gas gas 300
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 06, 2012 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pusky ha scritto:
marco ha scritto:
va beh ragazzi non è che siete obbligati a comprare la gas gas, io ne ho avute tre e non mai avuto problemi con nessuna al cambio eppure non sono particolarmente delicato e la uso abbastanza.
tra l'altro da dieci anni a questa parte l'unica gas gas a cui ho visto rompere il cambio era una 2002 super usurata e posso assicurare che nel mio gruppo ne girano parecchie.
ecco se vogliamo trovare un difetto magari diciamo che ogni 150 ore di media si consuma il corteco della pompa acqua e si deve cambiare, e questo succede dalla 2002 sino alla 2012, potevano studiare un rimedio.
altra parte delicata della gas gas è l'ingranaggio della pedivella di messa in moto, l'ho visto rompere per ben tre volte, ho visto rompere anche la pedivella di messa in moto.
il cambio è ben congegnato, ha anche un sistema di sicurezza che in caso di colpo sulla leva del cambio rompe una mollettina di costo ridicolo e facile sostituzione.

forse chi dice che è delicato avrà avuto problemi perchè se lo dice solo per il fatto che fa il classico e normale rumore dell'ingranaggio che si sposta di sede allora significa che non ha neanche idea di come funziona quel cambio e che farebbe bene ad informarsi prima di scrivere. è un'ingranaggio che ha doppia funzione e si sposta per assolvere a questa duplice funzione facendo rumore quando arriva in sede.

forse Stefygasgas avrà rotto il cambio della sua gas 2007 ?


come puoi dire che il corteco è un difetto? è un pregio! dura ben 150 ore! Laughing Laughing

cmq di tutte quelle che ho visto io non c'è una su cui i rispettivi proprietari non abbiano dovuto metter mano.... la famosa molletta è tutt'altro che facile da recuperare e sostituire! sul 125 il mio amico ne ha rotte 2 in 3 mesi! terminali di scarico che si bruciano e si bruciano e si devastano... forcelloni che si troncano di netto giusto...pedane che si piegano come tagliare tonno con un grissino... le prime 3 cose che mi vengono in mente alla fine cosa si salva?


ok ok non la comprare, per criticare una moto secondo me bisogna averla avuta, tieniti la tua e punto, a proposito che moto hai?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 06, 2012 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SteTrial ha scritto:
Marco, non ho rotto il cambio,ho detto che sento degli strani rumori e io la moto la tratto bene,tranne quando faccio i muri di coppa,però sinceramente,non voglio spendere soldi per far aprire il motore,mi sembra chiedono 500€!


500 euro mi sembrano un pò tanti, se stacchi il motore e gli porti solo quello te la cavi con la metà, comunque se fai sentire il rumore a chi conosce bene quella moto ti saprà dire se è il caso o meno di aprirlo, quel 2010 con la leva del cambio che girava a vuoto a veva la famosa mollettina da 5 euro rotta che si cambia in 10 minuti smontando il carter lato messa in moto.

a proposito oggi pomeriggio eravamo in sette di cui quattro con gas gas e l'unico che ha fuso la ventola non aveva la gas gas
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pusky
UTENTE MEDIO
Età: 31
Zodiaco: Leone
Membro N°: 1981
Registrato: 04/09/09 07:18
Messaggi: 107
Località: rigulaat -ud-FVG
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 06, 2012 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
ok ok non la comprare, per criticare una moto secondo me bisogna averla avuta, tieniti la tua e punto, a proposito che moto hai?

ma anche no! http://www.youtube.com/watch?v=RPfUZ3lbEQ0
tanto per.... anche questo è un pregio? Rolling Eyes Rolling Eyes

ci sono salito e ho fatto un giro nulla di più...era il 2008 il modello era uscito da qualche mese l'ho provato 2gg prima del mondiale...quello che ricordo è che era leggero ma un gran vibratore! per il resto basta guardarsi in giro e vedere cosa succede! la fama li precede.
poi il mio amico ha il 125 2009 ma è sempre mezzo smontato tra cilindro scarico cambio frizione carburatore pedane pompa acqua ha speso 1200 euro Rolling Eyes Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 06, 2012 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Eppure non è difficile il concetto di pregio="caratteristica positiva" e difetto="caratteristica negativa"...
D'accordo che tutto è relativo e soggettivo, ma le doti di fragilità, rumorosità e durezza applicate ad un cambio di una moto credo che diano poche possibilità di interpretazione Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 06, 2012 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gas gas non è un difetto e tanto meno una scarcassona.quella moto è progettata per dare il meglio in determinate condizioni e per farlo sono state fatte scelte costruttive che esaltassero queste doti a scapito di altre (d'altronde eravate sempre voi a dire che moto come la rev,la 4rt o la scorpa syf erano troppo pesanti per fare trial....).
Il difetto è l'imprevisto, la scelta costruttiva è un'altra cosa.In caso l'unico difetto ce l'ha nella testa chi la compra per usarla a andare a capre e non per zone.
La rottura del forcellone non penso sia dato solo dalla massima ricerca di leggerezza ma soprattutto dalla capacità di chi la guidava.se vedi come è rotto è dato solo da una notevole componente dello sforzo orizzontale e i forcelloni non la reggono volentieri.
Parliamoci sinceramente: se quello lì fosse atterrato con un po' di coscienza o per lo meno avesse aspettato di essere capace di saltare prima di farlo non si sarebbe rotto nulla!
I forcelloni i saggi li fanno lavorare sulla verticale e non in torsione!

