Fantic 305 - che ne pensate per un neofita?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MARCOBULTACO1
BABY-USER
Età: 61
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1468
Registrato: 02/04/08 17:58
Messaggi: 38
Località: trentino
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 14, 2012 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LAROS ha scritto:
Io non avvallo nè smentisco i consigli di nessuno, semplicemente racconto la mia esperienza.
Io possiedo addirittura un Fantic 301 del 1986 e faccio trial.
Certo, faccio il trial come si faceva a quegli anni o giù di lì , che è quello che mi diverte di più e a me va bene così.
Mi sembra che quello che facevano i piloti di allora con quelle moto non fosse stato poi così male.
Visto che tu vuoi provare ad avvicinarti al trial penso invece che una buona Fantic 305 possa darti una piena consapevolezza di cosa sia una moto da trial e anche tante soddisfazioni.
Se poi il trial ti piacerà a tal punto che vorrai continuare al limite la affianchi con una moto più moderna.


sono pienamente d'accordo....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 14, 2012 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se il fantic è in ordine di tutto ti chiedono gli stessi soldi di una moto di dieci anni (con la quale ti diverti maggiormente tu che hai poca tecnica o devi imparare)
se è un ciffone al quale devi revisionare la meta' della roba che vedi, dammi retta, lascia stare: tribuli a trovare i pezzi, li paghi cari, sono piu' le volte che non ti va la moto...
trova un usato sui 1000/1500 messo decentemente , e se non ti piace lo vendi e ci perdi poco, se ti appassioni lo sostituirai con qualcosa di piu' recente

(te lo dice uno della tua eta' che ha fatto il tuo stesso ragionamento nel 1994 e ha misurato in lungo e in largo mulattiere e sentieri di faccia con un cifone pagato duecentomilalire, avessi avuto una moto piu' recente avrei imparato prima e mi sarei divertito di piu', anche se ora ogni tanto vado con un swm...)
Quelli che vedi nei video dell' epoca erano :
1) atleti
2) i migliori al mondo
3) ventenni

e nonostante tutto tiravano delle crocchie da paura rapportate a quei frigoriferi a motore

anch'io nell' 86 ho fatto 3000 km nelle alpi con lo stornello perche' non mi potevo permettere altro, e ricordo con piacere quel viaggio, ma lo ricordo per l' incoscienza dei 16 anni , e non tanto per la moto (che comunque conservo con cura)
Avessi avuto il vfr magari avrei allungato il viaggio o non sarei stato con il patema d'animo per eventuali rotture.

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 15, 2012 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
se il fantic è in ordine di tutto ti chiedono gli stessi soldi di una moto di dieci anni (con la quale ti diverti maggiormente tu che hai poca tecnica o devi imparare)
se è un ciffone al quale devi revisionare la meta' della roba che vedi, dammi retta, lascia stare: tribuli a trovare i pezzi, li paghi cari, sono piu' le volte che non ti va la moto...
trova un usato sui 1000/1500 messo decentemente , e se non ti piace lo vendi e ci perdi poco, se ti appassioni lo sostituirai con qualcosa di piu' recente

(te lo dice uno della tua eta' che ha fatto il tuo stesso ragionamento nel 1994 e ha misurato in lungo e in largo mulattiere e sentieri di faccia con un cifone pagato duecentomilalire, avessi avuto una moto piu' recente avrei imparato prima e mi sarei divertito di piu', anche se ora ogni tanto vado con un swm...)
Quelli che vedi nei video dell' epoca erano :
1) atleti
2) i migliori al mondo
3) ventenni

e nonostante tutto tiravano delle crocchie da paura rapportate a quei frigoriferi a motore

anch'io nell' 86 ho fatto 3000 km nelle alpi con lo stornello perche' non mi potevo permettere altro, e ricordo con piacere quel viaggio, ma lo ricordo per l' incoscienza dei 16 anni , e non tanto per la moto (che comunque conservo con cura)
Avessi avuto il vfr magari avrei allungato il viaggio o non sarei stato con il patema d'animo per eventuali rotture.


la saggezza fatta uomo ....... concordo in pieno con tutto .....
se si è appassionati di moto d'epoca un Fantic è una scelta azzeccata, ma se si vuole trialeggiare e avere una moto che ti porti a casa meglio una più recente (e affidabile), più leggera, + guidabile ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Carletto
BABY-USER
Età: 52
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2612
Registrato: 05/02/12 18:07
Messaggi: 15
Località: Bazzano (BO)
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 10, 2012 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi aggancio qui per non aprire un'ennesima discussione.

Vi ringrazio tutti dei consigli, alla fine ho deciso che prenderò qualcosa di più recente: come in tutte le cose in cui parti da zero, impari prima e meglio se hai un "attrezzo" (in senso lato) facile da usare.

Dovrei mettere la mani su una Cota 315 a 1.200 euro (ma spero di farlo scendere un po').

