Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SteTrial |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 31 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2470 |
Registrato: 29/04/11 14:06 |
Messaggi: 559 |
Località: Bergamo avb |
|
|
|
l'hanno smontata apposta per far credere che si può rompere anche una montesa _________________ Stefen.. |
|
|
|
|
gianga |
|
utente bischero |
|
|
|
Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
Messaggi: 1728 |
Località: Palermo |
|
|
|
Pedro dici bene!
Web dici male! Le passeggiate in montagna non hanno mai troncato nessun forcellone o spezzato nessun telaio...almeno credo! |
|
|
|
|
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
|
Età: 69 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1526 |
Registrato: 04/06/08 09:20 |
Messaggi: 2471 |
Località: lombardia |
|
|
|
si danno troppe cose per scontate ....
la Montesa è esente da difetti ...
il motoalpinista non fa manutenzione alla moto .....
fortunatamente ci sono episodi che smentiscono tali affermazioni e riportano tutto alla cruda realtà .... le moto da trial sono in qualche modo sempre sollecitatee qualche rottura può sempre succedere ... per TUTTE ....... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
|
yughio |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 60 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1259 |
Registrato: 05/11/07 07:47 |
Messaggi: 2453 |
Località: caluso (to) |
|
|
|
...chissà perchè si parla male o dei difetti SOLO delle moto degli altri.... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
|
|
|
pelliccia |
|
SANTONE |
|
Età: 47 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 817 |
Registrato: 12/12/06 10:39 |
Messaggi: 934 |
Località: Bergamo |
|
|
|
personalmente preferisco prendere una moto che ha fatto gare (ovviamente se non ha difetti macroscopici come botte o crepe nei punti critici del telaio) e quindi generalmente curata e fatta manutenzione periodica piuttosto che una moto usata solo per fare alpinismo e che viene quindi usata e poi abbandonata sino alla prossima uscita senza essere mai "curata". |
|
|
|
|
webmaster |
|
Site Admin
|
|
Età: 64 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1 |
Registrato: 24/03/06 21:17 |
Messaggi: 1870 |
Località: Lurago d'Erba "Como" |
|
|
|
|
|
|
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
|
Età: 69 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1526 |
Registrato: 04/06/08 09:20 |
Messaggi: 2471 |
Località: lombardia |
|
|
|
pelliccia ha scritto: personalmente preferisco prendere una moto che ha fatto gare (ovviamente se non ha difetti macroscopici come botte o crepe nei punti critici del telaio) e quindi generalmente curata e fatta manutenzione periodica piuttosto che una moto usata solo per fare alpinismo e che viene quindi usata e poi abbandonata sino alla prossima uscita senza essere mai "curata".
ma chi l'ha detto!!! il 95% di quelli che conosco e che fanno motoalpinismo (e ti assicuro che non sono pochi) la moto la curano amorevolmente come se non più che un pilota ......
ebbasta co sti luoghi comuni ............ _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
|
marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
|
Età: 61 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 89 |
Registrato: 07/04/06 18:25 |
Messaggi: 1348 |
Località: Genova |
|
|
|
yughio ha scritto: ...chissà perchè si parla male o dei difetti SOLO delle moto degli altri....
ma va dai |
|
|
|
|
montesa68 |
|
UTENTE ESPERTO |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 2352 |
Registrato: 25/11/10 13:01 |
Messaggi: 342 |
Località: Sondrio |
|
|
|
Certo ce chi cura la moto e chi no sia tra i motoalpinisti e chi fa le gare ma conosco alcuni soggetti che la trattano da cane zero manutenzione,il filtro a si poi lo pulisco e via dicendo |
|
|
|
|
pusky |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 31 Zodiaco: |
|
Membro N°: 1981 |
Registrato: 04/09/09 07:18 |
Messaggi: 107 |
Località: rigulaat -ud-FVG |
|
|
|
la prima e l'unica che ho visto aperta in 2...
