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mago magoo |
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BABY-USER |
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ghisa ha scritto: Altri piccoli miglioramenti consigliati sono il montaggio dei dischi frizione alleggeriti ed il distanziatore sull'indotto del volano per migliorare l'avviamento
Dischi frizione alleggeriti: quali sono i vantaggi che comportano?
Distanziatore sull'indotto del volano: mi potresti spiegare di che cosa si tratta e come funziona?
Grazie per le risposte e complimenti a Pogopogo per l'acquisto. |
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montesa68 |
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mago magoo ha scritto: ghisa ha scritto: Altri piccoli miglioramenti consigliati sono il montaggio dei dischi frizione alleggeriti ed il distanziatore sull'indotto del volano per migliorare l'avviamento
Dischi frizione alleggeriti: quali sono i vantaggi che comportano?
Distanziatore sull'indotto del volano: mi potresti spiegare di che cosa si tratta e come funziona?
Grazie per le risposte e complimenti a Pogopogo per l'acquisto.
Ciao dischi frizione trovi la spiegazione sul sito MOTOTEKNA -il distanziale serve per una miglior avviamento spiegazione sito FUTURE trial team entrambi sponsor del sito |
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sherco |
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BABY-USER |
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Se a suo tempo le normative antinquinamento avrebbero preso il loro normale corso e applicazione e non come in italia dove si fa un passo avanti e due indietro non saremmo qui a discutere se è meglio il 2t o il 4t Ci sarebbe un parco moto trialistico a completo appannaggio del 4t come ben ricordate negli anni 2007 - 2008 quasi tutte le case costruttrici avevano affiancato al 2t il 4t E scommetto che quelli che oggi denigrano il 4t se le cose non avessero preso la piega del dietro front con il ritorno del 2t avrebbero un 4t senza troppi rimpianti del 2t E poi diciamocelo, un po pecoroni lo siamo ...l'importante è essere alla moda ...oggi fa figo cosi domani magari sara il contrario senza un personale e obbiettiva scelta e preferenza di quale sia la migliore motorizzazione
A risposta che nelle moto da enduro a 4t per avere un mezzo sempre performante neccessita la sotituzione pistone..albero etc etc si noti bene che nell'enduro si parte a manetta e si finisce a manetta cosa che nel trial a parte quella sgasata per affrontare l'ostacolo il motore non è di certo gran sollecitato per cui tutta quella gran manutenzione lasciamola agli enduristi |
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lazzaro54 |
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sherco ha scritto: Se a suo tempo le normative antinquinamento avrebbero preso il loro normale corso e applicazione e non come in italia dove si fa un passo avanti e due indietro non saremmo qui a discutere se è meglio il 2t o il 4t Ci sarebbe un parco moto trialistico a completo appannaggio del 4t come ben ricordate negli anni 2007 - 2008 quasi tutte le case costruttrici avevano affiancato al 2t il 4t E scommetto che quelli che oggi denigrano il 4t se le cose non avessero preso la piega del dietro front con il ritorno del 2t avrebbero un 4t senza troppi rimpianti del 2t E poi diciamocelo, un po pecoroni lo siamo ...l'importante è essere alla moda ...oggi fa figo cosi domani magari sara il contrario senza un personale e obbiettiva scelta e preferenza di quale sia la migliore motorizzazione
A risposta che nelle moto da enduro a 4t per avere un mezzo sempre performante neccessita la sotituzione pistone..albero etc etc si noti bene che nell'enduro si parte a manetta e si finisce a manetta cosa che nel trial a parte quella sgasata per affrontare l'ostacolo il motore non è di certo gran sollecitato per cui tutta quella gran manutenzione lasciamola agli enduristi
scusa ma non capisco ..... invece che dare all'utente un'ampia libertà di scelta sarebbe meglio obbligare tutti ad usare il 4T così da definirlo la milgiore scelta esistente?
perchè in Italia siamo pecoroni? che io sappia le 2T vengono vendute in tutti i Paesi del mondo o quasi .....
non capisco questa rigidità e pubblicizzazione a favore del 4t .....
ognuno sceglie ciò che vuole, ciò che più gli piace senza che nessuno abbia una scelta obbligata .......
