beta evo 290 2011

 
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scarpone
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Messaggio Inviato: Mer Giu 13, 2012 5:57 am    Oggetto: beta evo 290 2011 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao tutti

Una curiosità, sulla moto in questione avete anche voi due guarnizioni sotto il cilindro di fabbrica ? che peraltro è soluzione a basso costo per renderla più delicata.
 
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ploca94
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Messaggio Inviato: Mer Giu 13, 2012 6:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sì sono due ,togli quella più sottile e la moto va decisamente meglio
 
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scarpone
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Messaggio Inviato: Mer Giu 13, 2012 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

era quello che pensavo di fare..
ciao
grazie
 
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FistaEvo
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Messaggio Inviato: Mer Giu 13, 2012 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche sulla 300 2t?
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Messaggio Inviato: Mer Giu 13, 2012 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Sì sono due ,togli quella più sottile e la moto va decisamente meglio
Ciao ploca, scusami la curiosita' ma cosa guadagni togliendola? piu' coppia o allungo? serve anche ritoccare la carburazione? grazie.
 
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Franzzz
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Messaggio Inviato: Mer Giu 13, 2012 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

credo aumenti la compressione perchè abbassandosi il cilindro il pistone arriva piu in su in confronto alla camera di combustione, ma penso non cambi molto...
 
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Pedro_CH
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Messaggio Inviato: Mer Giu 13, 2012 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Togliendo la guarnizione abbassi tutti i gradi di fasatura (meno resa agli alti e meno allungo, ma essendo la guarnizione in questione molto fine non te ne acccorgi).
Hai rapporto geometrico di compressione più alto: più coppia a tutti i regimi e più rischio di autodetonazione, quest'ultima non avverrà quasi sicuramente siccome ploca ti consiglia di farlo. Wink

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ploca94
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Messaggio Inviato: Gio Giu 14, 2012 7:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pedro_CH ha scritto:
Togliendo la guarnizione abbassi tutti i gradi di fasatura (meno resa agli alti e meno allungo, ma essendo la guarnizione in questione molto fine non te ne acccorgi).
Hai rapporto geometrico di compressione più alto: più coppia a tutti i regimi e più rischio di autodetonazione, quest'ultima non avverrà quasi sicuramente siccome ploca ti consiglia di farlo. Wink


Tutto vero quel che dici ,ma solo se in origine fosse a posto ;ovvero se girasse bene con le due guarnizioni.Ma così non è.

Togliendone una (quella sottile) ,si aumenta leggermente la compressione e la moto gira meglio e risulta più pulita anche di carburazione ,a tutti i regimi.
E non picchia in testa
 
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daghene
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Messaggio Inviato: Gio Giu 14, 2012 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie ploca, la mia è tutta originale tranne lo scarico arrow, gira bene gia' così ma provero' a togliere la guarnizione piccola.....
 
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Pedro_CH
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Messaggio Inviato: Gio Giu 14, 2012 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:

Tutto vero quel che dici ,ma solo se in origine fosse a posto ;ovvero se girasse bene con le due guarnizioni.Ma così non è.

Togliendone una (quella sottile) ,si aumenta leggermente la compressione e la moto gira meglio e risulta più pulita anche di carburazione ,a tutti i regimi.
E non picchia in testa

Ci credo, infatti tu le avrai provate con o senza e avrai visto subito la differenza.

Credo che lo facciano per rendere la moto più "docile", perché con più compressione il kick start diventa più duro e di conseguenza potrebbe spaventare un novizio.

Inoltre è un ulteriore regolazione della moto, siccome ognuno può scegliere la variante che più preferisce. (anche se tu mi dici che con le due guarnizioni gira male Laughing )
Al contrario di come dice scarpone, è una soluzione più costosa e non compromette affatto l'affidabilità Smile

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