sul fatto che chi fa gare curi meglio la moto di un motoalpinista sono solo balle... lenzi all'italiano 2007(8?) a tolmezzo zona 11 secondo giro è caduto la moto è rotolata 3 volte sui sassi con gas imballato e lui era li a controllare che non gli si fosse sporcata la tutina poi con tutta calma è andato a recuperare la moto....come dovesse andare al bar... robe da prenderlo a ceffoni...dalla colorazione mi sembra venga da quelle parti...
ma prima di dirle la mia vorrei capire da dove vengono forcelle e piastre |
|
|
|
|
diegog |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 65 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2504 |
Registrato: 23/06/11 22:13 |
Messaggi: 314 |
Località: Torre Pellice |
|
|
|
dico la mia?
una moto usata in modo amatoriale, se ben tenuta la si vede, raramente in motoalpinismo si sfrutta il mezzo in modo estremo... basta cotrollare poche cose ( in primis i leveraggi, segue la pulizia generale, infine il paracoppa ) per comprenderne lo stato d' uso.
una moto usata in competizione è una moto sfruttata al massimo, nella quale si, molti componenti si sostituiscono, in genere hanno molti pezzi nuovi e speciali, ma è la tipologia stessa di utilizzo che ne pregiudica la durata rimanente.
Poi dite un po quello che volete, ma la sostanza è quella: le moto da gara si sostituiscono spesso perché si usurano. _________________ www.vallidelcanavesetrialteam.it |
|
|
|
|
pogopogo |
|
pitty trial |
|
Età: 57 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1854 |
Registrato: 25/03/09 10:29 |
Messaggi: 1175 |
Località: Valle d'Aosta |
|
|
|
pusky ha scritto: la prima e l'unica che ho visto aperta in 2...
sul fatto che chi fa gare curi meglio la moto di un motoalpinista sono solo balle... lenzi all'italiano 2007(8?) a tolmezzo zona 11 secondo giro è caduto la moto è rotolata 3 volte sui sassi con gas imballato e lui era li a controllare che non gli si fosse sporcata la tutina poi con tutta calma è andato a recuperare la moto....come dovesse andare al bar... robe da prenderlo a ceffoni...dalla colorazione mi sembra venga da quelle parti...
ma prima di dirle la mia vorrei capire da dove vengono forcelle e piastre
...sara' una delle famose 30 moto ex Lenzi ... battute a parte, chiaramente chi fa gare (soprattutto ad alto livello) si preoccupa che tutto funzioni, ma è innegabile che il telaio venga sollecitato oltre i limiti di un utilizzo normale (io, ad esempio non salto mai giu' da muri oltre il metro, (per non andare a farmi fare un giro al pronto soccorso con i dischi della schiena andati) mentre chi fa gare li fa eccome, e li' il telaio patisce non poco... a differenza dei telai in acciaio, piu' elastici e che si deformano prima di rompersi, le leghe di alluminio (piu' rigide) tendono a rompersi di netto e all'improvviso, a volte senza nemmeno mostrare evidenti tracce di cricche... se quel telaio (come immagino) ha fatto qualche stagione di gare (la forcella sostituita - magari perchè la sua dopo un volo si e' massacrata - e altri particolari fanno giustamente intendere che sia stata modificata per quello scopo) sicuramente aveva la zona del cannotto con qualche problema.. se in piu', maldestramente, son stati saldati dei rinforzi in quella zona, altro han fatto che peggiorare la situazione indebolendo ancor piu' il pezzo...
