moto pesante sull'anteriore!!
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 31, 2012 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

sherco deve correre non poco per avere la ciclistica di gas e ossa .. è troppo sbilanciata

Cool sara'anche sbilanciata,secondo me invece e'molto efficace sopratutto sugli ostacoli alti....certamente non e'adatta a fare salitoni,non ha la trazione di una 4T,questo l'ho capito subito.


io trovo che Sherco nei salitoni è purtroppo penalizzata solo dal cambio, perchè in quanto ad aderenza attacca da paura ..... e, rispetto ad una Evo 2010, è meno gnucca e più facile da portare nel guidato ... e stanca meno ......

ne parlo con cognizione di causa ..... Cool Cool

ho avuto 3 evo e pensavo di avere il massimo...grande moto ma molto imprecisa sulla anteriore...sopratutto in discesa dove si 'inforcella'....imprecisa rispetto alle moto che ho avuto dopo..gas gas....ossae ora sherco che onestamente la considero un giusto compromesso tra tutte...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 01, 2012 7:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

io trovo che Sherco nei salitoni è purtroppo penalizzata solo dal cambio

eppure pur solo per sta cosa in molti pensano che non abbia abbastanza motore per affrontare certe salite.....ma guarda un po'te Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 01, 2012 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie per le molteplici risposte !!
però state confrontando le moto che avete provato e basta.......
il perchè sono cosi nessuno lo può dire ????????
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 01, 2012 11:19 am    Oggetto: Re: moto pesante sull'anteriore!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

robytrial ha scritto:
volevo sapere da voi cosa comporta la differenza tra moto e moto !!
il perchè alcune sono o sembrano più leggere sull'anteriore rispetto ad altre ...
di solito la differenza la fa la distribuzione dei pesi,poi ognuno sente la moto a suo modo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 01, 2012 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

robytrial ha scritto:
grazie per le molteplici risposte !!
però state confrontando le moto che avete provato e basta.......
il perchè sono cosi nessuno lo può dire ????????


La moto più pesante sull'anteriore (considera che un kg in più o in meno fa molta differenza)ti permette di salire più in alto.Permette partenze molto ravvicinate all'ostacolo perchè tende ad impennare meno ed evita la tendenza al ribaltamento.Di contro hai oltre ad un maggiore peso da spostare(hai comunque il colpo di gas e la frizione che ti aiutano) la tendenza a fare buchi nel terreno quando parti se non carichi bene il posteriore.
Nel passato era una caratteristica riservata ai soli piloti "da mondiale" poichè le moto di serie tendevano ad avere un anteriore leggero andando a caricare il posteriore per ottenere maggiore aderenza...la moto che andava meglio era quella che aveva maggiore aderenza..ora il trial è cambiato!Ossa e JTG ma anche Beta e Montesa hanno questa carratteristica ovvero peso sbilanciato sull'anteriore.Gasgas e Sherco il contrario...se noti sono anche moto dotate di ottima aderenza...per un utenza "normale" vanno benissimo ma i top rider appesantiscono l'anteriore.La moto di Raga per esempio ha un buon kg in più sull'anteriore ottenuto dal motore piu avanzato unito a dei veri e proprio pesi messi sul cerchio anteriore.(un po' di tempo fa usava anche componenti in acciaio nella forcella al posto di quelli in alluminio).

Saluti
G45

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 01, 2012 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
robytrial ha scritto:
grazie per le molteplici risposte !!
però state confrontando le moto che avete provato e basta.......
il perchè sono cosi nessuno lo può dire ????????


La moto più pesante sull'anteriore (considera che un kg in più o in meno fa molta differenza)ti permette di salire più in alto.Permette partenze molto ravvicinate all'ostacolo perchè tende ad impennare meno ed evita la tendenza al ribaltamento.Di contro hai oltre ad un maggiore peso da spostare(hai comunque il colpo di gas e la frizione che ti aiutano) la tendenza a fare buchi nel terreno quando parti se non carichi bene il posteriore.
Nel passato era una caratteristica riservata ai soli piloti "da mondiale" poichè le moto di serie tendevano ad avere un anteriore leggero andando a caricare il posteriore per ottenere maggiore aderenza...la moto che andava meglio era quella che aveva maggiore aderenza..ora il trial è cambiato!Ossa e JTG ma anche Beta e Montesa hanno questa carratteristica ovvero peso sbilanciato sull'anteriore.Gasgas e Sherco il contrario...se noti sono anche moto dotate di ottima aderenza...per un utenza "normale" vanno benissimo ma i top rider appesantiscono l'anteriore.La moto di Raga per esempio ha un buon kg in più sull'anteriore ottenuto dal motore piu avanzato unito a dei veri e proprio pesi messi sul cerchio anteriore.(un po' di tempo fa usava anche componenti in acciaio nella forcella al posto di quelli in alluminio).