da quello che scrivi sembra che chi sceglie un 4T sia ecologista, ligio alle regole e intelligente mentre chi compra un 2T è solo un becero pecorone ignorante ... alla faccia della demorazia ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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pusky |
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lazzaro54 ha scritto: sherco ha scritto: Se a suo tempo le normative antinquinamento avrebbero preso il loro normale corso e applicazione e non come in italia dove si fa un passo avanti e due indietro non saremmo qui a discutere se è meglio il 2t o il 4t Ci sarebbe un parco moto trialistico a completo appannaggio del 4t come ben ricordate negli anni 2007 - 2008 quasi tutte le case costruttrici avevano affiancato al 2t il 4t E scommetto che quelli che oggi denigrano il 4t se le cose non avessero preso la piega del dietro front con il ritorno del 2t avrebbero un 4t senza troppi rimpianti del 2t E poi diciamocelo, un po pecoroni lo siamo ...l'importante è essere alla moda ...oggi fa figo cosi domani magari sara il contrario senza un personale e obbiettiva scelta e preferenza di quale sia la migliore motorizzazione
A risposta che nelle moto da enduro a 4t per avere un mezzo sempre performante neccessita la sotituzione pistone..albero etc etc si noti bene che nell'enduro si parte a manetta e si finisce a manetta cosa che nel trial a parte quella sgasata per affrontare l'ostacolo il motore non è di certo gran sollecitato per cui tutta quella gran manutenzione lasciamola agli enduristi
scusa ma non capisco ..... invece che dare all'utente un'ampia libertà di scelta sarebbe meglio obbligare tutti ad usare il 4T così da definirlo la milgiore scelta esistente?
perchè in Italia siamo pecoroni? che io sappia le 2T vengono vendute in tutti i Paesi del mondo o quasi .....
non capisco questa rigidità e pubblicizzazione a favore del 4t .....
ognuno sceglie ciò che vuole, ciò che più gli piace senza che nessuno abbia una scelta obbligata .......
da quello che scrivi sembra che chi sceglie un 4T sia ecologista, ligio alle regole e intelligente mentre chi compra un 2T è solo un becero pecorone ignorante ... alla faccia della demorazia .....
non mi pare abbia detto nulla di cio
semplicemnte c'è molta gente che critica senza essere mai salito su un 4t che si vanta delle super prestazioni del 2t ma tende ad omettere tutto cio che non va.... vedi carburatori che pisciano cambi che si frantumano pistoni che volano solite cose da 2t
e come oggi tu tendi a valorizzare il tuo 2t sono certo pure io che avreti difeso il tuo a4 se la legge fosse entrata in vigore |
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cassio |
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trombettiere
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Q8! _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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ghegu68 |
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lazzaro54 ha scritto: sherco ha scritto: Se a suo tempo le normative antinquinamento avrebbero preso il loro normale corso e applicazione e non come in italia dove si fa un passo avanti e due indietro non saremmo qui a discutere se è meglio il 2t o il 4t Ci sarebbe un parco moto trialistico a completo appannaggio del 4t come ben ricordate negli anni 2007 - 2008 quasi tutte le case costruttrici avevano affiancato al 2t il 4t E scommetto che quelli che oggi denigrano il 4t se le cose non avessero preso la piega del dietro front con il ritorno del 2t avrebbero un 4t senza troppi rimpianti del 2t E poi diciamocelo, un po pecoroni lo siamo ...l'importante è essere alla moda ...oggi fa figo cosi domani magari sara il contrario senza un personale e obbiettiva scelta e preferenza di quale sia la migliore motorizzazione
A risposta che nelle moto da enduro a 4t per avere un mezzo sempre performante neccessita la sotituzione pistone..albero etc etc si noti bene che nell'enduro si parte a manetta e si finisce a manetta cosa che nel trial a parte quella sgasata per affrontare l'ostacolo il motore non è di certo gran sollecitato per cui tutta quella gran manutenzione lasciamola agli enduristi
scusa ma non capisco ..... invece che dare all'utente un'ampia libertà di scelta sarebbe meglio obbligare tutti ad usare il 4T così da definirlo la milgiore scelta esistente?
perchè in Italia siamo pecoroni? che io sappia le 2T vengono vendute in tutti i Paesi del mondo o quasi .....
non capisco questa rigidità e pubblicizzazione a favore del 4t .....
ognuno sceglie ciò che vuole, ciò che più gli piace senza che nessuno abbia una scelta obbligata .......
da quello che scrivi sembra che chi sceglie un 4T sia ecologista, ligio alle regole e intelligente mentre chi compra un 2T è solo un becero pecorone ignorante ... alla faccia della demorazia .....