..poi, tra moto che han fatto gare, con manutenzione regolare, e una usata per la passeggiata domenicale ma non gli han mai pulito il filtro dell'aria, io preferisco la seconda dopo una bella revisione... _________________ trial old style |
|
|
|
|
massimoalberto |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 26 |
Registrato: 06/04/06 17:44 |
Messaggi: 205 |
Località: patria del tortellino |
|
|
|
Ci sono fior fiore di officine con meccanici preparatissimi, di case costruttrici, dai marchi blasonati, come: Porsche, Ferrari, Aston Martin, Bentley etc... che nn soffrono la fame ed un' appuntamento lo aspetti dei giorni
secondo voi gli ingegneri che hanno progettato quei "gioielli", son fessi???
ed i clienti che spendono patrimoni??? peggio degli ingegneri<???
Non esiste un mezzo meccanico perfetto... figurati utilizzare una moto su pietraie, farla saltare, innestare marce al volo senza l' utilizzo di frizione, gas spalancato x mille motivi... si rompe qualcosa??? C..zzo, riparala!!! Pensi sia meglio un' altra marca??? comprala e verifica, nn ci sono alternative!!! _________________ Fautore della Mspv, mica pizza e fichi. |
|
|
|
|
cassio |
|
trombettiere
|
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
|
|
|
grande murtadell!
un fine esternatore di concetti! _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
|
VaLeX81 |
Cartellini gialli : 2 |
utente bischero |
|
Età: 43 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 995 |
Registrato: 01/04/07 02:05 |
Messaggi: 1625 |
Località: alta Brianza |
|
|
|
avendo visto come guida il pilota, un po' la comprendo....
p.s. al suddetto pilota : mi hai vietato di farne la copertina della gara e poi concedi l'esclusiva a mr cassio di mototrial?? cos'è sta storia?? _________________ sherchista sborona
OUT! |
|
|
|
|
Giangi |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 54 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1693 |
Registrato: 27/10/08 12:38 |
Messaggi: 664 |
Località: Cuneo |
|
|
|
La Valex..................
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........................ non ci posso credere
Bentornata |
|
|
|
|
pogopogo |
|
pitty trial |
|
Età: 57 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1854 |
Registrato: 25/03/09 10:29 |
Messaggi: 1175 |
Località: Valle d'Aosta |
|
|
|
...la VaLeX... era dal 17/10/2011 che non scriveva... _________________ trial old style |
|
|
|
|
cassio |
|
trombettiere
|
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
|
|
|
VaLeX81 ha scritto: avendo visto come guida il pilota, un po' la comprendo....
p.s. al suddetto pilota : mi hai vietato di farne la copertina della gara e poi concedi l'esclusiva a mr cassio di mototrial?? cos'è sta storia??
_________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
|
yughio |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 60 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1259 |
Registrato: 05/11/07 07:47 |
Messaggi: 2453 |
Località: caluso (to) |
|
|
|
....azzz.....la Ballex....quanto tempo....... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
|
|
|
presidentbarpernisa |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 61 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1069 |
Registrato: 28/05/07 14:14 |
Messaggi: 184 |
Località: Verona Valpolicella |
|
|
|
pelliccia ha scritto: personalmente preferisco prendere una moto che ha fatto gare (ovviamente se non ha difetti macroscopici come botte o crepe nei punti critici del telaio) e quindi generalmente curata e fatta manutenzione periodica piuttosto che una moto usata solo per fare alpinismo e che viene quindi usata e poi abbandonata sino alla prossima uscita senza essere mai "curata".
Ho ho partecipato per tanti anni a gare sia regionali, che titolate nazionali, mentre ora sono più "turistico", e secondo la mia esperienza la verità stà in mezzo.
Ci sono piloti e motoalpinisti che curano la propria moto più che la moglie o morosa, altri che quando c'è il pieno e un pò di grasso sulla catena è pronta per partire, al limite ci si mette le mani quando non va più...
Io ho un 315 del 2002, (ma stò puntando a una Repsol) e grossi problemi non ne ho mai avuti, però mi sembra, a vedere i miei compagni di merende, che effettivamente le moto di ultima generazione necessitino di una manutenzione più frequente rispetto a quelle più anziane. |
|
|
|
|
|
|