beta o montesa?
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2012 12:47 pm    Oggetto: beta o montesa? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, sto per cambiare la mia fida rev...e l'indecisione è come sempre tanta.
Alla fine la scelta da operare è tra una beta evo 2011 o una montesa 4rt del 2007 (a pari prezzo).
Qualche consiglio? tenete conto che sono più che altro un motoalpinista...ogni tanto faccio qualche zonetta facilissima con gli amici, ma più per la voglia di imparare qualcosa che per spirito competitivo...
Grazie a tutti dei consigli...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2012 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rischi di uscirne + indeciso di prima ... Mr. Green

nn c'è paragone .....se nn vuoi avere + problemi per te Montesa olaola

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2012 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pari prezzo? o paghi poco la Evo .. o paghi troppo la 4rt ..... Mr. Green

poi dipende da te .. se preferisci una moto + leggera e reattiva o una più docile ma pesante .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2012 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Son già molto indeciso...tutti mi dicono con montesa fai un salto in dietro a livello di guida perchè è più pesante, perchè è 4 tempi e quindi diversa da guidare...ha meno motore, sterza di meno, tutte cose del genere...ma io son attratto da montesa, per il rombo del 4t, per l'affidabilità universalmente riconosciuta epoi perchè...mi piace tanto...certo che stesso prezzo un 2011 beta con un 2007 montesa un pò mi girano...e poi ho paura che tutte le cose che mi dicono tutti gli amici siano vere...già sono un affezionato della "compagni della spinta"...se poi disimparo anche quel poco che sò diventa dura!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2012 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ah, entrambe le moto sono bellissime...la montesa è praticamente quasi nuova, e la beta un pò più usata ma perfetta...conosco bene il proprietario..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2012 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nel motoalpinismo montesa aiuta molto d+ di un 2t come beta . troppo irruente e a volte stancante per tyroppo motore .. lo sterzo ti interesserà pocoi se fai questo sport . se fai solo gare allora tutto diventa invertito .
la differenza di qualità nessuno puo discuterla .
se ti piace provala , tira il prezzo e sicuro montesa la rivendi .... sarà 4t "vecchia" come dici tu ma nn si fa mai fatica a vendrla ..

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Franzzz
UTENTE MEDIO
Età: 29
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2271
Registrato: 10/08/10 07:43
Messaggi: 57
Località: Bormio, provincia di Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2012 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

montesa se fai soprattutto motoalpinismo per l'affidabilità ma anche l'autonomia ed il fatto che metti solo benzina e non miscela, poi devi decidere tu prendi la moto che preferisci...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2012 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Nel motoalpinismo montesa aiuta molto d+ di un 2t come beta . troppo irruente e a volte stancante per tyroppo motore .. lo sterzo ti interesserà pocoi se fai questo sport . se fai solo gare allora tutto diventa invertito .
la differenza di qualità nessuno puo discuterla .
se ti piace provala , tira il prezzo e sicuro montesa la rivendi .... sarà 4t "vecchia" come dici tu ma nn si fa mai fatica a vendrla ..


Grazie adany...mi conforti un po vista la mia "scimmia" per la montesa...per il discorso di tirare il prezzo beh...non è trattabile..altrimenti non avrei neanche il dubbio...l'avrei già presa Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2012 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Morphail ha scritto:
Son già molto indeciso...tutti mi dicono con montesa fai un salto in dietro a livello di guida perchè è più pesante, perchè è 4 tempi e quindi diversa da guidare...ha meno motore, sterza di meno, tutte cose del genere...ma io son attratto da montesa, per il rombo del 4t, per l'affidabilità universalmente riconosciuta epoi perchè...mi piace tanto...certo che stesso prezzo un 2011 beta con un 2007 montesa un pò mi girano...e poi ho paura che tutte le cose che mi dicono tutti gli amici siano vere...già sono un affezionato della "compagni della spinta"...se poi disimparo anche quel poco che sò diventa dura!!!
Quoto adany, tieni presente (compagni della spinta) che se devi spingere la montesa PESA.... Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2012 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da noi ben 3 alpinisti ( e di quelli belli tosti ) son passati da montesa a beta ...... e scherzando, uno di loro, dice che non si diverte più perchè non trova più da impegnarsi Smile. Aggiungo che il motore nervoso di beta ( presunto, a mio parere ) con un volano aggiuntivo, con un acceleratore "lento" ad esempio, lo rendi molto più docile.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2012 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per mule o alpinismo montesa senza ombra di dubbio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2012 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se fai alpinismo montesa senza pensarci è l'unico trial che ho rimpianto veramente e che forse ricomprerò se non prendo la ossa.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2012 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATI ha scritto:
che forse ricomprerò se non prendo la ossa.


