un vecchio desiderio, un piccolo sogno quasi realizzato
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2012 1:31 pm    Oggetto: un vecchio desiderio, un piccolo sogno quasi realizzato Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dal 2007 , da quando ho iniziato a dare una mano al motoclub mi sono sempre chiesto se invece di affrontare noiose trasferte con il furgone o con la macchina , non fossi riuscito a valicare le orobie da dove ho la casetta di villeggiatura, quest'anno complice la poca neve caduta in inverno ci ho provato, sfortunatamente per una ragione o per l'altra mi sono ritrovato da solo, so' benissimo che non è mai igienico, e sconsigliabile, ma la voglia era (ed è ) tanta, cosi' prendendo le dovute precauzioni e di carattere tecnico, e logistiche , nonche' di sicurezza tramite i rifugisti, ho provato a scollinare...


https://picasaweb.google.com/101370591887604168887/ValicareLeOrobie

purtroppo non ce l' ho fatta a raggiungere quanto mi ero prefisso, ma come mi ha detto il rifugista quando sono tornato per avvisare : la miglior conquista in montagna è la rinuncia quando si deve, peccato...
Ad ogni modo quando sono arrivato al furgone e ho aperto il portellone per caricare la moto è stato come se mi fosse scesa l' adrenalina di colpo e fossi stato reduce dall' aver spaccato un tot di legna

il giorno dopo ho fatto da giudice e scopa alla due giorni, e appena la vegetazione lo consentiva guardavo malinconico in alto...... dove mi mancava poco per arrivare...

sara' per un altra volta

cassio

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2012 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non si apre la foto da dove hai tentato di passare? grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2012 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prossima volta chiama che ti faccio da aiutante/guida Mr. Green
queste cose in solitaria nn si fanno MAI.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2012 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prima dell' apertura della caccia magari la si riprova
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2012 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Chiamami che quando passiamo da branzi ci fermiamo a picchiare Stefy. Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2012 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non passiamo da branzi..
somaro!
Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2012 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo i miei calcoli sarebbe meglio .... branzi - foppolo e poi si arriva verso tartano e giu ... Mr. Green

Però sei tu lo sherpa Very Happy
olaola

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2012 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...mi manca un po' andare in posti del genere (qui da me ce ne sono, di molto simili), ma da solo non mi azzardo... vero che ci sono cellulari e quant'altro, ma preferisco andar sul sicuro... Wink

(posti bellissimi,comunque!)

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2012 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Secondo i miei calcoli sarebbe meglio .... branzi - foppolo e poi si arriva verso tartano e giu ... Mr. Green

Però sei tu lo sherpa Very Happy
olaola

Valmadre-Valcervia da Foppolo per andare a Piateda +corte ma guardando le foto mi sembra + vicino Aprica- Carona di Teglio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2012 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fantastico Shocked Shocked Shocked
olaola

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2012 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prova a farlo su google earth prima ....

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2012 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e secondo te cosa ho fatto da X anni a sta parte, come ho trovato sentieri da altre parti, ma le ortofoto di google earth sono prese anni prima, e cosa ne sai di cosa trovi, basta un canale innevato da attraversare , e devi tornare indietro, per verificare la fattibilita' dell' hard della domenica (nuovo) alla tre giorni sono andato su 4 volte a pulire dei pezzi , a risegnalare, a rifare dei cippi , e con altri del motoclub a picconare per far passare le moto, e non è come la jungla dell' appennino ligure dove piu' o meno ti basta un falcetto, se ci sono nuvole basse , o temporale e fulmini, o neve residua non trovi tracce di sentiero e devi rimandare ad un altra domenica con relativi altri 400 km(purtroppo non vivo in montagna).
su giulio, con sti occhialini da saccente Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing fa il bravo Mr. Green

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2012 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prova con le cartine dell'IGM Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2012 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A parte gli scherzi.... hai un po' dell'Amundsen nel tuo DNA. Complimenti vivissimi anche solo per averla tentata. Posti magnifici come del resto tutti quelli da te proposti. Ciao BEL FES FES
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 26, 2012 6:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i posti sono senza dubbio bellissimi,e per portare a termine l'operazione devi trovare anche la giornata giusta come meteo,,,per curiosità in quante ore pensi si possa fare il giro.??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 26, 2012 7:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

4 al massimo prendendosela con calma senza intoppi di neve da attraversare
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 26, 2012 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
e secondo te cosa ho fatto da X anni a sta parte, come ho trovato sentieri da altre parti, ma le ortofoto di google earth sono prese anni prima, e cosa ne sai di cosa trovi, basta un canale innevato da attraversare , e devi tornare indietro, per verificare la fattibilita' dell' hard della domenica (nuovo) alla tre giorni sono andato su 4 volte a pulire dei pezzi , a risegnalare, a rifare dei cippi , e con altri del motoclub a picconare per far passare le moto, e non è come la jungla dell' appennino ligure dove piu' o meno ti basta un falcetto, se ci sono nuvole basse , o temporale e fulmini, o neve residua non trovi tracce di sentiero e devi rimandare ad un altra domenica con relativi altri 400 km(purtroppo non vivo in montagna).
su giulio, con sti occhialini da saccente Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing fa il bravo Mr. Green


sono tutte scuse per girare per i monti alla domenica .... altrimenti ti fanno lavorare sul serio! Very Happy

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 26, 2012 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sabato pomeriggio, domenica ho lavorato, gratis, come al solito..
pezzo di parastatale!

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 26, 2012 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse ti può aiutare, anche se lo zoom fuori confine non è tanto:
http://map.wanderland.ch/

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 26, 2012 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I Falchecc in autunno ,hanno 'festeggiato' e dormito al Rifugio Barbellino ,e la domenica mattina hanno fatto quel giro lì. Però non c'era la neve...

Dai Cazzio ,la prossima ce la fai ,però porta il BOB Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.9337s (PHP: 95% - SQL: 5%) - SQL queries: 20 - GZIP disabilitato - Debug on