Saluti
G45

E' sicuramente vero quello che dici..........
personalmente preferisco avere una moto leggera da 'zavorrare' semmai (ai miei livelli non occorre) che andare in giro con una roulotte ...........pero' le case di accessori e parti speciali a parte i volani non mi sembra abbiano a catalogo pesi da apporre avanti o indietro ma solo accessori in materiali 'nobili' sbandierandone la leggerezza che forse resta l'elemento che piu' sottolinea la modernita' di un progetto....facendo un esempio :onestamente la disposizione di pesi della montesa mi sembra mmoolto old school ....non parlerei di ripartizione 'ragionata' dei pesi a quasi 10 anni dal debutto commerciale.......e anche riguardo alla stessa Ossa le critiche piu' ricorrenti sui test sono proprio indirizzate al peso sull'anteriore che sopratutto a serbatoio pieno si sente.......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 01, 2012 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Attenzione:ripartizione dei pesi non significa moto pesante o leggera.Il peso totale sempre quello e'.Ossa per esempio e' una moto leggera ma la ripartizione dei pesi te la fa sentire pesante...non so se rendo l'idea( i tester poi dicono un sacco di balle ...hihihihi)...anche Montesa ha questa impostazione addirittura dai tempi della 315...peso sull'anteriore e posteriore molto leggero da spostare..ho un amico tester che mi racconta queste cose Wink
_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 02, 2012 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sicuramente sbaglio io ma preferisco una moto leggera all'anteriore ..... mi ci trovo meglio per fare gli ostacoli da sotto e mi stanca meno nel motoalpinismo impegnatvio ..... al limite vado più piano in discesa .....
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 02, 2012 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La Scorpa SYF, in quanto a distribuzione dei pesi, com'è rispetto alla REV? Sembra più pesante e difficile da spostare davanti, però gli spostamenti al posteriore limitatamente alle mie capacità mi sembrano più agevoli e ho la netta impressione che salga più facilmente gli ostacoli tipo gradoni. Sul viscido da fermo sembra avere meno trazione...
Tutto torna?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
malve
UTENTE ESPERTO
Età: 70
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 952
Registrato: 01/03/07 18:23
Messaggi: 294
Località: lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 03, 2012 5:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non c'è niente da fare ogni scaraffone è bello a mamma sua Cool io ogni volta che provo un nuovo modello trovo sempre delle caratteristiche diverse a cui adattare la posizione di guida che è molto personale Rolling Eyes di sicuro sulla stessa moto il pilota da un metro e sessanta per settanta kg non avrà la stessa trazione e guidabilità di uno alto uno e novanta per 100 kg Exclamation nel trial un centimetro avanti o indietro di manubrio e pedane fanno tantissimo la differenza e comunque la moto qualunque sia si PORTA e non ci si fa PORTARE Mr. Green basterebbe spostare il culone ogni tanto beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 03, 2012 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
sicuramente sbaglio io ma preferisco una moto leggera all'anteriore ..... mi ci trovo meglio per fare gli ostacoli da sotto e mi stanca meno nel motoalpinismo impegnatvio ..... al limite vado più piano in discesa .....

Questo prova esattamente quello detto da Gius .. i tester nn cpiscono na mazza Smile .. ... lazzaro sei tester?? Very Happy heheh


Malve .. ovvio che chi fa quasi tutto è il pilota .. ma c'è da dire che certe moto aiutano in certe cose + di altre e certe altre a fare altro ancora Wink
e visto il nostro livello se hai una moto che aiuta male nn fà...

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 03, 2012 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
sicuramente sbaglio io ma preferisco una moto leggera all'anteriore ..... mi ci trovo meglio per fare gli ostacoli da sotto e mi stanca meno nel motoalpinismo impegnatvio ..... al limite vado più piano in discesa .....

Questo prova esattamente quello detto da Gius .. i tester nn cpiscono na mazza Smile .. ... lazzaro sei tester?? Very Happy heheh


...


no, infatti ho premesso che sicuramente sbaglio io ........ però le preferisco come ho detto .......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2012 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2264s (PHP: 81% - SQL: 19%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on