Quoto |
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lazzaro54 |
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'''quelli che oggi denigrano il 4t se le cose non avessero preso la piega del dietro front con il ritorno del 2t avrebbero un 4t senza troppi rimpianti del 2t E poi diciamocelo, un po pecoroni lo siamo ...l'importante è essere alla moda ...oggi fa figo cosi domani magari sara il contrario senza un personale e obbiettiva scelta e preferenza di quale sia la migliore motorizzazione'''
io ho letto bene .... qui è scritto così, nn mi pare ci siano interpretazioni da dare ....
p.s. io non denigro il 4T, l'ho avuto e semplicemente non mi ci trovo, ma rispetto chi ce l'ha e ne fa buon uso ..... ognuno sceglie ciò che più gli piace e non è necessario convincere gli altri che la propria sia la scelta più giusta ....... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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pogopogo |
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pitty trial |
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citazione: "..... ognuno sceglie ciò che più gli piace e non è necessario convincere gli altri che la propria sia la scelta più giusta ......"
...meno male che c'è la scelta tra 2 e 4 tempi... io ho scelto il 4t perchè mi piaceva, e capisco perfettamente chi si prende il 2t _________________ trial old style |
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marbon60 |
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Anche perchè i 4T costano mediamente circa 1000 Euro in più dei 2T e, in questo periodo, sono un mucchio di soldi in più...... _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
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pusky |
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lazzaro54 ha scritto: '''quelli che oggi denigrano il 4t se le cose non avessero preso la piega del dietro front con il ritorno del 2t avrebbero un 4t senza troppi rimpianti del 2t E poi diciamocelo, un po pecoroni lo siamo ...l'importante è essere alla moda ...oggi fa figo cosi domani magari sara il contrario senza un personale e obbiettiva scelta e preferenza di quale sia la migliore motorizzazione'''
io ho letto bene .... qui è scritto così, nn mi pare ci siano interpretazioni da dare ....
p.s. io non denigro il 4T, l'ho avuto e semplicemente non mi ci trovo, ma rispetto chi ce l'ha e ne fa buon uso ..... ognuno sceglie ciò che più gli piace e non è necessario convincere gli altri che la propria sia la scelta più giusta .......
io la leggo più così
E poi diciamocelo, un po pecoroni lo siamo ...l'importante è essere alla moda ...
il pecoroni riferito alla moda |
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pogopogo |
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pitty trial |
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pogopogo ha scritto: ghisa ha scritto: Confermo che le forcelle sono molto legate anche perchè mal regolate. Ti consiglio di portare la compressione al 1° scatto ed il ritorno al 3°. Altra cosa da fare alla forcella e di tagliare due centrimetri al tubo che comprime la molla nello stelo sinistro e di portare la regolazione compressione a zero. L'accelleratore rapido è molto utile perchè riuscirai ad utilizzare tutta la potenza del motore senza ruotare in maniera innaturale la monopola dell'accelleratore. Potresti montare le pedane arretrate per alleggerire l'avantreno e dare contemporaneamente più trazione alla ruota motrice. Altri piccoli miglioramenti consigliati sono il montaggio dei dischi frizione alleggeriti ed il distanziatore sull'indotto del volano per migliorare l'avviamento, ti consiglio inoltre di dimunuire la compressione della molla del mono e portare la regolazione dello stesso al 3° scatto partendo da 0. Fai tutto con gradualità e calma.
...le forcelle cominciano a slegarsi, pensavo di usare la regolazione che consigli, ma mi è venuto un dubbio: compressione al 1° scatto (vale a dire la vite sotto al fodero) intendi dire tutta avvitata e svitata di uno scatto o tutta svitata e avvitata di uno scatto? (e la stessa cosa per l'estensione, cioè la vite sopra al tappo dello stelo). Anche per il mono vale la stessa domanda, con in piu' il discorso del precarico della molla: io peso dai 75 agli 80 kg in tenuta da escursionismo... è il caso di smollarla lo stesso?
