Beta evo 2013
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 10, 2012 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:


Le considerazioni che a volte faccio e che vedo spesso riportate nel forum sono: che c.... ci vuole per sistemare diifetti o imperfezioni che talvolta tutti i modelli presentano??? se il Keihin effettivamente migliora l' erogazione di quasi tutte le moto da trial, perchè non montarlo di serie su tutte e non solo sulle repliche???

.....ma sai che a volte me lo domando pure io? Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 10, 2012 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

JETOF ha scritto:
Piu' che una persona in particolare, che da sola non fa statistica

eh ma se le persone sono 2 e insieme sommano più di 10000 messaggi...un pò di statistica viene fuori Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enri

Membro N°: 655
Registrato: 29/09/06 17:02
Messaggi: 8
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 10, 2012 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il telaio idroformato non si era mai visto su una moto da trial, complimenti a Beta che continua ad investire sul prodotto in questi tempi di crisi

Volendo fare una critica, forse avrebbero dovuto sottolineare questa importante novità tecnica con un modello radicalmente nuovo, anche e sopratutto esteticamente (come è stato con le serie Zero - Techno - EVO) invece al primo colpo d'occhio sembra la stessa moto...

Dall'altro la continuità ha il vantaggio di avere subito un prodotto già collaudato, apprezzato e ulteriormente affinato, senza rischiare troppo (a differenza delle moto troppo nuove di cui ho sempre un po' diffidato..)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1069
Registrato: 28/05/07 14:14
Messaggi: 184
Località: Verona Valpolicella
sweden.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 10, 2012 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

penso che, purtroppo la moto perfetta non ci sia, e onestamente credo che difficilmente la situazione possa cambiare, giusto?? .... altrimenti come fanno a vendere il modello successivo o repliche varie??? Personalmente ho compagni di merende che sono stati parecchio delusi dell' Evo 2009 - 2010, tanto da passare a GG, e visti i problemi non posso dargli torto. Però mi sembra che il 2012 e quella nuova appena presentata siano migliorate, ma non avendo riscontri diretti, è solo una mia impressione. Per inciso, i loro problemini li hanno avuti anche con GG. Io sono superpartes, avendo la mitica 315, che sarà un cancello (manuale), ma mi porta sempre dove voglio.... olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
JETOF
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 132
Registrato: 10/04/06 11:23
Messaggi: 118
Località: BASSA BRIANSA
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 10, 2012 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a volte un po'di sofferenza ci vuole, una moto che va sempre bene e' un po' come la moglie che te la da' sempre quando vuoi ....alla fine che palle!
infatti chi ha il 4rt alla fine cambia sport!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 10, 2012 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:


Le considerazioni che a volte faccio e che vedo spesso riportate nel forum sono: che c.... ci vuole per sistemare diifetti o imperfezioni che talvolta tutti i modelli presentano??? se il Keihin effettivamente migliora l' erogazione di quasi tutte le moto da trial, perchè non montarlo di serie su tutte e non solo sulle repliche???

.....ma sai che a volte me lo domando pure io? Very Happy


...mah, io mi ricordo che le Beta e i fantic di fine anni 80/primi anni 90 uscivano con il Dellorto, e praticamente tutti lo sostituivano con il Mikuni... la spiegazione di un concessionario, secondo me nemmeno tanto campata per aria, era che, per numero di pezzi, Mikuni difficilmente avrebbe fatto una fornitura alle due case sopra citate ad un prezzo ragionevole (il costo del Mikuni era decisamente superiore), e per contenere i costi usavano, appunto, il Dellorto. Qualche pilota ufficiale usava comunque il Dellorto, anche se, pare, avesse una lavorazione completamente diversa, e piu' curata, dei modelli standard... comunque sull'Aprilia il Mikuni lo avevo provato e preferivo quello di serie, forse per via del disco, non so, ma era troppo sensibile a temperatura e altitudine. Da quando ho preso il 4t con l'iniezione, ho finito di spacioccare con getti, vite aria ed altro...e ne sono ben contento! Forse, come è stato per il raffreddamento a liquido, è la strada per un miglioramento considerevole delle moto da trial, peccato che, al momento, sono solo due le case che la utilizzano...

