gas gas txt pro 300 2010 rumore

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Trialista94
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2498
Registrato: 15/06/11 10:46
Messaggi: 35
Località: Tirano (S0)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 07, 2012 6:47 pm    Oggetto: gas gas txt pro 300 2010 rumore Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao. ho da 4 giorni il mio gas gas txt pro 300 2010 e ieri ho notato che ,oltre al rumore che fa la frizione a riposo, ne fa un altro simile ad un ticchettio(uno o due colpi al secondo al massimo al minimo, tanto per far capire) a tutti regimi(sia con la frizione tirata, sia a riposo) e aumenta col numero di giri.

premetto che il pistone è appena stato cambiato e quindi non credo sia colpa di questo che scampana.

secondo voi di cosa si tratta? normale come il rumore della frizione oppure un guasto di qualche tipo? (illuminatemi siccome in materia Gas Gas so poco nulla)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 07, 2012 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ingranaggio della messa in moto ......... azzz ........
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trialista94
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2498
Registrato: 15/06/11 10:46
Messaggi: 35
Località: Tirano (S0)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 07, 2012 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi potresti dare maggiori informazioni. tipo quale pezzo si è rotto, in caso costo riparazione o l'entità del danno. grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 07, 2012 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche a me la frizione a riposo fa un rumore fastidioso! Qualcuno sa come far si di eliminare questo rumore? Siccome ho una gasgas del 2007,sento anche io un ticchettino verso la parte della frizione, se non ricordo male,mi ha dato quel rumore quando un giorno mentre stavo accendendo la moto,mi si è incastrata la pedalina d'accensione nella pedalina poggia piedi,e poi ho messo in marcia;purtroppo la cosa è stata veloce e quindi è successo quel che è successo,potrebbe essere derivato da cosa quel rumore? Buona pasquaaaa!!
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 08, 2012 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi è accaduto un paio di volte ..... sul 300. Si danneggia l'ingranaggio che va ad ingranare su quello del cestello della frizione quando metti in moto. E se continui ad utilizzarlo senza sostituirlo a volte va a segnare anche i denti del cestello. In modo che se poi cambi quello piccolo ( mi pare sugli 80 € ) non elimini completamente il rumore molesto in quanto risultano segnati anche i denti del cestello. Poi però, con l'utilizzo, di solito il rumore dovuto ai denti del cestello va a diminuire fino a scomparire ( i denti si usurano dove sono segnati da quello rotto e tornano quasi normali ). E' il problema che si può verificare quando si aziona la messa in moto in modo non corretto. Sulle gas si deve dare il calcio avendo cura di partire solo con la leva completamente a riposo e non con calci ripetuti o in rapida successione. Ciao
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
manetta95
UTENTE MEDIO
Età: 29
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2484
Registrato: 23/05/11 11:14
Messaggi: 64
Località: lovero valtellino (sondrio)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 08, 2012 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

chiamagli a quello che te l'ha venduta e fattela sistemare cavall
_________________
gas gas potente tutto il resto è niente!

Strade??? dove vado io non ci sono strade!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 08, 2012 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giusto .... ma occorre attenzione per la messa in moto. Basta avere l'accortezza di non dare calci ripetuti ... ciao
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trialista94
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2498
Registrato: 15/06/11 10:46
Messaggi: 35
Località: Tirano (S0)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 08, 2012 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

manetta95 ha scritto:
chiamagli a quello che te l'ha venduta e fattela sistemare cavall

tu sei un genio!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trialista94
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2498
Registrato: 15/06/11 10:46
Messaggi: 35
Località: Tirano (S0)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 29, 2012 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dopo averla fatta sistemare è passata una settimana e ora mi rifà lo stesso scherzo, però il rumore meno forte.
quando me l'hanno sistemata hanno trovato anche l'albero secondario del cambio storto e me l'anno sostituito.
se l'ingranaggio è un po segnato compromette qualcosa alla lunga usando la moto? o è meglio non usarla e sistemarlo subito?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0642s (PHP: 33% - SQL: 67%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on