..per l'avviamento, nel mod 2012 effettivamente qualche cosa devono aver fatto, tengo il minimo leggermente piu basso di quella che avevo prima e parte al primo colpo anche a freddo
Grazie mille per le dritte!!
...a me, piu che il pro 4t o 2t, interessava questo... _________________ trial old style |
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ghisa |
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Quando dico 1° scatto significa che parto da regolazione zero cioè tutto smollato. La forcella va regolata bene altrimenti rimane troppo rigida e fanno male le braccia, questo vale soprattutto per chi fa motoalpinismo. Ricapitolando, compressione 1° scatto partendo da zero cioè tutto smollato, ritorno 3° scatto, va inoltre accorciato di due cm il tubo che comprime la molla sullo stelo sinistro, fatta questa modifica la regolazione della molla va messa tra il 1 ed il 3 scatto partendo da zero cioè tutto smollato. Per il mono la regolazione del ritorno va messa al 3° scatto sul secco e 5-6° scatto sul viscido, la molla del mono va regolata in questo modo: allentare completamente la ghiera che comprime la molla, si porta la ghiera a filo sulla molla, poi si comprime fino ad accorciare la molla di 1 cm. La forcella va perfettamente allineata per migliorare lo scorrimento: si toglie completamente il parafango anteriore con il supporto, si allenta la vite che tiene bloccata la forcella sul perno del mozzo, si comprime più volte energicamente la forcella, si riavvita la vite di bloccaggio e si rimonata il parafango facendo attenzione che i fori posti sul cavallotto corrispondano esattamente ai fori di fissaggio sulla forcella. I dischi della frizione in ergal migliorano l'accellerazione della moto, il distanziale sull'indotto facilita l'accensione del motore. Non mi piace molto scrivere sul forum preferisco facebook chi mi volesse contattare può chiedere la mia amicizia (Cesare de Silvestri) oppure iscriversi alla pagina motoalpinismo. Ciao |
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pogopogo |
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pitty trial |
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...grazie ghisa!!! Appena ho tempo ci provo! _________________ trial old style |
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ALE66 |
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..... scusa pogopogo dove hai preso l'adesivo repsol che la tua montesa ha sul lato sinistro in corrispondenza del filtro dell'aria? |
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pilone |
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tornando all'origine del post...... differenze sostanziali ci sono o no????
ti trovi meglio della precedente? _________________ E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio ! |
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pogopogo |
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ALE66 ha scritto: ..... scusa pogopogo dove hai preso l'adesivo repsol che la tua montesa ha sul lato sinistro in corrispondenza del filtro dell'aria?
...è una imitazione degli adesivi che trovi qui: http://www.saundersextremesports.co.uk/products.php?id=2 di discreta fattura presi su e-bay a molto meno (ed esclusi quelli per la forcella ed il telaio)... c'e' anche per il lato destro... _________________ trial old style
Ultima modifica di pogopogo il Ven Apr 27, 2012 4:18 pm, modificato 1 volta in totale |
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pogopogo |
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pilone ha scritto: tornando all'origine del post...... differenze sostanziali ci sono o no????
ti trovi meglio della precedente?
..effettivamente mi trovo meglio, tieni presente che quella che avevo prima era un 4rt 2005 assolutamente standard, quindi, anche se di fatto dal 2009 non han cambiato nulla, differenze ce ne sono... l'avviamento è migliorato e trovo che anche la ciclistica ha qualche differenza, la trovo piu' stabile. Il motore mi sembra piu' "pronto", pero' non sono un pilota molto sofisticato... _________________ trial old style |
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ALE66 |
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pogopogo ha scritto: ALE66 ha scritto: ..... scusa pogopogo dove hai preso l'adesivo repsol che la tua montesa ha sul lato sinistro in corrispondenza del filtro dell'aria?
...è una imitazione degli adesivi che trovi qui: http://www.saundersextremesports.co.uk/products.php?id=2 di discreta fattura presi su e-bay a molto meno (ed esclusi quelli per la forcella ed il telaio)... c'e' anche per il lato destro...
...grazie mille per la info! |
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aremy |
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utente bischero |
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così vorrei la 2013 !!!!
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