Conoscete da queste parti (provincia di Bologna o Modena) un campetto con qualche ostacolo facile dove iniziare a fare pratica?

E poi, se non chiedo troppo: qui c'è una scuola di trial o magari qualcuno che mi può dare i primi consigli?

Sono titubante perchè so che tutti quelli che passano dall'enduro al trial non riescono neanche a oltrepassare gli ostacoli che con l'enduro facevano a occhi chiusi!! Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
paolo1963
BABY-USER
Età: 60
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2639
Registrato: 11/04/12 17:53
Messaggi: 39
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 10, 2012 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se vuoi un consiglio guarda questa...è ottima per iniziare
http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-trial-rev-3-vicenza-44085410.htm
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 10, 2012 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

citazione:" Sono titubante perchè so che tutti quelli che passano dall'enduro al trial non riescono neanche a oltrepassare gli ostacoli che con l'enduro facevano a occhi chiusi!!"

...l'enduro è una cosa, il trial uno stile di vita... come mangiare i tortellini a lunga conservazione dell'ipermercato nel brodo fatto col dado, o mangiarli fatti in casa dalla mamma con il brodo di cappone!! Mr. Green

...battute a parte, la differenza non è poca nell'affrontare gli ostacoli con un trial da 70 kg o con un enduro da 120..., se trovi qualcuno che ti spiega un po' di tecnica correggendoti mentre ti vede è meglio... Qualcuno di disponibile delle tue parti sicuramente sul forum c'è, prova a mettere un post nel "fare amicizia" Wink

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Carletto
BABY-USER
Età: 52
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2612
Registrato: 05/02/12 18:07
Messaggi: 15
Località: Bazzano (BO)
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 10, 2012 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
...l'enduro è una cosa, il trial uno stile di vita... come mangiare i tortellini a lunga conservazione dell'ipermercato nel brodo fatto col dado, o mangiarli fatti in casa dalla mamma con il brodo di cappone!! Mr. Green


Che filosofo! risata
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 11, 2012 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Carletto ha scritto:
Mi aggancio qui per non aprire un'ennesima discussione.

Vi ringrazio tutti dei consigli, alla fine ho deciso che prenderò qualcosa di più recente: come in tutte le cose in cui parti da zero, impari prima e meglio se hai un "attrezzo" (in senso lato) facile da usare.

Dovrei mettere la mani su una Cota 315 a 1.200 euro (ma spero di farlo scendere un po').

Conoscete da queste parti (provincia di Bologna o Modena) un campetto con qualche ostacolo facile dove iniziare a fare pratica?

E poi, se non chiedo troppo: qui c'è una scuola di trial o magari qualcuno che mi può dare i primi consigli?

Sono titubante perchè so che tutti quelli che passano dall'enduro al trial non riescono neanche a oltrepassare gli ostacoli che con l'enduro facevano a occhi chiusi!! Shocked


se non sbaglio a Parma hanno appena fatto un campo da trial proprio in città, magari non è vicinissimo ma ti permetterebbe di conoscere altri trialisti e qualcuno che ti insegna ......
sono ex- endurista anch'io, sono 2 discipline completamente diverse, ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 11, 2012 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Carletto ha scritto:
pogopogo ha scritto:
...l'enduro è una cosa, il trial uno stile di vita... come mangiare i tortellini a lunga conservazione dell'ipermercato nel brodo fatto col dado, o mangiarli fatti in casa dalla mamma con il brodo di cappone!! Mr. Green


Che filosofo! risata


...prova, poi mi dici...

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Alby73
BABY-USER
Età: 50
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 200
Registrato: 16/04/06 08:10
Messaggi: 18
Località: Bologna e Sestola (MO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 12, 2012 5:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Carletto, lascia stare il fantic..., come dicono i ragazzi anche se la moto fosse in ordine avresti un mezzo antico.
Meglio una moto recente e in ordine!
Io mi chiamo Alberto e sono di Bologna, ti consiglio di fare le prime uscite magari con passeggiate motoalpinistiche per prendere confidenza con la moto e più avanti iniziare a buttare giù delle zonettine magari in sottobosco non troppo ripido per imparare a curvare e ad affrontare gli ostacoli.
Che io sappia, dalle nostre parti, i ragazzi di Castel d'Aiano, quelli del trialfest sono tra i più organizzati e hanno anche un campetto, prova a sentirli.
Inoltre nella provincia di Modena da Vignola a Sestola c'è abbastanza gente che gira e che ama il nostro sport.
Un saluto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Carletto
BABY-USER
Età: 52
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2612
Registrato: 05/02/12 18:07
Messaggi: 15
Località: Bazzano (BO)
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 12, 2012 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie per le risposte, ho già capito che qui in Emilia la vita è dura per l'aspirante trialista! Wink

Girando su internet ho trovato questo,





pensate che sia utile per cominciare?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5316s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on