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 10, 2012 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sempre i soliti discorsi anche la montesa è la stessa dal 2005 ed ha vinto a raffica grazie a Bou,tanti titoli mondiali,il successo di Beta Evo sta nei numeri delle moto che hanno venduto dal 2009 ad oggi segno tangibile della bontà del prodotto e della serietà dell'azienda fiorentina olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 10, 2012 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
sempre i soliti discorsi anche la montesa è la stessa dal 2005 ed ha vinto a raffica grazie a Bou,tanti titoli mondiali,il successo di Beta Evo sta nei numeri delle moto che hanno venduto dal 2009 ad oggi segno tangibile della bontà del prodotto e della serietà dell'azienda fiorentina olaola


...quoto, che sia seria lo dimostra il fatto che è l'unica casa italiana rimasta, su di un nutrito gruppo di costruttori che anni fa dettava legge a livello internazionale, sia per qualità che per innovazione... il testimone è rimasto a Beta, e, oggettivamente, fa onore alla tradizione del trial italiano. Very Happy

(e ho optato per Montesa solo perchè mi ci trovavo meglio come impostazione di guida, un serio pensierino al 4t Beta ce l'avevo anche fatto)

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
boly
BABY-USER
Età: 38
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2440
Registrato: 24/02/11 18:03
Messaggi: 33
Località: Montagne bellunesi Gosaldo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 10, 2012 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per il mio gusto personale mi sembra un pò pacchiana.
A mio avviso la più bella esteticamente è la versione 2011.
Poi tecnicamente non posso dire niente.
Per mia esperienza la Beta è una moto solida e affidabile.

_________________
Il trial è... neanche 10 ore in un anno...
sherco 2.9 2007
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 10, 2012 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il Keihin è il miglior carburatore ,ed anche il più costoso come 'primo impianto' , motivo per cui non tutti lo mettono di serie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 11, 2012 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....come affidabilità.....Beta....con i numeri che vende.....non ha paragoni......
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 11, 2012 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
ho la sensazione, ripeto sensazione, che ci sia molto astio nei confronti di questa marca, .


Penso sia un modo di pensare molto diffuso specialmente in italia, se voti Berlusca tutto quello che fa la sinistra è sbagliato a prescindere, se tieni al'Inter, la Juve è una squadra di delinquenti, se hai una Scorpa.......
Personalmente dopo aver avuto un Lancia thema ho verificato che bmw aveva un livello qualitativo molto superiore e non ho più comprato italiano. Sono stato contento però di comprare Beta che reputo un ottimo prodotto anche se adesso ho Scorpa (che considero una gran moto).
Poi c'è la voglia di distinguersi dal gregge, la sindrome da "moto del popolo". Statisticamente i numeri sono a favore di Beta, non saranno tutti allocchi i compratori, e comunque quando cerco un ristorante a mezzogiorno preferisco quello con il parcheggio pieno e evito quello con due o tre macchine......

_________________
_______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 15, 2012 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trial ha scritto:
Stessa moto identica...dovrò pagare in + per avere delle pedane decenti... dovrò pagare in + per la marmitta in titanio, dovrò pagare in + per non avere quelle scifose paioli, dovrò pagare in + per avere il disco dietro spezzato, dovrò pagare in + per avere uno showa/ohlins come ammortizzatore invece che lo schifoso ollè, dovrò pagare in + una moto uguale identica alla 2009? no grazie.


Ma con tutti questi accessori fai gradini oiù alti? Diventi così bravo da fare muri di due metri da fermo?

_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 15, 2012 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Premetto che sono già alla seconda Evo e ne sono soddisfatto, son sempre tornato a casa!
Ma secondo voi varrebbe la pena cambiare una Evo 2012 con una 2013?
Come Trial scrive, le forcelle sono uguali dal modello 2009, forcellone idem, parte centrale del telaio (dove si incerniera il forcellone) é uguale addirittura alla Rev.
MMhhh, quest'anno non se ne parla di cambiare moto...vedremo il prossimo se cambia qualcosa in pi (dindi permettendo) Mr. Green
Ciao
Leo

