problema con meccanico
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nicovac
Età: 45
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2662
Registrato: 30/06/12 14:51
Messaggi: 8
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 07, 2012 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vedo che la discussione ha preso la sua piega.. Ne approfitto per chiedere se qualcuno è in possesso del manuale della montesa cota 315 r del 97 in formato digitale .
Aggiornamento della situazione:
Richiamo e mi passano veramente il titolare, che inizialmente rifiuta il rimborso, poi quando viene a conoscenza del filtro aperto si scusa e offre un rimborso in materiale ( veramente esiguo.. ). Alla fine, avendo bisogno di stivali, ho accettato uno sconto di circa 60 euro perchè comunque mi conveniva e per quel poco ho voluto rifarmi.

Ci vorrebbe un canale video delle riparazioni più complesse!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 08, 2012 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quella moto è fuori produzione da 9 anni ,e purtroppo a quanto ne so i ricambi iniziano a scarseggiare...
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
nicovac
Età: 45
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2662
Registrato: 30/06/12 14:51
Messaggi: 8
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 09, 2012 5:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
Quella moto è fuori produzione da 9 anni ,e purtroppo a quanto ne so i ricambi iniziano a scarseggiare...

vista l'età della moto me lo immaginavo, anche se da vari venditori online si trovano ancora parecchi pezzi ( sembra.. ), ad esempio la vite del filtro e il dado della bobina li ho appena ordinati ...
Ci sono pezzi paricolarmente "rari" o " a rischio" che conviene accaparrarsi?
Nella mia zona non ho trovato di meglio come moto per cominciare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 09, 2012 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Quella moto è fuori produzione da 9 anni ,e purtroppo a quanto ne so i ricambi iniziano a scarseggiare...


Sinceramente a oggi non ho mai avuto problemi di reperibilità ricambi, ovvio che non si può pretendere di trovare tutto dal meccanico senza dover ordinare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 09, 2012 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non scarseggia un belino!
allora, 97 hai detto? digitale? eccoti accontentato:
Mr. Green

http://montesacota315.com/

_________________
www.vallidelcanavesetrialteam.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 09, 2012 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

be' se non mi credete chiamate in hm Rolling Eyes

di quelle moto ne ho avute due , mica una , ed è un ottima moto, ma... come ripeto i ricambi iniziano a scarseggiare, honda non ne vuole piu' sapere del 2t. ne dei ricambi annessi

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 09, 2012 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
be' se non mi credete chiamate in hm Rolling Eyes

di quelle moto ne ho avute due , mica una , ed è un ottima moto, ma... come ripeto i ricambi iniziano a scarseggiare, honda non ne vuole piu' sapere del 2t. ne dei ricambi annessi

sul discorso hm hai pienamente ragione ma, fortunatamente, nel terzo millennio si possono ottenere ricambi in mezzo mondo e al momento si trova davvero di tutto.
fra qualche anno il discorso cambierà, ma nel contempo saranno diventate esclusivamente mezzi da collezione ! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 09, 2012 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Una cosa che ho capito (almeno per quanto mi riguarda)....il miglior meccanico è il proprietario della moto!!!
Dico questo non perchè ho trovato meccanici incompetenti anzi si sono dimostrati all altrezza dei lavori effettuati, inoltre cosa non da poco si risparmiano soldi...questo discorso riguarda i lavori di manutenzione ordianaria e non escludendo i lavori piu complicati che necessitano di esperienza altrimenti si causano seri danni...anche se ci si impiega piu tempo e ogni tanto si fanno errori si è sicuri che il lavoro viene fatto correttamente curando tutti i particolari...

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 09, 2012 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusa ma se si fanno degli errori il lavori il lavoro non viene fatto correttamente come dici tu... è un nonsenso! Mr. Green
_________________
www.vallidelcanavesetrialteam.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 09, 2012 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si ma dagli errori si impara lo si commette la prima volta e poi si risolve....poi come errore intendo ad esempio rovinare la testa di una vite o simile oppure fare un procedimento sbagliato che ci fa sprecare del tempo insomma errori che prima di metterci in moto ci si accorge....
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
nicovac
Età: 45
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2662
Registrato: 30/06/12 14:51
Messaggi: 8
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 10, 2012 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
allora, 97 hai detto? digitale? eccoti accontentato:
Mr. Green

http://montesacota315.com/


Avevo già googlato quel sito, ma quel manuale è del 2002, cercavo proprio quell o del 97 se qualcuno ne era in possesso.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 19, 2012 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

......i meccanici.....ne potrei raccontare delle belle............In Toscana sono rimasti pochi quelli seri, una specie in via di estinzione

Se possibile fate tutto da soli, le prime volte si dura fatica e a volte si spende anche di più...ma poi si impara e si gode.........in fondo è solo questione di pratica e di qualche strumento in più.

_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 20, 2012 7:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...non tutti i meccanici sono così.....tanti risolvono i problemi.....
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 24, 2012 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...no tutti no...ci mancherebbe altro !....diciamo che nelle mie zone i meccanici specifici del trial non sono molti, ma nonostante tutto lasciano moooooolto a desiderare............... come direbbe il Cassio:

- "esperienza personale = somma delle inculate ricevute" ergo "impara l'arte e mettila da parte"

_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2903s (PHP: 85% - SQL: 15%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on