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scarpone |
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Ciao tutti
Una curiosità, sulla moto in questione avete anche voi due guarnizioni sotto il cilindro di fabbrica ? che peraltro è soluzione a basso costo per renderla più delicata. |
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ploca94 |
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Sì sono due ,togli quella più sottile e la moto va decisamente meglio |
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scarpone |
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era quello che pensavo di fare..
ciao
grazie |
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FistaEvo |
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anche sulla 300 2t? _________________ Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola! |
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daghene |
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ploca94 ha scritto: Sì sono due ,togli quella più sottile e la moto va decisamente meglio Ciao ploca, scusami la curiosita' ma cosa guadagni togliendola? piu' coppia o allungo? serve anche ritoccare la carburazione? grazie. |
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Franzzz |
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credo aumenti la compressione perchè abbassandosi il cilindro il pistone arriva piu in su in confronto alla camera di combustione, ma penso non cambi molto... |
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Pedro_CH |
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Togliendo la guarnizione abbassi tutti i gradi di fasatura (meno resa agli alti e meno allungo, ma essendo la guarnizione in questione molto fine non te ne acccorgi).
Hai rapporto geometrico di compressione più alto: più coppia a tutti i regimi e più rischio di autodetonazione, quest'ultima non avverrà quasi sicuramente siccome ploca ti consiglia di farlo. _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
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ploca94 |
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Pedro_CH ha scritto: Togliendo la guarnizione abbassi tutti i gradi di fasatura (meno resa agli alti e meno allungo, ma essendo la guarnizione in questione molto fine non te ne acccorgi).
Hai rapporto geometrico di compressione più alto: più coppia a tutti i regimi e più rischio di autodetonazione, quest'ultima non avverrà quasi sicuramente siccome ploca ti consiglia di farlo.
Tutto vero quel che dici ,ma solo se in origine fosse a posto ;ovvero se girasse bene con le due guarnizioni.Ma così non è.
Togliendone una (quella sottile) ,si aumenta leggermente la compressione e la moto gira meglio e risulta più pulita anche di carburazione ,a tutti i regimi.
E non picchia in testa |
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daghene |
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Grazie ploca, la mia è tutta originale tranne lo scarico arrow, gira bene gia' così ma provero' a togliere la guarnizione piccola..... |
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Pedro_CH |
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ploca94 ha scritto:
Tutto vero quel che dici ,ma solo se in origine fosse a posto ;ovvero se girasse bene con le due guarnizioni.Ma così non è.
Togliendone una (quella sottile) ,si aumenta leggermente la compressione e la moto gira meglio e risulta più pulita anche di carburazione ,a tutti i regimi.
E non picchia in testa
Ci credo, infatti tu le avrai provate con o senza e avrai visto subito la differenza.
Credo che lo facciano per rendere la moto più "docile", perché con più compressione il kick start diventa più duro e di conseguenza potrebbe spaventare un novizio.
Inoltre è un ulteriore regolazione della moto, siccome ognuno può scegliere la variante che più preferisce. (anche se tu mi dici che con le due guarnizioni gira male )
Al contrario di come dice scarpone, è una soluzione più costosa e non compromette affatto l'affidabilità _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
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