_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 15, 2012 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E se la prossima avrà l'iniezione,aspetterò un altro anno ancora perchè fare il "tester" a prezzo pieno non mi va.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 15, 2012 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LeoS ha scritto:
Premetto che sono già alla seconda Evo e ne sono soddisfatto, son sempre tornato a casa!
Ma secondo voi varrebbe la pena cambiare una Evo 2012 con una 2013?
Come Trial scrive, le forcelle sono uguali dal modello 2009, forcellone idem, parte centrale del telaio (dove si incerniera il forcellone) é uguale addirittura alla Rev.
MMhhh, quest'anno non se ne parla di cambiare moto...vedremo il prossimo se cambia qualcosa in pi (dindi permettendo) Mr. Green
Ciao
Leo


Non le conoscete molto bene queste moto : la forcella non è uguale al 2009 ;il forcellone del 2012 è al 3° step dal 2009 (il 2013 vedremo se è nuovo) ;la parte di telaio dove si fissa il forcellone non è uguale alla Rev. Se c'è una cosa di totalmente diverso dalla Rev è proprio il telaio !!
Ogni anno le moto (di tutte le case ) pur sembrando sempre uguali ,cambiano sempre in qualcosa ,e lo si capisce anche provandole.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ale
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 96
Registrato: 07/04/06 20:52
Messaggi: 67
Località: Castel Bolognese
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 15, 2012 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tutti gli anni che Beta esce con un nuovo modello c'è qualcuno che inizia a denigrare il lavoro fatto. Personalmente sono un amante delle BETA (che guido dal 1984..) e sono sempre stupito nel vedere tanta attenzione che non mi sembra sia egualmente ripartita su altre marche anche se non mi sembra che ogni anno sfornino delle gran novità...
Della EVO 2012 qualcuno criticava il telaio ed eccolo modificato, altri volevano la cassa flitro con sportellino tipo REV ed eccoli accontentati, onestamente non capisco certe affermazioni, cosa dovrebbero rifare il motore che è estremamente affidabile e prestazionalmente superiore a tutti gli altri? Perchè non si aprono post di linciaggio mediatico anche sulle nuove moto che vengono dalla spagna o dalla francia? Per alcune ci sarebbe da scrivere molto ma credo che sia giusto che ciascuno scelga la moto che preferisce non quella meno criticata.
Siamo proprio degli italiani, invece di apprezzare le cose buone che facciamo ci denigriamo e poi andiamo a prendere roba estera che spesso è anche peggiore. Io spero che BETA continui così e che abbia ancora il successo che ha avuto in questi anni.
P.s. l'unica cosa che non capisco è perchè non mettono delle pedane migliori....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 16, 2012 6:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

P.s. l'unica cosa che non capisco è perchè non mettono delle pedane migliori....[/quote]

Le pedane che monta la Beta ,salvaguardano in caso di forti colpi ,i supporti pedana e il fissaggio al telaio.
E la stessa pedana ,potendosi piegare non si spezza e puoi ritornare a casa sulla tua moto.
Spesso con pedane in ergal ,in caso di colpi alla base ,la pedana si spezza di netto e se sei lontano da casa / mezzo di trasporto ,non è facile ritornarci.
Se hai quelle in acciaio ,si può rompere l'attacco..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 16, 2012 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
P.s. l'unica cosa che non capisco è perchè non mettono delle pedane migliori....


Le pedane che monta la Beta ,salvaguardano in caso di forti colpi ,i supporti pedana e il fissaggio al telaio.
E la stessa pedana ,potendosi piegare non si spezza e puoi ritornare a casa sulla tua moto.
Spesso con pedane in ergal ,in caso di colpi alla base ,la pedana si spezza di netto e se sei lontano da casa / mezzo di trasporto ,non è facile ritornarci.
Se hai quelle in acciaio ,si può rompere l'attacco..[/quote]

...infatti la moto di un certo Bou, non ha piu' i supporti pedane in titanio perchè con colpi troppo forti, si rompeva il telaio... alle volte il "ferraccio" ha un suo perchè, magari meno racing ma piu' funzionale...

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 16, 2012 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ale ha scritto:
cosa dovrebbero rifare il motore che è estremamente prestazionalmente superiore a tutti gli altri?


Very Happy hahahaha
Diciamo pure che è ottimo di affidabilità (e dopo 15 anni che di base è uguale spero vada bene) a livello prestazionale non lo vedo il riferimento Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1153s (PHP: 26% - SQL: 74%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on