 65
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 527
Registrato: 09/08/06 19:32
Messaggi: 849
Località: CUORGNE'(TO) Paradiso del Trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 05, 2012 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Vuoi dire che chi ha le frecce può venire?????? Embarassed Embarassed Embarassed vittory vittory


anche l'arco

_________________
SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gilpera
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 180
Registrato: 13/04/06 01:31
Messaggi: 62
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 05, 2012 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...tutto molto interessante...ma... la beta 300 2013 chi l'ha provata?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 06, 2012 5:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il wm LUI l' ha provata!
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2786s (PHP: 84% - SQL: 16%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on