MOUNTAIN TRIAL TARCENTO (UD) 27 MAGGIO

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 26, 2012 4:49 pm    Oggetto: MOUNTAIN TRIAL TARCENTO (UD) 27 MAGGIO Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

una nuova entrata, fatemi avere impressioni .... ciao



_________________
Giulio


Ultima modifica di giulio il Gio Mag 31, 2012 10:27 pm, modificato 2 volte in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 28, 2012 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si cercano compari per la spedizione!!!!! olaola
Ciao
Leo

_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 28, 2012 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...conosco molto bene quei posti, e se il giro corrisponde a quanto scritto... se fatto in una giornata tersa.. deve essere un vero spettacolo, peccato i 560km. che mi separano da Tarcento!

l'unica cosa che mi fa girare le palle è che ho frequentato Tarcento per più di 10 anni, senza mai vedere l'ombra di un trialista... e ora mi saltano fuori così dal nulla....boia faus!!!

ce mut le bighe????? chialde ma flape!!!! Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LAROS
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1833
Registrato: 02/03/09 16:01
Messaggi: 45
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 29, 2012 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho vissuto 5 anni proprio nel comune della manifestazione... dista da casa mia solo 150 km e ovviamente parteciperò, rigorosamente su Fantic 301 del 1986, la mia moto preferita...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 29, 2012 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il comunicato stampa recita "Per alcuci tratti, decisamente impegnativi...", di solito cosa indica? Impestato, impestatissimo, o fattibile solo da pochi eletti?? Very Happy
Ciao
Leo

_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
katanaman
BABY-USER
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2308
Registrato: 05/10/10 17:43
Messaggi: 29
Località: ud
ussr.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 30, 2012 7:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LeoS ha scritto:
Il comunicato stampa recita "Per alcuci tratti, decisamente impegnativi...", di solito cosa indica? Impestato, impestatissimo, o fattibile solo da pochi eletti?? Very Happy
Ciao
Leo

Il percorso è vario e in alcuni tratti impegnativo, ma non impossibile.
La variante hard è particolare per la morfologia del terreno e perchè le triettorie e linee da tenere a volte sono diverse da quelle che uno si immagina per la presenza di mille rocce di natura carsica che aguzze aspettano pedane e leve con 'affetto'.
Se il clima è buono e la giornata serena il panorama vale la fatica, se piove o tira vento, allora anche il percorso normale può essere assai insidioso, ma vale per la quasi totalità delle manifestazioni fuoristrada.
Io non sono certo un fenomeno, con calma e senza strafare si sale in cima e si scende, basta trovare un ritmo accettabile per i propri polmoni e andar piano....
Mandi Gianluca.

Per Billy, peccato non averti conosciuto quando bazzicavi per Tarcento, covo di un pò di trialisti, vecchi e nuovi.
Io sono della ultima quota, nonostante i 40 e passa e mi duole non essermi appassionato prima a queste strane motociclette equilibratrici....
La bighe ben, comunque.
Ri-Mandi Gianluca.

_________________
Apprendista cascatore
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 30, 2012 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok, sono molto contento per voi tutti .... ma .... foto? Very Happy

Le novità dovrebbero essere sempre accompagnate un pò ... non mi costringete a fare una trasferta per capirlo di persona (magari ....)

Ciao Very Happy

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 30, 2012 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Gianluca, un vero peccato... ho passato una marea di fine settimana a Tarcendo, ero sposato con una ragazza di lì, ho girato un pò di posti... e devo dire che ci sono degli angoli fiabeschi, e mi sono sempre domandato " ma possibile che qui non conoscano la parola trial, a tutti quelli che gli spiegavo cos'era, mi guardavano come se fossi un marziano.... li si parlava solo di ramandolo...ah ah ah

Solo una volta ho beccato 2 saltati fuori dal nella con 2 GG, erano vicino a Rochet, quel posto dove fanno i risotti da leccare la pentola!!!

..è troppo distante, per me circa 5/6 ore di macchina, ma sarei venuto veramente mooolto volentieri a fare questo giro... chissà, magari se si ripete... mi organizzo meglio!!

Mandi!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
katanaman
BABY-USER
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2308
Registrato: 05/10/10 17:43
Messaggi: 29
Località: ud
ussr.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 01, 2012 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dato che Giulio mi ha chiesto un'anticipazione di quanto potrà ammirare chi sarà ospite della Mountaintrial della Bernadia ho aprofittato per muovere la truppa per un controllo dello stato del percorso.



Così mi sono occupato di fare qualche foto, anche se purtroppo la foschia dovuta all'alta pressione non ha aiutato le immagini a imprimersi col mar Adriatico che in lontananza si fa guardare dai temerari saliti sulle pendici del Bernadia in 'sella' a capre motorizzate e saltellanti.




Oggi il gruppo è variegato e troviamo vari reperti della tecnica motoristica mondiale, le case italiche sono principali protagoniste ma vi è anche un pesante mezzo moderno di provenienza nipponica.
Beta la fa da padrone con 3 realizzazioni in telaio alluminoso, Aprilia presenta la soluzione raffreddata ad aria e quella acquosa e dulcis in fundo il fotografo-seguidores riempie il sentiero di mille parti in movimento, valvole camme e chi più ne ha più ne metta.


Il giro è variegato e credo potrà soddisfare chi vuol fare una passeggiata tra i boschi e le doline, chi vorrà piegare leve e ossa sulle aguzze pietre e chi deciderà di ....scoprire un Friuli diverso.
Non solo vino e polenta, ma laghi sotterranei, orridi, argilla, postazioni militari ex guerre e un 'barcon'(finestra) sulla pianura friulana da una delle prime montagne delle nostra Prealpi Giulie.




E tanti trois(sentieri)(ma se cambiate l'accento potreste anche trovar donnine).

Che dire, vi aspettiamo il 27 maggio.
Mandi Gianluca.

_________________
Apprendista cascatore
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 01, 2012 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bravissimo ...... grazie
_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 20, 2012 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Katanaman,
ti ringrazio molto per le foto e la esaustiva descrizione,
spero di riuscire a venire ed incontrarti.
Ciao
Leo

_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 7.4543s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on