già........ Laughing Shocked Laughing Shocked Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Ven Giu 15, 2012 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
MATI ha scritto:
che forse ricomprerò se non prendo la ossa.


già........ Laughing Shocked Laughing Shocked Rolling Eyes Rolling Eyes


tu non fare il corvo che fra me e te in pochi anni avremmo potuto risanare il debito pubblico invece che comprare moto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pusky
UTENTE MEDIO
Età: 31
Zodiaco: Leone
Membro N°: 1981
Registrato: 04/09/09 07:18
Messaggi: 107
Località: rigulaat -ud-FVG
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2012 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

montesa tutta la vita! ho un 2006 e un 2007 mai avuto un problema!

-affidabilità (mai visto un montesa rotto in 2? )
-manutenzione pari a zero (classico cambio olio-filtro, una candela ogni tanto e 1 filtro aria ogni morto di papa)
-autonomia (il doppio del rev)
-prestazioni ottime sempre e comunque (va dappertutto con qualsiasi clima dai 40° a -20° e altitudine)

per fare motoalpinismo è perfetta...ma anche in zona va più che bene
rispetto ad un normale 2 t all'inizio hai qualche difficoltà a trovarti, perchè mente nel 2t per salire devi imballare il motore con il montesa quando hai dato metà gas sei già salito...non hai la classica botta..ha molta coppia in basso, basta dare sempre un filo di gas e sale dappertutto senza nessun problema... se la imballi come un 2t allora non va da nessuna parte....non dovrai mai spingerla! se veramente non ce la fai basta sedersi dare poco gas un pelo di gioco con la frizione e la moto sale dappertutto
Mr. Green

in 5 di una e 6 anni dell'altra mai avuto un problema


fatti dare il manuale...con quello ti puoi tranquillamente rifare la moto da capo perchè c'è tutto...non manca una rondella!

se è la versione repsol deve avere mascherina portafaro in carbonio, attacco parafango ant in carbonio, coprifoderi in kewlar, grafiche repsol... protezione terminale in kevlar, protezione curva in fibra di carbonio,piastra superiore ricavata dal pieno con manubrio da 28 renthal fatbar senza traversino con paradenti in spugna, centralina mappabile, cd e connettori... più (in teoria) tutti i pezzi originali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2012 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...provale... la guida tra 2 e 4t è abbastanza diversa... concordo con quanto detto sopra... per moto alpinismo montesa, se vuoi provar zone beta (anche se ho visto gente far zone con qualsiasi cosa...) montesa, se la tratti bene, ti dura una vita... Wink
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 16, 2012 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
.. lo sterzo ti interesserà poco se fai questo sport ..

Se c'è una cosa che mi manca della REV, oltre che un motivo in più per prendere la EVO, è proprio il raggio di sterzo che nel motoalpinismo ti aiuta alla grande in molte situazioni...in primis nei tornantini stretti se non sai fare gli spostamenti.
Certo il 290 è molto potente (secondo me troppo!), mai pensato ad una EVO 4t?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 16, 2012 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
adany ha scritto:
.. lo sterzo ti interesserà poco se fai questo sport ..

Se c'è una cosa che mi manca della REV, oltre che un motivo in più per prendere la EVO, è proprio il raggio di sterzo che nel motoalpinismo ti aiuta alla grande in molte situazioni...in primis nei tornantini stretti se non sai fare gli spostamenti.
Certo il 290 è molto potente (secondo me troppo!), mai pensato ad una EVO 4t?


per usare tutto lo sterzo nei tornantini ,. spece se in discese brutte , e nn averne abbastanza di quello montesa devi essere veramente bravo a guidare ... allora ti arrangi anche con meno ... se invece nn sei cosi bravo la differenza la senti meno .. sembra un controsenso ma è cosi .

PS: parlare di beta 4t e paragonarla a montesa si offendono i Japponesi hehehe .. a parte gli scherzi .. se uno deve prendere un 4t tantovale prendere il meglio .. perchè cercare rogne .. allora prendo la 2t ...

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 16, 2012 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per me se uno è bravo può fare anche a meno dello sterzo e la moto la giri comunque, viceversa la sterzata EVO o REV in tante situazioni è un'autentica manna dal cielo. Lieve off-topic: sterza di più la 4rt o la SYF?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 16, 2012 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sterza d+ 4rt della Scorpona ... 4rt ha molto sterzo.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.382s (PHP: 88% - SQL: 12%) - SQL queries: 21 - GZIP disabilitato - Debug on