_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pusky
UTENTE MEDIO
Età: 31
Zodiaco: Leone
Membro N°: 1981
Registrato: 04/09/09 07:18
Messaggi: 107
Località: rigulaat -ud-FVG
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2012 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
pusky
UTENTE MEDIO
Età: 31
Zodiaco: Leone
Membro N°: 1981
Registrato: 04/09/09 07:18
Messaggi: 107
Località: rigulaat -ud-FVG
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2012 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

8giovanni9 ha scritto:
gas gas non è un difetto e tanto meno una scarcassona.quella moto è progettata per dare il meglio in determinate condizioni e per farlo sono state fatte scelte costruttive che esaltassero queste doti a scapito di altre (d'altronde eravate sempre voi a dire che moto come la rev,la 4rt o la scorpa syf erano troppo pesanti per fare trial....).
Il difetto è l'imprevisto, la scelta costruttiva è un'altra cosa.In caso l'unico difetto ce l'ha nella testa chi la compra per usarla a andare a capre e non per zone.
La rottura del forcellone non penso sia dato solo dalla massima ricerca di leggerezza ma soprattutto dalla capacità di chi la guidava.se vedi come è rotto è dato solo da una notevole componente dello sforzo orizzontale e i forcelloni non la reggono volentieri.
Parliamoci sinceramente: se quello lì fosse atterrato con un po' di coscienza o per lo meno avesse aspettato di essere capace di saltare prima di farlo non si sarebbe rotto nulla!
I forcelloni i saggi li fanno lavorare sulla verticale e non in torsione!


anche questo andava a capre e c'era una notevole torsione ? anche se è sceso dritto?

http://www.youtube.com/watch?v=JLXq3k_TqOk
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
pusky
UTENTE MEDIO
Età: 31
Zodiaco: Leone
Membro N°: 1981
Registrato: 04/09/09 07:18
Messaggi: 107
Località: rigulaat -ud-FVG
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2012 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina


olaola olaola olaola olaola olaola cavall
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2012 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

anche questo andava a capre e c'era una notevole torsione ? anche se è sceso dritto?

guarda bene come è sceso.
in fondo non ha usato la rampa ma è saltato di fianco leggermente di traverso ergo all'atterraggio sforzo laterale.
mettici tutta l'energia cinetica di discesa e spiegagli a un forcellone di alluminio che non peserà 2kg che non deve rompersi.
se vuoi la prova al momento della rottura la ruota piega verso l'esterno che è esattamente la direzione dello sforzo orizzontale.
se riesci a confutarlo hai sovvertito tutto le leggi della dinamica e della cinematica.

_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2012 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

con l'ultima foto abbiamo capito che le pedane scarse che non è nemmeno detto siano quelle di serie si possono piegare..
adesso sono stufo di difendere gas gas che nemmeno l'ho avuta ma non ho mai visto un mezzo pronto gara essere indistruttibile.è una coperta corta dove da una parte ci sono le prestazioni e dall'altra la durata.
Ognuno sceglie ciò che più gli serve in base all'uso che ne deve fare ma adesso dire che fa "schifo" esagerate e molto soprattutto per una cosa che è volutamente così!

_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2012 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mr. Green olaola olaola olaola Mr. Green
_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2012 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pusky ha scritto:

olaola olaola olaola olaola olaola cavall


ride
questo è un serio professionista, avrà piegato anche il telaio oltre che la pedana, più che una moto sarebbe da fargli usare l'incudine
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pusky
UTENTE MEDIO
Età: 31
Zodiaco: Leone
Membro N°: 1981
Registrato: 04/09/09 07:18
Messaggi: 107
Località: rigulaat -ud-FVG
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2012 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

8giovanni9 ha scritto:
Citazione:

anche questo andava a capre e c'era una notevole torsione ? anche se è sceso dritto?

guarda bene come è sceso.
in fondo non ha usato la rampa ma è saltato di fianco leggermente di traverso ergo all'atterraggio sforzo laterale.
mettici tutta l'energia cinetica di discesa e spiegagli a un forcellone di alluminio che non peserà 2kg che non deve rompersi.
se vuoi la prova al momento della rottura la ruota piega verso l'esterno che è esattamente la direzione dello sforzo orizzontale.
se riesci a confutarlo hai sovvertito tutto le leggi della dinamica e della cinematica.

non sono del tutto d'accordo se guardi la ruota anteriore è abbastanza in bolla poi cede il forcellone e si piega all'esterno... poi a me nonf a ne caldo ne freddo siete voi che salite s questa moto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2012 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non la uso nemmeno io quindi non mi pongo il problema ma la posteriore scende storta.
fine della solfa potremmo dire che se non sai atterrare dritto magari gas gas la eviterei.
regge bene finchè lavora giusto ma appena lavora contro natura cede.è una moto per chi sa andare e soprattutto non ha paura di spendere tanto

_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2012 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

8giovanni9 ha scritto:
fine della solfa potremmo dire che se non sai atterrare dritto magari gas gas la eviterei.
regge bene finchè lavora giusto ma appena lavora contro natura cede.è una moto per chi sa andare


finalmente uno che la dice com'è Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.9938s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on